UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Si quello anche io ho speso nel preordinare , perché mi aspettavo un gioco più ‘’longevo’’
Comunque sia bug e altro skyrim tra Xbox e pc ci ho perso una cifra non calcolabile di ore
Qua non lo vedo possibile ma non per i bug

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Cosa hai notato su rdr2 di cui lamentarsi? Io lo sto trovando praticamente perfetto...anche se so che appena uscito su pc nel 2019 presentava diversi bug gravi
Beh, che a 1080p, maxato, con una 2080 da 850 euro, un i7 9700k e 16 gb di RAM a 4000Mhz se va bene faccio 50 fps e spesso e volentieri ne faccio anche 30 o anche meno.. io sul discorso prestazionale trovo che CP sia assai più snello di quell'altro, pur avendo il ray tracing. Però parliamo di un porting che è un'argomento un pò diverso. E' il mattone più mattone che ho trovato con un pc di fascia alta in vita mia, forse Crysis del periodo.. o Metro Last Light.. Parlo ovviamente di settaggi massimi, chiaro che se scali giochi bene però sai, se spendi tanto per dei componenti hardware lo fai perchè di compromessi non ne vuoi, soprattutto a 1080p..

Ultima modifica:
Ma sta roba dove è andata a finire? Questo usa cheat ma di fatto personaggio e zona sono predisposti per queste acrobazie.

Rimuovere questa feature è un colpo basso, permetterebbe di rigiocare in una maniera completamente diversa.

Nel esplorazione e arrampicate a casaccio il gioco si rompe più che mai. Può essere questo il motivo ?

Non ho mai provato una mod perché già il gioco è instabile e buggato oltre l'immaginario eppure mi incuriosisce.

Questo il tuo messaggio originale.

Ho messo in grassetto le frasi che hai scritto in merito al video che hai linkato, video che riguarda il gioco Ghostrunner e non CB.
Te lo faccio notare, tua risposta "eh ma cmq ...".
Ho 36 anni, padre di due figlie, quella grande di 7 se la becco con le mani nella marmellata mi risponde "eh ma".

Io non ho nulla con te, anche perchè mi sentirei uno scemo a prendermela con uno che nemmeno conosco per di piu su una cosa che non me frega piu di tanto (videogiochi, gli adoro ma posso vivere senza).
Semplicemente hai postato una cosa errata e andava corretta.
Come ti ho corretto la tua lamentela sul gioco riguardo il crollo degli fps, dove ti ho fatto notare che non hai l hardware adatto per potertene lamentare inquanto quasi sicuramente è stato causato principalmente dal tuo pc e non solo dal gioco.
Tante altre cose che hai detto sono giuste, ma degustibus, a me non hanno rovinato affatto l esperienza di gioco.
Ognuno di noi ha una testa sulle spalle, usiamola nel migliore dei modi ?

Sul discorso prestazionale non vorrei ripetermi, però ho sempre detto che il ray tracing con le serie 20 di fascia alta il meglio lo hanno a 1080p e che su 1440p serve scendere a compromessi o accettare un framerate non ottimale. Io lo sto giocando con la 2080 a 1080p completamente maxato e gioco benissimo senza mai un problema, so che se usassi il monitor da 1440p non sarebbe ugale. Ma anche Metro Exodus e Control ho preferito giocarli a 1080p. Il problema sarebbe stato se lo giocavo male pure a quella risoluzione, che la 2080 dovrebbe gestira al meglio in qualsiasi situazione, problema che non si pone però, problema che ho avuto con RDR2 invece.
Infatti ho la mezza idea di farmi un sistema dual monitor (che ho a priori) fatto di un 1440p e un 4k, qualcosa che non costi un rene con free synch magari, per quando avrò la 3080, questo per via che magari i giochi con ray tracing li giocherò sul 1440p e quelli senza sul 4k, che gestisce benissimo e non mi piacciono i downscale sul monitor, preferisco le risoluzioni native. Soprattutto perchè più avanti andiamo e più saranno pompati i giochi con ray tracing.

Ultima modifica:
a livello di pompaggio cp rimarrà sull'altare molto a lungo
il DLSS è essenziale per il ray tracing, anche a 1440p, non andrebbe a 60 nemmeno con la 3090

a livello di pompaggio cp rimarrà sull'altare molto a lungo
il DLSS è essenziale per il ray tracing, anche a 1440p, non andrebbe a 60 nemmeno con la 3090
Qui effettivamente è un pò più pesantino degli altri giochi con ray tracing perchè io sia Control che Metro Exodus li potevo giocare tranquillamente senza DLSS a 1080p, infatti su Metro l'ho tenuto sempre disattivato perchè non mi piaceva il risultato. Su CP a 1080p se disattivi il DLSS è ingiocabile, però d'altro canto è un gioco con grafica assai più spinta, un ray tracing più complesso degli altri due titoli citati e molta più roba a schermo, quindi è anche normale. Non è problema di ottimizzazione è che CP sta spanne sopra come grafica e complessità del ray tracing ed è chiaramente più pesante. Control anche aveva un ray tracing complesso però era tutto girato all'interno dell'edificio, non c'era lo stesso bisogno di calcolo di CP.

Sto testando la mod della terza persona, un pò complicata a installarla ma funziona, solo che è da migliorare. I cappelli portano a testa pelata e le armi in mano portano a posa totalmente glitchata però si può passare dalla modalità terza persona (più angolazioni) alla prima premendo B, infatti per gli scontri e altre cose continuerò a usare la prima persona, però mi piace molto vedermi il mio pg camminare per la città, in questi casi userò la terza.
Edit, fa un pò pena devo dire, servirebbe una mesh del corpo alternativa come può essere CBBE o UNP in Skyrim per far si che abbia un senso, così è un modello un pò sproporzionato e non trovo una reale utilità a vederlo in questi stati, poi è inutilizzabile. Meglio la prima attualmente.
1091500_screenshots_20210104222954_1.jpg

Ultima modifica:
Tornando ai discorsi sul gameplay devo dire che Johnny appare praticamente in quasi OGNI missione secondaria, qualcuno pagine fa mi aveva detto che a parte qualche missione non appare mai, quindi mi vien da pensare che magari è incappato in qualche bug che non l'ha fatto uscire. Appare sempre a commentare, primarie o secondarie che siano.

Tornando ai discorsi sul gameplay devo dire che Johnny appare praticamente in quasi OGNI missione secondaria, qualcuno pagine fa mi aveva detto che a parte qualche missione non appare mai, quindi mi vien da pensare che magari è incappato in qualche bug che non l'ha fatto uscire. Appare sempre a commentare, primarie o secondarie che siano.
Si, appare nella maggior parte delle secondarie e dei contratti.

la milfona
ma non ci puoi fare molto, giusto una pomiciata
Che non mi dispiace per niente devo dire, proprio il personaggio, molto ben caratterizzato, sia da giovane con trucco e capelli anni '80 che nel presente. E' stato curato molto i cambiamento tra lei giovane e più alternativa e lei più matura. Bel personaggio.

Ho appena letto degli articoli dove un presunto sviluppatore CDPR ha parlato un pò della situazione, che il gioco ha subito un sacco di censure e tagli, che alcuni dirigenti hanno fatto togliere oltre le 50.000 righe di testo perchè non gli piacevano, che sono state tolte parecchie meccaniche sia per bug che per scelte dei dirigenti o per censure varie e che moltissimissime porte che sono chiuse erano inizialmente aperte, che venivano assunte persone su persone senza alcun motivo valido solo perchè amiche di persone in alto, che sono state rimosse di netto intere aree, sezioni e meccaniche. Verrà tutto pian piano reinserito entro la fine del 2021, faranno a detta dello sviluppatore come per No Man's Sky, con costante rilascio di patch e dlc gratuiti. Le prime grosse patch invece arriveranno in marzo e non in gennaio come si pensava. Insomma sti dirigenti hanno fatto danni su danni. Insomma, il gioco completo come era stato presentato lo avremo a fine 2021. Quasi quasi finisco la campagna principale e poi mi fermo, anche per ritrovarmi quando sarà tutto completo a non saperlo a memoria al punto che l'effetto wow è ormai svanito. Ho reinstallato The Division 2 e creato il pg nuovo, appena finisco con la mainquest e le secondarie principali in CP mi fermo, così quando sarà più in là con le patch e dlc lo riprenderò per bene altre 100 ore!

Ultima modifica:
Qualcuno è riuscito a prendere il fucile da cecchino da Arroyo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Che non mi dispiace per niente devo dire, proprio il personaggio, molto ben caratterizzato, sia da giovane con trucco e capelli anni '80 che nel presente. E' stato curato molto i cambiamento tra lei giovane e più alternativa e lei più matura. Bel personaggio.

Ho appena letto degli articoli dove un presunto sviluppatore CDPR ha parlato un pò della situazione, che il gioco ha subito un sacco di censure e tagli, che alcuni dirigenti hanno fatto togliere oltre le 50.000 righe di testo perchè non gli piacevano, che sono state tolte parecchie meccaniche sia per bug che per scelte dei dirigenti o per censure varie e che moltissimissime porte che sono chiuse erano inizialmente aperte, che venivano assunte persone su persone senza alcun motivo valido solo perchè amiche di persone in alto, che sono state rimosse di netto intere aree, sezioni e meccaniche. Verrà tutto pian piano reinserito entro la fine del 2021, faranno a detta dello sviluppatore come per No Man's Sky, con costante rilascio di patch e dlc gratuiti. Le prime grosse patch invece arriveranno in marzo e non in gennaio come si pensava. Insomma sti dirigenti hanno fatto danni su danni. Insomma, il gioco completo come era stato presentato lo avremo a fine 2021. Quasi quasi finisco la campagna principale e poi mi fermo, anche per ritrovarmi quando sarà tutto completo a non saperlo a memoria al punto che l'effetto wow è ormai svanito. Ho reinstallato The Division 2 e creato il pg nuovo, appena finisco con la mainquest e le secondarie principali in CP mi fermo, così quando sarà più in là con le patch e dlc lo riprenderò per bene altre 100 ore!

Effettivamente ad un certo punto hai l'impressione che tutto corre, una fretta nel finire... sembra di leggere due capitoli di un libro e poi "vissero felici e contenti".

Bisogna anche dire una cosa, se lo finiscono e sistemano verso la fine del anno resta di nicchia svenduto a 19euro. Non che non valga anzi, solo ormai vecchio e senza fiducia.

Si ma tutto ciò è molto triste e fa passare la voglia nonostante sia un gioco che ha dinamiche che attraggono tutti i gamers come noi...
Insomma siamo di fronte ad una situazione paradossale (ovviamente nulla di nuovo nel mondo del lavoro, ho le stesse dinamiche nella mia azienda) che finalmente ha mostrato quali danni riescono a fare certe "entità" distinte dal vero cuore della casa produttrice...
Prima EA ed Ubisoft hanno avuto le stesse situazioni ma non dettagliate come è successo con CDP...
Chissà se servirà da lezione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro