UFFICIALE Cyberpunk 2077

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Chi ha seguito tutta la vicenda di cyberpunk 2077 ossia dai primi leak fini agli ultimi city wire sa bene cosa manca e cosa va e non va in questo gioco....

Io mentre seguivo la vicenda mi domandavo tra me e me se CD projeckt riuscisse davvero a creare qualcosa di incredibile, io in genere non compro mai giochi al primo giorno aspetto sempre qualche periodo, qui i dubbi erano tanti le variabili molte essendo anch’io uno sviluppatore posso dire che riuscire ad azzeccare un titolo con tutte queste variabili in gioco è DIFFICILISSIMO,poi è subentrata la pandemia il coprifuoco e la noi e quindi ho deciso di comprare al day one , è stato in parte un errore mio anche perché non sono riusciti nell’intento di creare un gran gioco , è un bel gioco ma pecca molto nel lato gameplay nonostante le promesse fatte in precedenza.

Adesso non voglio dire che ho preso una fregatura ma posso dire che se non ci fosse stata la pandemia avrei aspettato a comprare è sicuramente vedendo le recensioni non avrei acquistato il gioco, la difficoltà di sviluppare un titolo del genere era veramente alta


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Chi ha seguito tutta la vicenda di cyberpunk 2077 ossia dai primi leak fini agli ultimi city wire sa bene cosa manca e cosa va e non va in questo gioco....

Io mentre seguivo la vicenda mi domandavo tra me e me se CD projeckt riuscisse davvero a creare qualcosa di incredibile, io in genere non compro mai giochi al primo giorno aspetto sempre qualche periodo, qui i dubbi erano tanti le variabili molte essendo anch’io uno sviluppatore posso dire che riuscire ad azzeccare un titolo con tutte queste variabili in gioco è DIFFICILISSIMO,poi è subentrata la pandemia il coprifuoco e la noi e quindi ho deciso di comprare al day one , è stato in parte un errore mio anche perché non sono riusciti nell’intento di creare un gran gioco , è un bel gioco ma pecca molto nel lato gameplay nonostante le promesse fatte in precedenza.

Adesso non voglio dire che ho preso una fregatura ma posso dire che se non ci fosse stata la pandemia avrei aspettato a comprare è sicuramente vedendo le recensioni non avrei acquistato il gioco, la difficoltà di sviluppare un titolo del genere era veramente alta


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Perché la pandemia ? A dicembre non eravamo rinchiusi
 
Chi ha seguito tutta la vicenda di cyberpunk 2077 ossia dai primi leak fini agli ultimi city wire sa bene cosa manca e cosa va e non va in questo gioco....

Io mentre seguivo la vicenda mi domandavo tra me e me se CD projeckt riuscisse davvero a creare qualcosa di incredibile, io in genere non compro mai giochi al primo giorno aspetto sempre qualche periodo, qui i dubbi erano tanti le variabili molte essendo anch’io uno sviluppatore posso dire che riuscire ad azzeccare un titolo con tutte queste variabili in gioco è DIFFICILISSIMO,poi è subentrata la pandemia il coprifuoco e la noi e quindi ho deciso di comprare al day one , è stato in parte un errore mio anche perché non sono riusciti nell’intento di creare un gran gioco , è un bel gioco ma pecca molto nel lato gameplay nonostante le promesse fatte in precedenza.

Adesso non voglio dire che ho preso una fregatura ma posso dire che se non ci fosse stata la pandemia avrei aspettato a comprare è sicuramente vedendo le recensioni non avrei acquistato il gioco, la difficoltà di sviluppare un titolo del genere era veramente alta


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Non credo sia criticabile lato programmazione, quanto gestione manageriale. Lo sviluppo iniziò 4 ANNI dopo l'annuncio, sviluppando sia il codice che l'engine grafico PARALLELAMENTE. Sono stati sprecati interi mesi per creare una demo da mostrare mentre la struttura del gioco non era ancora finita, e sono stati anticipati notevolmente i tempi. E' ovvio che quando, per fare un lavoro, sono previsti....boh, 6 mesi, e dopo 1 e mezzo ti trovi a dover consegnare il lavoro, miracoli non ne puoi fare. Anzi, forse il miracolo è che sia giocabile il titolo per come è uscito (tralasciando volutamente i continui freeze, crash e bug al day one). Tra l'altro diverse fonti giornalistiche parlano di crunch lavorativo per i dipendenti, quindi altro che difficoltà....non penso si possa mettere in dubbio, visti i miracolosi risultati a fronte delle premesse disastrose, il fatto che gli sviluppatori non sarebbe stati in grado di raggiungere quell'obiettivo se veramente avessero avuto il tempo di lavorare, e con tempo significa: PRIMA parte lo sviluppo, poi annunci il titolo, non anticipi nulla e non spendi risorse per demo fatte ad hoc, i tuoi dipendenti lavorano 8 ore al giorno e basta, anche perchè a regime intensivo, si parla dalle 12 alle 16 ore giornaliere, dopo qualche giorno sei prosciugato di tutte le energie mentali, il corpo riposa ma la mente no.
 
Non credo sia criticabile lato programmazione, quanto gestione manageriale. Lo sviluppo iniziò 4 ANNI dopo l'annuncio, sviluppando sia il codice che l'engine grafico PARALLELAMENTE. Sono stati sprecati interi mesi per creare una demo da mostrare mentre la struttura del gioco non era ancora finita, e sono stati anticipati notevolmente i tempi. E' ovvio che quando, per fare un lavoro, sono previsti....boh, 6 mesi, e dopo 1 e mezzo ti trovi a dover consegnare il lavoro, miracoli non ne puoi fare. Anzi, forse il miracolo è che sia giocabile il titolo per come è uscito (tralasciando volutamente i continui freeze, crash e bug al day one). Tra l'altro diverse fonti giornalistiche parlano di crunch lavorativo per i dipendenti, quindi altro che difficoltà....non penso si possa mettere in dubbio, visti i miracolosi risultati a fronte delle premesse disastrose, il fatto che gli sviluppatori non sarebbe stati in grado di raggiungere quell'obiettivo se veramente avessero avuto il tempo di lavorare, e con tempo significa: PRIMA parte lo sviluppo, poi annunci il titolo, non anticipi nulla e non spendi risorse per demo fatte ad hoc, i tuoi dipendenti lavorano 8 ore al giorno e basta, anche perchè a regime intensivo, si parla dalle 12 alle 16 ore giornaliere, dopo qualche giorno sei prosciugato di tutte le energie mentali, il corpo riposa ma la mente no.
Io da ignorante che sono in programmazione dico che di tempo ne hanno avuto a sufficienza ma ovviamente gliene serviva altro.. Avessero avuto ancora 2 annetti buoni forse riuscivano a completare il gioco ed inserire tutto ciò che manca per rendere questo gioco Un vero open world gdr.. Sono stati molto stupidi ma sicuramente c'è qualcosa di misterioso a noi ancora poco chiaro.. Non si spiega se no questa uscita. Fatto sta però che il gioco fa schifo non è un open world, non è un gdr, la grafica bella ma non balla, l'acqua fa veramente schifo siamo tornati ai livelli di 15 anni fa.. Altro. Che next Gen ahahahaha


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Non credo sia criticabile lato programmazione, quanto gestione manageriale. Lo sviluppo iniziò 4 ANNI dopo l'annuncio, sviluppando sia il codice che l'engine grafico PARALLELAMENTE. Sono stati sprecati interi mesi per creare una demo da mostrare mentre la struttura del gioco non era ancora finita, e sono stati anticipati notevolmente i tempi. E' ovvio che quando, per fare un lavoro, sono previsti....boh, 6 mesi, e dopo 1 e mezzo ti trovi a dover consegnare il lavoro, miracoli non ne puoi fare. Anzi, forse il miracolo è che sia giocabile il titolo per come è uscito (tralasciando volutamente i continui freeze, crash e bug al day one). Tra l'altro diverse fonti giornalistiche parlano di crunch lavorativo per i dipendenti, quindi altro che difficoltà....non penso si possa mettere in dubbio, visti i miracolosi risultati a fronte delle premesse disastrose, il fatto che gli sviluppatori non sarebbe stati in grado di raggiungere quell'obiettivo se veramente avessero avuto il tempo di lavorare, e con tempo significa: PRIMA parte lo sviluppo, poi annunci il titolo, non anticipi nulla e non spendi risorse per demo fatte ad hoc, i tuoi dipendenti lavorano 8 ore al giorno e basta, anche perchè a regime intensivo, si parla dalle 12 alle 16 ore giornaliere, dopo qualche giorno sei prosciugato di tutte le energie mentali, il corpo riposa ma la mente no.

L’ENGINE grafico non l’ho hanno dovuto sviluppare è lo stesso di the witcher 3 , anzi secondo me l’hanno presa comoda proprio per questo motivo ,la difficoltà sta nel concept del gioco stesso ossia nell idea che dovevano seguire.


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Lato programmazione? Cosa intendi?
Perché lato design lascia alquanto a design..erare
Ma in parte è anche quella programmazione
 
Io da ignorante che sono in programmazione dico che di tempo ne hanno avuto a sufficienza ma ovviamente gliene serviva altro.. Avessero avuto ancora 2 annetti buoni forse riuscivano a completare il gioco ed inserire tutto ciò che manca per rendere questo gioco Un vero open world gdr.. Sono stati molto stupidi ma sicuramente c'è qualcosa di misterioso a noi ancora poco chiaro.. Non si spiega se no questa uscita. Fatto sta però che il gioco fa schifo non è un open world, non è un gdr, la grafica bella ma non balla, l'acqua fa veramente schifo siamo tornati ai livelli di 15 anni fa.. Altro. Che next Gen ahahahaha


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L’uscita frettolosa è dovuta dai soldi che sono stati investiti ( 500.000 dollari solo a kenu reeves)e che dovevano rientrare ....per la qualità del gioco sono d’accordo, per la grafica non sono d’accordo è eccezionale ( ovviamente hardware permettendo su console fa schifo ma su pc è un’altra storia qui il RTX aiuta molto) l’acqua è un elemento di contorno non essendoci barche e molte missioni ( mi pare che c’è ne sia solo una giusto?) sprecare risorse nel creare qualcosa di contorno va contro una delle regole fondamentali dei grafici ossia creare il protagonista della scena più dettagliato possibile e lasciare gli elementi di contorno in bassa risoluzione..


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L’uscita frettolosa è dovuta dai soldi che sono stati investiti ( 500.000 dollari solo a kenu reeves)e che dovevano rientrare ....per la qualità del gioco sono d’accordo, per la grafica non sono d’accordo è eccezionale ( ovviamente hardware permettendo su console fa schifo ma su pc è un’altra storia qui il RTX aiuta molto) l’acqua è un elemento di contorno non essendoci barche e molte missioni ( mi pare che c’è ne sia solo una giusto?) sprecare risorse nel creare qualcosa di contorno va contro una delle regole fondamentali dei grafici ossia creare il protagonista della scena più dettagliato possibile e lasciare gli elementi di contorno in bassa risoluzione..


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soldi non avevano problemi, solo i preorder fatti già da tempo avevano coperto tutti i costi (inclusi quelli di marketing)
il punto sono gli azionisti che spingono e i manager che non sanno niente (di videogame, design e altro) ascoltano solo quelli (gli azionisti) ed ecco fatto il danno
 
Anche molti giocatori continuavano pressare per l'uscita del gioco
E lo volevano più corto di the witcher 3 perché quest'ultimo lo ritenevano troppo lungo

Comunque non concordo: nella grafica e nel resto i dettagli di contorno sono proprio quelli che fanno la differenza
Chiaramente il soggetto deve essere fatto in maniera impeccabile

Comunque la resa grafica non è male ma anche in questo caso non è costante
 
L acqua non so, c'è un isola ed a fine partita ti ritrovi con almeno 1000 bombole di ossigeno oltre al blueprint. Ci sono "misteri" disseminati come auto sbandate, suicidi ecc. In un multiplayer sarebbe d'obbligo qualche barca, almeno che non se ne escono con un multiplayer fps competitivo a suon di armi smart e tecnologiche...

C'era un piano per l'acqua e hanno tagliato come la metropolitana, le arrampicate e altre cose.
 
io i giochi li compro perchè mi interessano non perchè ''c'è lo stato da alllerta''

Guarda la pandemia ha avuto il suo ruolo, gioco uscito a dicembre, noi in Toscana siamo stati in zona rossa fino a capodanno e passa avevamo il coprifuoco e la sera dopo le 18:00 che fai? Te ne vai in giro a ballare? Allora ho detto ma si me la rischio e compro il gioco al day one per passare il tempo...ecco fatto la cazzata


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