UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
FSX non è allo stesso livello di crysis per effetti usati...ma soprattutto per l'accuratezza della realizzazione dei personaggi... un solo personaggio di crysis ha più poligoni di2-3 aerei di FSX...e scusa se è poco ;)

ubisoft ha dichiarato ke tra dx9 e dx10 non c'è nessuna differenza visiva :)

FSX non è allo stesso livello di crysis per effetti usati...ma soprattutto per l'accuratezza della realizzazione dei personaggi... un solo personaggio di crysis ha più poligoni di2-3 aerei di FSX...e scusa se è poco ;)

ubisoft ha dichiarato ke tra dx9 e dx10 non c'è nessuna differenza visiva :)

Si ma FSX ha il paesaggio mooolto più vasto di crysis e ci sono moooooooooolti più oggetti in FSX....

EDIT: Intendo con le dx10 attive...

oddio....io sono andato sul pannello di controllo dell nvidia e ho messo su "abilita tecnologia sli" ...altro no ho fatto : ce altro da fare???

e per i driver...io ho scricato i driver della scheda video non querlli per o sli...ce stanno pure quelli?

non cotna solo lo spazio aperto..ke anke in fsx non è ke è renderizzato al massimo sempre...ma a parte qualke casetta in più dalla dubbia qualità texture...molto del paesaggio ha texture infime( oltre alla vastità conta anke con ke qualità p stato realizzato)... i veri termini di paragone in un certo senso si potranno fare solo con l'uscita di farcry2, alone in the dark e alan awake, giochi ke promettono molto bene :)

oddio....io sono andato sul pannello di controllo dell nvidia e ho messo su "abilita tecnologia sli" ...altro no ho fatto : ce altro da fare???

e per i driver...io ho scricato i driver della scheda video non querlli per o sli...ce stanno pure quelli?

prova a usare una sola sk per vedere quanti fps ti fa...in questo modo vediamo se lo sli funzioan o meno...

Ultima modifica da un moderatore:
non cotna solo lo spazio aperto..ke anke in fsx non è ke è renderizzato al massimo sempre...ma a parte qualke casetta in più dalla dubbia qualità texture...molto del paesaggio ha texture infime( oltre alla vastità conta anke con ke qualità p stato realizzato)... i veri termini di paragone in un certo senso si potranno fare solo con l'uscita di farcry2, alone in the dark e alan awake, giochi ke promettono molto bene :)

Dubbie texture ?? ,ma......., comunque nessuno mi leva dalla testa (e non solo dalla mia) il fatto che il cryengine 2 è super acerbo, mal ottimizzato o addirittura mal concepito dal punto di vista dx10 e non mi riferisco alla resa grafica, ma al motore vero e proprio, ad esempio se un gioco come requisito raccomandato chiede una 7900 e poi sulla 7900 diventa pesante, è normale che il probelema deriva dal motore grafico che fa calcolare alla scheda video dei calcoli allucinanti e in maniera "lenta", quando tutto ciò in realtà si poteva evitare, stesso discorso per crysis che come requisito raccomandato dice "8800 series" ciò significa che come minimo su quelle scheda deve avere 40 FPS, ciò non è accaduto, un pò sono i driver, in gran parte è il motore grafico...bisogna solo sperare che in crysis 2 venga largamente ricontrolato con molta più attenzione e che ovviamente venga ottimizzato :sisi:.

EDIT: Requisito raccomandato, significa che il gioco deve girare a palla (anche senza filtri) in 1280 ad almeno 35/40 FPS..

si mi tocchera fare sta prova...il prox week ci provo...voglio provare proprio a staccare il cavetto dello sli per vedere se funzionano singolarmente

Dubbie texture ?? ,ma......., comunque nessuno mi leva dalla testa (e non solo dalla mia) il fatto che il cryengine 2 è super acerbo, mal ottimizzato o addirittura mal concepito dal punto di vista dx10 e non mi riferisco alla resa grafica, ma al motore vero e proprio, ad esempio se un gioco come requisito raccomandato chiede una 7900 e poi sulla 7900 diventa pesante, è normale che il probelema deriva dal motore grafico che fa calcolare alla scheda video dei calcoli allucinanti e in maniera "lenta", quando tutto ciò in realtà si poteva evitare, stesso discorso per crysis che come requisito raccomandato dice "8800 series" ciò significa che come minimo su quelle scheda deve avere 40 FPS, ciò non è accaduto, un pò sono i driver, in gran parte è il motore grafico...bisogna solo sperare che in crysis 2 venga largamente ricontrolato con molta più attenzione e che ovviamente venga ottimizzato :sisi:.

EDIT: Requisito raccomandato, significa che il gioco deve girare a palla in 1280 ad almeno 35/40 FPS..

oddio...inparte è vero in parte no secondo me....io mi ricordo che quando era uscito lost planet (ok non è paragonabile a crysis ma all'epoca era il migliore ) a me girava con 40-60 fps...una settimana dopo uscirono dei nuovo driver e passai dai 50 fps ai 120 costanti...

@Iuppiter
scusa è dove sta scritto ke requisiti raccomandati vuol dire far girare i lgioco a palla? con irequisiti minimi a mala ppena i giochi partono...con i raccomandati giochi medio alto...per far girare un gioco al top ci fuole il top disponibile...sempre ke i ltop disponibile sia all'ltezza del top grafico disponibile in quel frangente ;)

ps converrai con me ke se raccomandio la serie 8800...non vuol dire ke con una 8800gs hai le stesse prestazioni di una 8800ultra ;)

pps puoi ottimizzare quanto vuoi ma se utilizzi massicciamente degli effetti fotorealistici come quelli ke ti mette a disposizione il cryengine2...non vai da nessuna parte al momento...e sul sito del cryengine 2 postato da nVegeth ci sono degli effetti allucinanti ke manco in crysis si so visti sparati al massimo...solo la renderizzazione di alcuni particolari dei personaggi farebbe impallidire le sk video...ci vorrebero delle nvida quadro :)

@Iuppiter
scusa è dove sta scritto ke requisiti raccomandati vuol dire far girare i lgioco a palla? con irequisiti minimi a mala ppena i giochi partono...con i raccomandati giochi medio alto...per far girare un gioco al top ci fuole il top disponibile...sempre ke i ltop disponibile sia all'ltezza del top grafico disponibile in quel frangente ;)

ps converrai con me ke se raccomandio la serie 8800...non vuol dire ke con una 8800gs hai le stesse prestazioni di una 8800ultra ;)

pps puoi ottimizzare quanto vuoi ma se utilizzi massicciamente degli effetti fotorealistici come quelli ke ti mette a disposizione il cryengine2...non vai da nessuna parte al momento...e sul sito del cryengine 2 postato da nVegeth ci sono degli effetti allucinanti ke manco in crysis si so visti sparati al massimo...solo la renderizzazione di alcuni particolari dei personaggi farebbe impallidire le sk video...ci vorrebero delle nvida quadro :)

"per far girare un gioco al top ci fuole il top disponibile...sempre ke i ltop disponibile sia all'ltezza del top grafico disponibile in quel frangente ;)"

Ovviamente suppongo che abbiano testato il gioco su qualche sistema e non che lo abbiano testato con la mente e col pensiero....e comunque nemmeno 2 o 3 top non basterebbero ?

"scusa è dove sta scritto ke requisiti raccomandati vuol dire far girare i lgioco a palla? con irequisiti minimi a mala ppena i giochi partono...con i raccomandati giochi medio alto"

In genere requisiti raccomandati significa giocare a livelli alti se non massimi ! (escusi i filtri )

"converrai con me ke se raccomandio la serie 8800...non vuol dire ke con una 8800gs hai le stesse prestazioni di una 8800ultra ;)"

Si sono d'accordo, ma se dice 8800 Series, si dovrebbe giocare ai livelli massimi anche cun una GT, che poi il frame sia più bassi rispetto ad un ultra è ovvio.

"pps puoi ottimizzare quanto vuoi ma se utilizzi massicciamente degli effetti fotorealistici come quelli ke ti mette a disposizione il cryengine2"

Ma se sotto sotto è un problema del motore grafico.....

si è dimostrato in varie occasioni ke lo sli non serve in tutti i giochi...e non in tutti giochi porta a un sensibile miglioramento..figuriamo ci un tri sli...

in genere requisiti raccomandati non vuol dire giocare al massimo...ma ke ti permette di giocare a un livello medio alto...in tutti giochi è sempre stato così...causa produzioni di 200 titpi di sk video diverse...se ne facevano 3 tipi allora il discorso filava... fascia vbassa, media e alta...ad oggi per ogni fascia ci sono 2-3 tipi di ske cojn prestazioni diverse a seconda anke delle diverse risoluzioni filtri ecc ecc...

colpa del motore grafico? fai parte degli ingegneri ke ci hanno lavorato? :doh:

si è dimostrato in varie occasioni ke lo sli non serve in tutti i giochi...e non in tutti giochi porta a un sensibile miglioramento..figuriamo ci un tri sli...

in genere requisiti raccomandati non vuol dire giocare al massimo...ma ke ti permette di giocare a un livello medio alto...in tutti giochi è sempre stato così...causa produzioni di 200 titpi di sk video diverse...se ne facevano 3 tipi allora il discorso filava... fascia vbassa, media e alta...ad oggi per ogni fascia ci sono 2-3 tipi di ske cojn prestazioni diverse a seconda anke delle diverse risoluzioni filtri ecc ecc...

colpa del motore grafico? fai parte degli ingegneri ke ci hanno lavorato? :doh:
"colpa del motore grafico? fai parte degli ingegneri ke ci hanno lavorato? :doh:"

No ma vede e non poco che è così, sempre parlando del motore e non della resa visiva ;)

"si è dimostrato in varie occasioni ke lo sli non serve in tutti i giochi...e non in tutti giochi porta a un sensibile miglioramento..figuriamo ci un tri sli..."

Crysis supporta lo SLI e il miglioramento c'è, è solo che in realtà "non è significativo", non mi fraintendete, intendo dire che è una cosa impossibile che due delle schede più performanti del mondo non riescoano a far girare il gioco a 40FPS stabili, mi va bene pure che scenda a 35, ma sotto i 35 no......

Secondo te il gioco lo hanno testato con pensiero?? perchè a qunato pare loro immaginavano con la mente tutto bello e fluido. oppure hanno viaggiato nel tempo per testare su un pc del 2020.....è semplic'è il concetto, il motore non è ottimizzato ed è acerbo, e a qunato pare in dx10 è anocra peggio...ma è pure normale , crysis non è affatto un gioco nato in dx10....

Comunque ogni volta che sentiamo dire FPS tiriamo in ballo questa storia, sinceramente non ne posso più di scrivere ogni volta la stessa cosa, e siccome ho l'appoggio di vari utenti, mi sento soddisfatto, non ne parliamo più, poi un giorno si vedrà.....

puoi avere l'appoggio di chi vuoi ma se siete fuori strada non c'è niente da fare...

in primis non potete sapere come è stato realizzato il motore grafico, non potete sapere se in altri giochi andrà come in crysis con la serie 8800... ripeto non siete dentro al team di progetto del motore grafico e del gioco come fate ad affermare ke non hanno usato bene le dx10/sm4? crysis è stato annunciato come il nuovo gioco di riferimento per quanto riguarda la qualità grafica... da subito si era affermato ke il gioco sarebbe stato scalabile per offrire prestazioni decenti in varie configurazioni...ma si sapeva ke sarebbe stato ostico al massimo del dettaglio..perkè era il primo gioco ke sfruttava effetti sm4 ad alti livelli, ma ke andava anke oltre...se vogliamo continuare a parlare di aria fritta e di opinioni senza basi certe allora possiamo fermarci qui..perkè al momento state facendo solo supposizioni e basta...non volete riconoscere lo scenario ke io avevo pronosticato da una vita ovvero ke una generazione di sk video ke supporta per la prima volta un certo tipo di dx o sm non ha mai delle prestazioni all'altezza...ed è sempre stato così...

le tue affermazioni potevano avere un senso se avessimo avuto crysis con le stesse caratteristiche di altri giochi ma ke girava una chiavica...invece a livello grafico nessun gioco può ancora essere accostato a crysis...per cui fate paragoni ke in relatà ancora non hanno senso...

come ripetuto la tecnologia sli e cf ha presentato sempre delle ombre..in molti giochi non porta a nessun beneficio...in altri si ha il raddopio di prestazioni in altri addirittura si hanno cali...e il tutto dipende dai driver...perkè anke in atri giochi lo sli/cf era supportato ma in nessuno si sono visti fps costanti ecc ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro