Iuppiter
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Vi porto nuove notizie per illuminare questa giornata (:look:)
TGMOnline - News - Annunciato Crysis Warhead
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Cazz... Mi hai anticipato :evil:
e fu così che il thread di Crysis ritornò al massimo splendore :D
Mio al day one.
Scarica anche la demo, il gioco è bello :sisi:
Ma speculiamo su Warhead, va... Avete visto che ci calerà nei panni del mitico Psycho? Comunque stavolta il codice del Cryengine 2 dovrebbe essere più maturo e le DX10 sfruttate meglio... Vedremo il framerate come sarà stavolta...
Certo che la fisica verrà cacolata in game, CUDA serve a questo... per una GPU come le 8800 o le nuove GTX la fisica non è troppo pesante da calcolare (contate che una GPU è più veloce e potente di una CPU, questo è noto)... comunque sono già stati fatti dei test con CUDA e una 8800 GT con driver CUDA 2.0 in una demo che in ogni fotogramma comprendeva qualcosa come 60000 poligoni: con fisica calcolata in game dalla GPU, la scena girava a 200 frame e passa.
ho i miei seri dubbi..uno devi considerare ke tipo di gioco hai sotto mano...un gioco è molto differente da una tech demo, il problema sarà gestire la gpu per calcoli puramente fisici e di game...quindi tutto starà alla bontà dei driver, e di come i calcoli verrano gestiti a livello motore grafico...
ps un conto è far girare 60000 poligoni, un altro è gestire 2 o pià oggetti da 60000 e passa poligoni, ed applicare contemporaneamente filtri, effetti hdr, effetti sm4.0 e sm4.1 ecc ecc..la vedo dura per una sola gpu... solo con uno sli, e driver appropriati si potrà avere lo scenario desiderato da nvidia...
pps cuda non serve a calcolare la fisica...cuda era nato per altri scopi..ovvero far fare alla gpu calcoli simili a quelli ke fa il cell per esempio ovvero usare la gpu come una cpu...
in seguito nvidia ha usato cuda, dopo l'acquisizione di ageia per la conversione delle istruzioni Physix, in istruzioni gestibili dalla gpu...
@Iuppiter
mah niente di kè..sono effetti sm4.0 già visti...speriamo solo ke abbiano migliorato anke le texture e il motore del gioco

Si dice che gli effetti sm4.1 no nservano a nulla ma sol oa semplificare il lavoro agli svilupparoti..
Più che migliorare le texture io direi, speriamo che ottimizzino il codice dx10 che fino ad ora non è granchè otimizzato, apparte Devil May Cry 4, ho provato il benchmark dx10 e non solo ha una grafica allucinante, ma è anche superleggero, questa foto è con il gioco tutto al massimo con AA16xQCSAA e ANISO16x :
E' la prima foto che ho preso, non rende tutta la grafica del gioco...
DMC graficamente è nella media delle console next-gen. Ammetto che gli effetti DX10 migliorano la qualità grafica vista su console, ma non è nulla di spaventoso, anzi... :doh:
e ki lo dice? anke delle dx10 e sm4.0 si diceva ke serviva solo agli sviluppatori..e invece...
si bella ,l'immagine...ma quanti effetti e ke qualità texture ha questo gioco? ricordo ke è un porting da console e ke non ha grande vastità di ambientazioni(almeno così era il terzo su pc, ke girava a palla sul mio vetusto pc :asd: )
No non fa schifo, ma non fa certo paura ;)
Anche se, ripeto, la versione PC è nettamente superiore a quella console, sia in fatto di texture che di effetti :sisi:
Questa è la 3° generazione di chip dx10 di Nvidia e degli sm4.1 e dx10.1 nemmeno l'ombra :look: