UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
problema dirante installazione Crysis

Salve a tutti ho avuto da poco il gioco di Crysis... solo ke mentre lo installo, compare una finestra ke avverte la mancanza di un filedi cui allego l'immagine catturata...

Cmq clicco su riprova ma non succede niente e sn costretto ad annullare l'installazione...
Sapete di cosa si possa trattare??
Vi ringrazio in anticipo..... ;-)
Saluti. . .
moz-screenshot.jpg

E' proprio un fatto di Crysis: quando si patcha e poi si caricano vecchi salvataggi fa artefatti...

@ xrock:

Io riterrò che far girare Crysis "non sarà più un problema", quando per farlo girare in Very High non ci vorranno 3000 euro di PC.

@Redentor

dai test fatti da THG non sembra ke ci vogliano 3000€ di pc anzi....

MI stai dicendo che con un pc mainstream posso far girare Crysis a 1920x1080 tutto su Very High Dx10?
Ovviamente con risoluzione medie come la 1280x1024 e con dettagli su High è normale che non ci vogliono 3000 euro, ma io intendevo di farlo girare al massimo: vale a dire in Full HD in Very High, per l'appunto. Xrock ha detto che ha provato con una GTX 280 e che in Full HD Very High non scattava, anche se mi riesce difficile crederlo visto che ho trovato un test che con un 3-way SLI di GTX 280 in Very High Full HD faceva 35 frames al secondo... c'era l'aa però... ebbene, un PC con una GTX 280 penso che un paio di migliaia di euro li costi, se contiamo il procio, che per non limitare la video deve essere di fascia alta... per esempio:

Q9550 ---> 400 euro
GTX 280 ---> 500 euro (se sei fortunato)
2Gb RAM DDr3 1333 Mhz di marca (non puoi castrarti il procio ultra potente con della RAM pessima) ---> 350 euro (700 se si prendono le CellShock, ma parto dal presupposto che nessuno sia così pazzo)
Mobo P45 ---> 145 euro (Asus P5Q Deluxe, se la si vuole liscia per risparmiare, allora le DDr3 ce le si scorda, non che sia importantissimo avere per forza delle DDr3)
Alimentatore minimo 850 W di una buona marca.. diciamo Coolermaster ---> 120 euro

Siamo già a più di 1500 euro... e non ho contato case, dissipatori vari, HDD, DVD, monitor FULL-HD (minimo 800 euro se si vuole un buon monitor) e SO Vista. Anche volendo risparmiare sulla RAM siamo parecchio oltre i 2000.

la gtx280 a 500 euro la prendi se sei sfortunato :look:... in genere sta sui 400 e c'è chi l'ha presa a 380 spedizione inclusa

SalvoDS il problema che hai posto è un pò vago... il tuo sistema audio da cosa è composto? Cioè hai delle casse oppure il sonoro passa dagli altoparlanti integrati del monitor?

no sono casse normalissime con una scheda audio integrata....nessun problema apparte questo non si può fare niente??

la gtx280 a 500 euro la prendi se sei sfortunato :look:... in genere sta sui 400 e c'è chi l'ha presa a 380 spedizione inclusa

Bisogna considerare anche chi compra in negozio (e sono tantissimi), è lì a 400 euro NON la trovi... seconda cosa: anche diminuendo di 100 euro il totale di quel pc, siamo (parecchio) oltre i 2000 euro.

no sono casse normalissime con una scheda audio integrata....nessun problema apparte questo non si può fare niente??

Io proverei a reinstallare il gioco. Se non funziona comunque, allora credo che ci sia qualche file danneggiato nel disco... :cav:

Sandbox 2

A me crysis è piaciuto molto. Ma cosa sarebbe un gioco se non ci fosse un editor? Nulla. Infatti adoro chi ha creato il Sandbox di crysis, dove puoi direttamente creare e giocare. Certo richiede scheda video e processore potenti e un sacco di ram. Ma per fortuna ho i requisiti adatti per il Sandbox al massimo della grafica. Non vedo l'ora di creare la mia prima mappa. Ah, se percaso qualcuno non sa cosa sia o dove sia:
Prima si deve installare dal disco. Non c'e' nell'autorun quindi si devono esplorare le cartelle per trovare la setup del sandbox. Dopodiché..
Windows Vista:
Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Editor.exe
Windows XP:
Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Editor.exe
e creare un collegamento al desktop per "Editor.exe"
Il divertimento e' piu' che assicurato!! :ok:

Bisogna considerare anche chi compra in negozio (e sono tantissimi), è lì a 400 euro NON la trovi... seconda cosa: anche diminuendo di 100 euro il totale di quel pc, siamo (parecchio) oltre i 2000 euro.

Sisi ma io non ti do torto sul fatto del pc :). Comunque nel negozio dove vado io sta a 430 :look:

MI stai dicendo che con un pc mainstream posso far girare Crysis a 1920x1080 tutto su Very High Dx10?
Ovviamente con risoluzione medie come la 1280x1024 e con dettagli su High è normale che non ci vogliono 3000 euro, ma io intendevo di farlo girare al massimo: vale a dire in Full HD in Very High, per l'appunto. Xrock ha detto che ha provato con una GTX 280 e che in Full HD Very High non scattava, anche se mi riesce difficile crederlo visto che ho trovato un test che con un 3-way SLI di GTX 280 in Very High Full HD faceva 35 frames al secondo... c'era l'aa però... ebbene, un PC con una GTX 280 penso che un paio di migliaia di euro li costi, se contiamo il procio, che per non limitare la video deve essere di fascia alta... per esempio:

Q9550 ---> 400 euro
GTX 280 ---> 500 euro (se sei fortunato)
2Gb RAM DDr3 1333 Mhz di marca (non puoi castrarti il procio ultra potente con della RAM pessima) ---> 350 euro (700 se si prendono le CellShock, ma parto dal presupposto che nessuno sia così pazzo)
Mobo P45 ---> 145 euro (Asus P5Q Deluxe, se la si vuole liscia per risparmiare, allora le DDr3 ce le si scorda, non che sia importantissimo avere per forza delle DDr3)
Alimentatore minimo 850 W di una buona marca.. diciamo Coolermaster ---> 120 euro

Siamo già a più di 1500 euro... e non ho contato case, dissipatori vari, HDD, DVD, monitor FULL-HD (minimo 800 euro se si vuole un buon monitor) e SO Vista. Anche volendo risparmiare sulla RAM siamo parecchio oltre i 2000.

vatti a vedere gli ultimi test di THG dove la risoluzione 1280x1024 non era presa in considerazione...il pc in prova non costava certo 3000€...e potrei anke fare qualke appunto sui componenti da te citati... come l'ali per esempio perkè minimo 850W? misteri...perkè prendere il q9550, quando nei giochi vai alla grande con un normale dual core a 3ghz(nel caso puoi anke prenderne uno con meno mhz e portarlo a 3ghz in oc risparmiando parekki soldini e avendo le stesse prestazioni) ? perkè usare le ddr3?

edit: nei pc ke compri nei normali negozi tipo mediaworld, bene ke ti vada ti danno una 8800gt...normale ke giri male in full-hd

Sisi ma io non ti do torto sul fatto del pc :). Comunque nel negozio dove vado io sta a 430 :look:

Beato te :cav:

vatti a vedere gli ultimi test di THG dove la risoluzione 1280x1024 non era presa in considerazione...il pc in prova non costava certo 3000€...e potrei anke fare qualke appunto sui componenti da te citati... come l'ali per esempio perkè minimo 850W? misteri...perkè prendere il q9550, quando nei giochi vai alla grande con un normale dual core a 3ghz(nel caso puoi anke prenderne uno con meno mhz e portarlo a 3ghz in oc risparmiando parekki soldini e avendo le stesse prestazioni) ? perkè usare le ddr3?

edit: nei pc ke compri nei normali negozi tipo mediaworld, bene ke ti vada ti danno una 8800gt...normale ke giri male in full-hd

Che cavolo c'entra Mediaworld? :boh:

Per rispondere alle tue domande comunque...
1) Ali da 850 W... hai idea di quanto consumi una GTX 280 in full load?! Insieme al procio quad core di fascia alta, poi! Vorresti metterci un ali 600 W su un pc così (forse un 750 W basterebbe, ma a questo punto meglio stare un pò più larghi, per sicurezza)
2) Il Quad ci vuole perchè la GTX 280 è oltre la portata dei dual core (se paragoniamo la sua potenza a quella dell 9800 GX2, perchè non sono troppo dissimili, allora sappi che sono limitate dai Phenom X3 di AMD, che magari sarà anche sotto a Intel come prestazioni, ma ha comunque un core in più, e quindi se è limitata da un tri-core, mi pare normale che un dual core non basti! Non dico di prendere il quad perchè Crysis lo sfrutta (infatti non è vero), ma per non essere cpu-limited... per il fatto dell'overclock, ricorda che il 90% degli utenti non lo pratica.
3) Per il fatto delle DDr3, ho già detto che anche le DDr2 bastano, ma che della buona RAM aiutava, anche se non era indispensabile.

Ultima cosa: anche risparmiando su tutti questi componenti ecco cosa esce fuori:

E8400 ---> 140 euro
GTX 280 --- 450 euro (faccio la media dei prezzi che si trovano in giro perchè non si riesce sempre ad accaparrarsi la migliore, tantomeno se si compra in negozio)
2x1 Gb RAM DDr2 800 Mhz ---> 50 euro
Asus P5Q Deluxe ---> 145 euro
Enermax Infinity 750 W (di meno non c'è garanzia che regga la GTX 280 in full load, per come la vedo io, a meno che uno non faccia partite di un'ora) ---> 80 euro
Monitor 24" Full HD ---> 800 euro
Coolermaster Cm690 ---> 60 euro
HDD 320 Gb (non è importante in questo momento ma credo che 320 Gb servano in un pc da gioco, volenvo si può andare a 250 ma la differenza è di 20 euro, non ne vale la pena) ---> 60 euro
Lettore/Masterizzatore DVD Dual Layer --> 40 euro
SO Vista ---> Qui dipende, a me quando me lo installano non me lo fanno apgare ma c'è chi lo fa pagare anche 100 e passa euro :shock:

TOTALE: 1865/1965 euro... lo vedi che siamo sempre lì? E questo è risparmiando su tutto, e dubito che riesci a far andare Crysis tutto in Very High in Full HD a più di 25 frames non stabili... almeno è un'opinione, ma il prezzo è quello... certo con un pc da 800 euro a Crysis così non ci giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro