UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Ma lolhai ragione. Guidare in prima persona e' tutt'altra esperienza
Completamente, sembrano due veicoli totalmente diversi! Ma non è una sensazione, lo sono perchè se sei in moto in terza persona questa non ha angolo di sterzata, in prima sterza pure troppo!

E' uscita una mod che va a migliorare un pò l'IA dei pedoni.. cioè 8 anni CDPR per far uscire un gioco con un'IA orribile, più svariate patch post lancio e un modder la migliora sensibilmente (ma non completamente) nel giro di due settimane........ dall'uscita........
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/526?tab=videos

Ultima modifica:
DLC gratis già a inizio 2021 sembrerebbe :o
anche io ho qualche glitch ma voi ne avete a bizzeffe, avete il gioco su SSD? sembrano errori dovuti al caricamento lento

Il gioco è tutt'altro che pessimo, c'è da dirlo e lo dico con assoluta tranquillità. Il gioco è giocabile e sa farti infognare ore e ore senza accorgersene. Purtroppo è limitato nelle cose da fare, rotto e sbilanciato anche nelle cose importanti, però un gioco che diverte e prende non può essere bocciato generalmente.. io ho messo il dislike su Steam ma molto combattuto, per la prima volta da quando scrivo recensioni perchè qui mi trovo in una sorta di linea di confine, da una parte è un è un gioco infognante, da un'altra è un gioco incompleto di meccaniche pubblicizzate per anni e mancanti, fallato, rotto alla base anche su cose importanti. La prima volta che ho messo un dislike a un gioco che continuo a giocare con voglia, ore su ore senza accorgermene. Il dislike l'ho trovato doveroso perchè non posso promuovere, per rigor di giustizia, un'auto bellissima e divertente da guidare, che però dopo 1 km inizia a fumare il motore e far rumori da carretta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io mi sono ritrovato, ieri, a dover ascoltare un dialogo importantissimo con a schermo la finestra di un'arma vista da un cadavere, le info della missione precedente a schermo e pure la musica rock a tutto volume della scena precedente che si è buggata ed è rimasta poi nella scena successiva, non ho capito nulla dei dialoghi finchè non ho aperto le opzioni audio e disattivato le musiche. Fanno innervosire questi bug. I bug qui non sono un'eventualità, sono così radicati e senza controllo che fanno parte del gameplay, è tutto il gioco così, qualsiasi cosa si faccia si incappa in dei bug. Chiaro, alla lunga mi sono abituato, certi però sono fastidiosi proprio.

Non riesco a capire quando si passa il limite. Vale a dire dal morire facilmente subito come tipico gdr a diventare Superman come gta e god mode attiva.

Come cyberware ho 8 blocchi ram, il doppio salto e mani da mantide. Non sono pompato insomma, anzi il minimo. Pure li ho trovato tutto per pomparmi in modo considerevole. Basta andare dal bisturi e far il personaggio intoccabile.

Come armatura cose che a me piacciono e soli 500 punti armatura. La si può portare oltre i 5000 ma non voglio pur avendo il necessario.

Armi, uso quelle fighe esteticamente e cambio spesso per provarle generalmente.

Eppure dal essere estremamente difficile è diventato troppo facile. Ho passato il livello 30 (senza fare la storia e secondarie) ed i punti gli ho investiti in hacking intelligenza ingegneria, quindi senza pompare il fisico riflessi e freddezza. Mi sembrano troppo stupidi, troppo scarsi, improvvisamente tutto è facile, facilissimo.

Per qualche ragione è diventato troppo facile, muoio solo se lascio il mouse per rispondere al telefono o voglio io magari perché c'era da far una cosa stealth e mi hanno visto.

Il gioco è gdr fino al livello 27, poi cade a pezzi e si annulla. Letteralmente non vale più.

Non riesco a capire il perché. Se uso le armi più potenti, installo da un bisturi tutto e mi caccio un armatura da oltre 5000 allora stendo tutti con lo sguardo.

Negli ultimi gdr ricordo bene che anche dopo 100 130 ore e studi attenti ancora ero massacrabile in vari punti o da vari nemici.

Ricordo Odyssey dove tutto fiero di me sono andato nei capi Elisei, pure negli inferi...Livello 60, super armi, super armatura e mi masacravano letteralmente se non stavo attentissimo.

Ultima modifica:
penso sia più difficile fare le arie per lvl dei nemici in modo bilanciato essendo la mappa non troppo grande (e "verticale")
secondo me con un paio di DLC sistemeranno anche questa cosa aggiungiendo la vera verticalità di cui parlavano e quindi espandendo le zone esplorabili, in ogni caso a livello difficile hai provato?

penso sia più difficile fare le arie per lvl dei nemici in modo bilanciato essendo la mappa non troppo grande (e "verticale")
secondo me con un paio di DLC sistemeranno anche questa cosa aggiungiendo la vera verticalità di cui parlavano e quindi espandendo le zone esplorabili, in ogni caso a livello difficile hai provato?
Gioco su difficile si... si sente si fino al grado 27, poi diventa estremamente facile.
Magari una patch per farli "evolvere" al tuo passo o qualcosa del genere. Accade nei gdr di solito.

Sulla verticalità bisogna dire una cosa.... quando vai in alto si rompe il motore, spariscono i palazzi, le strade, inizi a vedere il trafico ma senza strade, effetto flicker. Salvo nelle missioni della storia dove sono riusciti a sistemare questa cosa.

Ultima modifica:
Non riesco a capire quando si passa il limite. Vale a dire dal morire facilmente subito come tipico gdr a diventare Superman come gta e god mode attiva.

Come cyberware ho 8 blocchi ram, il doppio salto e mani da mantide. Non sono pompato insomma, anzi il minimo. Pure li ho trovato tutto per pomparmi in modo considerevole. Basta andare dal bisturi e far il personaggio intoccabile.

Come armatura cose che a me piacciono e soli 500 punti armatura. La si può portare oltre i 5000 ma non voglio pur avendo il necessario.

Armi, uso quelle fighe esteticamente e cambio spesso per provarle generalmente.

Eppure dal essere estremamente difficile è diventato troppo facile. Ho passato il livello 30 (senza fare la storia e secondarie) ed i punti gli ho investiti in hacking intelligenza ingegneria, quindi senza pompare il fisico riflessi e freddezza. Mi sembrano troppo stupidi, troppo scarsi, improvvisamente tutto è facile, facilissimo.

Per qualche ragione è diventato troppo facile, muoio solo se lascio il mouse per rispondere al telefono o voglio io magari perché c'era da far una cosa stealth e mi hanno visto.

Il gioco è gdr fino al livello 27, poi cade a pezzi e si annulla. Letteralmente non vale più.

Non riesco a capire il perché. Se uso le armi più potenti, installo da un bisturi tutto e mi caccio un armatura da oltre 5000 allora stendo tutti con lo sguardo.

Negli ultimi gdr ricordo bene che anche dopo 100 130 ore e studi attenti ancora ero massacrabile in vari punti o da vari nemici.

Ricordo Odyssey dove tutto fiero di me sono andato nei capi Elisei, pure negli inferi...Livello 60, super armi, super armatura e mi masacravano letteralmente se non stavo attentissimo.
Beh questa è una cosa piuttosto tipica nei gdr, parti che vali un soldo bucato e arrivi che spacchi tutto. E' anche piuttosto normale, tutti i gdr che ho giocato portavano al punto che non faticavi più e facevi stragi senza problemi, è tipica. Forse in giochi come The Division, che hanno componenti rpg, a lv 30 più specializzazioni varie e set armature devastanti continui a morire male per certi nemici ma generalmente i gdr portano ad essere OP a fine ciclo di crescita. Io sto a lv 21 col nuovo pg donna e ancora mi massacrano in certi punti o certe missioni a rischio molto alto.

Non so voi ma in città giro tranquillo mentre a Pacifica con un arma buona in mano, mentre peggio ancora a Santo Domingo dove ti sparano dietro per strada. Gli unici poliziotti sono stesi....
Beh questa è una cosa piuttosto tipica nei gdr, parti che vali un soldo bucato e arrivi che spacchi tutto. E' anche piuttosto normale, tutti i gdr che ho giocato portavano al punto che non faticavi più e facevi stragi senza problemi, è tipica. Forse in giochi come The Division, che hanno componenti rpg, a lv 30 più specializzazioni varie e set armature devastanti continui a morire male per certi nemici ma generalmente i gdr portano ad essere OP a fine ciclo di crescita. Io sto a lv 21 col nuovo pg donna e ancora mi massacrano in certi punti o certe missioni a rischio molto alto.
Dal livello 27 cambia diciamo, spero in un aumento di pericolosità dei nemici in base al tuo personaggio.

Comunque per quanto riguarda le macchine io mi sto ricredendo... e poco arcade la guida ma del resto se uno vuole fare una curva a 100 chilometri orari e anche giusto che la macchina ti sbatta nel cesso.(provate nella realtà a premere a manetta il pedale di una Ferrari e vedete che succede... vi ritrovate in un muro in due secondi) Ed è anche giusto che alcune macchine siano più affidabili di altre. Poi per il discorso che cambia tra prima e terza persona non so non ho provato ma sicuramente sará come dite voi. Ma poi una domanda. Ma solo io mi ritrovo ad essere massacrato con un colpo solo da determinati nemici?
Non so voi ma in città giro tranquillo mentre a Pacifica con un arma buona in mano, mentre peggio ancora a Santo Domingo dove ti sparano dietro per strada. Gli unici poliziotti sono stesi....

Dal livello 27 cambia diciamo, spero in un aumento di pericolosità dei nemici in base al tuo personaggio.
Io no. Non mi piace il fatto che i nemici aumentino di livello con te. Nel senso per me se prima i nemici di una determinata zona erano tot livello tot livello devono rimanere . Poi magari se cambi zona sono più forti etc. Se no non hai un senso di progressione del personaggio.

Anche io all'inizio venivo ucciso con un colpo in alcune zone, semplicemente hanno tanti livelli in più di te
Ma non sto all inzio?? e quello che mi preoccupa. O meglio come storia principale mi manca penso l'ultima missione perche mi esce l'avviso che non potrò completare etc etc. Poi se guardiamo le secondarie forse si sono all inizio. Ho 50 55 ore di gioco

Io no. Non mi piace il fatto che i nemici aumentino di livello con te. Nel senso per me se prima i nemici di una determinata zona erano tot livello tot livello devono rimanere . Poi magari se cambi zona sono più forti etc. Se no non hai un senso di progressione del personaggio.
Concordo, altrimenti si perderebbe per strada la progressione del pg appunto. Dopo un certo livello di crescita in un gdr si insinuano altre necessità generalmente, esplorative, di completismo etc etc. Il problema è che in CP non c'è poi molto da fare di diverso da quel che si fa per tutto il gioco quindi posso capire che possa annoiare il fatto che, quelle 3 cose in croce che fai per tutto il gioco, diventino semplicissime. In Skyrim o Fallout, arrivato al livello di OP assoluto negli scontri, avevo ancora da migliorare e costruire avamposti, scoprire centinaia di subquest nascoste nell'area di gioco etc etc etc, quindi la longevità c'era anche se fossi OP in combattimento, qui tutto il gioco si basa praticamente sulle sparatorie e anche gli eventi fortuiti e segreti portano a quello, capisco possa perdersi un pò di mordente ad essere troppo OP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro