UFFICIALE Crysis Warhead

Pubblicità
Ebbene ci ho giocato: ecco le mie impressioni.
Dovete sapere che prima a Crysis giocavo con tutto su High, ombre su medio, e Shader ed effetti di gioco su V.High... media: 23 frames :doh:
Adesso ho settato tutto su Enthusiast (V.High) in Warhead, meno le ombre a medio e il post processing su High, risultato: dopo un primo livello non convincentissimo ma comunque buono, sui 20-25 frames in genere, il secondo livello è stato uno spasso completo: una media di 40 frames! Finalmente potevo fare tutte le caz*ate che volevo con la nanotuta, in mezzo a decine di nemici, usando tutte le abilità, senza dover ogni volta aspettare un quarto d'ora per il frame successivo! SPETTACOLO! Andavo avanti e indietro in mezzo all'orda di (fessissimi come al solito :doh:) coreani, spaccando uno di botte con la superforza, un'altro lo investivo con la supervelocità, altri due li uccidevo lanciando una granata e scappavo senza vederli morire, andando con la velocità del vento dietro tre che stavano dietro a un tronco, eliminadoli con il fucile, e gettando i tronchi dal pendio (!!!) verso quelli che mi sparavano da sotto un costone roccioso... il tutto su Very High!!! Non credevo avrei visto questo giorno. Il livello ghiacciato (terzo) è sempre pesantuccio... più di 15 non faccio, lasciando tutto su Very High. Ma il resto... il resto è una goduria :asd:
Ottimo, solo il 3° ghiaccaito è il più pesante come ti dissi ieri, nei prossimi livelli sempre ghiacciati, il frame ritorna norlame :sisi:, quindi se ho ben capito, il primo e il terzo sono i più "pesanti", direi ottimo lavoro :inchino:
 
Ebbene ci ho giocato: ecco le mie impressioni.
Dovete sapere che prima a Crysis giocavo con tutto su High, ombre su medio, e Shader ed effetti di gioco su V.High... media: 23 frames :doh:
Adesso ho settato tutto su Enthusiast (V.High) in Warhead, meno le ombre a medio e il post processing su High, risultato: dopo un primo livello non convincentissimo ma comunque buono, sui 20-25 frames in genere, il secondo livello è stato uno spasso completo: una media di 40 frames! Finalmente potevo fare tutte le caz*ate che volevo con la nanotuta, in mezzo a decine di nemici, usando tutte le abilità, senza dover ogni volta aspettare un quarto d'ora per il frame successivo! SPETTACOLO! Andavo avanti e indietro in mezzo all'orda di (fessissimi come al solito :doh:) coreani, spaccando uno di botte con la superforza, un'altro lo investivo con la supervelocità, altri due li uccidevo lanciando una granata e scappavo senza vederli morire, andando con la velocità del vento dietro tre che stavano dietro a un tronco, eliminadoli con il fucile, e gettando i tronchi dal pendio (!!!) verso quelli che mi sparavano da sotto un costone roccioso... il tutto su Very High!!! Non credevo avrei visto questo giorno. Il livello ghiacciato (terzo) è sempre pesantuccio... più di 15 non faccio, lasciando tutto su Very High. Ma il resto... il resto è una goduria :asd:
Non capisco, a me è successo il contrario, il secondo livello mi andava a 20-25 mentre in quelli di ghiaccio raramente era sotto i 30... per non parlare della grotta dove viaggi a 40-70 anche di più :asd:
 
Finito! Mi ha un pò deluso :look: non il gioco in se, il gioco è sempre spettacolare come il primo, però la trama, visto che la storia doveva essere parallela io credevo che ogni tanto le storie si intrecciavano (tipo all'ultimo boss) invece no, l'ultimo boss è un altro che non sto a dirvi hehehe. Insomma più che storia parallela mi sembra il secondo capitolo di crysis :asd:, in quanto non si sente quasi mai parlare dei vecchi personaggi e le missioni sono tutte inedite.
 
Importante: ho notato spulciando nella cartella cvar del gioco che il parametro

r_useedgeaa > è settato a "1"

è un tipo di antialiasing che sfoca i contorni degli oggetti dello scenario. Settato a 2 (come nel primo Crysis su "very-high") renderà anche più "ricca" la vegetazione. :)

In Warhead, anche a dettaglio Enthusiast, è settato a 1. :boh:
Notavo nelle palme e nella foresta un certo "dimagrimento". :lol:

Non lo trovo questo r_useedgeaa :(
 
Me se si sposta da 1 a 2 si perdono FPS ?? :look:

Suppongo di sì, ma poco conta... oggi, ricaricando il livello di ghiaccio che ieri avevo lasciato in sospeso e che mi andava al massimo a 15 fps, me lo sono ritrovato a 25 fps... :look:
Da quel momento, non mi è mai calato il framerate fino alla fine del gioco, sempre 25-40 :chupachup
L'unico problema è che mi si impalla quando giro bruscamente la visuale (solo in un livello però, cioè nel sesto, quello sul treno), ma è un problema della mia RAM :cav:
A proposito, l'ho finito, mamma mia quanto è corto, ma quanto è bello :love:, però un pò troppo facile, il boss finale di elimina con 7 colpi di PAX (nuova arma potentissima che abbatte i grossi alieni volanti in UN colpo :shock:)
A breve provo il multi e vi faccio sapere :ok:

È nel file

Codice:
sys_spec_PostProcessing.cfg
nella cartella CVarGroups, terza riga, il valore da sostituire è 1 con 2, ottenendo quindi

Codice:
r_UseEdgeAA=2

;)

Ehi ma con che programma lo devo aprire? Ho provato col blocco note e si apre, ho modificato e ho messo salva però mi dice che il percorso non è valido e di verifiarlo, poi mi esce la finestra dove si sceglie il nome del file da salvare, però è solo .txt, e io non voglio crearne uno .txt :look:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ehi ma con che programma lo devo aprire? Ho provato col blocco note e si apre, ho modificato e ho messo salva però mi dice che il percorso non è valido e di verifiarlo, poi mi esce la finestra dove si sceglie il nome del file da salvare, però è solo .txt, e io non voglio crearne uno .txt :look:

Con il blocco note. Se hai problemi cambia l' estensione in txt e poi ripristinala in cfg. Oppure assoccia direttamente l' estensione cfg al notepad.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top