UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
Crysis con CE3 su console...? ...?!?

Il mio rispetto per Crytek sta scemando dopo questa bellissima news:

Crysis - Crysis a Ottobre su PS3 e Xbox 360 - Notizia per PC Windows del 09 settembre 2011 | Multiplayer.it

:doh: ma allora hanno proprio deciso di toglierci del tutto l'esclusiva Crysis :sisi: e poi una versione rifatta probabilmente in CE3, leggera e mi sa gradevole anche per noi pcisti, ovviamente esclusiva console

Ciao crytek :asd:

Aaaaaahhhh, finalmente una software house seria si è accorta di quanto siano più potenti le console rispetto ai PC, a dispetto di tutto ciò che noi idioti abbiamo sempre pensato, buttando centinaia e migliaia di euro in pezzi di latta del tutto inutili, dato che uno scatolotto di plastica va di più costando un decimo...
...No, aspetta, aspetta... Facciamo un ragionamento...
Siamo nel...? 2011... Beh, Ottobre 2011, quindi verso la fine... Crysis è uscito nella prima metà del 2007, quindi più di 4 anni prima dell'uscita del gioco su console, questo che vuol dire? Che le console, in linea teorica, dovrebbero essere più potenti dei PC attuali, giusto? No, al massimo uguali... No, un attimo... Crysis nel 2007 si vedeva meglio di questo, quindi... Ecco dimostrato come i PC siano di più di 4 anni avanti rispetto alle console.
Ora, meno male che hanno rifatto il gioco in CE3, con duemila ottimizzazioni, altrimenti col cavolo che ci girava... Questo fa vedere come, se avessero ottimizzato Crysis e magari rifatto col CE3, altro che Crysis 2, quello sì che era fotorealismo puro, già dagli screen del 2007 sembrava vero, pensate con DX11, tessellation, POM e compagnia bella. :lol::lol:

Ora, dopo essermi sfogato, vi faccio vedere un paio di piccoli screen comparativi. :)
Partiamo dal presupposto che Crysis su PC sfrutta il CE2, mentre quello su console potrebbe avere effetti migliori per via del CE3, quindi facciamo un confronto fra Crysis su console e Crysis su PC con la mia piccola mod :D

Panorami ed effetti di luce:

• Console
    isolap.jpg
  • PC
    editor2011041422312907.jpg
    editor2011041422332756.jpg
    editor2011041422375547.jpg
Ora, senza contare l'infima risoluzione delle texture su console, guardate i colori quanto sono sbiaditi, la totale assenza di DoF, i raggi solari quanto siano meno realistici... :lol::lol:
Esplosioni ed effetti:

• Console
    esplosione.jpg
  • PC
    crysis64%202010-05-01%2022-34-16-43.jpg
    editor2011041422335098.jpg%C3%83%C2%B9
    editor2011041422335098.jpg
Allora, guardate, non fate caso all'incredibile definizione delle texture nella versione Xbox, notate quanto siano sgranate le texture delle mani, delle casse di legno e del muro a sinistra della mano sinistra, quando regge il bazooka, non fate caso neanche allo sfondo, a quanto è meno dettagliato rispetto al PC, ma guardate solo gli effetti particellari... Voglio dire, il CE3 ha delle potenzialità incredibili, è davvero questo il massimo che le console possono offrire? Con un engine nuovo, un risultato peggiore di quello che un PC faceva a dettagli medi 4 anni prima? :lol::lol::lol::lol::lol:
Guardate l'esplosione della jeep, il fuoco della torretta e i singoli bossoli sparati via... Vorrei tanto vedere la stessa scena sulle console :asd:

Mi dispiace solo che, nonostante i milioni di copie vendute su PC, la Crytek si stia lentamente allontanando e mollando l'esclusiva PC, qualcosa mi dice che, se ci sarà un Crysis 3, sarà già tanto se noi su PC ci potremo giocare...
A questo punto, per non ricorrere pesantemente a mod, spero solo che quando uscirà il nuovo capitolo, siano già disponibili le nuove console, almeno anche su PC la grafica sarà ben fatta, anche se questo vorrebbe dire aspettare almeno altri 4 anni.
Ma meglio così che avere un'altra consolata castrata su PC, col multi inesistente alla CoD fra 2 anni :doh:

Scusate lo sfogo personale, ma credo che qui la pensiamo un po' tutti così :rolleyes:

A voi i commenti :ok:
Sergio :)

P.S.
Non ho ceduto, ecco che tornano i miei post a romanzo :lol::lol::lol::lol:

Sì gli screenshot sono stati fatti da una copia moddata :sisi:.
Ci sono alcuni effetti grafici che Crysis non aveva di per sè, sembra quasi l'abbiano fatto in DX11 :asd:

Eheh lo sapevo che qualcuno sarebbe tornato su questo 3d oggi stesso. Comunque,curiosa la cosa che utilizzino il CE2 per Crysis su console,credevo avrebbero usato il 3,senz altro piu "elastico".Certo che a questo punto sarebbe bello se ci facessero una nuova versione "commemorativa" del gioco per pc,magari con il CE3....

@sergio:sicuro che l immagine dell esplosione su console sia veramente di una console? Perche nel video il radar che compare nella versione console è completamente diverso da quello presente sulla versione pc (e che compare nella foto che hai postato).

Sono sicuri, gli screen sono su Xbox 360, sono frames estratti dal video ufficiale di gameplay ;)

Per gli screen della versione pc, sì, l'ho scritto anche nel post, li ho fatti io, sono di Crysis con la mia mod, se cercate su google "Sergio94 crysis mod" il primo risultato è il link alla discussione ufficiale qui su tom's :D

"Ora, meno male che hanno rifatto il gioco in CE3, con duemila ottimizzazioni, altrimenti col cavolo che ci girava..."

e ancora

"Partiamo dal presupposto che Crysis su PC sfrutta il CE2, mentre quello su console potrebbe avere effetti migliori per via del CE3"

Ragazzi,aspettate un attimo.Ho letto gia diversi commenti,oltre questi di sergio,che danno per scontato che il gioco sara fatto in CE 3.Ma l articolo di oggi riporta che sara fatto con il 2,cioe quello originale del primo Crysis:

"Sicuramente gli sviluppatori avranno fatto qualche compromesso a livello grafico, ma qualche merito bisogna darlo anche al lavoro eseguito sull'ottimizzazione del motore, il CryENGINE 2, cosa che ha reso possibile "il miracolo" della conversione da PC a console."

Dovete capire che finche l utenza console si accontenta della qualita dei giochi odierni,le grandi aziende non hanno nessuna fretta di cambiare console.Sfornare un prodotto che vende molto,e per molto tempo,è un grande guadagno per loro,perche significa che investendo in un solo prodotto,sono apposto con i guadagni per molti anni.Solo quando l'utenza sara veramente satura,allora cambieranno prodotto.È il mercato "purtroppo".

Ma allora è vero, faranno Crysis anche su console....è pazzesco...le nuove console usciranno tardi, molto tardi temo.. :asd:

secondo me ottimizzeranno da ora in poi gli engine invece di rinnovare le console :sisi:

comunque crysis per console è il cryengine 2 graficamente pompato su high con qualche contrasto in più, nulla a che vedere con la versione pc tweakabile in ogni modo. :oogle:

stà di fatto che non la butto giù questa news! invece di andare avanti con l'hardware, andiamo indietro (lo avevo già detto con crysis 2)... la crytek ha preso dei granchi e sta indietreggiando come i gamberi :asd:

Ma a livello di grafica Crysis è così superiore al 2? :O Ho visto dei video con le mod di "ottimizzazione", è uno spettacolo :shock:
Voi dite che con il pc in firma riuscirei a godermelo?

Ma a livello di grafica Crysis è così superiore al 2? :O Ho visto dei video con le mod di "ottimizzazione", è uno spettacolo :shock:
Voi dite che con il pc in firma riuscirei a godermelo?

Tutto al max in FullHD decisamente no, neanche senza mod, dovresti scendere di risoluzione o di dettagli per poter giocare fluidamente, poi calcola che alcune mod impattano molto sul framerate, in particolare quelle che ritoccano pesantemente la grafica, per il maggior quantitativo di VRAM che vanno ad occupare, e quelle che aggiungono effetti particellari e fisici :)

Dovrei scaricare una demo e vedere un po come la gestisce il mio pc. COmunque ho notato che (per lo meno con Crysis 2) a 1920 o 1600 mantenendo inalterate tutte le altre caratteristiche non ho cali di fps, ma devo dire che anche se di poco si nota la differenza di risoluzione! (tenete conto che è sempre un modesto 15 pollici).

Dovrei scaricare una demo e vedere un po come la gestisce il mio pc. COmunque ho notato che (per lo meno con Crysis 2) a 1920 o 1600 mantenendo inalterate tutte le altre caratteristiche non ho cali di fps, ma devo dire che anche se di poco si nota la differenza di risoluzione! (tenete conto che è sempre un modesto 15 pollici).

La cosa migliore è scaricare la demo di Crysis e provare da solo, poi in caso potrai prendere il gioco completo :ok:
Comunque, quando scendi di risoluzione l'immagine diventa molto granulosa non tanto per il numero minore di pixel, ma perchè l'immagine viene scalata per riempire comunque lo schermo, e magari cambiando anche pe proporzioni.
Se proprio devi scendere di risoluzione, in Crysis o in qualunque gioco, usa la modalità finestra, non andare mai a tutto scermo se non sei alla res nativa ;)

secondo me ottimizzeranno da ora in poi gli engine invece di rinnovare le console :sisi:

stà di fatto che non la butto giù questa news! invece di andare avanti con l'hardware, andiamo indietro (lo avevo già detto con crysis 2)... la crytek ha preso dei granchi e sta indietreggiando come i gamberi :asd:

Quoto,ma non si puo dire che sia colpa di Crytek in questo caso.Lei sforna i giochi,non le console.Se le piattaforme su cui sviluppare sono PS3 e Xbox,il massimo che puo fare è ottimizzare.Non puo essere di certo lei a creare nuove console...

comunque crysis per console è il cryengine 2 graficamente pompato su high con qualche contrasto in più, nulla a che vedere con la versione pc tweakabile in ogni modo. :oogle:

Secondo me sei stato anche troppo ottimista.Non vedendo il video dal vero potrei anche sbagliarmi sia chiaro,,ma io vi consiglio di rivedervi Crysis tutto su medio,e vi assicuro che la qualita è gia pari,se non di poco superiore a quella del video.
La cosa piu evidente sono le texture dell erba,che danno molto nell occhio perche a risoluzione inferiore rispetto alle altre (che comunque non sono certo in hd).
Quelle nella versione pc,gia su medio,sono moolto avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro