UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
bellissimo con il pack... lo rende più cupo e mi piace! peccato per gli alberi in lontananza :( mi potresti dare il .cfg pls?

si xrò mi trancia + di mezza vegetazione, ho fatto tanto x metterla e col pack scompare proprio bah x nn parlare delle palme. Gli unici miglioramenti l'ho riscontrati su terreno, texture piante, superfici porose, un pò i monti ma dipende quali.
ke pc hai? :lol: te lo dico xkè potrebbe anche bloccarsi il gioco XD
Tieni conto cmq che gli screenshots li ho fatti a 1920x1200 AA16qx FA16x all max.
Cmq cerco di postarlo entro stasera, mi rimane da migliorare le ombre (ke sono pure troppo kiare) e lo sfocamento all'orizzonte se Sergio mi risponde :help:

Ragazzi,
io ho trovato dei settaggi che per ora mi hanno soddisfatto, appena posso vi posto degli screen così mi dite che ne pensate.
Se ci riesco stasera dopocena, ora mi sto chiudendo a MoH, sono diventato il n° 840 in classifica mondiale :lol::lol::lol:

Sergio ma xkè non cachi mai i miei post? sono invisibili? :lol:

si xrò mi trancia + di mezza vegetazione, ho fatto tanto x metterla e col pack scompare proprio bah x nn parlare delle palme. Gli unici miglioramenti l'ho riscontrati su terreno, texture piante, superfici porose, un pò i monti ma dipende quali.
ke pc hai? :lol: te lo dico xkè potrebbe anche bloccarsi il gioco XD
Tieni conto cmq che gli screenshots li ho fatti a 1920x1200 AA16qx FA16x all max.
Cmq cerco di postarlo entro stasera, mi rimane da migliorare le ombre (ke sono pure troppo kiare) e lo sfocamento all'orizzonte se Sergio mi risponde :help:

cfg pls! :D

...perchè? Li ho letti, tranquillo, è che ultimamente non sto più scrivendo perchè sono troppo impegnato fra scuola, Medal of Honor e palestra :D

Comunque appena ho due minuti vi posto due screen della mia ultima config. :ok:

Sergio

Che bello crysis!!e che grafica! ci ho giocato per la prima volta 2 giorni fa(perche ho preso il pc nuovo 1 sett.fa) e devo dire che sono rimasto veramente sbigottito...non vedo l'ora di finirlo e di giocare a warhead!

...perchè? Li ho letti, tranquillo, è che ultimamente non sto più scrivendo perchè sono troppo impegnato fra scuola, Medal of Honor e palestra :D

Comunque appena ho due minuti vi posto due screen della mia ultima config. :ok:

Sergio

ihihi allora leggiti il mio post e dimmi se lo fa anche a te il problema delle texture così mancanti in lontananza con il pack texture!

inoltre, qual'è il comando per lo sfocamento dell'orizzonte?

Ti do 100€ se mi rispondi :lol:

ma perché tutte a me?? Oggi ho comprato Crysis Warhead ci ho pure giocato. proprio ora volevo rigiocarci e mi da questo problema Securom. Mi dice: attendere il termine della verifica online della data di rilascio. Poi mi fa: verifica della data di rilascio fallita.
Continua dicendo: SSi è verificato un errore durante la verifica online della data di rilascio. Mo che faccio ???????????????? Mi da un sito ma non risolvo niente. haaaaaaaaaaaa non so che fare aiuto!!!!

ma perché tutte a me?? Oggi ho comprato Crysis Warhead ci ho pure giocato. proprio ora volevo rigiocarci e mi da questo problema Securom. Mi dice: attendere il termine della verifica online della data di rilascio. Poi mi fa: verifica della data di rilascio fallita.
Continua dicendo: SSi è verificato un errore durante la verifica online della data di rilascio. Mo che faccio ???????????????? Mi da un sito ma non risolvo niente. haaaaaaaaaaaa non so che fare aiuto!!!!

lol alla fine ti toccherà mettere un c***k.

Sergio che non caga il mio post :lol:

Sergio che non caga il mio post :lol:

:lol::lol::lol: No, scusa, eccomi qui :);)

Allora, il file .pak delle texture, che avevo anche nella mia mod, mi dava solo quel problema con le texture che traballavano, invece questo non l'ho provato, è lo stesso o è un altro?

Per quanto riguarda lo sfocamento, prova con questo:
r_DepthOfField :ok:

Comunque ho fatto un paio di screen, ditemi che ve ne pare, se vi piacciono ne posto altri:
crysis64201011212230574.jpg

crysis64201011212232443.jpg

crysis64201011212236293.jpg
Che ve ne pare? C'ho messo un sacco di tentativi per arrivare a queste impostazioni :)

Sergio :)

:lol::lol::lol: No, scusa, eccomi qui :);)

Allora, il file .pak delle texture, che avevo anche nella mia mod, mi dava solo quel problema con le texture che traballavano, invece questo non l'ho provato, è lo stesso o è un altro?

Per quanto riguarda lo sfocamento, prova con questo:
r_DepthOfField :ok:

Comunque ho fatto un paio di screen, ditemi che ve ne pare, se vi piacciono ne posto altri:
crysis64201011212230574.jpg

crysis64201011212232443.jpg

crysis64201011212236293.jpg
Che ve ne pare? C'ho messo un sacco di tentativi per arrivare a queste impostazioni :)

Sergio :)

sì però io voglio il benedettissimo file .cfg da scaricare e da provare con la mia macchina! :asd:

sì però io voglio il benedettissimo file .cfg da scaricare e da provare con la mia macchina! :asd:

Eccolo, ma senza gli altri settaggi e senza i file .xml non cambia molto :sisi:

con_restricted = 0
r_displayinfo = 0
r_VSync=0
d3d9_TripleBuffering=0
r_ColorGrading = 1
r_DepthOfField = 2
r_MotionBlur = 4
r_Flares = 1
r_MotionBlurShutterSpeed = 0.02
r_Coronas = 1
r_SSAO=1
r_ssao_amount=0.4
r_SSAO_darkening=1.255
r_SSAO_quality=2
r_SSAO_radius=2
r_SSAO_blur 4
r_SSAO_blurriness 1
r_Usepom = 1
r_sunshafts = 1
r_Beams=3
r_BeamsDistFactor = 0.1
r_BeamsMaxSlices=250
r_EyeAdaptationBase=0.001
r_EyeAdaptationFactor=1
r_EyeAdaptionBase=0.0
r_EyeAdaptionClamp=2.75
r_EyeAdaptionSpeed=0.1
r_HDRBrightOffset=128
r_HDRlevel=0.7525
e_shadows = 1
r_ShadowsMaskResolution=0
e_shadows_on_alpha_blended=1
e_shadows_from_terrain_in_all_lods = 1
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.6
r_ShadowBlur=3.0
e_shadows_max_texture_size=768
r_ShadowJittering=1.525
r_SSAO_downscale_ztarget=0
e_obj_quality=4
ca_useDecals=1
e_decals_allow_game_decals=1
e_decals_life_time_scale=2
i_rejecteffects=1
sys_flash_curve_tess_error=2
e_view_dist_ratio=120
e_max_view_dst_spec_lerp=1
es_DebrisLifetimeScale=1
e_cbuffer_resolution=256
e_dissolve=1
ca_DrawFaceAttachments=1
ca_AttachmentCullingRation=60
e_terrain_occlusion_culling = 1
e_terrain_occlusion_culling_max_dist=200
e_foliage_wind_activation_dist = 30
es_DebrisLifetimeScale = 1
r_DetailNumLayers = 2
r_VegetationSpritesTexRes = 128
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 32
r_TexAtlasSize = 2048
e_vegetation_bending = 2
e_vegetation_min_size=0
e_proc_vegetation=1
e_vegetation_use_terrain_color=1
e_particles_quality=4
e_water_ocean_soft_particles= 1
e_particles_max_emitter_draw_screen = 16
e_particles_object_collisions=1
r_UseSoftParticles = 1
e_particles_thread=1
r_WaterReflectionsQuality = 4
r_WaterUpdateDistance = 0
r_WaterCaustics=1
r_WaterRefractions=1
r_WaterReflections=1
r_WaterGodRays = 1
e_water_ocean_fft=1
e_water_tesselation_amount = 10
e_water_tesselation_swath_width=10
q_ShaderWater=4
e_phys_ocean_cell = 0.3
r_WaterUpdateFactor = 0
e_max_entity_lights = 16
g_battleDust_enable = 1
g_breakage_particles_limit = 250
g_ragdollDistance = 35
g_ragdollMinTime = 15
e_terrain_ao=1
e_terrain_normal_map=1
i_lighteffects = 1
e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min = 1
e_vegetation_sprites_distance_ratio=1.5
e_cull_veg_activation = 60
e_view_dist_ratio_vegetation = 50
e_particles_lod=0.6
es_MaxPhysDist=60
es_MaxPhysDistInvisible=25
e_terrain_lod_ratio=0.8
e_view_dist_ratio_detail=50
e_lod_ratio=6
e_lod_min=0
e_lods=1
e_detail_materials_view_dist_xy=4096
e_detail_materials_view_dist_z=256
r_DetailDistance=12
r_UseEdgeAA=2
r_TerrainAO_FadeDist=1
r_GeomInstancing=1
e_vegetation_static_instancing=0
e_gsm_lods_num = 5
e_gsm_range = 3
e_gsm_cache = 0
e_ram_maps = 1
e_dissolve = 1
r_TexturesStreaming=0

Ciao a tutti! :)

Tempo fa avevo chiesto aiuto su come eseguire correttamente Crysis su Windows 7 64 bit, ma non avevo trovato la soluzione. :shock:
Si bloccava spesso ed era impossibile modificare le impostazioni video. :skept:
Ho visto che molti altri avevano questo problema, e non c'è stato modo di risolverlo.
Comunque, dopo tante ricerche e prove, ho scoperto come farlo funzionare e ho pensato di riportare le istruzioni che ho trovato. :ok:
Penso che qui sia già stato chiarito il problema, ma quando ho chiesto io, circa 8 mesi fa, non ho trovato nulla a riguardo. :boh:
In ogni caso riporto il materiale. :sisi:
Spero allora che questo possa aiutare. :)
-----------------------------------------------------------------------------------
Sito relativo alla procedura: crysis + Windows 7 = crash everytime i make change in options - Page 5 - Steam Users' Forums

Come far funzionare Crysis su Windows 64 bit:

Passo 1: installate la versione DirectX più recente disponibile per la vostra configurazione di sistema da questo link Microsoft:http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en
Se è già aggiornata non occore fare questo passo.

Passo 2: cercate l'indirizzo di Crysis nel hard disk del vostro PC:

C:/Utenti/<vostro nome>/Documenti/My Games

-Cliccate sulla cartella di Crysis col tasto destro e aprite proprietà.
-Selezionate la scheda "Sicurezza".
-Cliccate su "Modifica..." sotto lo schemino "Utente e gruppi".
-Ora nella nuova finestra cliccate su "aggiungi...".
-Comparirà una nuova finestra con una scheda bianca con scritto:

"immettere i nomi degli oggetti da selezionare (esempi):"

In questo riquadro bianco scrivere esattamente "EVERYONE".
-Cliccate "OK" e si chiuderà la finestra.
-Cliccate "Applica" e poi "OK".
-Cliccate "Applica" e poi "OK" e si chiuderà l'altra finestra da cui siete partiti (propietà della cartella Crysis).

Passo 3: Ora dovete impostare il vostro antivirus in modo che non blocchi le funzioni di Crysis.
Se avete AVG come antivirus procedete come specificato:

-Aprite il "Resident Shield" dell'AVG
-Cliccate su "Manage Exceptions" ai piedi della nuova finestra
-Cliccate su "Add path" in alto a destra della nuova finestra
-Selezionate come percorso:
C:/Utenti/<vostro nome>/Documenti/My Games

-Cliccate su "Apply" e poi su "OK".
-Cliccate "Save changes".

Finito!
Se avete proceduto come scritto e se non si sono verificati problemi dovreste essere in grado di giocare a Crysis su Windows 7 64 bit.

-----------------------------------------------------------------------------------
Con questa procedura Crysis ha cominciato subito a funzionare benissimo, mentre con tutte le altre non dava nessun segno di miglioramento:
spero che funzioni anche per voi! :)

Ottima guida, interessante, però due cose:

1) A me l'.exe a 64bit di crysis va perfettamente, anche se non lo uso :sisi:
2) Perchè giocare a crysis col 64bit se l'exe a 32 fa più frames? :lol::lol::lol:;)

Non sapevo che l'exe 32 bit andasse meglio. :sisi:

Il fatto è che a me non andava in NESSUN modo, ne con gli exe 64,32 bit, ne con la modalità amministratore e nemmeno con la compatibilità Vista sp 2/1, Windows XP sp 3/2/1... :cav:
Adesso tutta va perfettamente e ho potuto così ritirare fuori Crysis dallo scaffale. :ok:

Alllora Sergio, il texture pack non era il tuo ma un altro... ho provato quello di Rygel's che sarebbe il texture pack + diffuso su crymod! 2gb di texture hd :shock::shock::shock:
le differenze sui terreni si notano eccome, peccato per quel bag della montagna in lontananza!

Così ne ho provati altri 2 (senza autoexec.cfg e AAliasing).
Il primo è questo, e tratta di texture in HD

SCREEN SENZA PACK

Uploaded with ImageShack.us

SCREEN CON PACK

Inutile sottolineare che è migliore quello SENZA pack! Le palme sono fatte malissimo specialmente con quei riflessi "da cartone" e in alcuni punti come la roccia sulla sx hanno colori troppo accesi e poco credibili. In altri casi invece alcuni oggetti risultavano definiti leggermente meglio.

Tolta questa pack, ne ho provata una riguardante invece la vegetazione.
Ecco Screen

SCREEN SENZA PACK

SCREEN CON PACK

Qui le texture appaiono fin da subito molto + definite, specialmente nella 1 screen, (in foto ridimensionata non si vede molto) gli arbusti sulla sx in basso, sono curati e ridisegnati foglia foglia, e chinandosi si possono notare le singole venature della suddetta. Mod carina ma comunque toglie realismo...perché? E me lo chiedete pure? I colori appaiono ultra vivaci, sembra sia caduta una pioggia di criptonite, le palme sono fatte in maniera pessima! Sembra quasi sia stato applicato EdgeAA=20 XD anche se il massimo è 2! Sono troppo "ciccione" e le foglie o come si chiamano da vicino sono definite, infatti hanno corretto il problema della seghettatura (quelle foto sono con AA16xq) anche con i filtri attivi...ma in lontananza come vedete nella foto, appaiono poco definite e perdono realismo...inoltre alcune piante sono state ritoccate quando invece sarebbe stato molto meglio lasciarle così...vedi quella della prima foto, piante dx.
quindi ho scartato pure questa pack XD

Cmq il mio file cfg è diverso da quello di Sergio, l'ho riscritto daccapo trovando guide e provando ogni parametro, + pompato di così nun se può! :lol:
Cmq sergio dicevo se c'è un altro mod, il comando diepthoffield lo sapevo, xrò su forum americani dicevano che c'è uno script da mettere in console che ti permette di cambiare la sfocatura gradualmente, e non 0-1-2. boh XD
Cmq ecco qui qualche screen mia con cvar e cfg :D ps non guardate le ombre che sono d'aggiustare :blush:

mi ha pianto il cuore quando ho dovuto ridimensionarle :doh:

Salve a tutti.
Sto avendo un fastidiosissimo problema con Crysis. Ieri ho comprato una nuova scheda video, una Gainward GTX460. Provando a giocare a Crysis inizialmente andava tutto alla grande, ma dopo un po' di tempo ha cominciato a darmi questo problema: l'immagine va a scatti, non come un calo di framerate, ma come un problema proprio del gioco; inoltre, quando prendo in mano un barile e mi avvicino ad una costruzione questa si distrugge automaticamente, spesso uccidendomi. Suppongo che sia una questione di fisica, ma ho aggiornato tutti i drivers e ho installato le patch di Crysis, perciò non capisco quale possa essere il problema, visto che mezz'ora prima che cominciasse a fare così funzionava meravigliosamente. Qualcuno mi sa gentilmente aiutare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro