UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Bene, installato con le 3 patch anche se devo ammettere che tra il "prima e il dopo" non noto alcuna differenza, ho provato a fare alcuni screenshot sulle superfici ma non rilevo alcune differenze...probabilmentenon so dove guardare...comunque, il frame rate tra il prima e il dopo cambia e non poco: in alcuni setuazioni movimentate ho un frame rate di 49 fps pre-patch mentre dopo il trattamento scendo a 37 fps nelle stesse sequenze!! 12 fps non sono pochi!! addirittura guardando il cielo con i grattacieli che fanno da contorno compresi effetti di fumo pre-patch 76 fps, con patch scendo a 60!! 16 fps di differenza!!

a più tardi per le impressioni di gioco anche se vi dico già che mi aggrada più del primo crysis! :)

mah, probabilmente non noto tutta questa differenza dato che non uso un
monitor ma un plasma quindi una risoluzione inferiore? (1920x1080).
Comunque ho provato ad osservare un paio di superfici dei muri, le
mattonelle non hanno quell'effetto 3d come sbandierato in alcuni screen
sul
web...boh...probabilmente sbaglierò a guardare io...

Comunque graficamente posso dire che in generale è migliore del primo: il
primo, per carità, texture da urlo e cura maniacale nelle superfici ma
aveva un immagine molto statica e fredda, insomma, un ottimo wallpaper ;)
questo secondo capitolo invece già dall'inizio nel sottomarino si
percepisce una maggiore azione nelle inquadrature, tutto sembra in
movimento e aiuta l'utente ad immedesimarsi nel personaggio, cosa che
imho
io ho provato.
Poi c'è da dire che c'è una maggiore ricchezza di oggetti ed effetti
particellari, anche se devo ammettere che anche un cieco coglierebbe al
volo il fatto che il primo è ottimizzato per per pc mentre il secondo per
multi; quest'ultimo lascia un sapore molto consolistico ma rimane
comunque
una gioia per gli occhi.

Parlando di giocabilità beh, l'ia mi pare finalmente migliorata anche se
non capisco perchè i silenziatori siano "difettati"...oppure i
soldati
hanno un super udito??

La semplificazione della nanotuta è azzeccata e i checkpoint mi fanno
gustare meglio il gioco e non come nel primo che pare di giocare in god
mode...

critica pesantissima per quanto riguarda il menù della nanotuta che io ho
impostato con un click del mouse e il movimento del cursore: beh, quà
faccio una fatica boia a centrare la mia tattica di invisibilità o scudo
(praticamente non riesco a selezionare una volta su 3!) mentre nel primo
scorreva via liscia, ma perchè?? è un problema solo mio?? il mouse funziona
benissimo eh!

nono problema anche mio , non si becca proprio...

comunque , attivate le dx 11 dalle impostazioni?
Messo su settaggi ultra?

Però effettivamente , l'effetto non sembra neanche a me quello sbandierato ai 4 venti...

nono problema anche mio , non si becca proprio...

comunque , attivate le dx 11 dalle impostazioni?
Messo su settaggi ultra?

Però effettivamente , l'effetto non sembra neanche a me quello sbandierato ai 4 venti...
Si tutto su ultra tranne le ombre un livello più basso (si recuperano 3/4 fps e non son pochi!).

Comunque l'unica cosa ad avermi davvero deluso è la fisica: abituato dal primo che con una cannonata dal tank si muovevano le palme circostanti vedère qua tutto quasi statico mi lascia Un pò perplesso...

poi mi sono dimenticato di dire che come nel primo se gioco con vsync attivo a pieno schermo ho un frame rate a 24 hz fissi (quindi 24 fps),se lo disattivo ho parecchio tearing; devo quindi per forza giocare (se voglio tener disattivato il Vsync senza tearing a schermo) non a full screen ma con la finestra ingrandita che, per carità, non è che mi dia fastidio ma solo così riesco a superare la barriera dei 24hz e quindi avere fps superiori. Ma perchè questa cosa mi capita solo con i Crysis? per esempio Serious Sam 3 non ha questi problemi e altri titoli non li ho provati...a quanto ne so un cavo hdmi , quello che sto utilizzando, dovrebbe lavorare solo con i 24hz (i blu ray per esempio sono tutti a 24 hz) quindi mi pare strano che ci siano giochi come SS3 che superino la frequenza massima...mah...chi mi riesce a spiegare l'arcano gli offro una birra!!

---------- Post added at 15:58 ---------- Previous post was at 15:29 ----------

aggiungo e modifico: tutti i giochi ps3 per esempio girano a 60hz con hdmi quindi forse ho detto una stupidata affermando che il cavo hdmi trasmette SEMPRE a 24 hz, solo i film br girano a questa frequenza, quindi, è un problema solo di Crysis che a full screen con Vsync attivo taglia il frame rate...probabilmente perchè dimezza il frame rate in automatico? per esempio da 60 fps a 30 oppure da 30 a 15.
il problema è quindi il tearing inspiegabile solo a full screen (disattivando il Vsync) mentre non si presenta anche solo riducendo di poco la finestra di gioco. bah!!

Strano... è vero che io non utilizzo l'hdmi , ma a me non lo fa nè il primo , nè il secondo.

eh, succede solo a noi che abbiamo l'hdmi, comunque ho il monitor collegato in dvi e quindi posso trastlferire momentaneamente il cavo dvi e collegarlo al plasma: siccome l'audio non è integrato al tv ma ho una sound bar collegata l'audio dovrei sentirlo, così dovrei risolvere il problema al 100%!! comunque ho trovato un post interessante che forse mi salverebbe l'hdmi, praticamente basterebbe attivare l'opzione "gpu scaling" bel menu nvidia o ati e il problema dovrebbe risolversi impostando in automatico i 60hz.

stasera faccio tutte le prove del caso!

Ma Talos, come mai non utilizzi un cavo hdmi?? vabbè i Crysis sono l'eccezione alla regola ma in generale il cavo hdmi è un segnale più pulito rispetto al dvi, non a caso in dotazione alla vga danno un hdmi...sbaglio?

ho scaricato tutto l'occorrente x patchare il gioco in directx 11 e texture ultra,ma nell'ordine cosa devo installare prima: ecco cosa ho scaricato patch 1_2,patch 1_2_1,patch 1.9,hires texture_pack,dx11_pack mi pare che nn manchi nulla come devo procedere?

ho scaricato tutto l'occorrente x patchare il gioco in directx 11 e texture ultra,ma nell'ordine cosa devo installare prima: ecco cosa ho scaricato patch 1_2,patch 1_2_1,patch 1.9,hires texture_pack,dx11_pack mi pare che nn manchi nulla come devo procedere?
installi patch 1,9 e poi le uniche due patch riguardanti dx11 e texture, stop. altre patch sono inutili dato che la 1.9 racchiude le precedenti ;)

comunque lanciando il gioco la prima volta ti chiede in automatico il download della 1.9 ed è abbastanza rapido, dopodichè installi i due aggiornamenti dx e text.

infatti sto proprio scaricando quello,a saperlo prima nn aspettavo di scaricarlo dal sito,cmq lascio fare all'update del gioco così fa tutto in automatico lui...e dopo installo texture e patch directx11 senza un ordine preciso giusto?

esatto, non riesco a vedere la tua conf. pc perchè scrivo con un cellulare comunque a meno che hai un pc con gli attributi tieni le impostazioni delle ombre lievemente abbassate guadagnerai qualche fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro