UFFICIALE Crysis Warhead

Pubblicità
Ma è ovvio, i frames non salgono da soli, anche solo pensarlo è da fessi... senza offesa per nessuno ma è così.
 
sulle ombre ok ma basta un niente per aumentare il framerate in crysis dato che è fatto coi piedi preferisco una mod e 40-60 fraps stabili piuttosto che scendere da 50 a 20-25 in certe scene con una scheda video da 2 gb di ram ddr5 in maniera inspiegabile a volte!
poi me lo gioco lo stesso in dx10 era solo per proporre un framerate decente andando oltra l entusiasta in dx9!
poi si possono sempre moficare le cvars per rendere il gioco ancora piu realistico ci sono mod che danno ancora piu qualita e fai manco 15 fraps il punto è:
fino a che punto vale la candela?:asd:
IL CRYENGINE E' NATO DALLE DX9 ED E' RIMASTO PRATICAMENTE LO STESSO SPERIAMO FARCRY2 NATIVO DX10!!
Poi mettete che in warhead le nuvole la hanno proprio tolte allora dove sta l ottimizzazione?nel fare peasaggi piu piccoli e poi ho notato che i coreani sono molti meno!

e lo dice uno che in dx10 e 8AA senza mod arriva a fare fino a 50 fps a una risoluzione decente ma forse a voi bastano i 20 FRAPS 1280x1024 senza filtri!
se a voi bastano....
A ME NN NE BASTANO 30!
PUNTI DI VISTA NO?!:D
 
e lo dice uno che in dx10 e 8AA senza mod arriva a fare fino a 50 fps a una risoluzione decente ma forse a voi bastano i 20 FRAPS 1280x1024 senza filtri!
se a voi bastano....
A ME NN NE BASTANO 30!
PUNTI DI VISTA NO?!

Sinceramente, non mi importa del Frame a prescindere dal gioco, a me basta che il gioco (in crysis mi interessa settare tutto su entusiasta, e per fortuna il mio PC mi permette di giocare con tutto su entusiasta, per fortuna i filtri in questo gioco sono più uno sfizio che una necessità...) sia fluido poi o 30 o 60 non mi importa...a, comunque, le uniche schede che permettono di giocare come giochi tu sono solo le schede dual GPU e la diffusione di queste schede in percentuale è estremamente bassa :sisi:.
 
@fabry180384

si si fatto coi piedi...
quella mod è una mezza ciofeca passatemi il termine..mi sono spulciato il file dell'autoexec.cfg della mod..praticamente è come pensavo..settato tutto in low e poi aumetato e modificato solo alcuni aspetti per rendere il gioco simile a dx10 ma praticamente meno realistico tutto qui...
come tutte le mod modificano solo l'illuminazione...auemntano il dettaglio di alcune cose peggiorandone altre...alla fine come detto i miracoli non esistono...il tutto va a gusti ovviamente...ma obbiettivamente meglio la versione originale...male ke vada si diminuisce al risoluzione e via

oddio farcray2 nativo dx10? ma per favore è un multipiattaforma per cui le dx10 le vede da lontano...quel gioco a livello grafico fa pena confrontato a crysis, non spariamo baggianate su...
cmq qualsiasi motore grafico può essere trasformato in dx10 senza problema... crysis è l'unico gioco ke usa in modo spinto effetti sm4.0 e si vede...dato ke nessun gioco raggiunge la sua qualità grafica non essendo appounto un multipiattaforma

ah ps prova a togliere l'aa8x vedrai come ti aumentano gli fps...l'aa in crysis non ha senso a meno di non mettersi centimetro per centimetro a controllare se escono seghettature sulle foglie o sugli steli di erba :asd:
 
No ma a parte questo, io mi "sento male" quando vedo l'erba che si carica quando mi avvicino, vuoi farmi mettere sta mod, così mi viene proprio un colpo apoplettico?! :asd: :cav:
 
@fabry180384

si si fatto coi piedi...
quella mod è una mezza ciofeca passatemi il termine..mi sono spulciato il file dell'autoexec.cfg della mod..praticamente è come pensavo..settato tutto in low e poi aumetato e modificato solo alcuni aspetti per rendere il gioco simile a dx10 ma praticamente meno realistico tutto qui...
come tutte le mod modificano solo l'illuminazione...auemntano il dettaglio di alcune cose peggiorandone altre...alla fine come detto i miracoli non esistono...il tutto va a gusti ovviamente...ma obbiettivamente meglio la versione originale...male ke vada si diminuisce al risoluzione e via

L hai mai provato crysis?poi dimmi sti settaggi low per favore!
 
No ma a parte questo, io mi "sento male" quando vedo l'erba che si carica quando mi avvicino, vuoi farmi mettere sta mod, così mi viene proprio un colpo apoplettico?! :asd: :cav:

ma l erba ti si carica perfettamente a 50 metri nn a 200 e li manco in warhead vedi un peasaggi cosi grande !
 
@fabry180384

si si fatto coi piedi...
quella mod è una mezza ciofeca passatemi il termine..mi sono spulciato il file dell'autoexec.cfg della mod..praticamente è come pensavo..settato tutto in low e poi aumetato e modificato solo alcuni aspetti per rendere il gioco simile a dx10 ma praticamente meno realistico tutto qui...
come tutte le mod modificano solo l'illuminazione...auemntano il dettaglio di alcune cose peggiorandone altre...alla fine come detto i miracoli non esistono...il tutto va a gusti ovviamente...ma obbiettivamente meglio la versione originale...male ke vada si diminuisce al risoluzione e via

oddio farcray2 nativo dx10? ma per favore è un multipiattaforma per cui le dx10 le vede da lontano...quel gioco a livello grafico fa pena confrontato a crysis, non spariamo baggianate su...

ti faccio un esempio quale è secondo te l effeto piu pesante che un gioco deve gestire?immagino sia l AA giusto?
bene ora spiegami come mai l aAA alla mia scheda nn gli fa niente mentre le ombre abbassando anche di una tacca guadagno ANCHE 20 FPS??
ma se manco è uscito farcry2 come fai a dirlo infatti i osono convinto che sara ottimizzato al massimo magari avvicinnadosi a crysis!!!
anche stalker succhia hardware ma nn crea bug con un po di ombre!
che crysis sia il piu bel gioco mai fatto nn l ho metto in dubbio ma da qui a dire nn è ottimizzato male è una baggianata inoltre se progetti un motore grafico per le dx9 tutto si basa sulla virtualizzazione nn è possibile perdere 20 fps per degli effetti luce e ombre leggeremente piu sfuocate solo il fatto di visualizzarle dovrebbe succahire hardware e invece accade solo passando a entusiasta strano no?!
poi ripeto dimmi in cosa sono cambiati i settaggi in low?

LEGGI LOW:
infatti la mod abbassa i settaggi a low dell altra cartella(quella originale) per poter rimpostare con i propri che scorri con notepad di sotto nn ti far ingannare!!
in parole povere la mod per crysis(quella originale da cui è stata fatta questa cartella per warhead) si installava e sceglievi le impostazioni:
di base per funzionare imposta le impostazioni principali cosi:
sys_spec_Full = 1
sys_spec_ObjectDetail = 1
sys_spec_Shading = 1
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_PostProcessing = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 4
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Water = 1
sys_spec_GameEffects = 1

poi METTENDO COME COMANDO PRINCIPALE TUTTO SU LOW PORTA SU ENTUSIASTA QUELLO CHE MERITA E MIGLIORA L ACQUA E GLI SHADER E I RIFLESSI COME LE DX10 METTENDO ANCHE UN PO DI MOTION BLUR DIMINUISCE UN PO DI SDISTANZA DI RENDERIZZAZIONE DEGLI OGGETTI AGGIUSTANDO QUA E LA TROVANDO UN GIUSTO EQUILIBRIO!
TI RIPETO CHE SE IO LA PROVO IN DX10 HO UNA QUALITA' PAZZESCA CON 10 FPS!!
LA MOD NN MI FA FARE PIU FPS DELLE DX9 ME NE FA FARE DI MENO CON UN SETTAGGIO A META TRA LA DX9 E LE DX10 E ALMENO ME LO GODO CAPITO?
 
ti faccio un esempio quale è secondo te l effeto piu pesante che un gioco deve gestire?immagino sia l AA giusto?
bene ora spiegami come mai l aAA alla mia scheda nn gli fa niente mentre le ombre abbassando anche di una tacca guadagno ANCHE 20 FPS??
ma se manco è uscito farcry2 come fai a dirlo infatti i osono convinto che sara ottimizzato al massimo magari avvicinnadosi a crysis!!!
anche stalker succhia hardware ma nn crea bug con un po di ombre!
che crysis sia il piu bel gioco mai fatto nn l ho metto in dubbio ma da qui a dire nn è ottimizzato male è una baggianata inoltre se progetti un motore grafico per le dx9 tutto si basa sulla virtualizzazione nn è possibile perdere 20 fps per degli effetti luce e ombre leggeremente piu sfuocate solo il fatto di visualizzarle dovrebbe succahire hardware e invece accade solo passando a entusiasta strano no?!
poi ripeto dimmi in cosa sono cambiati i settaggi in low?

dipende l'aa a cosa viene applicato( e la tua skeda ke dual gpu riesce a gestirlo bene) mentre le ombre da ke mondo e mondo sono sempre state la cosa più pesante nei vari giochi( infatti bastava dimunuire la qualità di esse e si guadagnavano parecchi fps)...


scusa ma li hai visti i video di farcry2? anke un cieco vede ke c'è un'abbisso tra i due giochi...

non ci vuole molto ad ottimizzarlo dato ke è un multipiattaforma parti dalla base console, fai un porting, manco aggiungi effetti di un certo calibro

ps per quello ke riguarda la mod e il settaggio in low della grafica

;[~]SETS IN-GAME GRAPHICS SETTINGS TO LOW AUTOMATICALLY[~]

sys_spec_Full = 1
sys_spec_ObjectDetail = 1
sys_spec_Shading = 1
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_PostProcessing = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 4
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Water = 1
sys_spec_GameEffects = 1

ps il significatodi "se progetti un motore grafico per le dx9 tutto si basa sulla virtualizzazione nn è possibile perdere 20 fps per degli effetti luce e ombre leggeremente piu sfuocate"


pps e appunto io ke ti ho detto setta tutto su low e poi aumenta i dettagli solo di alcuni effetti non tutti altrimenti l'aumento di fps te le sogni ;)
 
Miei pareri...
Le mod come hanno detto molti sono mascherate, per esempio la bustas che ho provato io, migliore qualche texture, ma diminuisce la terrain distance e fa lo stesso lavoro del ccc sulle ombre.
Far Cry 2 si vede dai video che non sarà all'altezza di crysis (graficamente), ma avrà comunque una grafica appagante.
Quanto all'ottimizzazione di crysis ormai non so più cosa dire, sinceramente quando vedo giochi con molta meno grafica andare peggio mi viene da pensare... faccio l'esempio di brothers in arms: HH, senza filtri tutto bene fluidissimo ecc, ma ovvio usa l'unreal engine, se attivo i filtri al massimo dal pannello controllo nvidia, cioè 16xq, il gioco va a meno di 10 fps, e non so spiegarmi il perchè, la grafica è riprovevole :lol: (con 2x il gioco è giocabile, ma già con 4x va a 30 fps, ridicolo se si considera che ut3 anche con 16xq va una meraviglia). Insomma con questo che voglio dire, che allora sono più i giochi non ottimizzati di quelli ottimizzati? Oppure che Crysis è ottimizzato abbastanza bene... nonostante questo una dual gpu con caratteristiche da urlo mi da da pensare di nuovo :lol:...
 
dipende l'aa a cosa viene applicato( e la tua skeda ke dual gpu riesce a gestirlo bene) mentre le ombre da ke mondo e mondo sono sempre state la cosa più pesante nei vari giochi( infatti bastava dimunuire la qualità di esse e si guadagnavano parecchi fps)...


scusa ma li hai visti i video di farcry2? anke un cieco vede ke c'è un'abbisso tra i due giochi...

non ci vuole molto ad ottimizzarlo dato ke è un multipiattaforma parti dalla base console, fai un porting, manco aggiungi effetti di un certo calibro

ps per quello ke riguarda la mod e il settaggio in low della grafica

;[~]SETS IN-GAME GRAPHICS SETTINGS TO LOW AUTOMATICALLY[~]

sys_spec_Full = 1
sys_spec_ObjectDetail = 1
sys_spec_Shading = 1
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_PostProcessing = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 4
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Water = 1
sys_spec_GameEffects = 1

ps il significatodi "se progetti un motore grafico per le dx9 tutto si basa sulla virtualizzazione nn è possibile perdere 20 fps per degli effetti luce e ombre leggeremente piu sfuocate"


pps e appunto io ke ti ho detto setta tutto su low e poi aumenta i dettagli solo di alcuni effetti non tutti altrimenti l'aumento di fps te le sogni ;)

MA NN SONO LOW COME DICI TE POI DICI CHE FACILE PORTARE UN MOTORE DX9 ALLE DX10 MA NN CREARE UN GIOCO PER CONSOLE COME PER PC??!!
poi farcry2 supporterà le dx10.1 nn penso sarà scarso sicuramente ci vuole poco a ottmizare qualcosa meglio di crysis che rimane il piu bel gioco grafico senza dubbio ma programmato con i piedi perlomeno supporatre una quadcore sarebbe stato gia meglio solo per farti un altro esmpio poi l importante è risucire a giocarci e goderselo punto......
 
ah ps prova a togliere l'aa8x vedrai come ti aumentano gli fps...l'aa in crysis non ha senso a meno di non mettersi centimetro per centimetro a controllare se escono seghettature sulle foglie o sugli steli di erba :asd:

Parole sante :inchino:

Comunque, Far Cry 2 secondo me farà la sua bella figura :sisi:

Crysis, secondo me, è un bel gioco, e un pò di ottimizzazzione si vede, però si puo fare meglio :sisi: è proprio il motore grafico ad essere un mattone :sisi:, e poi questo crysis è il primo ad utilizzare seriamente le Dx10, ed è normale che sia un mattone, del resto anche quando furono implementate le Dx9 i primi giochi erano dei mattoni :sisi:
 
premetto che al predecessore nn ho giocato...
tuttavia ora sto al 3° livello (terminata la fase overcraft (con soundrack bellissima),mi sn appena ricongiunto ad altri con la nanosuit e sn comparsi i primi alien-seppie e altro)....

le mie considerazioni fino ad adesso sn
1)il primo livello è leggermente + heavy degli altri
2)ho provato la bustas config...e fa veramente pena(terreno e pietre texturizzate alla quake 1...)
3)attualmente sn su Xp sp3 (catalist 8.10...bl bla bla) ,e cii gioco a1440 x 900 tutto enthusiast & motion blur max (solo le ombre su gamer,e zero AA)..
va abbastanza bene (relativamente al gioco in questione):),36-26 fps come spettro di variazione...ovvio nn sn in ddx10..
4)tuttavia,scatti,nel vero senso del termine, nn nè ho proprio visti..
5)a 1680x1050 si perdono una manciata di fps,nn ecclatante...
a 1280x1024 c'è un bel guadagno..ma i pixel si notano troppo sul 20"wide...quindi,1440x900 ,imho,è il giusto compromesso x le mie possibilità..

anyway bel gioco davvero..

ottimizzato a dovere m'è sembrato dmc4...capcom ha fatto un ottimo lavoro...addirittuura "optimized x quad"...ttt maxxx supremo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top