UFFICIALE Crysis Warhead

Pubblicità
Preso, nella confezione 2 DVD: il primo "Warhead" contenente la campagna single-player e il secondo "Wars" contenente la modalità multi-player; lo sto installando (l' installazione è lunghissima), a breve potrò dare qualche impressione. :D

Che pizza anche l'installazione del primo era lunghissima... almeno non ci sono ancora patch o natural mod che allunghino ulteriormente l'installazione :look:

Ma come, il multi è su un DVD differente?! :skept:
 
La fonte sono io :asd:, ho provato la prima missione ed ecco le mie impressioni (la missione non è delle più leggere credo, molti nemici, esplosioni e paesaggi aperti): Il frame rate medio è rimasto più o meno lo stesso, le differenze le ho notate nei picchi di frame più alti (passando in una casetta ho notato 48 fps, il primo se li sognava anche guardandosi i piedi) e passando nelle zone di foresta, che nel primo potevano risultare un pò più pesanti, facevo quasi 30 fps; bisogna dire che se il primo crysis ogni tanto faceva qualche scatto questo non me li ha fatti per ora, il frame rate risulta quindi più stabile. La configurazione la vedete a sinistra e i dettagli erano tutti al massimo in vista dx10 a 1280, più tardi provo a giocare con un pò di filtri per vedere se cambia qualcosa. Comunque c'è da dire che la grafica è parecchio migliorata, moltissime texture sono più dettagliate e l'illuminazione è più alla "natural mod", esplosioni ancora più spettacolari :love:. Insomma mi sembra che il titolo sia leggermente ottimizzato e con grafica ancora più fotorealistica, il frame rate mi ha un pò deluso visto che è rimasto più o meno il solito (speravo 30+ fps ma sapevo di sperare troppo :asd:).
 
La fonte sono io :asd:, ho provato la prima missione ed ecco le mie impressioni (la missione non è delle più leggere credo, molti nemici, esplosioni e paesaggi aperti): Il frame rate medio è rimasto più o meno lo stesso, le differenze le ho notate nei picchi di frame più alti (passando in una casetta ho notato 48 fps, il primo se li sognava anche guardandosi i piedi) e passando nelle zone di foresta, che nel primo potevano risultare un pò più pesanti, facevo quasi 30 fps; bisogna dire che se il primo crysis ogni tanto faceva qualche scatto questo non me li ha fatti per ora, il frame rate risulta quindi più stabile. La configurazione la vedete a sinistra e i dettagli erano tutti al massimo in vista dx10 a 1280, più tardi provo a giocare con un pò di filtri per vedere se cambia qualcosa. Comunque c'è da dire che la grafica è parecchio migliorata, moltissime texture sono più dettagliate e l'illuminazione è più alla "natural mod", esplosioni ancora più spettacolari :love:. Insomma mi sembra che il titolo sia leggermente ottimizzato e con grafica ancora più fotorealistica, il frame rate mi ha un pò deluso visto che è rimasto più o meno il solito (speravo 30+ fps ma sapevo di sperare troppo :asd:).

come immaginavo piu stabile e migliorato ma pesante uguale domani lo compro e lo testo con la bestiola speriamo bene!
mamma mia ragazzi nn avete perso tempo ora voglio una recensione completa!:ok:
ce un bench integrato?
 
driver permettendo si ad ogni modo beati voi che già ce l avete l ho cercato oggi nn l ho trovato già spariti tutti!
 
Beh tutto al massimo non serve: le ombre le puoi settare su medio, rimangono bene o male le stesse, mentre il postprocessing oltre high ha ben poco senso... in questo modo di frames ne guadagni qualcuno... sacrificando ben poca qualità.
 
Sono arrivato fino al livello dei ghiacci ( :D ), i livelli sono ora più lineari e c' è meno senso di "libertà totale" (alcuni obiettivi si raggiungono molto velocemente e facilmente, la strada sembra "obbligata"); i nemici sono molto più numerosi, con AI un po' migliorata, anche se continuano ad accadere cose "strane", come ad es. quando inciampano tra di loro nel venirvi a cercare, o quando trovate un nemico che passeggia tranquillo in mezzo alle intense sparatorie. :asd:

Una nota negativa sulle texture: molte sono molto sgranate, in alcuni tratti di terreno e alcune porzioni di roccia sono addirittura orribili. :look:

Belle invece le nuove texture "mimetiche" delle armi. :)



Il frame rate è ai livelli del primo Crysis (anche se non è possibile un confronto diretto, viste diversità di ambientazioni ed effetti) anche se non ho notato finora (4° livello) i fastidiosi cali bruschi tanto frequenti nel primo capitolo. :)

Il sonoro è eccellente (come nel primo Crysis), il nuovo sound dello SCAR è ancora più "cazzuto". :asd:

Ho notato che vengono consumati circa 2-300 MB in più di memoria RAM rispetto al vecchio titolo, nota magari negativa per chi ha 2 GB e gioca su Windows Vista.
EDIT: ho notato ora, dagli screen della nave intrappolata nei ghiacci, che la RAM è arrivata anche a 1,7 GB.

Il secondo DVD contiene Crysis Wars che è la nuova modalità multiplayer, una soluzione secondo me molto comoda per tenere le 2 modalità con settaggi (grafici e non) separati.
Il gioco richiede l' attivazione on-line, ma non necessita del DVD nel drive al momento di essere lanciato.



I livelli di dettaglio impostabili sono 4:

minimo
tradizionale
giocatore
entusiasta

il livello "entusiasta" corrisponde al vecchio "very high"

________________________________________________________________


ed ora qualche screen :D

1280*1024
ATi HD4850
catalyst 8.9
Q6600 @ 3,2 GHz
no aa

tutto su "entusiasta" tranne ombre e post-processing su "giocatore", risulta molto giocabile e godibile:




 
Ultima modifica da un moderatore:
Bellissime le foto, noto che la grafica è parecchio migliorata, ma il gioco è sempre fluido ?? :look:
P.S. Entra in msn :look:
 
Importante: ho notato spulciando nella cartella cvar del gioco che il parametro

r_useedgeaa > è settato a "1"

è un tipo di antialiasing che sfoca i contorni degli oggetti dello scenario. Settato a 2 (come nel primo Crysis su "very-high") renderà anche più "ricca" la vegetazione. :)

In Warhead, anche a dettaglio Enthusiast, è settato a 1. :boh:
Notavo nelle palme e nella foresta un certo "dimagrimento". :lol:
 
Whoooo!!! ho appena fatto l'ultimo pezzo della seconda missione che è spassosissimo (non trovi attackment? :D), praticamente stai in un porto pieno di coreani e puoi deciderli se trucidarli con le uzi o farli saltare col lancia granate :lol:... quello che mi è piaciuto più che altro è stato che in questo posto il frame era sempre sui 30-35, minimo 25, è stato bello :sisi:
 
Importante: ho notato spulciando nella cartella cvar del gioco che il parametro

r_useedgeaa > è settato a "1"

è un tipo di antialiasing che sfoca i contorni degli oggetti dello scenario. Settato a 2 (come nel primo Crysis su "very-high") renderà anche più "ricca" la vegetazione. :)

In Warhead, anche a dettaglio Enthusiast, è settato a 1. :boh:
Notavo nelle palme e nella foresta un certo "dimagrimento". :lol:

Forse è questa l'ottimizzazzione a cui si riferivano :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top