Allora, le differenze fra il Q9550 e il Q660 sono abbastanza, non sono affatto uguali :sisi:
Senza contare le frequenze di base dei due, visto che li abbiamo occati (cioè, io sì, tu il tuo l'hai occato?), il Q6600 è a 65nm, il Q9550 è a 45nm, e c'è una grande differenza, sia sei consumi sia nel fatto che per questo motivo a parità di frequenza e di voltaggio, il Q9550 scalda molto meno.
Poi, il Q9550 ha anche più memoria cache, che nelle applicazioni, in particolare multithreaded, possono aumentare di molto le prestazioni.
Comunque, non dipende tanto dalla CPU (crysis supporta solo 1-2 core), ma dalla GPU.
Io gioco in FullHD tutto su very high (massimo) e AA8x e faccio circa 25fps, ora non ricordo di preciso, ma non scattava mai, è da un po' che non ci gioco.
La GTX460 è meno potente della 480, ovviamente, ma secondo me se metti l'AA a 2x, FullHD, tutto su alto e qualità generale + shader su massimo, dovresti avere un buon compromesso fra qualità grafica e framerate :ok:
Fai delle prove, poi facci sapere come va :)
Comunque calcola che quella mod è devastante per il framerate: appena esplode una jeep o cominci a sparare da vicino contro un muro, gli fps scendono di molto, per colpa del bullet drop assurdo, di tutte le scintille e dei detriti che si formano :sisi:
Sergio