UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
ragazzi vedo che vi fate troppi problemi sull Antialiang.... basta che attivate lo smaa 2x.. e più nel pannello di controllo nvidia attivate fxAA, MSAA 4x e MULTISAMPLING 4x e andate da dio senza essere pesante, e poi si vede come se fosse un MSAA8x.. ha 8000 volte che lo ripeto se non vi piace l'aliasing faccia sta benedetta modifica senza perdite di prestazioni, aaah dimenticavo per chi ha una vga AMD si arrangia con l AA di base.. viva NVIDIA...;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi io sono arrivato al boss finale (non faccio spoiler)
Il problema è che un fottuto bug lo rende immortale:cav:
Per caso qualcuno di voi è riuscito a risolverlo in qualche modo??

Per boss finale intendete il masterceph ?
Quello con tutte quelle cose che gli svolazzano attorno ?
Se è quello è tosto, ma non impossibile, fatto ieri sera !

- - - Updated - - -

Che comportamento strano:


Parte il gioco, vga a frequenza di default, 1019 mhz
crysis31d.jpg


Arriviamo al checkpoint in cui ci viene consegnato l'arco ed accade questo:

Guardiamo a destra, la vga inzia ad andare su di frequenza: 1228 mhz
crysis32.jpg


Guardiamo avanti: alto piccolo aumento: 1241 mhz
crysis34.jpg


Guardiamo a sinistra attraverso il vetro, boost alla massima potenza: 1346 mhz e nonostante questo, circa 40 fps ma ho solo ruotato la visuale di 90°...
crysis35.jpg


Zoom sempre attraverso il vetro di sinistra, anche qui boost al massimo, ma il frame rate rimane sui 40...
crysis36.jpg


Strano il fatto che guardando attraverso il vetro si ha un calo di 20 fps, la frequenza della vga schizza verso l'alto, ma l'occupazione di gpu non è il 98-99% come negli esempi precedenti
ma circa l'80, che potrebbe far pensare ad un problema di cpu limited, ma il 3570k funziona a 4.5 ghz e non è sotto sforzo:
taskmanagerv.jpg


Le ipoesi che rimangono sono due:

1) Il limitatore della scheda video entra in funzione limitandone la potenza, e quindi l'occupazione della gpu
2) Un qualche problema nel software del gioco che non essendo un programmatore, non so determinare.

Che ne pensate ?
 
secondo me è legato al gioco, serve una patch o dei driver nvidia.....va bhe io non ho problemi gioco "solo" su elevato
 
Ultima modifica:
@Nessuno
Quoto, magari qualcosa cambia ma a risoluzioni "impossibili"...

Quindi, dato che oggi mi arriva il gioco, giocando con la conf . qua sotto gioco con tutto attivato su Alto con msaax2?
Avevo il problema con gli altri Crysis dovendo giocare in finestra altrimenti superavo il refresh dei 60 hz del plasma e avevo tearing. Spero in Crysis 3 abbiano adottato la stessa soluzione di Far Cry 3 che si può giocare in finestra a pieno schermo.

PS: ho visto ora il video dell erba, sinceramente non avevo visto nessun video di crysis3, che roba il vento che muove la vegetazione. Il gioco é tutto cosi spettacolare e cinematografico oppure sono i soliti casi isolati di bontà visiva? Mi pare di aver capito che é ambientato di notte. Grazie
 
@Nessuno
Quoto, magari qualcosa cambia ma a risoluzioni "impossibili"...

Quindi, dato che oggi mi arriva il gioco, giocando con la conf . qua sotto gioco con tutto attivato su Alto con msaax2?
Avevo il problema con gli altri Crysis dovendo giocare in finestra altrimenti superavo il refresh dei 60 hz del plasma e avevo tearing. Spero in Crysis 3 abbiano adottato la stessa soluzione di Far Cry 3 che si può giocare in finestra a pieno schermo.

PS: ho visto ora il video dell erba, sinceramente non avevo visto nessun video di crysis3, che roba il vento che muove la vegetazione. Il gioco é tutto cosi spettacolare e cinematografico oppure sono i soliti casi isolati di bontà visiva? Mi pare di aver capito che é ambientato di notte. Grazie

Con msaa2x se ti accontenti di 30 fps si,però se vuoi qualcosa in più in termini di frame direi che l'fxaa basta e avanza.

Il gioco a livello grafico è spettacolare,mi piace molto anche la cura per i dettagli.

Si è un peccato il fatto che l'80% sia ambientato di notte.
 
Secondo me, con una 570 non sarà facile superare i 60 hz...

Poi, nel caso, cè sempre il vsync adattivo nel pannello di controllo nvidia !
 
Mi sembra evidente che il titolo castri l'effettiva potenza di una scheda video (lo stesso fece anche FarCry3), altrimenti non si spiega. Del perché accade questo è tutto da vedere, chiaro che è colpa dei programmatori, ma spero in una patch/driver che sistemi la situazione.
 
Per boss finale intendete il masterceph ?
Quello con tutte quelle cose che gli svolazzano attorno ?
Se è quello è tosto, ma non impossibile, fatto ieri sera !

- - - Updated - - -

Che comportamento strano:


Parte il gioco, vga a frequenza di default, 1019 mhz
crysis31d.jpg


Arriviamo al checkpoint in cui ci viene consegnato l'arco ed accade questo:

Guardiamo a destra, la vga inzia ad andare su di frequenza: 1228 mhz
crysis32.jpg


Guardiamo avanti: alto piccolo aumento: 1241 mhz
crysis34.jpg


Guardiamo a sinistra attraverso il vetro, boost alla massima potenza: 1346 mhz e nonostante questo, circa 40 fps ma ho solo ruotato la visuale di 90°...
crysis35.jpg


Zoom sempre attraverso il vetro di sinistra, anche qui boost al massimo, ma il frame rate rimane sui 40...
crysis36.jpg


Strano il fatto che guardando attraverso il vetro si ha un calo di 20 fps, la frequenza della vga schizza verso l'alto, ma l'occupazione di gpu non è il 98-99% come negli esempi precedenti
ma circa l'80, che potrebbe far pensare ad un problema di cpu limited, ma il 3570k funziona a 4.5 ghz e non è sotto sforzo:
taskmanagerv.jpg


Le ipoesi che rimangono sono due:

1) Il limitatore della scheda video entra in funzione limitandone la potenza, e quindi l'occupazione della gpu
2) Un qualche problema nel software del gioco che non essendo un programmatore, non so determinare.

Che ne pensate ?

è un problema della msi power edition...
A me il clock va fisso e l'utilizzo della gpu è sempre 99% (come dovrebbe essere)
Altri come con la tua stessa scheda video hanno notato che il grafico del core non è una linea retta durante i benchmark. ciò e in linea con l'andamento del vcore...
Probabilmente con crysis 3 per qualche motivo sballa..
Prova a tenere un voltaggio di 1.21-1.22... in extremis puoi provare ad usare "forza il voltaggio"
 
è un problema della msi power edition...
A me il clock va fisso e l'utilizzo della gpu è sempre 99% (come dovrebbe essere)
Altri come con la tua stessa scheda video hanno notato che il grafico del core non è una linea retta durante i benchmark. ciò e in linea con l'andamento del vcore...
Probabilmente con crysis 3 per qualche motivo sballa..
Prova a tenere un voltaggio di 1.21-1.22... in extremis puoi provare ad usare "forza il voltaggio"

Uso afterburner 2.2.8, con gli altri appena aumento di un pò. il driver smette di funzionare...
Il bios è moddato a 1.21 v, presumo che possa essere il limitatore della potenza che quando la scheda sale in frequenza, taglia l'alimentazione in tal modo la potenza si riduce...
QUINDI: ci vuole un bios che elimini questo inconveniente !
 
Uso afterburner 2.2.8, con gli altri appena aumento di un pò. il driver smette di funzionare...
Il bios è moddato a 1.21 v, presumo che possa essere il limitatore della potenza che quando la scheda sale in frequenza, taglia l'alimentazione in tal modo la potenza si riduce...
QUINDI: ci vuole un bios che elimini questo inconveniente !


Scusa perchè hai il bios moddato? Rimetti quello originale..... hai già il voltaggio sbloccato di fabbrica
No sense :vv:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top