UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Ragazzi, ne vale la pena giocare a 1280*1024?

A 1024*768 gioco benissimo, è tutto fluido (suppongo di andare a 60fps) mentre se metto l'altra risoluzione nn è più fluido.

Il profilo che ha messo il gioco è Advanced.

Io ho una HD 4670 1gb DDR3, 4gb DDR3 1333mhz, Pentium Dual core e5200 @2.94Ghz.

Ho un monitor 17 pollici.

Grazie :)

Ragazzi, ne vale la pena giocare a 1280*1024?

A 1024*768 gioco benissimo, è tutto fluido (suppongo di andare a 60fps) mentre se metto l'altra risoluzione nn è più fluido.

Il profilo che ha messo il gioco è Advanced.

Io ho una HD 4670 1gb DDR3, 4gb DDR3 1333mhz, Pentium Dual core e5200 @2.94Ghz.

Ho un monitor 17 pollici.

Grazie :)

Guarda quando montavo una HD5770 e non potevo permettermi settaggi al tuono giocavo comunque alla massima risoluzione possibile e piuttosto scendevo con le impostazioni.
Io preferivo far così, vedi te ti consiglio di installare fraps o qualche programma del genere per vedere quanti frames fai e trova qualche soluzione che ti garbi senza scendere i 30 fps...

sarà stata per qualche festività o sconto estivo/invernale... io ho preso left4dead e left4dead 2 a 5 euro :P

una volta che hai il 2, non ti serve più a nulla l'1 :asd:

quasi quasi ci farò un pensierino... ma dimmi una cosa: ci sono mappe aggiuntive? ovvero come in killing floor che le persone creano mappe per poi fare server con i loro lavoretti?

Guarda quando montavo una HD5770 e non potevo permettermi settaggi al tuono giocavo comunque alla massima risoluzione possibile e piuttosto scendevo con le impostazioni.
Io preferivo far così, vedi te ti consiglio di installare fraps o qualche programma del genere per vedere quanti frames fai e trova qualche soluzione che ti garbi senza scendere i 30 fps...

A 30 fps ci sono sicuro. Non è proprio fluidissimo quando mi giro a destra e a sinistra.

Ma il v-sync lo devo mettere? a che serve?

grazie :)

quasi quasi ci farò un pensierino... ma dimmi una cosa: ci sono mappe aggiuntive? ovvero come in killing floor che le persone creano mappe per poi fare server con i loro lavoretti?

Se parli di left 2 ce ne sono a iosa di mappe aggiuntive che ti puoi scaricare e poi fare le partite coi tuoi amici, io ne ho trovata una con solo i tank mamma mia che spettacolo di divertimento XD.

A 30 fps ci sono sicuro. Non è proprio fluidissimo quando mi giro a destra e a sinistra.

Ma il v-sync lo devo mettere? a che serve?

grazie :)

Sincronizza i frames alla frequenza di aggiornamento del monitor ed ai suoi sottomultipli.
In pratica se stai sempre sopra i 30 fps il v-sync forza i frames a 30 ed eviti una sorta di sfarfallio verticale dell' immagine.
Diciamo che se giocando stai sempre sopra i 30 potresti metterlo, ma se per caso scendi i 30 (fai 28) l' immagine scala bruscamente a 20 (sottomultiplo di 60)...
Vedi te, io ritengo che con Crysis, soprattutto col primo, si può benissimo omettere, il motion blur copre molto lo sfarfallio che è già comunque irrilevante...

Io consiglio sempre di non metterlo mai, causa un ritardo fra l'imput e l'azione a schermo, come una sorta di lag, che è veramente insopportabile :sisi:
Poi al limite se proprio vuoi, provalo in sp, ma se per caso lo attivi nel multi ti massacrano, non riuscirai a killare nessuno :lol:

si ci sono server e mappe aggiuntive/server moddati sia sull'1 che sul 2 ... comunque a me piace più l'1 , il secondo è più incasinato :|

Io consiglio sempre di non metterlo mai, causa un ritardo fra l'imput e l'azione a schermo, come una sorta di lag, che è veramente insopportabile :sisi:
Poi al limite se proprio vuoi, provalo in sp, ma se per caso lo attivi nel multi ti massacrano, non riuscirai a killare nessuno :lol:

Su C2 non mi sembra così marcato però...
Sergio qualche dritta su come far funzionare l'EQM in single player?
Credo di aver fatto bene nel sandbox3 ed infatti quando switcho alla modalità in game funziona ma quando faccio partire il gioco dall' eseguibile nada...
P.S. ho anche installato la maldo's mod....
:boh::boh::boh:

Il vsync mettilo solo se i FPS sono maggiori della frequenza del tuo monitor, altrimenti non solo è inutile, ma anche dannoso perchè, come ti hanno già detto, se i frame scendono sotto i 30 te li sega automaticamente a 20.

Cmq il vsync serve a evitare un problema che avviene quando i FPS sono maggiori della frequenza di aggiornamento del monitor.
In questo caso può quindi succedere che mentre il monitor sta visualizzando un frame, dalla scheda video arrivi già il segnale per il frame successivo. Il monitor che sta visualizzando un immagine allora inizia a visualizzare quella successiva senza completare quella precedente, e tu percepisci questa cosa come se l'immagine che vedi fosse spezzata in due.

A cosa serve il Vsync? Serve a sincronizzare appunto i FPS della scheda con la frequenza del monitor, in modo che allo schermo arrivi un frame per volta e che non si accavallino.
Se il tuo frame rate è sempre maggiore alla frequenza del monitor allora attivalo, fa solo bene dato che evita le immagini spezzate e riduce il carico sulla GPU che quindi scalda anche meno).

VSync.jpg

Se mastichi un po' di inglese:
#244 - Q&A: Vertical synchronization (vsync) - YouTube

@sergio se percepisci un ritardo puoi diminuire il numero di frame che la scheda tiene in memoria o qualcosa di simile, guarda nel pannello di controllo nVidia

Ho un problema a livello di grafica: impostanto la risoluzione max (1980) mi rimangono delle bande nere ai lati! Se invece abbasso da 1600 in giù le bande sono su tutti i lati!
Ho aggiornato i driver Nvidia, installato le DX11 per Crysis2 e aggiunto il pack delle texture in hd. A volte il gioco si avvia senza problemi a schermo completamente intero a qualsiasi risoluzione, ma il più delle volte si presenta questo odioso problema. Sapete se ci sono delle soluzioni? Anche modificare qualche file esterno...
Penso di aver risolto il problema (non vorrei dirlo per scaramanzia, però...).
Ho fatto un collegamento di crysis2.exe sul desktop e dalle proprietà (tasto destro) sono andato sulla voce "collegamento" e su "esegui" ho selezionato l'opzione "ingrandita". Ecco che le bande sono scomparse a qualsiasi risoluzione :)
Spero possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema ;)

Penso di aver risolto il problema (non vorrei dirlo per scaramanzia, però...).
Ho fatto un collegamento di crysis2.exe sul desktop e dalle proprietà (tasto destro) sono andato sulla voce "collegamento" e su "esegui" ho selezionato l'opzione "ingrandita". Ecco che le bande sono scomparse a qualsiasi risoluzione :)
Spero possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema ;)
L' importante che è qualcosa a livello software dai, contento per te, Maximum Speed!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro