Per Crysis Warhead... io avrei preferito una storia totalmente nuova... comunque preferivo Nomad: più serio, freddo, professionale, na putenz :asd:
Per l'argomento Dx10, peraltro trito e ritrito, volevo dire che io a tutti i giochi Dx10 che ho giocato, escluso Crysis, ho sempre visto framerate di tipo 50-60-70 fps, quindi è un'idiozia il fatto che ci scordiamo i bei framerate quando mettiamo effetti sm 4 e Dx10 (se contiamo che poi il mio pentium D limita la scheda grafica, pensa un pò :sisi:)... sto parlando di giochi come World in Conflict, Bioshock, Devil May Cry 4, Assassin's Creed, tutti con una grafica stupenda, che poi "non siano all'altezza di Crysis" ok, ma non è che un gioco se non ha una grafica come Crysis vuol dire che abbia solo uno sputo di effetti Dx10 oppure una qualità grafica mediocre... un'altra cosa: Gurzo, non puoi dire "anche gli sm4.0 e le Dx10 dicevano che sarebbero state solo utili agli sviluppatori e invece..." perchè là si è trattato di un passaggio generazionale, non di un aggiornamento, come sarà nel caso degli sm 4.1 e delle Dx10.1: in questi casi si avrà solo una modifica al codice che non inciderà sulle prestazioni, ma solo sullo sviluppo del sofrtware... c'è anche una news su THG sulle dx10.1, leggila se ti va.
E comunque le 8800 fino a prova contrario in Dx10 girano bene, io non ho mai avuto problemi come ho già detto, pur avendo qualche problema di cpu limited.
Ultima cosa: tu dici che le gpu singole già faranno fatica a gestire la grafica dei giochi di nuova generazione (e già su questo ho avuto da ridire poco sopra) e che "si vorrebbe che gestissero anche la fisica". Come hai già detto tu giustamente, i driver dovranno essere perfetti e ben ottimizzati per garantire un buon risultato, perfettamente d'accordo. Ma ricorda che CUDA è un linguaggio di progammazione nuovo: chi dice che con la guida di questo linguaggio le gpu non abbiano difficoltà a gestire fisica e grafica assieme? Per questo scopo hanno lavorato in modo che la gpu possa processare più calcoli parallelamente, ed a una velocità superiore, distribuendo quindi il carico di lavoro, e rendendolo più "leggero" (è un modo di dire, ovviamente).
Così ho parlato, AUGH!