UFFICIALE Crysis (2007)

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puoi avere l'appoggio di chi vuoi ma se siete fuori strada non c'è niente da fare...

in primis non potete sapere come è stato realizzato il motore grafico, non potete sapere se in altri giochi andrà come in crysis con la serie 8800... ripeto non siete dentro al team di progetto del motore grafico e del gioco come fate ad affermare ke non hanno usato bene le dx10/sm4? crysis è stato annunciato come il nuovo gioco di riferimento per quanto riguarda la qualità grafica... da subito si era affermato ke il gioco sarebbe stato scalabile per offrire prestazioni decenti in varie configurazioni...ma si sapeva ke sarebbe stato ostico al massimo del dettaglio..perkè era il primo gioco ke sfruttava effetti sm4 ad alti livelli, ma ke andava anke oltre...se vogliamo continuare a parlare di aria fritta e di opinioni senza basi certe allora possiamo fermarci qui..perkè al momento state facendo solo supposizioni e basta...non volete riconoscere lo scenario ke io avevo pronosticato da una vita ovvero ke una generazione di sk video ke supporta per la prima volta un certo tipo di dx o sm non ha mai delle prestazioni all'altezza...ed è sempre stato così...

le tue affermazioni potevano avere un senso se avessimo avuto crysis con le stesse caratteristiche di altri giochi ma ke girava una chiavica...invece a livello grafico nessun gioco può ancora essere accostato a crysis...per cui fate paragoni ke in relatà ancora non hanno senso...

come ripetuto la tecnologia sli e cf ha presentato sempre delle ombre..in molti giochi non porta a nessun beneficio...in altri si ha il raddopio di prestazioni in altri addirittura si hanno cali...e il tutto dipende dai driver...perkè anke in atri giochi lo sli/cf era supportato ma in nessuno si sono visti fps costanti ecc ecc...

Anche le tue sono campate in aria...chi ti dice a te che per un errore involontario il gioco sia diventato estremamente pesante ??? tu dici che non c'è l'hardware adatto, io invece dico di si, vedremo con i prossimi giochi dx10 :sisi:.
 
Raga ho provato a spostare il cavetto dello sli nell altro ponticello e controllato gli fps trami te il comando su console...vado da un massimo di 70 ad un minimo di 20-25 (per una frazione secondo) con una media di 50....

Volete che sia fraps che appesantisca cosi tanto o che sia la console che li pompa??? o ancora che faccia la differenza il cavetto???

BBBOOOOOO
 
Raga ho provato a spostare il cavetto dello sli nell altro ponticello e controllato gli fps trami te il comando su console...vado da un massimo di 70 ad un minimo di 20-25 (per una frazione secondo) con una media di 50....

Volete che sia fraps che appesantisca cosi tanto o che sia la console che li pompa??? o ancora che faccia la differenza il cavetto???

BBBOOOOOO

Ma con che impostazioni?

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Iuppiter, Gurzo, finitela e che cacchio! Che vi appiccicate a fare? Iuppiter sta fermo sulle sue conclusioni, Gurzo dall'altra parte scrive come uno che ha provato approfonditamente tutti i giochi di cui abbiamo parlato... si può dire che siete nel torto entrambi. Comunque mi sembrava chiaro che il problema del motore grafico c'è, e mi sembra strano che se ne discuta ancora, o che lo si neghi addirittura, ma non bisogna snaturarlo dicendo che hanno "ottimizzato con i piedi! oppure "lo hanno lanciato senza provarlo come si deve o senza pensare all'utente medio". Infine nessuno di voi (nè di noi tutti) può effettivamente conoscere il problema alla base della pesantezza immane di Crysis, che non è un problema del motore grafico con tutta probabilità, ma un errore del codice, come abbaino letto tutti (penso) nell'intervista alla Epic.
Conclusioni: smettiamola di scrivere SEMPRE LE STESSE IDENTICHE MEDESIME SPECULARI CAZ... ehm... PROBLEMATICHE.
 
Ma con che impostazioni?

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Iuppiter, Gurzo, finitela e che cacchio! Che vi appiccicate a fare? Iuppiter sta fermo sulle sue conclusioni, Gurzo dall'altra parte scrive come uno che ha provato approfonditamente tutti i giochi di cui abbiamo parlato... si può dire che siete nel torto entrambi. Comunque mi sembrava chiaro che il problema del motore grafico c'è, e mi sembra strano che se ne discuta ancora, o che lo si neghi addirittura, ma non bisogna snaturarlo dicendo che hanno "ottimizzato con i piedi! oppure "lo hanno lanciato senza provarlo come si deve o senza pensare all'utente medio". Infine nessuno di voi (nè di noi tutti) può effettivamente conoscere il problema alla base della pesantezza immane di Crysis, che non è un problema del motore grafico con tutta probabilità, ma un errore del codice, come abbaino letto tutti (penso) nell'intervista alla Epic.
Conclusioni: smettiamola di scrivere SEMPRE LE STESSE IDENTICHE MEDESIME SPECULARI CAZ... ehm... PROBLEMATICHE.

Stra QUTO io lo avevo detto da prima di chiudere il discorso..

Nvegeth: :lol::lol::lol::lol:, e chi puo dirlo che non ci sia una parentela ??? :asd:
 
Stra QUTO io lo avevo detto da prima di chiudere il discorso..

Nvegeth: :lol::lol::lol::lol:, e chi puo dirlo che non ci sia una parentela ??? :asd:

In pratica state dicendo la stessa identica cosa da circa una 10ina di post, ma in mille modi diversi :asd:...Direi di finirla :sisi:

Si, e io vado a scuola con la Nanosuit :figo:
 
continuo a ripetere..ancora non avete portato esempi concreti ke giustifico le voste tesi...e continuate a ribattere alle mie con il nulla...

ps io non mi appiccico con nessuno...scambio opinioni fondate su basi di confronto con quello ke abbiamo adesso...altri sparano ipotesi a caso senza basi certe...ancora nessuno mi ha portato prove certe di quello ke dice...contenti voi...

@draik
domanda ma hai provato a giocare con una sk video? AA disattivato? non capisco ancora l'utilità di usare l'AA ma sopratutto lo sli a 1280x1024 con dettagli high su xp
 
continuo a ripetere..ancora non avete portato esempi concreti ke giustifico le voste tesi...e continuate a ribattere alle mie con il nulla...

ps io non mi appiccico con nessuno...scambio opinioni fondate su basi di confronto con quello ke abbiamo adesso...altri sparano ipotesi a caso senza basi certe...ancora nessuno mi ha portato prove certe di quello ke dice...contenti voi...

No senti un pò adesso hai rotto: nemmeno tu hai portato una cacchio di prova, perchè cavolo le tue opinioni dovrebbero essere esatte?! Almeno noi abbaimo uno schifo di sistema su cui provare, e lo usiamo qutidianamente... se poi tu al lavoro usi il pc solo per giocare allora son cavoli tuoi, e rimane il fatto che tu per primo non hai uno straccio di "prova concreta", quindi non dire che qui "qualcuno spara ipotesi a caso senza basi certe" perchè è la stessa cosa che fai tu. E mo, per cortesia, BASTA.
 
"TG Daily: Qual è il ruolo delle DirectX oggi? Le DirectX 10 e Vista promettono più effetti e un approccio diretto all'hardware, ricordando un approccio in stile console. Le DirectX 10 sono sul mercato da qualche tempo, ma da poco hanno fatto la loro comparsa le DirectX 10.1. Cosa va bene e cosa meno bene?
Sweeney: Non credo che sia successo niente di differente dal passato. DirectX 10 è una buona API. Quando fu presentato Vista, le applicazioni DirectX10 tendevano a essere più lente di quelle DX9, ma ciò non era una sorpresa. Questa situazione nasceva dal fatto che i ragazzi che si occupano dello sviluppo hardware avevano passato molti anni a ottimizzare il codice dei loro driver DirectX 9 e con le DirectX 10 hanno dovuto ripartire da zero. Nelle settimane e mesi precedenti, abbiamo visto che i driver DirectX 10 hanno raggiunto quelli DX9 in termini di prestazioni e iniziano addirittura a sorpassarli.
Credo che la tabella di marcia fosse buona, ma le DirectX 10 erano solamente un miglioramento incrementale rispetto alle DX9. La grande notizia riguarda pixel e vertex shader: è possibile scrivere codice arbitrario e le DX10 sono in grado di portarlo a un nuovo livello, offrendo i geometry shader e altre numerose funzionalità e modalità. Non cambiano la grafica completamente come è avvenuto con le DX9, un vero passo in avanti rispetto a DirectX 7 e DirectX 8."

Redentor ha ragione basta leggere l'intervista a Sweeney Todd di Epic per capire che Crysis è uno di quei giochi che se fosse stato sviluppato in dx10 in maniera nativa sarebbe girato meglio, il problema è che molti programmatori ancora devo adattarsi alla nuova API.
 
Raga non so come mai ma cosi a buffo ho aperto la schermata della console e ho trovato questa serie di errori....che sono?


 
No senti un pò adesso hai rotto: nemmeno tu hai portato una cacchio di prova, perchè cavolo le tue opinioni dovrebbero essere esatte?! Almeno noi abbaimo uno schifo di sistema su cui provare, e lo usiamo qutidianamente... se poi tu al lavoro usi il pc solo per giocare allora son cavoli tuoi, e rimane il fatto che tu per primo non hai uno straccio di "prova concreta", quindi non dire che qui "qualcuno spara ipotesi a caso senza basi certe" perchè è la stessa cosa che fai tu. E mo, per cortesia, BASTA.

QUOTO :sisi:.

"TG Daily: Qual è il ruolo delle DirectX oggi? Le DirectX 10 e Vista promettono più effetti e un approccio diretto all'hardware, ricordando un approccio in stile console. Le DirectX 10 sono sul mercato da qualche tempo, ma da poco hanno fatto la loro comparsa le DirectX 10.1. Cosa va bene e cosa meno bene?
Sweeney: Non credo che sia successo niente di differente dal passato. DirectX 10 è una buona API. Quando fu presentato Vista, le applicazioni DirectX10 tendevano a essere più lente di quelle DX9, ma ciò non era una sorpresa. Questa situazione nasceva dal fatto che i ragazzi che si occupano dello sviluppo hardware avevano passato molti anni a ottimizzare il codice dei loro driver DirectX 9 e con le DirectX 10 hanno dovuto ripartire da zero. Nelle settimane e mesi precedenti, abbiamo visto che i driver DirectX 10 hanno raggiunto quelli DX9 in termini di prestazioni e iniziano addirittura a sorpassarli.
Credo che la tabella di marcia fosse buona, ma le DirectX 10 erano solamente un miglioramento incrementale rispetto alle DX9. La grande notizia riguarda pixel e vertex shader: è possibile scrivere codice arbitrario e le DX10 sono in grado di portarlo a un nuovo livello, offrendo i geometry shader e altre numerose funzionalità e modalità. Non cambiano la grafica completamente come è avvenuto con le DX9, un vero passo in avanti rispetto a DirectX 7 e DirectX 8."

Redentor ha ragione basta leggere l'intervista a Sweeney Todd di Epic per capire che Crysis è uno di quei giochi che se fosse stato sviluppato in dx10 in maniera nativa sarebbe girato meglio, il problema è che molti programmatori ancora devo adattarsi alla nuova API.

Questo non fa altro che confermare quello che dico :sisi:.

Raga non so come mai ma cosi a buffo ho aperto la schermata della console e ho trovato questa serie di errori....che sono?



Si penso che sia normale, anche a me ci sono quegli strani errori :sisi:.
 
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