Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
anche per me physx vale poco o niente.Non so su physx non mi sono informato.
A me physx non piace , i detriti e le altre cose , più che di mattoni , terreno o qualcosa di solido sembrano di parmigiano lol
o sono enormi quando dovrebbero essere molto piccoli o quasi polvere , o sono di una "consistenza" strana... l'unica cosa che mi piaceva era il fumo ( che però può essere implementato benissimo anche senza physx , vedi need for speed undercover ) e il fatto che i vestiti si muovevano più realisticamente... cosa che può essere comunque implementata anche senza physx ( vedi una miriade di giochi lol ).
Boh insomma physx come avrai capito non lo calcolo quindi non so darti info al riguardo.
Se posso dire la mia, la demo del CryEngine 3 l'ho vista, e secondo me le potenzialità ci sono.
Butto giu due righe :)
Partiamo dal presupposto che la demo è renderizzata, ok in tempo reale, ma comunque su PC col massimo possibile dei settaggi.
(E alcuni appunti li ha già fatti Talos ;) )
Molto buona l'illuminazione globale, con ombre realistiche ed effetti di luce ben realizzati. Personalmente preferirei un po' più di contrasto e saturazione del colore, ma la Crytek è sempre stata cauta da questo punto di vista, e per fortuna basta un tool come FXAA Injector per ovviare al problema e regolare a piacimento questi fattori, senza contare il pannello di controllo dei driver. :asd:
Davvero ottimo il displacement mapping, sia come resa sia come gestione di risorse, perché per ottenere lo stesso effetto con l'uso massiccio di tessellation sarebbe servita una potenza di calcolo molto superiore. :sisi:
L'acqua per quanto mi riguarda mi sembra fatta davvero bene. Oltre agli effetti visivi a schermo (le gocce che colano quando si esce) che alla fine sono quasi come quelli del primo Crysis, la resa visiva del fiume e della pozza alla base del pilastro (verso la fine del film) mi sembrano davvero ottimi. E ottimi anche gli effetti di riflessione della luce sulla superficie. Per quanto riguarda la rifrazione dentro l'acqua, nel video non si vede bene.
Animazioni idem, non ce ne sono abbastanza nel video, ma dal poco che si vede (calcolando anche che la Crytek usa l'animazione scheletrale parametrica fin dal primo Crysis) non ho dubbi in proposito.
Le texture non le riesco a giudicare, ho visto il video sul telefono, sto sul treno :D
Gli effetti particellari (che dovrebbero anche avere fisica applicata ed ombre individuali) e raggi solari sono ottimo, come anche la resa del fumo e la nebbia volumetrica.
Non riesco a farmi piacere questi "effetti" a schermo, intendo quelle macchie di sporco, polvere e altro... Stessa cosa in Battlefield 3, mi sembrano un po' irrealistici e forzati, ma visto che il protagonista ha una tuta col casco di vetro, possono anche passare...
Per il resto, come cura dei dettagli ed impatto generale, sono molto fiducioso, anche se come al solito questo andrà a limitate l'ampiezza dei livelli e quindi la libertà d'azione, ma ormai l'abbiamo capito.
E poi per questo c'è Far Cry 3 :ok:
Per gli effetti fisici (detriti, vestiti ecc...), sono molto ben realizzati, da quello che si vede nel video, sono rimasto a bocca aperto per le foglie in movimento sotto il getto d'aria dell'elicottero, mai visto nulla di simile in un gioco, capolavoro.
E per la fisica, è integrata nell'engine, come è stato fin dal CryEngine 2, la Crytek non si affida a middleware come PhysX.
E poi, almeno secondo me, se proprio servisse un middleware di questo tipo, è meglio affidarsi ad Havok, che oltre ad un'ottima fisica incorpora anche algoritmi per IA e fisica dei proiettili :)
Insomma, per me, il CryEngine 3 spacca :D
Sergio :)
Bo io posso dire che senza stare lì a spulciare tutti gli elementi mi sembra una gran ****ta. E anche il gameplay non sembra male. Che sia di nuovo ora di comprare Crysis?
E per la fisica, è integrata nell'engine, come è stato fin dal CryEngine 2, la Crytek non si affida a middleware come PhysX.
L'acqua migliore è quella di crysis 1 :asd:L'acqua non mi sembra abbastanza bagnata
Piuttosto, quello che mi lascia perplesso è il gameplay: tranne i livelli diversi, più che un Crysis 3, la differenza col 2° capitolo mi sembra la stessa fra Crysis e Crysis Warhead. Voglio dire, quasi stesso gioco, con mappe nuove fatte col Sandbox. Di davvero innovativo non c'è nulla, il salto che c'è stato dal primo al secondo qua è sparito completamente, peccato... :rolleyes:
Oltre all'arco, che vabbè... :asd::lol:
Per il resto... Stesso HUD, quasi le stesse armi e sistema di mira, stessi nemici, stesse animazioni... :doh:
Oltre a questo... Fra Crysis e Crysis 3, Psycho dove caspita era finito? E dov'è finito Nomad?! :oogle::vv:
Poi, manco hanno mai spiegato come abbiano fatto i 3 a sopravvivere quando alla fine di Crysis sono tornati nella sfera, dopo che era esplosa la bomba atomica, né come mai Prophet fosse in grado di usare ed assemblare armi con la tecnologia aliena, dentro la sfera.
Mah, troppi buchi, gli sceneggiatori che fanno oltre a farsi di lsd? :lol: