DOMANDA Cuffie da gaming e multimedia.

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
Sisi l'amplificatore già di suo c'è.
Però valuta che ogni amplificatore ha la sua qualità percui migliore di quello della dgx ma comunque non il migliore.

Sisi, questo mi è chiaro. Per questo chiedevi se in futuro si potesse accoppiare ad un altro ampli.

Grazie mille ancora.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Si infatti ho moddato il mex subito dopo.
Ho scritto si che puoi aggiungerlo dopo.
E ho consigliato alcuni modelli
 
  • Mi piace
Reazioni: SunFox

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
Si infatti ho moddato il mex subito dopo.
Ho scritto si che puoi aggiungerlo dopo.
E ho consigliato alcuni modelli

Salve, la scheda audio è arrivata e che dire... è un altro mondo rispetto alle integrate. Sono rimasto piacevolmente sorpreso sia in gioco che con musica.

Purtroppo c'è un unico problema di cui mi sono accorto solo al momento del montaggio:

La scheda madre che monto sul mio pc ha due slot pcie e un solo slot pci express su cui monto la scheda video (gigabyte 970 gaming g1). Quest'ultima copre uno degli slot pcie mentre il secondo è molto vicino alla sk.video. Montando la scheda audio, questa è molto vicina alla scheda video (non al punto di urtarla o toccarla, naturalmente). Non ho problemi di interferenze, non ne sento nessuna. L'unica mia preoccupazione riguarda aerazione e raffreddamento della scheda video. Data la vicinanza temo possa dar problemi di questo tipo.

La scheda video ha ben 3 ventole e la scheda audio sta sotto soltanto alla prima di queste. C'è comunque qualche un cm di spazio dove può passare aria, non è che aderisce, per intenderci.
Ieri provando il tutto e monitorando le temperature, non ho notato differenze. Mantiene le stesse temperature pre-montaggio scheda audio.

Considerando che non voglio cambiare scheda madre a breve (ho un socket 1155 e non voglio spendere molti soldi per cambiare scheda madre prendendone una sempre con questo socket, dato che non è piu utilizzato), ma tra un 6/9 mesi, dite che non avrò problemi? Per ora non ne ho riscontrati.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve, la scheda audio è arrivata e che dire... è un altro mondo rispetto alle integrate. Sono rimasto piacevolmente sorpreso sia in gioco che con musica.

Purtroppo c'è un unico problema di cui mi sono accorto solo al momento del montaggio:

La scheda madre che monto sul mio pc ha due slot pcie e un solo slot pci express su cui monto la scheda video (gigabyte 970 gaming g1). Quest'ultima copre uno degli slot pcie mentre il secondo è molto vicino alla sk.video. Montando la scheda audio, questa è molto vicina alla scheda video (non al punto di urtarla o toccarla, naturalmente). Non ho problemi di interferenze, non ne sento nessuna. L'unica mia preoccupazione riguarda aerazione e raffreddamento della scheda video. Data la vicinanza temo possa dar problemi di questo tipo.

La scheda video ha ben 3 ventole e la scheda audio sta sotto soltanto alla prima di queste. C'è comunque qualche un cm di spazio dove può passare aria, non è che aderisce, per intenderci.
Ieri provando il tutto e monitorando le temperature, non ho notato differenze. Mantiene le stesse temperature pre-montaggio scheda audio.

Considerando che non voglio cambiare scheda madre a breve (ho un socket 1155 e non voglio spendere molti soldi per cambiare scheda madre prendendone una sempre con questo socket, dato che non è piu utilizzato), ma tra un 6/9 mesi, dite che non avrò problemi? Per ora non ne ho riscontrati.
Non ho capito perché non la metti in uno slot più in basso?

Cmq pcie vuol dire pci express quindi da come lo hai detto sembra tu ne abbia più di una quindi metti la scheda video più in basso e risolvi
 

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
Non ho capito perché non la metti in uno slot più in basso?

Cmq pcie vuol dire pci express quindi da come lo hai detto sembra tu ne abbia più di una quindi metti la scheda video più in basso e risolvi

Mi sono espresso male. Ha un solo slot pci express x16 e due x1. La scheda video è sull'x16 e la scheda audio sul x1.
di x1 ce ne sono due ma il primo è coperto dalla scheda video e il secondo è quello che sto usando. Piu in basso non ce ne sono. Ci sono slot PCI.
Vi linko immagini e spec della scheda madre.

https://www.asus.com/Motherboards/P8H61_PRO/specifications/

https://www.asus.com/media/global/products/b53ym6T3GIqYH7nX/6PoujgvbUzbL6rbS_500.jpg


6PoujgvbUzbL6rbS_500.jpg
 

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
Potresti mettere una prolunga cosi da spostare la scheda da li sotto se hai dubbi.

Uhm... ho fatto una rapida ricerca e non ne avevo mai sentito parlare. Non mi sono mai trovato a dover usarle.
Quindi basterebbe spostare la scheda audio in uno slot posteriore del case libero ed usare questa prolunga invece di collegarla direttamente al pcie?

Ci sono problemi di sorta con questa soluzione? Tipo disturbi, latenze o cose così?

Grazie mille comunque :D
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Uhm... ho fatto una rapida ricerca e non ne avevo mai sentito parlare. Non mi sono mai trovato a dover usarle.
Quindi basterebbe spostare la scheda audio in uno slot posteriore del case libero ed usare questa prolunga invece di collegarla direttamente al pcie?

Ci sono problemi di sorta con questa soluzione? Tipo disturbi, latenze o cose così?

Grazie mille comunque :D
XD non sono cosi informato sull'argomento so però che allontanandola dalla scheda video subisce meno interferenze però di difetti non saprei.
Visto il costo io proverei comunque e valuterei. Se hai problemi con l audio lo si capisce subito
 

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
XD non sono cosi informato sull'argomento so però che allontanandola dalla scheda video subisce meno interferenze però di difetti non saprei.
Visto il costo io proverei comunque e valuterei. Se hai problemi con l audio lo si capisce subito

Sì, in effetti potrei provare. Le prolunghe non costano molto e sembrano tutte della stessa qualità.

Tipo questa andrebbe bene?

Carta Sourcingmap PCI-E 1X Slot saliscendi estensione munito di cavo flessibile: Amazon.it: Elettronica
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili