UFFICIALE Crysis 3

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Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

@Adrythebest

ma vai a farti un giro va :asd:
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

se mettono la stessa ampiezza della mappa del primo crysis con le roviene dei palazzi del 2, con una grafica ancora migliore e la distruttività del primo uscirà un capolavoro *__*, e sarà allora che mi cambierò il pc
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Non so su physx non mi sono informato.

A me physx non piace , i detriti e le altre cose , più che di mattoni , terreno o qualcosa di solido sembrano di parmigiano lol

o sono enormi quando dovrebbero essere molto piccoli o quasi polvere , o sono di una "consistenza" strana... l'unica cosa che mi piaceva era il fumo ( che però può essere implementato benissimo anche senza physx , vedi need for speed undercover ) e il fatto che i vestiti si muovevano più realisticamente... cosa che può essere comunque implementata anche senza physx ( vedi una miriade di giochi lol ).

Boh insomma physx come avrai capito non lo calcolo quindi non so darti info al riguardo.
anche per me physx vale poco o niente.
e le motivazioni le hai già spiegate te quindi non le ripeto:D

ti dirò su arkham city invece fa la differenza come grafica. fumo, vestiti, detriti, combattimento...
credo l'unico gioco a dire la verità
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Se posso dire la mia, la demo del CryEngine 3 l'ho vista, e secondo me le potenzialità ci sono.
Butto giu due righe :)

Partiamo dal presupposto che la demo è renderizzata, ok in tempo reale, ma comunque su PC col massimo possibile dei settaggi.
(E alcuni appunti li ha già fatti Talos ;) )

Molto buona l'illuminazione globale, con ombre realistiche ed effetti di luce ben realizzati. Personalmente preferirei un po' più di contrasto e saturazione del colore, ma la Crytek è sempre stata cauta da questo punto di vista, e per fortuna basta un tool come FXAA Injector per ovviare al problema e regolare a piacimento questi fattori, senza contare il pannello di controllo dei driver. :asd:

Davvero ottimo il displacement mapping, sia come resa sia come gestione di risorse, perché per ottenere lo stesso effetto con l'uso massiccio di tessellation sarebbe servita una potenza di calcolo molto superiore. :sisi:

L'acqua per quanto mi riguarda mi sembra fatta davvero bene. Oltre agli effetti visivi a schermo (le gocce che colano quando si esce) che alla fine sono quasi come quelli del primo Crysis, la resa visiva del fiume e della pozza alla base del pilastro (verso la fine del film) mi sembrano davvero ottimi. E ottimi anche gli effetti di riflessione della luce sulla superficie. Per quanto riguarda la rifrazione dentro l'acqua, nel video non si vede bene.

Animazioni idem, non ce ne sono abbastanza nel video, ma dal poco che si vede (calcolando anche che la Crytek usa l'animazione scheletrale parametrica fin dal primo Crysis) non ho dubbi in proposito.

Le texture non le riesco a giudicare, ho visto il video sul telefono, sto sul treno :D

Gli effetti particellari (che dovrebbero anche avere fisica applicata ed ombre individuali) e raggi solari sono ottimo, come anche la resa del fumo e la nebbia volumetrica.
Non riesco a farmi piacere questi "effetti" a schermo, intendo quelle macchie di sporco, polvere e altro... Stessa cosa in Battlefield 3, mi sembrano un po' irrealistici e forzati, ma visto che il protagonista ha una tuta col casco di vetro, possono anche passare...

Per il resto, come cura dei dettagli ed impatto generale, sono molto fiducioso, anche se come al solito questo andrà a limitate l'ampiezza dei livelli e quindi la libertà d'azione, ma ormai l'abbiamo capito.
E poi per questo c'è Far Cry 3 :ok:

Per gli effetti fisici (detriti, vestiti ecc...), sono molto ben realizzati, da quello che si vede nel video, sono rimasto a bocca aperto per le foglie in movimento sotto il getto d'aria dell'elicottero, mai visto nulla di simile in un gioco, capolavoro.
E per la fisica, è integrata nell'engine, come è stato fin dal CryEngine 2, la Crytek non si affida a middleware come PhysX.
E poi, almeno secondo me, se proprio servisse un middleware di questo tipo, è meglio affidarsi ad Havok, che oltre ad un'ottima fisica incorpora anche algoritmi per IA e fisica dei proiettili :)

Insomma, per me, il CryEngine 3 spacca :D

Sergio :)
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Se posso dire la mia, la demo del CryEngine 3 l'ho vista, e secondo me le potenzialità ci sono.
Butto giu due righe :)

Partiamo dal presupposto che la demo è renderizzata, ok in tempo reale, ma comunque su PC col massimo possibile dei settaggi.
(E alcuni appunti li ha già fatti Talos ;) )

Molto buona l'illuminazione globale, con ombre realistiche ed effetti di luce ben realizzati. Personalmente preferirei un po' più di contrasto e saturazione del colore, ma la Crytek è sempre stata cauta da questo punto di vista, e per fortuna basta un tool come FXAA Injector per ovviare al problema e regolare a piacimento questi fattori, senza contare il pannello di controllo dei driver. :asd:

Davvero ottimo il displacement mapping, sia come resa sia come gestione di risorse, perché per ottenere lo stesso effetto con l'uso massiccio di tessellation sarebbe servita una potenza di calcolo molto superiore. :sisi:

L'acqua per quanto mi riguarda mi sembra fatta davvero bene. Oltre agli effetti visivi a schermo (le gocce che colano quando si esce) che alla fine sono quasi come quelli del primo Crysis, la resa visiva del fiume e della pozza alla base del pilastro (verso la fine del film) mi sembrano davvero ottimi. E ottimi anche gli effetti di riflessione della luce sulla superficie. Per quanto riguarda la rifrazione dentro l'acqua, nel video non si vede bene.

Animazioni idem, non ce ne sono abbastanza nel video, ma dal poco che si vede (calcolando anche che la Crytek usa l'animazione scheletrale parametrica fin dal primo Crysis) non ho dubbi in proposito.

Le texture non le riesco a giudicare, ho visto il video sul telefono, sto sul treno :D

Gli effetti particellari (che dovrebbero anche avere fisica applicata ed ombre individuali) e raggi solari sono ottimo, come anche la resa del fumo e la nebbia volumetrica.
Non riesco a farmi piacere questi "effetti" a schermo, intendo quelle macchie di sporco, polvere e altro... Stessa cosa in Battlefield 3, mi sembrano un po' irrealistici e forzati, ma visto che il protagonista ha una tuta col casco di vetro, possono anche passare...

Per il resto, come cura dei dettagli ed impatto generale, sono molto fiducioso, anche se come al solito questo andrà a limitate l'ampiezza dei livelli e quindi la libertà d'azione, ma ormai l'abbiamo capito.
E poi per questo c'è Far Cry 3 :ok:

Per gli effetti fisici (detriti, vestiti ecc...), sono molto ben realizzati, da quello che si vede nel video, sono rimasto a bocca aperto per le foglie in movimento sotto il getto d'aria dell'elicottero, mai visto nulla di simile in un gioco, capolavoro.
E per la fisica, è integrata nell'engine, come è stato fin dal CryEngine 2, la Crytek non si affida a middleware come PhysX.
E poi, almeno secondo me, se proprio servisse un middleware di questo tipo, è meglio affidarsi ad Havok, che oltre ad un'ottima fisica incorpora anche algoritmi per IA e fisica dei proiettili :)

Insomma, per me, il CryEngine 3 spacca :D

Sergio :)

Dopo queste argomentazioni comprerò crysis3 sicuramente :lol:
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Bo io posso dire che senza stare lì a spulciare tutti gli elementi mi sembra una gran ****ta. E anche il gameplay non sembra male. Che sia di nuovo ora di comprare Crysis?
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Bo io posso dire che senza stare lì a spulciare tutti gli elementi mi sembra una gran ****ta. E anche il gameplay non sembra male. Che sia di nuovo ora di comprare Crysis?

È sempre ora di comprare Crysis, a prescindere :lol::D
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Felice di non aver comprato il 2 :asd:
Fatto il Sp (terribile come trama e livelli troppo chiusi) e giocato un po' in multy perchè me l'han prestato!
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Ancora... Ragazzi, non avete capito nulla :D
Crysis 2 non è bello perchè la storia è emozionante (fa schifo :asd: ) o perchè i livelli sono enormi (sono minuscoli e guidati :lol: ). E il multi fa schifo, è vero.
È bello per fare i livelli a 2 all'ora dopo aver messo la patch DX11, le texture in HD e la mod di MaLDo, passando le ore a guardare le mattonelle in rilievo, i muri con la tessellation sulle rocce, le tracce delle jeep per terra con la parallax occlusion mapping, le riflessioni in tempo reale sui vetri...

Per il resto concordo: ottima giocabilità, ma storia e livelli ridicoli :asd:
Crysis 2 è bello per la grafica, più che un gioco per me è una tech demo interattiva :lol:
Scherzavo comunque, eh ;)
(Anche se io gioco lento per vedere le mattonelle in rilievo, le luci volumetriche e la tessellation sui muri :lol: )

Sergio :)
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

E per la fisica, è integrata nell'engine, come è stato fin dal CryEngine 2, la Crytek non si affida a middleware come PhysX.

D'oh è vero :lol:

ho la testa sulle nuvole , evviva xD
Più che altro (forse) è che sopporto malamente physx e quando me ne parlano devo criticarlo e poi mi dimentico cose come questa :asd:
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

No, vabbé, per la grafica secondo me non ci sono problemi. Almeno, come illuminazione, effetti particellari e post-processing, e come uso di tessellation e displacement mapping, sarà molto meglio di Crysis 2, e già quello con la patch DX11 era spettacolare, quindi direi che ci siamo.
L'unica cosa, secondo me, come qualità delle texture, non arriveranno comunque alla qualità di quelle di MaLDo (a proposito, la mod 3.0c dovrebbe uscire a giorni, non vedo l'ora :D ).

Piuttosto, quello che mi lascia perplesso è il gameplay: tranne i livelli diversi, più che un Crysis 3, la differenza col 2° capitolo mi sembra la stessa fra Crysis e Crysis Warhead. Voglio dire, quasi stesso gioco, con mappe nuove fatte col Sandbox. Di davvero innovativo non c'è nulla, il salto che c'è stato dal primo al secondo qua è sparito completamente, peccato... :rolleyes:
Oltre all'arco, che vabbè... :asd::lol:
Per il resto... Stesso HUD, quasi le stesse armi e sistema di mira, stessi nemici, stesse animazioni... :doh:

Piuttosto, non capisco due cose:

1) Per quale motivo il protagonista è Prophet? :oogle: Prophet si è sparato, è morto. :lol:
Aspetta, aspetta, fatemi capire...
Allora: la personalità di Prophet si è trasferita nella nanotuta, che è diventata cosciente, e alla fine di Crysis 2, la sua mente si è fusa con quella di Alcatraz, che inizia a parlare con la voce di Prophet, rivolgendosi a sé stesso al plurale, per mettere in evidenza che si tratta di due menti insieme, giusto?
... Ma che diavolo si fumano gli sceneggiatori alla Crytek?
:fumato: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Oltre a questo... Fra Crysis e Crysis 3, Psycho dove caspita era finito? E dov'è finito Nomad?! :oogle::vv:
Poi, manco hanno mai spiegato come abbiano fatto i 3 a sopravvivere quando alla fine di Crysis sono tornati nella sfera, dopo che era esplosa la bomba atomica, né come mai Prophet fosse in grado di usare ed assemblare armi con la tecnologia aliena, dentro la sfera.

Mah, troppi buchi, gli sceneggiatori che fanno oltre a farsi di lsd? :lol:
 
Re: Crysis 3 ** Beta - discussione ufficiale **

Piuttosto, quello che mi lascia perplesso è il gameplay: tranne i livelli diversi, più che un Crysis 3, la differenza col 2° capitolo mi sembra la stessa fra Crysis e Crysis Warhead. Voglio dire, quasi stesso gioco, con mappe nuove fatte col Sandbox. Di davvero innovativo non c'è nulla, il salto che c'è stato dal primo al secondo qua è sparito completamente, peccato... :rolleyes:
Oltre all'arco, che vabbè... :asd::lol:
Per il resto... Stesso HUD, quasi le stesse armi e sistema di mira, stessi nemici, stesse animazioni... :doh:

Quoto,per me questo sara un Crysis 2.5.Sinceramente guardando il gameplay mi sembra di vedere il secondo capitolo con delle ambientazioni diverse,niente di piu.Gia il fatto che si siano messi a svilupparlo subito dopo l uscita del secondo capitolo,secondo me la dice lunga su quanta fretta hanno alla Crytek di incassare altri soldi.
La trama poi mi lascia perplesso:dopo tre capitoli,ci vorrebbe un episodio che non sia piu seplicemente "difendiamo la citta dall ennesimo attacco alieno".Warhead,ed in parte anche Crysis 2,sono capitoli fini a se stessi,perche infondo le vicende si chiudono con un nulla di fatto.Il 2,per esempio,si riassume con una vittoria di Pirro su NY,cosa inutile dal punto di vista della trama,perche tanto i Ceph hanno basi sparse in tutto il mondo.
Ecco,io spero che questo terzo capitolo non sia una cosa cosi,spero che non mi mandino in giro per la mappa a sparare a chiunque,per poi arrivare in fondo e sentirmi dire "Hai di nuovo scacciato i Ceph dalla citta,bravo."
A questo punto,vorrei qualche avvenimento epico in grado di far proseguire la narrazione.


Oltre a questo... Fra Crysis e Crysis 3, Psycho dove caspita era finito? E dov'è finito Nomad?! :oogle::vv:
Poi, manco hanno mai spiegato come abbiano fatto i 3 a sopravvivere quando alla fine di Crysis sono tornati nella sfera, dopo che era esplosa la bomba atomica, né come mai Prophet fosse in grado di usare ed assemblare armi con la tecnologia aliena, dentro la sfera.

Mah, troppi buchi, gli sceneggiatori che fanno oltre a farsi di lsd? :lol:

Infatti,secondo me,è d obbligo un capitolo deidicato a tutto cio.
 
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