UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
:D non sono come altre persone che cercano il "filo nel maglione" per non evitare compromessi ;) (non so se mi sono spiegato)

in ogni caso, si verà al momento dell'uscita se nomad morirà o meno... se muore, ti vengo a cercare per dirti "te lo avevo detto!" :lol:

Guarda che io non volevo avere ragione a tutti i costi, volevo solo farti notare che ti eri impicciato con i tempi, tutti qua, mi ha fatto piacere che ci siamo chiariti non perchè ho avuto ragione, ma semplicemente perchè mi sono levato il dubbio che mi potessi essere confuso io e per farti capire meglik la storia anche a te. :ok:
Comunque, non ho detto che credo che tu ti sia sbagliato nel dire che noma dnon muore, la mia è solo una speranza, perchè mi sispiacerebbe vedere morire il protagonista della storia :sisi:
Saluti ;)

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che ho un'idea in mente: se la tessellation (attivabile con le DX11) è una cosa algoritmica e non prevede lavoro aggiuntivo da parte degli sviluppatori, non sarebbe possibile, avendo una scheda video che le supporti, tipo HD5850 o HD5870, far partire crysis in DX11 con la tessellation attiva, magari con una mod, per avere un'ulteriore aumento della qualità grafica? Cioè... crysis con la tessellation praticamente sarebbe fotorealistico :chupachup

E' possibile? :look::boh:

Hum non saprei come vedi in questi screen crysis ha già tantissimi poligioni questo spiega l'elevata grafica ancora inbattuta e la pesantezza se aggiungessimo tessellation i poligoni diventerebbero a mio parere ingestibili da un scheda video :

Foto fatte con un sli di 260 occate e notare gli fps XD sono davvero troppi XD

Hum non saprei come vedi in questi screen crysis ha già tantissimi poligioni questo spiega l'elevata grafica ancora inbattuta e la pesantezza se aggiungessimo tessellation i poligoni diventerebbero a mio parere ingestibili da un scheda video :

Foto fatte con un sli di 260 occate e notare gli fps XD sono davvero troppi XD

Guarda che ti sbagli: dal sandbox 2 non si possono vedere gli oggetti sotto forma di modelli poligonali senza texture: tutte quelle linee e disegnini che vedi non sono oggetti, o "poligoni", ma sono punti di controllo di effetti particellari, piste per IA e cutscene ecc...
Non sono modelli poligonali da gestire ;)

No mi sa che ti sbagli tu ho attivato il wireframe che è la rappresentazione dei poligoni poi ci sono cose in piu tipo l'ia ma è veramente poco confronto ai poligoni :ok:

No mi sa che ti sbagli tu ho attivato il wireframe che è la rappresentazione dei poligoni poi ci sono cose in piu tipo l'ia ma è veramente poco confronto ai poligoni :ok:

Sì, è vero che li vedi, però calcolando le nuove VGA in circolazione, ormai sono un numero facilmente gestibile.
Per esempio, calcolando che con la tessellation si perdono circa 15 fps, con una HD5870 a 1680*1050 Very High AA 4x si farebbero circa 20, che sono più che sufficienti per giocare a crysis, ma la grafica sarebbe 1000 volte migliore di com'è adesso :ok:

Sì, è vero che li vedi, però calcolando le nuove VGA in circolazione, ormai sono un numero facilmente gestibile.
Per esempio, calcolando che con la tessellation si perdono circa 15 fps, con una HD5870 a 1680*1050 Very High AA 4x si farebbero circa 20, che sono più che sufficienti per giocare a crysis, ma la grafica sarebbe 1000 volte migliore di com'è adesso :ok:

Si sul fatto che ora non c'è un gran problema sul gestirli si ma crysis è del 2007 :lol: Cmq con tessellation migliorerebbe si ma non tantissimo mi spiego i poligoni aggiunti sono tanti ma fra i tanti ce ne sono molti che non servono o non sono opportunamente messi cioè la tessellation non sostituisce i programmatori per i poligoni li aiuta ! Certo che mettendola migliora la grafica :) Cmq aspettiamo crysis 2 su pc con il cryengine 3 e poi ci sara un grafica spettacolare :sisi:

Non so ma io con il nuovo Cry engine ho qualche dubbio, nato dal fatto che se lo svilupperanno anche per Ps3 e Xbox 360, il motore grafico subirà pesanti deficit grafici.
Ovviamente spero ne programmino 2 verisoni: una per Pc più potente e in Dx 10/11 e l'altra per Console, così sì che il motore "urlerà" tutto il suo potenziale.
Crysis, infatti, non risuscirebbe a "girare" bene sulle 2 console,per questo è stato sviluppato solo per questa piattaforma.

Non so ma io con il nuovo Cry engine ho qualche dubbio, nato dal fatto che se lo svilupperanno anche per Ps3 e Xbox 360, il motore grafico subirà pesanti deficit grafici.
Ovviamente spero ne programmino 2 verisoni: una per Pc più potente e in Dx 10/11 e l'altra per Console, così sì che il motore "urlerà" tutto il suo potenziale.
Crysis, infatti, non risuscirebbe a "girare" bene sulle 2 console,per questo è stato sviluppato solo per questa piattaforma.

Crysis 2 è sviluppato separatamente non ci sarà una conversione quindi il cryengine 3 su pc sarà maggiore del 2 su pc e anche di molto :ok:

20fps e si gioca senza problemi su Crysis? :oogle:
Un FPS come minimo ha bisogno di esser stabile sopra i 36fps per giocare al minimo, meglio se si raggiungono i 50/60 (cosa che per Crysis è impossibile)..

CIAWA

20fps e si gioca senza problemi su Crysis? :oogle:
Un FPS come minimo ha bisogno di esser stabile sopra i 36fps per giocare al minimo, meglio se si raggiungono i 50/60 (cosa che per Crysis è impossibile)..

CIAWA

No, io ho sempre giocato a Crysis con la mia 9800GTX+ tutto al max senza AA a circa 28-20 frames, ma tranne alcuni momenti era fluidissimo: il trucco è impostare dal pannello di controllo nVidia il numero di frames pre-renderizzati a 5: così anche se i frames al secondo sono pochi si vede fluido lo stesso ;)

No, io ho sempre giocato a Crysis con la mia 9800GTX+ tutto al max senza AA a circa 28-20 frames, ma tranne alcuni momenti era fluidissimo: il trucco è impostare dal pannello di controllo nVidia il numero di frames pre-renderizzati a 5: così anche se i frames al secondo sono pochi si vede fluido lo stesso ;)

ma il numero di poligoni in crysis non sembrano essere molti :oogle:

a parte i personaggi che sono fatti benissimo, molti oggetti (per non parlare dei veicoli) non hanno una forma "rotonda"

ma il numero di poligoni in crysis non sembrano essere molti :oogle:

a parte i personaggi che sono fatti benissimo, molti oggetti (per non parlare dei veicoli) non hanno una forma "rotonda"

Già, è la stessa cosa che dico io: le cose belle sono le texture e gli shader (vabbè, sì, anche gli effetti particellari e la fisica), ma non ci sono poi così tanti poligoni, per questo avevo parlato di una ipotetica mod con la tessellation per Crysis ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro