cuffie wireless principalmente per il gaming non oltre i 100€?

tiaril

Nuovo Utente
44
3
dopo aver rotto il secondo paio di cuffie (asus echelon, mi trovavo benissimo) per colpa del cavo stavo pensando a delle cuffie wireless. non mi sento vincolato dal prendere un headset visto che il microfono lo uso poco, quindi mi vanno bene pure cuffie "da tv". cercando in giro avevo trovato le creative tactic 3d rage wireless a 80€ e guardando le caratteristiche e qualche recensione (purtroppo se ne trovano veramente poche) mi sembrano simili (almeno a livello hardware) alle mie vecchie asus (che per me erano ottime), qualcuno sa se sono effettivamente buone? se no qualche altro paia di cuffie wireless non oltre i 100€?
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
dopo aver rotto il secondo paio di cuffie (asus echelon, mi trovavo benissimo) per colpa del cavo stavo pensando a delle cuffie wireless. non mi sento vincolato dal prendere un headset visto che il microfono lo uso poco, quindi mi vanno bene pure cuffie "da tv". cercando in giro avevo trovato le creative tactic 3d rage wireless a 80€ e guardando le caratteristiche e qualche recensione (purtroppo se ne trovano veramente poche) mi sembrano simili (almeno a livello hardware) alle mie vecchie asus (che per me erano ottime), qualcuno sa se sono effettivamente buone? se no qualche altro paia di cuffie wireless non oltre i 100€?

Lascerei perdere le schede wirless, costano di più e suonano peggio, per avere una cuffia wireless che suona discretamente devi spendere più di 100€.

io userei il tuo budget per comprarti una scheda audio + una buona cuffia hi-fi.
il modello di punta che consigliamo per una fascia di prezzo bassa sono le superlux, perché riescono ad offrire ottime(più che ottime) prestazioni ad un prezzo infimo.
superlux hd681 evo 30€

come scheda audio ESI Prodigy X-Fi NRG (il prezzo medio è di 40€, su amazon italiano è over-prezzata,vedi il tedesco)


se hai un pc portatile:

xonar u3 (30€)

xonar u7(80€)


in questo modo avrai:
1) audio di ottima qualità le hd681 evo suonano comecuffie di 150€
2) un surround che è superiore alle cuffie 5.1 reale
3) una scheda audio che migliora la qualità generaledel suono

il microfono puoi vedere uno zalman (prezzo minimo 5€, massimo 10€)


Da quello che dici sembra che si è rovinato il cavo, con le lux non avrai MAI questo problema, perchè il cavo è removibile, in caso di problemi si può sostituirlo senza problemi ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

tiaril

Nuovo Utente
44
3
le superlux dove posso prenderle? l unico sito che ho trovato fa pagare 7€ le spedizioni. invece per la scheda audio sai come è l'asus xonar dgx?
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
le superlux dove posso prenderle? l unico sito che ho trovato fa pagare 7€ le spedizioni. invece per la scheda audio sai come è l'asus xonar dgx?

Le lux puoi trovare su topmix, mentre la dgx è la scheda audio di entry level (la fascia più bassa delle schede), funziona bene ma le altre sono migliori (dai materiali alle caratteristiche ).
 

tiaril

Nuovo Utente
44
3
allora sai consigliarmi qualche altra scheda audio? vorrei valutare altre opzioni oltre la prodigy (preferirei acquistare dall italia semplicemente per questioni di garanzia e magari risparmiare ancora una decina di euro, ma se la differenza si sente mi butto su quella)
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
allora sai consigliarmi qualche altra scheda audio? vorrei valutare altre opzioni oltre la prodigy (preferirei acquistare dall italia semplicemente per questioni di garanzia e magari risparmiare ancora una decina di euro, ma se la differenza si sente mi butto su quella)

Garanzia? È amazon che garanzia vuoi di più, c'è un problema ti ridanno i soldi.
In Italia la vengono a 100€ sul tedesco 40€+ 6€ di spedizione , il risparmio c'è.

Su quella fascia di prezzo c'è la xomar DX, però non ha un uscita dedicata alle cuffie
 

tiaril

Nuovo Utente
44
3
Garanzia? È amazon che garanzia vuoi di più, c'è un problema ti ridanno i soldi.
In Italia la vengono a 100€ sul tedesco 40€+ 6€ di spedizione , il risparmio c'è.

Su quella fascia di prezzo c'è la xomar DX, però non ha un uscita dedicata alle cuffie

quindi con la xonar dovrei ogni volta staccare le casse per attaccare le cuffie? se si allora vado di prodigy. un altra cosa, per sfruttare la scheda audio posso usare i jack sulla parte frontale del case? se asus domani non mi risponde (ho contattato l assistenza, loro mi hanno detto di chiamare il negozio [però le cuffie le avevo prese in fiera e quindi mi sono affidato alla catena]. ne ho chiamati 3, loro mi hanno detto di contattare il servizio clienti, li contatto, pago 3,50€ di chiamata e mi aprono una pratica dicendo di inviargli una mail con numero della pratica e descrivere il problema, invio l email e dopo 5 giorni (avevano detto massimo 2) non mi hanno ancora risposto) provo a tagliare un pezzo di filo delle asus dove sembra essere rotto. se quest ultimo vano tentativo non funziona (molto probabile) settimana prossima procedo all'acquisto
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
quindi con la xonar dovrei ogni volta staccare le casse per attaccare le cuffie? se si allora vado di prodigy. un altra cosa, per sfruttare la scheda audio posso usare i jack sulla parte frontale del case? se asus domani non mi risponde (ho contattato l assistenza, loro mi hanno detto di chiamare il negozio [però le cuffie le avevo prese in fiera e quindi mi sono affidato alla catena]. ne ho chiamati 3, loro mi hanno detto di contattare il servizio clienti, li contatto, pago 3,50€ di chiamata e mi aprono una pratica dicendo di inviargli una mail con numero della pratica e descrivere il problema, invio l email e dopo 5 giorni (avevano detto massimo 2) non mi hanno ancora risposto) provo a tagliare un pezzo di filo delle asus dove sembra essere rotto. se quest ultimo vano tentativo non funziona (molto probabile) settimana prossima procedo all'acquisto

Esatto, dovresti fare un bel stacca e attacca ogni volta, quindi lascia perdere ^^'.
Puoi collegare il pannello frontale alla scheda audio, però di solito lo sconsigliamo, perché il pannello frontale si prende tutte le interferenze possibili dal case, quindi per avere la massima qualità collega tutto direttamente alla scheda audio
 
Ultima modifica:

tiaril

Nuovo Utente
44
3
quindi io posso lasciare anche il jack collegato alla scheda audio con le cuffie staccate e usare gli autoparlanti e selezionare da windows l'uscita dell audio? perchè se no ogni volta dovrei tirare in avanti il pc per collegarle (il pc è sotto la scrivania in un buco diciamo apposito)
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
quindi io posso lasciare anche il jack collegato alla scheda audio con le cuffie staccate e usare gli autoparlanti e selezionare da windows l'uscita dell audio? perchè se no ogni volta dovrei tirare in avanti il pc per collegarle (il pc è sotto la scrivania in un buco diciamo apposito)
Si basta cambiare dispositivo di comunicazione predefinito :D
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional

tiaril

Nuovo Utente
44
3
alla fine sono riuscito a salvare le cuffie ma addio microfono. quindi ordinerò lo zalman. quasi quasi questo mese o il prossimo ordino pure la scheda audio, anche se utilizzare il jack posteriore mi risulterebbe scomodo. grazie del supporto :D
EDIT: la prodigy verrebbe a costare 60€. vorrei tenermi sui 30-40€, dite che per quei 30€ la xonar dgx può andare? se no sapete consigliarmene una a quel prezzo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!