UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Ho appena rifinito il gioco,ma questa volta in dx-11.I miglioramenti visivi sono evidenti.La cosa che piu mi ha sorpreso pero,è come anche in fullhd,a dettagli "molto alti",il gioco abbia una grafica notevole,pur rimanendo perfettamente gestibile anche da schede di fascia media.Con la 5830 in firma,scendo a 35 fps solo nelle fasi piu concitate del gioco.Di norma,mi attesto sui 40-50 fps.Insomma,veramente fluidissimo,a patto di avere una scheda con almeno 1Gb di memoria.Con le impostazioni da me usate,infatti,vengono utilizzati 1015mb d v-ram (ed è per questo che la mia precedente GX2 da 512Mb non andava mai oltre i 25 fps).

Ho appena rifinito il gioco,ma questa volta in dx-11.I miglioramenti visivi sono evidenti.La cosa che piu mi ha sorpreso pero,è come anche in fullhd,a dettagli "molto alti",il gioco abbia una grafica notevole,pur rimanendo perfettamente gestibile anche da schede di fascia media.Con la 5830 in firma,scendo a 35 fps solo nelle fasi piu concitate del gioco.Di norma,mi attesto sui 40-50 fps.Insomma,veramente fluidissimo,a patto di avere una scheda con almeno 1Gb di memoria.Con le impostazioni da me usate,infatti,vengono utilizzati 1015mb d v-ram (ed è per questo che la mia precedente GX2 da 512Mb non andava mai oltre i 25 fps).
Cryengine3 :rock:

consolata :lol:

consolata :lol:

Hai espresso sinteticamente quello che penso pure io.Non sto a ribadire il perche di questo mio pensiero,altrimenti mi bannano per spam,avendolo gia scritto diverse volte :asd:.Non mi ha dato nemmeno la meta di quello che mi ha dato il primo episodio.
Nonostante questo Crysis 2 rimane una spanna e mezzo sopra qualunque altro sparatutto,imho.

Hai espresso sinteticamente quello che penso pure io.Non sto a ribadire il perche di questo mio pensiero,altrimenti mi bannano per spam,avendolo gia scritto diverse volte :asd:.Non mi ha dato nemmeno la meta di quello che mi ha dato il primo episodio.
Nonostante questo Crysis 2 rimane una spanna e mezzo sopra qualunque altro sparatutto,imho.

concordo ma... prima che uscisse bf3 :l

Ti dirò,a me piace piu Crysis 2.Personalmente mi sono venuti a noia i giochi dove sei il marine di turno che deve uccidere mezzo mondo.Sia chiaro,anche Crysis in fondo è cosi,pero almeno presenta elementi originali,che lo discostano dagli altri titoli.Per esempio la nanotuta,che cambia radicalmente l approccio alle situazioni,o la storia,sicuramente non scontata ed una volta tanto un po diversa dal solito "uccidi tutti i terroristi" o "distruggiamo la nazione nemica".Insomma,ha diversi elementi originali che lo rendono piacevole.
Ovviamente,de gustibus.

Ti dirò,a me piace piu Crysis 2.Personalmente mi sono venuti a noia i giochi dove sei il marine di turno che deve uccidere mezzo mondo.Sia chiaro,anche Crysis in fondo è cosi,pero almeno presenta elementi originali,che lo discostano dagli altri titoli.Per esempio la nanotuta,che cambia radicalmente l approccio alle situazioni,o la storia,sicuramente non scontata ed una volta tanto un po diversa dal solito "uccidi tutti i terroristi" o "distruggiamo la nazione nemica".Insomma,ha diversi elementi originali che lo rendono piacevole.
Ovviamente,de gustibus.
Si beh poi chi gioca Battlefield si dedica principalmente al multi...
Ce l' ho dal day one e non ho ancora finito la campagna XD

Si beh poi chi gioca Battlefield si dedica principalmente al multi...
Ce l' ho dal day one e non ho ancora finito la campagna XD

Quoto,e premetto anche che io mi riferivo al SP.In multi è innegabile che BF sia migliore di Crysis 2.Giocare online al titolo Crytek non mi attira molto,sopratutto perche le mappe sono ridicole quanto a dimensioni.

sinceramente io mi riferivo piu al lato tecnico/grafico e alla qualità generale del titolo ( meccaniche incluse ) che non alla trama in se e per se ( che poi quella di crysis 2 sinceramente non l'ho trovata molto meglio degl altri sparatutto ... anzichè i russi/terroristi ci sono gli alieni , ma la solfa è la stessa :l ).

io sto giocando al primo giusto in questi giorni dato che quando lo comprai anni fa poco prima della fine del gioco mi si ruppe l'hd del pc e perdetti cosi tutti i dati salvati, e solitamente quando succedono cose cosi ho una voglia di ricominciare pari a 0..... settimana scorsa però mi è capitato tra le mani e mi è venuta voglia di provar a installarlo sul pc appena assemblato... secondo il mio punto di vista è un gran gioco, paragonando i periodi in cui sono usciti graficamente vale tanto il primo quanto il secondo, però sul fatto dell'originalità della storia non ne son troppo convinto.. alla fine hanno preso spunto da far cry per l'ambientazione.. e di supersoldati che combattono contro alieni corazzati con tute fantascientifiche c'è per esempio halo, per quanto le due tute siano concettualmente diverse..per le trame di entrambi i giochi, beh, ormai è difficile inventar qualcosa di nuovo nel genere degli sparatutto, ciò non toglie che entrambi siano piuttosto avvincenti.... ovviamente imho

sinceramente io mi riferivo piu al lato tecnico/grafico e alla qualità generale del titolo ( meccaniche incluse ) che non alla trama in se e per se ( che poi quella di crysis 2 sinceramente non l'ho trovata molto meglio degl altri sparatutto ... anzichè i russi/terroristi ci sono gli alieni , ma la solfa è la stessa :l ).

Guarda,la trama di Crysis 2 non l ho trovata eccezionale nemmeno io,pero credo converrai con me che non è scontata come quella di molti altri sparatutto.Per esempio,inizi CoD (non me ne vogliano i fan di questo titolo),e sai gia che devi combattere contro un gruppo/nazione rivale.Sai anche,fin dall inizio,che riuscirai a vincere.Con Crysis le cose non sono proprio cosi semplici,e durante la trama ci sono sempre alcune cose avvolte nel mistero,o qualche "colpo di scena".Nemmeno il finale è scontato a quanto pare,visto che dopo tre episodi non si è ancora giunti alla conclusione.

E' triste il multi, e poi il primo è incomparabile, è stata una rivoluzione...

Quoto,e lo era sotto tutti i punti di vista.Tralasciando il lato tecnico,di cui tutti conosciamo il valore,anche l MP era veramente un gioiello.

... secondo il mio punto di vista è un gran gioco, paragonando i periodi in cui sono usciti graficamente vale tanto il primo quanto il secondo, però sul fatto dell'originalità della storia non ne son troppo convinto.. alla fine hanno preso spunto da far cry per l'ambientazione.. e di supersoldati che combattono contro alieni corazzati con tute fantascientifiche c'è per esempio halo, per quanto le due tute siano concettualmente diverse..per le trame di entrambi i giochi, beh, ormai è difficile inventar qualcosa di nuovo nel genere degli sparatutto, ciò non toglie che entrambi siano piuttosto avvincenti.... ovviamente imho

Si,l ambientazione è quella di Far Cry,con una grafica aggiornata.Secondo me,pero,si devono fare delle distinzioni.La giungla di FC,seppur stupenda,è fine a se stessa,e serve solo come sfondo per il gioco.Quella di Crysis,invece,è parte integrante del gameplay:puoi distruggere alberi,afferrare oggetti da lanciare contro i nemici,e,piu in generale,interagire con l ambientazione stessa.Questo,unito ai poteri della nanotuta,crea centinaia di situazioni potenzialmente diverse.La grande intuizione di Crytek sta proprio qui,nell aver saputo offrire un gameplay diverso e piu originale rispetto a quello di altri giochi.
In definitiva,le ambientazioni sono simili solo esteticamente,per il resto in Crysis giocano un ruolo molto piu profondo.
Stesso discorso per quanto concerne la tuta:le uniche somiglianze che vedo io nelle due tute,è che entrambe servono come indumento al protagonista :D.Per il resto,come tu stesso hai detto,sono concettualmente diverse:nella tuta di Crysis è stata posta molta piu enfasi rispetto a quelle di altri videogiochi,e questo ha senso,visto che essa ha un ruolo centrale non solo nel gameplay,ma anche nella trama (in Crysis 2).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro