sinceramente io mi riferivo piu al lato tecnico/grafico e alla qualità generale del titolo ( meccaniche incluse ) che non alla trama in se e per se ( che poi quella di crysis 2 sinceramente non l'ho trovata molto meglio degl altri sparatutto ... anzichè i russi/terroristi ci sono gli alieni , ma la solfa è la stessa :l ).
Guarda,la trama di Crysis 2 non l ho trovata eccezionale nemmeno io,pero credo converrai con me che non è scontata come quella di molti altri sparatutto.Per esempio,inizi CoD (non me ne vogliano i fan di questo titolo),e sai gia che devi combattere contro un gruppo/nazione rivale.Sai anche,fin dall inizio,che riuscirai a vincere.Con Crysis le cose non sono proprio cosi semplici,e durante la trama ci sono sempre alcune cose avvolte nel mistero,o qualche "colpo di scena".Nemmeno il finale è scontato a quanto pare,visto che dopo tre episodi non si è ancora giunti alla conclusione.
E' triste il multi, e poi il primo è incomparabile, è stata una rivoluzione...
Quoto,e lo era sotto tutti i punti di vista.Tralasciando il lato tecnico,di cui tutti conosciamo il valore,anche l MP era veramente un gioiello.
... secondo il mio punto di vista è un gran gioco, paragonando i periodi in cui sono usciti graficamente vale tanto il primo quanto il secondo, però sul fatto dell'originalità della storia non ne son troppo convinto.. alla fine hanno preso spunto da far cry per l'ambientazione.. e di supersoldati che combattono contro alieni corazzati con tute fantascientifiche c'è per esempio halo, per quanto le due tute siano concettualmente diverse..per le trame di entrambi i giochi, beh, ormai è difficile inventar qualcosa di nuovo nel genere degli sparatutto, ciò non toglie che entrambi siano piuttosto avvincenti.... ovviamente imho
Si,l ambientazione è quella di Far Cry,con una grafica aggiornata.Secondo me,pero,si devono fare delle distinzioni.La giungla di FC,seppur stupenda,è fine a se stessa,e serve solo come sfondo per il gioco.Quella di Crysis,invece,è parte integrante del gameplay:puoi distruggere alberi,afferrare oggetti da lanciare contro i nemici,e,piu in generale,interagire con l ambientazione stessa.Questo,unito ai poteri della nanotuta,crea centinaia di situazioni potenzialmente diverse.La grande intuizione di Crytek sta proprio qui,nell aver saputo offrire un gameplay diverso e piu originale rispetto a quello di altri giochi.
In definitiva,le ambientazioni sono simili solo esteticamente,per il resto in Crysis giocano un ruolo molto piu profondo.
Stesso discorso per quanto concerne la tuta:le uniche somiglianze che vedo io nelle due tute,è che entrambe servono come indumento al protagonista :D.Per il resto,come tu stesso hai detto,sono concettualmente diverse:nella tuta di Crysis è stata posta molta piu enfasi rispetto a quelle di altri videogiochi,e questo ha senso,visto che essa ha un ruolo centrale non solo nel gameplay,ma anche nella trama (in Crysis 2).