UFFICIALE Crysis Warhead

Pubblicità
Include diversi miglioramenti delle prestazioni per le applicazioni 3D. I seguenti sono esempi di miglioramenti riscontrati con i driver v178.24 WHQL rispetto alla versione v175.19 WHQL:

  • [*]La GPU singola aumenta le prestazioni sino all’11% con 3DMark Vantage (preimpostazione performance).
    [*]La GPU singola aumenta le prestazioni sino all’11% con Assassin's Creed DX10.
    [*]La GPU singola aumenta le prestazioni sino al 15% con BIoshock DX10.
    [*]La GPU singola aumenta le prestazioni sino al 15% con Call of Duty 4.
    [*]La GPU singola aumenta le prestazioni sino all’8% con Enemy Territory: Quake Wars.
    [*]La soluzione 2-way SLI aumenta le prestazioni sino al 7% con Bioshock DX10.
    [*]La soluzione 2-way SLI aumenta le prestazioni sino al 10% con Company of Heroes: Opposing Fronts DX10.
    [*]La soluzione 2-way SLI aumenta le prestazioni sino al 12% con Enemy Territory: Quake Wars.
    [*]La soluzione 2-way SLI aumenta le prestazioni sino al 10% con World in Conflict DX10.
con crysis nn cambia niente come sempre!
Quelli sono esempi, le prestazioni aumentano sempre, solo non possono mica scrivere di quanto in ogni gioco...

Ti uccido :lol:

Comunque io i 178.24 li installo, giusto per divertimento :asd:
:asd:... anche io li metto, magari guadagno 5 punti al 3d mark :lol:, e poi ora ho gli xtreme-g e non cambia nietne tra quelli WHQL, quindi rimetto quelli Nvidia così sono in ita
 
ragazzi guardate questo forum da dove ho preso la TRIPLE C PATCH ce un raffronto di immagini in directx9 con la patch uguali alle directx10 in warhead!
io l ho appena provata con crysis e poi con warhead in dx9 sotto vista e si vede uguale alle dx10 con un ottimo frame rate e le immagini sono molto piu nitide come i riflessi e le ombre!

[THREAD TECNICO] Crysis Warhead

Originariamente inviato da @ndrey
Ecco il confronto visivo 1:1 tra Vista e XP con autoexec.cfg del Triple C moddato da bCyclon:

[SIZE=+2]>> Vista x64 sp1 <<< >>> XP x86 sp3 <<[/SIZE]















Nel gameplay su Vista mi sembrava di avere una qualità leggermente migliore a confronto con XP.., ma non sono sicuro a 100% , forse è la mia sVista
asd.gif


e per finire una piccola dimostrazione del uso Cpu/Ram/Kernel su vista sp1 x64 e xp sp3 x86
Da considerare che non uso swap, tutto gestito dalla ram.., 4gb ringraziano
icon_mrgreen.gif


 
Ultima modifica da un moderatore:
:chupachup buono buono :sisi:

ma'...gli ultimi due screen sono due SO Windows Vista ... e non Vista vs XP ... e mi viene da pensare lo stesso anche per le altre foto :rolleyes: ... se fosse xp sarebbe davvero OTTIMO :sisi:
 
@Lupo_Alberto
i sistemi sono diversi..la seconda immagine è un xp moddato esteticamente a vista...

per le foto anke io ho molti dubbi..praticamente sono uguali al millimetro..non cambiano di una virgola...solo leggermente l'illuminazione come se le foto fossero state fatte in successione...al quanto strano
 
Quoto, sono identiche, e sappiamo bene che anche se le Dx10 non apportano chissà quali migliorie, di certo le rocce, il sole, sono meglio su Vista.

Ps: Guardate la foto con l'aereo, nella prima sta appena più lontano di qualche centimetro dal bordo schermo di quanto non lo sia nella seconda: dubito che quella foto sia stata fatto su entrambi i sistemi operativi, è tutto troppk simile...
 
ciao ragazzi perche nn provate la modifica è molto semplice!

create nella cartella game del gioco una cartella chiamata autoexec con dentro questi file!
in parole povere sono l adattamento della famosa triple c per crysis che ha spopolato per le migliorie grafiche in dx9 uguali o quasi alle dx1o io ci sto giocando ora a piu di 60 fraps e mi pare ottima incredibile direi!
sul forum di hwupgrade ha avuto grande successo perchè deriva dai migliori modder di incrysis e crymod!
piuttosto che fare 20 fraps dovreste provarla ovviamente una volta messa la cartella lanciate il gioco in dx9!!
NN CE NESSUN DECADIMENTO E' SOLO UNA SPECIE DI DX10 CREATA DAI MOD A PARTIRE DALLE 9 AUMENTANDO LE COSE IMPORTANTI PURE AL DI SOPRA DEL LIVELLO ENTUSIASTA A LIVELLO DI COLORI QUALITA DEGLI ALBERI ANCHE I RIFLESSI DELL ACQUA

p.s le foto che ho postato sono realissime le differenze sono impercettibili mentre quello che avete da guadagnare è tanto fidatevi

;[~]CCC bCyclon Extreme Experience mod[~]

;File Release Version = 0.9
;Config Version = bCyclon modded version
;Shadows Version = Realistic Shadows Version
;Operating System = DX9 Windows XP/Vista 32/64
;File Name = Autoexec.cfg

;[~]SETS IN-GAME GRAPHICS SETTINGS TO LOW AUTOMATICALLY[~]

sys_spec_Full = 1
sys_spec_ObjectDetail = 1
sys_spec_Shading = 1
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Texture = 1
sys_spec_Physics = 1
sys_spec_PostProcessing = 1
sys_spec_Particles = 1
sys_spec_Sound = 1
sys_spec_Shadows = 1
sys_spec_Water = 1
sys_spec_GameEffects = 1

;[~]CUSTOMIZE THESE SETTINGS TO YOUR OWN COMPUTER[~]

con_restricted = 0
r_width =
r_height =
r_VSync = 0
d3d9_TripleBuffering = 0
r_displayinfo = 0
sys_physics_CPU = 1

;[~]BASE PERFORMANCE BOOSTERS[~]

cl_hitBlur = 2
cl_hitShake = 0
r_MultiGPU = 0
r_GeomInstancing = 1
e_particles_thread = 1
es_ondemandphysics = 1
gpu_particle_physics = 1
r_CullGeometryForLights = 1
e_vegetation_static_instancing = 0
e_terrain_occlusion_culling = 1
e_terrain_occlusion_culling_version = 0
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200

;[~]CUSTOMIZE FOR YOUR CUSTOM SCREENSHOT SETTINGS[~]; ONLY WORK in the EDITOR (Sandbox 2)

e_screenshot_width = 2048
e_screenshot_height = 1536
e_screenshot_quality = 100
e_screenshot_file_format = tga


;[~]CUSTOM HIGH DYNAMIC RANGE SETTINGS[~]

r_HDRRendering = 2
r_HDRLevel = 1.3
r_HDRBrightOffset = 35.3
r_HDRBrightThreshold = 7
r_Glow = 1
r_GlowScreenMultiplier = 0.4

;[~]CUSTOM AMBIENT OCCLUSION SETTINGS[~]

e_terrain_ao = 1
r_TerrainAO = 7
r_TerrainAO_FadeDist = 5.3

;[~]CUSTOM SCREEN-SPACE AMBIENT OCCLUSION SETTINGS[~]

r_SSAO = 1
r_SSAO_amount = 0.2
r_SSAO_blur = 4
r_SSAO_blurriness = 1
r_SSAO_darkening = 1
r_SSAO_quality = 2
r_SSAO_radius = 2

;[~]OBJECT-QUALITY SETTINGS[~]

e_obj_quality = 4
e_proc_vegetation = 1
ca_useDecals = 1
e_decals = 1
e_decals_allow_game_decals = 1
e_decals_life_time_scale = 2
e_lod_ratio = 6
e_lod_min = 1
e_view_dist_ratio_detail = 500
e_view_dist_ratio_vegetation = 500
e_vegetation_min_size = .5
i_rejecteffects = 1
e_vegetation_bending = 2
sys_flash_curve_tess_error = 4
e_view_dist_ratio = 500
e_max_view_dst_spec_lerp = 0.5
e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min = 1
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.45
e_detail_materials_view_dist_z = 128
es_DebrisLifetimeScale = 0.4
e_cbuffer_resolution = 256
e_dissolve = 1
ca_DrawFaceAttachments = 1
ca_AttachmentCullingRation = 120
ca_FacialAnimationRadius= 3

;[~]GAME EFFECTS SETTINGS[~]

i_lighteffects = 500
g_ragdollMinTime = 15.0
g_ragdollUnseenTime = 2
g_ragdollDistance = 600.0
g_battleDust_enable = 1
ai_UpdateInterval = 0.26

;[~]PARTICLE SETTINGS[~]

e_particles_quality = 4
e_particles_lod = 1
e_particles_lights = 1
e_particles_receive_shadows = 0
r_UseSoftParticles = 1
e_water_ocean_soft_particles = 1
e_particles_object_collisions = 0
e_particles_max_screen_fill=64

;[~]PHYSICS SETTINGS[~]

e_cull_veg_activation = 40
g_joint_breaking = 1
g_tree_cut_reuse_dist = 0.35
p_max_MC_iters = 10500
e_phys_foliage = 2
e_vegetation_wind = 1
es_MaxPhysDist = 500
es_MaxPhysDistInvisible = 450
e_phys_ocean_cell = 1
e_foliage_wind_activation_dist = 25
g_breakage_particles_limit = 600
v_vehicle_quality = 3
p_max_substeps_large_group = 3
p_num_bodies_large_group = 35
p_enable_triangle_cache = 1
p_sleep_speed_multiple = 64

;[~]POST PROCESSING EFFECTS SETTINGS[~]

r_PostProcessEffects = 1
r_MotionBlur = 5
r_Flares = 1
r_Coronas = 1
r_UseEdgeAA = 2
r_sunshafts = 1
r_colorgrading = 1
r_WaterGodRays = 1
r_DepthOfField = 1
g_Dof_Ironsight = 1

;[~]SHADER QUALITY SETTINGS[~]

q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderVegetation = 3
q_ShaderIce = 3
q_ShaderTerrain = 3
q_ShaderShadow = 2
q_ShaderFX = 3
q_ShaderPostProcess = 3
q_ShaderHDR = 3
q_ShaderSky = 3
q_Renderer = 3
r_LightsSinglePass = 0

;[~]SPECIFIC SHADER SETTINGS[~]

e_sky_type=1
e_sky_update_rate=1
r_DetailTextures = 1
r_DetailNumLayers = 2
r_DetailDistance = 6
e_ram_maps = 1
sys_flash_edgeaa = 1
e_vegetation_use_terrain_color = 1
e_max_entity_lights = 50
r_UsePom = 0
r_EnvTexUpdateInterval = 0.05
r_TexturesFilteringQuality = 2
r_HairSortingQuality = 1
r_FillLights = 14

;[~]SHADOW SETTINGS[~]

e_shadows = 1
r_ShadowJittering = 1
e_shadows_max_texture_size = 768
r_ShadowBlur = 0
e_gsm_lods_num = 5
e_gsm_range = 6
e_gsm_range_step = 1.96
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.85
r_ShadowsMaskResolution = 0
e_shadows_on_alpha_blended = 0
e_shadows_from_terrain_in_all_lods = 0
e_gsm_cache = 1
r_ShadowGen = 1
r_shadowtexformat = 4
e_gsm_combined=0
e_gsm_view_space=0
e_shadows_occ_check=0
e_shadows_occ_cutCaster=0
e_shadows_slope_bias=0
r_UseShadowsPool=0
r_ShadowPass=1
r_ShadowsStencilPrePass=1

;[~]WATER SETTINGS[~]

r_WaterUpdateChange = 0.1
r_WaterUpdateTimeMin = 0.1
r_WaterUpdateTimeMax = 1.0
r_WaterRefractions = 1
r_WaterReflections = 1
e_water_tesselation_amount = 5
e_water_tesselation_swath_width = 5
r_WaterCaustics = 1
r_WaterReflectionsQuality = 3
e_water_ocean_fft = 1
q_ShaderWater = 2
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 0.01

;[~]TEXTURE SETTINGS[~]

sys_LowSpecPak=1
r_ImposterRatio=1.5
r_EnvCMResolution=1
r_EnvTexResolution=2
r_DynTexMaxSize=75
r_TexAtlasSize=1024
r_DynTexAtlasCloudsMaxSize=32
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize=24

;[~]VOLUMETRIC EFFECTS SETTINGS[~]

r_Beams = 3
r_BeamsDistFactor = 0.5
r_BeamsMaxSlices = 250
e_Clouds = 1
r_CloudsUpdateAlways = 0

;[~]FOR HIGH-DETAIL ON MOUNTAINS[~]*KEY*=Important

e_terrain_normal_map = 0
e_terrain_lod_ratio = 1
e_terrain_texture_lod_ratio = 1
e_detail_materials_view_dist_xy = 4096
r_TexturesStreaming = 0

p.s sul forum viene suggerito a chi come minimo una 8800gts vista la sua pesantezza e complessita chi invece ha doppia scheda o doppia gpu deve modificare il parametro apposito mettendolo a 1 invece che a 0!

NN E' UNA CAVOLATA NN E' STATO UTILIZZATO NESSUN XP MODDATO A VISTA CI SONO 100 PAGINE DI ARGOMENTO E PERSONE COMPETENTI CHE L HANNO TESTATO COMPRESI QUELLI DELLA MOD PER CRYSIS IL LINK DI HWUPGRADE CE LEGGERLO NN COSTA NIENTE PROVATELA E POI FATEMI SAPERE SONO CURIOSO PURE IO NO?
 
@Lupo_Alberto
i sistemi sono diversi..la seconda immagine è un xp moddato esteticamente a vista...

per le foto anke io ho molti dubbi..praticamente sono uguali al millimetro..non cambiano di una virgola...solo leggermente l'illuminazione come se le foto fossero state fatte in successione...al quanto strano

sono topic ufficiale su hwupgrade!!!!
 
sono topic ufficiale su hwupgrade!!!!

può essere topic ufficiale quanto vuoi...ma non è ke per questo deve essere preso come oro colato...
come detto le foto sono troppo simili...anzi direi identiche al millimetro....ho visto tante altre foto di comparativa tra dx9patched e dx10...ma non erano così simili pixel per pixel come queste...o so falocche o chi le ha fatte ci ha messo una vita per prendere lo screenshot nello stesso istante
 
può essere topic ufficiale quanto vuoi...ma non è ke per questo deve essere preso come oro colato...
come detto le foto sono troppo simili...anzi direi identiche al millimetro....ho visto tante altre foto di comparativa tra dx9patched e dx10...ma non erano così simili pixel per pixel come queste...o so falocche o chi le ha fatte ci ha messo una vita per prendere lo screenshot nello stesso istante

MA CHE DICI NELLA PRIMA AD ESEMPIO SONO DIVERSE E NN FATE NELLO STESSO TEMPO LA NEBBIA DI GHIACCIO E' PIU SPOSTATA PERCIO NN DIFFAMIAMO SEMPRE!!
variano anche poco di dimensioni poi nn è un xp moddato a vista la data è quella ce anche la prova della memoria e come ti dicevo entusiasta su dx9 o dx10 cambiava di pochissimo con warhead questa patch si puo utilizzare anche per la dx10 e il framerate scende ulteriormente mentre la qualita diventa ancora piu alta capisco nn prendere per ora colato pero stare sempre a dire no nn è vero è un po diffamare sopratutto se viene presa da un forum piu importante con prove tweak e gente che bencha me compreso che lo sto provando se vuoi la prova te la faccio io domani come ho fatto altre volte con bench e immagini poi ho solo suggerito come fare un po piu piu di quei miseri 20 frames aumento la qualita grafica se nn puoi provarlo almeno nn criticare ogni cosa scusami ma qui si sta a dire che l AA nn serve che a 1024x768 nn si sente differenza e pure che 20 fraps giochi bene io voglio solo aiutare chemmefrega se no vado su hwupgrade e imparo voglio solo condividere quello che penso con gente che mi fa piacere parlare e che a sua volta mi ha aiutato poi chi vuole prova provi a me fa solo piacere......
 
Ragazzi, mi succede una cosa strana, praticamente, carico un qualsiasi livello, distruggo un pò di cose e gioco fluidamente senza nessun problema, ma se dopo aver caricato un livello, procedo nel caricamento di un livello ghiacciato, il gioco diventa ingiocabile !! in pratica se voglio giocare ad un livello ghiacciato, o lo apro appena apro il gioco, quindi come primo livello caricato, oppure sono costretto a chiudere il gioco, riaprirlo per poi giocare normalmente al livello ghiacciato, la cosa strana, io sto ricompletando il gioco, ma questo problema non si verifica se mentre faccio un livello normale passo a quello ghiacciato !!! voi che ne dite ?? Secondo me è un problema del gioco , la RAM sicuro non manca :look:.

ma qui si sta a dire che l AA nn serve e pure che 20 fraps giochi bene

E' vero....l'AA in crysis non dico che non serve, ma diciamo che la differenza è veramente poca...

Vero anche che a 20 FPS si gioca bene, e dico anche che crysis è l'unico gioco che a 20 FPS va bene, è una cosa sbalorditiva !
 
Ragazzi, mi succede una cosa strana, praticamente, carico un qualsiasi livello, distruggo un pò di cose e gioco fluidamente senza nessun problema, ma se dopo aver caricato un livello, procedo nel caricamento di un livello ghiacciato, il gioco diventa ingiocabile !! in pratica se voglio giocare ad un livello ghiacciato, o lo apro appena apro il gioco, quindi come primo livello caricato, oppure sono costretto a chiudere il gioco, riaprirlo per poi giocare normalmente al livello ghiacciato, la cosa strana, io sto ricompletando il gioco, ma questo problema non si verifica se mentre faccio un livello normale passo a quello ghiacciato !!! voi che ne dite ?? Secondo me è un problema del gioco , la RAM sicuro non manca :look:.



E' vero....l'AA in crysis non dico che non serve, ma diciamo che la differenza è veramente poca...

Vero anche che a 20 FPS si gioca bene, e dico anche che crysis è l'unico gioco che a 20 FPS va bene, è una cosa sbalorditiva !

è un bug succede anche a me improvvisamente da 30-40 mi va a 8-9 fraps e devo ricaricare tutto tranquillo il tuo sistema sta benone!
 
è un bug succede anche a me improvvisamente da 30-40 mi va a 8-9 fraps e devo ricaricare tutto tranquillo il tuo sistema sta benone!


Che sollievo !!! :inchino:, e pensare che ho persino cancellato un salvataggio perchè pensavo che fosse corrotto :cav:.

Qualche screen simpatico di Crysis Warhead Dx10:





Sono senza AA, non vedo seghettature evidenti, per questo dicevo che l'AA è quasi inutile in crysis ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
@fabry180384

l'unica leggermente diferente infatti è la prima...le altre sono identiche al pixel...

xp è palesemente moddato a vista...come estetica ovviamente ke avevi capito? :doh:
(per questo motivo l'utente di prima pensava ke fossero due SO Vista)

non serve diffamare...già da solo warhead va bene come fps...le mod servono solo ad aumentare gli fps togliendo effetti grafici o diminuendone altri...i miracoli non esistono

robba presa da un forum pià importante? è sempre un forum...quello ke ci viene scritto non è ke sia come detto sempre oro colato...io preferisco verificare ke fidarmi ciecamente...e già con altre mod si avevano fps in più a scapito della qualità visiva...ke a prima vista sembra uguale o migliore...poi vai a vedere ed ecco ke vengono tolte soft shadow, oppure il caricamento degli oggetti ritardato, o la distanza visuale dimezzata ecc ecc..ribadisco i miracoli non esistono...

non sono contro le mod...ma vorrei ke ci fosse consapevolezza al riguardo e non fare proclami sensazionalistici ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top