UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
Quindi si tornerà a dice... "ti gira crysis?".


Bhè mi fa un po' paura vedere che con delle gtx 670 si ha difficoltà a giocarlo bene... io ho una misera 5850...

FarCry3 sono riuscito a finirlo... ma per stare con tutto alto e avere 50FPS sono dovuto andare in DX9...


Questo che è solo DX11... ci voglio provare... spero possa reggere! La cosa positiva è che dalle immagini sembra che la differenza sostanziale tra media, alta e molto alta è la quantità di oggetti e le ombre. Ho visto che tra alto e molto alto cambiano i dettagli delle ombre e pochissimo alto, direi trascurabile. Passare da medio ad alto invece aumentano i rami degli alberi, le fronde... insomma l'ambentazione diventa più complessa e bella! Speriamo sia così... mi andrebbe di lusso giocare ad alto... ma accontenterei di stare anche a medio se mi evita di cambiare la mia fidata 5850... è un po' contro i miei principi spendere 300 euro di scheda video per giocare a 32 euro di gioco... che tra l'altro sembra essere l'unico vero gioco pensate al momento... in pratica comprerei una vga solo per questo gioco... magari il prossimo mattone esce tra un anno e sono punto e a capo... e altri 300 euro di vga... vorrei tirare avanti quanto più posso...

Al momento sembrano veramente pochi i giochi che spingono al massimo le VGA e tutti quei soldi in VGA solo per quei pochi e rari giochi... mi pare uno spreco.



Qualcuno che ha avuto esperienze con Crysis3 con un IB i5 e una 5850?
(Riesco a salire fino a 950Mhz in OC)
 
Ultima modifica:
Quindi si tornerà a dice... "ti gira crysis?".


Bhè mi fa un po' paura vedere che con delle gtx 670 si ha difficoltà a giocarlo bene... io ho una misera 5850...

FarCry3 sono riuscito a finirlo... ma per stare con tutto alto e avere 50FPS sono dovuto andare in DX9...


Questo che è solo DX11... ci voglio provare... spero possa reggere! La cosa positiva è che dalle immagini sembra che la differenza sostanziale tra media, alta e molto alta è la quantità di oggetti e le ombre. Ho visto che tra alto e molto alto cambiano i dettagli delle ombre e pochissimo alto. Passare da medio ad alto invece aumentano i rami degli alberi, le fronde... insomma l'ambentazione diventa più complessa! Speriamo sia così... mi accontenterei di giocarlo a medio se la 5850 me lo permette... è un po' contro i miei principi spendere 250 euro di scheda video per giocare a 32 euro di gioco... che tra l'altro sembra essere l'unico vero gioco pensate al momento... in pratica comprerei una vga solo per questo gioco... magari il prossimo mattone esce tra un anno e sono punto e a capo... e altri 250 euro di vga... vorrei tirare quanto più posso...



Qualcuno che ha avuto esperienze con Crysis3 con una VGA come la mia? Riesco a salire fino a 950Mhz in OC.

Non mi sembra che la gtx 670 sia spremuta solo da questo gioco...
 
Non mi sembra che la gtx 670 sia spremuta solo da questo gioco...

Si ma se sono riuscito a giocare a Crysis2 in fullHD in DX9 e dettagli alti sui 45FPS... FarCry3 in DX9 e dettagli alti sui 50FPS... BF3 dettagli medi sui 45FPS... con 120 euro di VGA comprata 2 anni fa... fino ad ora andava la mia 5850 era sufficiente per godersi tanti titoli. Una 670 è ideale e spesso forse anche eccessiva! Ora è uscito Crysis3 e sembra aver fatto un salto in alto in richieste di potenza e leggo che un 670 a volta ha cali di frame e tocca mettere a posto filtri o altro... mi sembra che vada addirittura stretta come VGA... o sto leggendo male nei vostri post? E stiamo parlando di una vga da 300 euro...

io avevo capito che solo la beta era dx11, il gioco finale dovrebbe essere pure dx9

In giro si parlano solo di prestazioni in DX11... nessun riferimento a DX9... spero di sbagliarmi però.
 
Si ma se sono riuscito a giocare a Crysis2 in fullHD in DX9 e dettagli alti sui 45FPS... FarCry3 in DX9 e dettagli alti sui 50FPS... BF3 dettagli medi sui 45FPS... con 120 euro di VGA comprata 2 anni fa... fino ad ora andava bene... ora è uscito Crysis3 e sembra aver fatto un salto in alto in richieste di potenza e leggo che un 670 a volta ha cali di frame e tocca mettere a posto filtri o altro... mi sembra che vada addirittura stretta come VGA... o sto leggendo male nei vostri post? E stiamo parlando di una vga da 300 euro...



In giro si parlano solo di prestazioni in DX11... nessun riferimento a DX9... spero di sbagliarmi però.
Crydev.net • View topic - switch dx11 to dx9 for testing sfatiamo il mito delle dx11 xD
 
Si ma se sono riuscito a giocare a Crysis2 in fullHD in DX9 e dettagli alti sui 45FPS... FarCry3 in DX9 e dettagli alti sui 50FPS... BF3 dettagli medi sui 45FPS... con 120 euro di VGA comprata 2 anni fa... fino ad ora andava bene... ora è uscito Crysis3 e sembra aver fatto un salto in alto in richieste di potenza e leggo che un 670 a volta ha cali di frame e tocca mettere a posto filtri o altro... mi sembra che vada addirittura stretta come VGA... o sto leggendo male nei vostri post? E stiamo parlando di una vga da 300 euro...



In giro si parlano solo di prestazioni in DX11... nessun riferimento a DX9... spero di sbagliarmi però.


Crysis 2 in dx11 e hd texture andava un po' meglio di crysis 3.... far cry 3 in dx 11 andava ad una media 40-45 fps... bf3 in single player va ad un minimo di 60 fps scarsi.... Intendo maxati in full hd con singola gtx 670...
Non mi sembrano risultati così eccezionali... :)
 
Quindi si tornerà a dice... "ti gira crysis?".


Bhè mi fa un po' paura vedere che con delle gtx 670 si ha difficoltà a giocarlo bene... io ho una misera 5850...

FarCry3 sono riuscito a finirlo... ma per stare con tutto alto e avere 50FPS sono dovuto andare in DX9...


Questo che è solo DX11... ci voglio provare... spero possa reggere! La cosa positiva è che dalle immagini sembra che la differenza sostanziale tra media, alta e molto alta è la quantità di oggetti e le ombre. Ho visto che tra alto e molto alto cambiano i dettagli delle ombre e pochissimo alto, direi trascurabile. Passare da medio ad alto invece aumentano i rami degli alberi, le fronde... insomma l'ambentazione diventa più complessa e bella! Speriamo sia così... mi andrebbe di lusso giocare ad alto... ma accontenterei di stare anche a medio se mi evita di cambiare la mia fidata 5850... è un po' contro i miei principi spendere 300 euro di scheda video per giocare a 32 euro di gioco... che tra l'altro sembra essere l'unico vero gioco pensate al momento... in pratica comprerei una vga solo per questo gioco... magari il prossimo mattone esce tra un anno e sono punto e a capo... e altri 300 euro di vga... vorrei tirare avanti quanto più posso...

Al momento sembrano veramente pochi i giochi che spingono al massimo le VGA e tutti quei soldi in VGA solo per quei pochi e rari giochi... mi pare uno spreco.



Qualcuno che ha avuto esperienze con Crysis3 con un IB i5 e una 5850?
(Riesco a salire fino a 950Mhz in OC)

300 euro ?
Bhè tu calcola quelli che si stanno accingendo a comperare 2 gtx titan per giocarci... ( un paio di migliaia di euro )

comunque, sono 300 se parti da zero, io ho venduto la mia ex 580 a 250 euro ( culo al 100% ) ci ho aggiunto 100 euro ed ho preso una 670 che spero mi durerà fino a quando maxwell sarà in commercio !

Poi 1799 rupie per crysys ( 25 euro) e via andare !
 
Crysis 2 in dx11 e hd texture andava un po' meglio di crysis 3.... far cry 3 in dx 11 andava ad una media 40-45 fps... bf3 in single player va ad un minimo di 60 fps scarsi.... Intendo maxati in full hd con singola gtx 670...
Non mi sembrano risultati così eccezionali... :)

FarCry tutto su alto in DX11 facevo 28-37 FPS e ho lasciato perdere... Crysis2 Dx11 non ci ho nemmeno provato, solo con le HD texture facevo 35-40FPS (che poi tanto HD non erano... certi oggetti facevano davvero schifo...) e l'ho giocato senza patch! Bf3 era giocabile ma le scene al buoi con luci ed effetti mi ammazzavano i FPS...
Quindi queste super schede... non sono poi così super! Se con una VGA vecchia di 2 anni e pagata 120 euro... gli ultimi titoli risultano ancora essere giocabili... Crysis3 mi sa che sarà l'eccezione... e se diventerà regola... toccherà anche per me un upgrade! Ma sono scelte personali e non voglio fare nessuna polemica... anzi... scusate l'OT!


Dai appena riesco a trovarne una copia a buon prezzo lo provo!!! Speriamo che la 5850 non mi deluda!
 
Ultima modifica:
scusate ragazzi , comunque mi sa che il problema non sta nella gpu , ma nel vsync , poichè io con impostazioni tra elevate e massime , fxaa da pannello di controllo e smaa 2x ottengo la media di 70 fps con la mia 670 e dei minimi di 57 con fps massimi di 90 e un'eccellente fluidità ,attivando il vsync ottengo dei minimi di 40 ,i massimi di 60 (vsync) e una media di 56, ma il gioco risulta molto poco fluido e pieno di micro scatti rovinando l'esperienza !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top