DOMANDA Cuffie da gaming e multimedia.

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
XD aggiungo che le perplessità non sono tanto sul modello quanto dal fatto che hai linkato amazon.com e sul prezzo ma la cuffia sarebbe ok

Come ho scritto, la cuffia non devo comprarla, quindi il prezzo non è un problema. Basta che vadano bene.

L'unica cosa è che hanno un pò di tempo sulle spalle e hanno i cuscinetti un pò usurati e dovrei cambiarle il cavo. Per il resto è ok.

Avevo pensato che intanto potrei prendere una scheda audio da usare con quelle cuffie e semmai più in là prendere anche delle cuffie, tipo le superlux...

Che dite? Ne vale la pena? Nel caso, che scheda audio dovrei prendere?

La soundblaster costicchia, ne vale la pena o c'è qualcosa di simile e più o meno allo stesso livello che costa un pò di meno ?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Come ho scritto, la cuffia non devo comprarla, quindi il prezzo non è un problema. Basta che vadano bene.

L'unica cosa è che hanno un pò di tempo sulle spalle e hanno i cuscinetti un pò usurati e dovrei cambiarle il cavo. Per il resto è ok.

Avevo pensato che intanto potrei prendere una scheda audio da usare con quelle cuffie e semmai più in là prendere anche delle cuffie, tipo le superlux...

Che dite? Ne vale la pena? Nel caso, che scheda audio dovrei prendere?

La soundblaster costicchia, ne vale la pena o c'è qualcosa di simile e più o meno allo stesso livello che costa un pò di meno ?

Ciao è una fissa mia se devi cambiare il cavo fai un salto di qualità con un cavo migliore, maurilio mi diceva un cavo da chitarra.

Cmq qurlle se ce le hai vanno bene.
Prendi la soundblaster che va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: SunFox

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
La soundblaster è molto meglio delle varie xonar dx o dgx?
Perché costano molto meno e prenderei la Soundblaster solo se vale davvero la pena.

P.S. che intendi per cavo da chitarra?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
La soundblaster è molto meglio delle varie xonar dx o dgx?
Perché costano molto meno e prenderei la Soundblaster solo se vale davvero la pena.

P.S. che intendi per cavo da chitarra?
Allora la xonar dx non ha amplificatore è buona ma serve l amp.
La dgx è troppo entry level.
La soundblaster z se proprio non la vuoi guarda la audigy rx.

Sinceramente quando mi ha detto cavo chitarra non ci ho capito benissimo ma mi ha incuriosito, io faccio così ci ci rifletto per bene.
@maurilio86

Se devi cambiare un cavo jack personalmente spendi un pelo di più ma te ne fai uno di qualità superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: SunFox

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bisogna leggere la mia guida sui cavi
prendere due cavi da chitarra da un conduttore
twistarli assieme
saldare i due cavi centrali ai canali L e R
saldare le due calze alla massa
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
Salve, vi disturbo ancora per chiedervi una cosa:

Esiste una scheda audio (anche esterna andrebbe bene) che possa andar bene per gaming e film (con surround virtuale) e che vada bene anche per registrare? A livello di home recording, strumento e voce (e magari anche un'entrata midi in più per il piano). Senza prezzi esorbitanti e niente di professionale, ovviamente, ma qualcosa di buono e che vada bene per entrambe le cose che vi ho esposto.

Grazie ancora.
 

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@maurilio86

Mi sembra che per registrare sia un conto e per gaming sia un altro.
Anche se sentiamo maurilio se magari acquistando il software e usando una scheda audio x strumenti se è possibile fare qualcosa
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve, vi disturbo ancora per chiedervi una cosa:

Esiste una scheda audio (anche esterna andrebbe bene) che possa andar bene per gaming e film (con surround virtuale) e che vada bene anche per registrare? A livello di home recording, strumento e voce (e magari anche un'entrata midi in più per il piano). Senza prezzi esorbitanti e niente di professionale, ovviamente, ma qualcosa di buono e che vada bene per entrambe le cose che vi ho esposto.

Grazie ancora.

non esiste una scheda simile meglio comprare un software che curi il surround (non ne conosco le compatibilità però)
e per registrare prendere una scheda prosumer della focusrite o similare
 
  • Mi piace
Reazioni: SunFox e faceless

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
non esiste una scheda simile meglio comprare un software che curi il surround (non ne conosco le compatibilità però)
e per registrare prendere una scheda prosumer della focusrite o similare

Grazie mille.
Allora per una scheda audio soltanto per gaming, film e musica, cosa mi consigli? C'è qualcosa di qualità che non costi 70/80 euro come la soundblaster? La Asus dgx è di bassa qualità? Leggo recensioni contrastanti su quella scheda.
C'è qualcosa di più economico della soundblaster, ma che offra buona qualità? Ho sentito della esi, ma è introvabile e ho paura per il supporto driver, dato che probabilmente potrei passare a breve a windows 10. Premettendo che uso principalmente Cuffie e non casse, mi servirebbe qualcosa con amp già incluso, no?
In definitva, che mi dite di fare? Ovviamente se mi dite che c'è un abissale differenza e che ne vale davvero la pena di spendere qualcosa in più, prendo la soundblaster. Ma se c'è qualcosa di qualita anche risparmiando qualcosa, ben venga dato che ho anche altre spese.

- - - Updated - - -

Di questa cosa mi dite?
Sound Blaster Zx - Creative Store (Italia)

Non capisco la differenza tra questa e la soundblaster Z. Anche questa ha amp integrato?

Per quanto riguarda la audigy rx, che sta un pochino meno, cosa dite? È buona? Ha l'amp? Vale la pena o c'è molta differenza rispetto alla Z da giustificare una spesa maggiore?
Sound Blaster Audigy Rx - Scheda audio 7.1 PCIe per registrazioni - Creative Labs (Italia)

- - - Updated - - -

Ho visto che proprio sul sito della creative la soundblaster zx costa 85 euro. 5 euro in più alla z normale su amazon ma in più da quel "coso" che non ho ben capito cos'è, ma che credo dovrebbe fungere da ampli per le cuffie e da controllo volume. Sono tentato, penso che mi getterò su quello e rimanderò l'acquisto dell'ssd di un po'.

Ho visto che comunque secondo la vostra opinione se vado su questa scheda non cado male, quindi penso che farò così...
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie mille.
Allora per una scheda audio soltanto per gaming, film e musica, cosa mi consigli? C'è qualcosa di qualità che non costi 70/80 euro come la soundblaster? La Asus dgx è di bassa qualità? Leggo recensioni contrastanti su quella scheda.
C'è qualcosa di più economico della soundblaster, ma che offra buona qualità? Ho sentito della esi, ma è introvabile e ho paura per il supporto driver, dato che probabilmente potrei passare a breve a windows 10. Premettendo che uso principalmente Cuffie e non casse, mi servirebbe qualcosa con amp già incluso, no?
In definitva, che mi dite di fare? Ovviamente se mi dite che c'è un abissale differenza e che ne vale davvero la pena di spendere qualcosa in più, prendo la soundblaster. Ma se c'è qualcosa di qualita anche risparmiando qualcosa, ben venga dato che ho anche altre spese.

- - - Updated - - -

Di questa cosa mi dite?
Sound Blaster Zx - Creative Store (Italia)

Non capisco la differenza tra questa e la soundblaster Z. Anche questa ha amp integrato?

Per quanto riguarda la audigy rx, che sta un pochino meno, cosa dite? È buona? Ha l'amp? Vale la pena o c'è molta differenza rispetto alla Z da giustificare una spesa maggiore?
Sound Blaster Audigy Rx - Scheda audio 7.1 PCIe per registrazioni - Creative Labs (Italia)

- - - Updated - - -

Ho visto che proprio sul sito della creative la soundblaster zx costa 85 euro. 5 euro in più alla z normale su amazon ma in più da quel "coso" che non ho ben capito cos'è, ma che credo dovrebbe fungere da ampli per le cuffie e da controllo volume. Sono tentato, penso che mi getterò su quello e rimanderò l'acquisto dell'ssd di un po'.

Ho visto che comunque secondo la vostra opinione se vado su questa scheda non cado male, quindi penso che farò così...

la dgx è stupenda... per chi arriva dall'integrata ecco perchè c'è contrasto tra le "recensioni"
c'è la xonar DX... ma con cuffie ci vuole poi un amplificatore (ma tanto ci va con tutte)

la Zx è identica alla Z quindi non c'è molto da discutere su questa il coso non è un ampli cuffie è uno switcher e basta con un potenziometro digitale per il volume
 
  • Mi piace
Reazioni: SunFox

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
la dgx è stupenda... per chi arriva dall'integrata ecco perchè c'è contrasto tra le "recensioni"
c'è la xonar DX... ma con cuffie ci vuole poi un amplificatore (ma tanto ci va con tutte)

la Zx è identica alla Z quindi non c'è molto da discutere su questa il coso non è un ampli cuffie è uno switcher e basta con un potenziometro digitale per il volume

Grazie mille. Alla fine ho optato per la soundblaster zx che accoppio alle cuffie che già possiedo. In futuro probabilmente passerò a cuffie che mi avete consigliato come le superlux o le bitfenix.

Grazie mille per il vostro tempo, vi farò sapere come mi trovo con la scheda appena arriva e riesco a provarla. Siete stati gentilissimi, alla prossima.

P.s. Semmai in futuro potrei comunque prendere un amplificatore cuffie esterno anche se la scheda lo ha già? In ogni caso spero che quello che ha già sia sufficiente per una buona qualità.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie mille. Alla fine ho optato per la soundblaster zx che accoppio alle cuffie che già possiedo. In futuro probabilmente passerò a cuffie che mi avete consigliato come le superlux o le bitfenix.

Grazie mille per il vostro tempo, vi farò sapere come mi trovo con la scheda appena arriva e riesco a provarla. Siete stati gentilissimi, alla prossima.

P.s. Semmai in futuro potrei comunque prendere un amplificatore cuffie esterno anche se la scheda lo ha già? In ogni caso spero che quello che ha già sia sufficiente per una buona qualità.
Quello non è un amplificatore ma un potenziometro.

Ovvero un amplificatore ha un potenziometro per regolare il volume
Ma quello della z è soltanto una manopola fine ad alzare e abbassare il volume.
 

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
Quello non è un amplificatore ma un potenziometro.

Ovvero un amplificatore ha un potenziometro per regolare il volume
Ma quello della z è soltanto una manopola fine ad alzare e abbassare il volume.

Sì, quello l'ho capito. Ma la soundblaster z non ha l'ampli cuffie già di suo tipo la dgx? Mi pare di aver capito così.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sì, quello l'ho capito. Ma la soundblaster z non ha l'ampli cuffie già di suo tipo la dgx? Mi pare di aver capito così.
Sisi l'amplificatore già di suo c'è.
Però valuta che ogni amplificatore ha la sua qualità percui migliore di quello della dgx ma comunque non il migliore.

Si la cosa ideale è prendere un amp esterno da mettere sulla scheda

Bravo audio v2
Smsl sap2
Objective 2
 
  • Mi piace
Reazioni: SunFox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili