UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Crysis 2 senza le DX11, quindi in 9, è consolizzato certo, ma con le 11...c'è un forte miglioramento sì, si vede! Comunque io ho trovato il primo capitolo, più che divertente, più...originale! :sisi:

Crysis 2 senza le DX11, quindi in 9, è consolizzato certo, ma con le 11...c'è un forte miglioramento sì, si vede! Comunque io ho trovato il primo capitolo, più che divertente, più...originale! :sisi:

non intendo solamente come grafica , anzi la grafica è il male minore ( calma un attimo , anche la grafica rispetto al primo non mi piace... ) , tanto da quella non è che mi aspettassi granchè , già dalla beta multiplayer avevo capito come sarebbero andate le cose... in realtà quello che non mi piace sono i livelli chiusi e il gameplay stesso in generale :rolleyes:

( e anche con le dx 11 hanno aggiunto , tessellation apparte , un sacco di effetti che potevano inserire anche con le dx 9 inoltre le textures sono quelle che sono )

per me è stato un passo verso cod ... il primo era un fps con una libertà da gioco di ruolo e la cosa era molto piacevole ( certo c'erano cose da migliorare anche lì ) in questo secondo capitolo invece la libertà è quasi del tutto assente e si limita alla scelta di evitare qualche guardia o meno...

ma va beh , basta tanto ognuno ha le sue idee e ne abbiamo già parlato abbastanza ;)

non intendo solamente come grafica , anzi la grafica è il male minore ( calma un attimo , anche la grafica rispetto al primo non mi piace... ) , tanto da quella non è che mi aspettassi granchè , già dalla beta multiplayer avevo capito come sarebbero andate le cose... in realtà quello che non mi piace sono i livelli chiusi e il gameplay stesso in generale :rolleyes:

( e anche con le dx 11 hanno aggiunto , tessellation apparte , un sacco di effetti che potevano inserire anche con le dx 9 inoltre le textures sono quelle che sono )

per me è stato un passo verso cod ... il primo era un fps con una libertà da gioco di ruolo e la cosa era molto piacevole ( certo c'erano cose da migliorare anche lì ) in questo secondo capitolo invece la libertà è quasi del tutto assente e si limita alla scelta di evitare qualche guardia o meno...

ma va beh , basta tanto ognuno ha le sue idee e ne abbiamo già parlato abbastanza ;)

Più che altro a me interessa se ci si diverte con la storia o meno. Cioè non tanto mi interessa che è consollaro come gioco (dato che quasi tutti sono così), mi interessa sapere se vale spenderci ore a giocarci oppure guardare qualche altro titolo.

Premetto che il primo non l'ho giocato.

Grazie :)

Più che altro a me interessa se ci si diverte con la storia o meno. Cioè non tanto mi interessa che è consollaro come gioco (dato che quasi tutti sono così), mi interessa sapere se vale spenderci ore a giocarci oppure guardare qualche altro titolo.

Premetto che il primo non l'ho giocato.

Grazie :)

Credo che tutti e due i titoli meritano per la trama ed il tessuto scenografico, e quindi buttati a braccia aperte.
Personalmente preferisco il primo in quanto il protagonista è sicuramente molto più avvincente del "muto" ed inesistente Alcatraz del secondo.

Il primo rimane un gioco epico. Dopo aver giocato a Crysis 2 io ho rigiocato il primo capitolo e mi sono davvero reso conto che non c'era storia. La trama più avvincente (il secondo se lo sono inventati di sana pianta... le tute simbiotiche? Le spore? Gli alieni non fluttuavano in aria e vivevano in un ambiente privo di gravità? Mah...) il paesaggio è senz'altro più suggestivo e il gameplay è incredibile (vai multiplayer, il multi del primo Crysis è davvero uno spettacolo al contrario del secondo).
Sono due giochi completamente diversi, non centrano nulla uno con l'altro.

Io rimango dell'idea che i 2 crysis non spicchino per originalità della trama per quanto poi almeno nel primo i personaggi siano carismatici.

Io rimango dell'idea che i 2 crysis non spicchino per originalità della trama per quanto poi almeno nel primo i personaggi siano carismatici.
Anch'io, ma dimmi solo 1 cosa del primo Crysis che (collocata al tempo dell'uscita del gioco) sia inferiore al suo seguito... ...nulla xD.
Sergio, oramai il Sandbox 3 è uscito da tanto tempo, non hai creato qualche mappa bella grande per riportarci ai "bei vecchi tempi"?

Sia il primo Crysis che il secondo non è che spicchino molto per originalità di trama o cos'altro, Crysis continua a stare nelle bocche dei picisti (non del mondo videoludico, ma solo il nostro perché giochiamo su PC) solamente per la sua grafica fotorealistica, che dal 2007 ad oggi è imbattibile, e continuamente utilizzato nei benchmark. Questo è quanto, se Crysis avesse avuto una grafica sulla media, a quest'ora...dimenticatoio totale, e io preferisco rigiocarmi allo sfinimento titoli come Bioshock e non Crysis, che tanto ormai la soddisfazione di vedermelo girare tutto fluido maxato in fullhd l'ho avuta, è finita ormai.:asd:

Ho trovato questa mod Crysis 2 Quality Mod gameplay HD - YouTube
che a quanto pare si limita a far muovere la telecamera in modo osceno... ultimamente nelle mod ho notato che c'è la "mania" di far muovere la telecamera in questa maniera (soprattutto quando miri) e non venitemi a dire che è realismo perché è impossibile che il tuo angolo di visuale si sposti fino ad arrivare al calcio dell'arma:lol: oscillazioni sono completamente surreali:sisi:

Sia il primo Crysis che il secondo non è che spicchino molto per originalità di trama o cos'altro, Crysis continua a stare nelle bocche dei picisti (non del mondo videoludico, ma solo il nostro perché giochiamo su PC) solamente per la sua grafica fotorealistica, che dal 2007 ad oggi è imbattibile, e continuamente utilizzato nei benchmark. Questo è quanto, se Crysis avesse avuto una grafica sulla media, a quest'ora...dimenticatoio totale, e io preferisco rigiocarmi allo sfinimento titoli come Bioshock e non Crysis, che tanto ormai la soddisfazione di vedermelo girare tutto fluido maxato in fullhd l'ho avuta, è finita ormai.:asd:
Io mi sono innamorato del primo soprattutto per gli scenari vastissimi e la possibilità di perdersi ed esplorare a proprio piacimento la mappa prima di tutto che per la sua grafica (nel 2007 si ti faceva rimanere di sasso, oggi non più tanto, anche se il suo effetto lo fa sempre anche se è in DX10). Anche il multi è ancora frequntato (Warhead è più giocato del secondo ancora oggi!)
che a quanto pare si limita a far muovere la telecamera in modo osceno... ultimamente nelle mod ho notato che c'è la "mania" di far muovere la telecamera in questa maniera (soprattutto quando miri) e non venitemi a dire che è realismo perché è impossibile che il tuo angolo di visuale si sposti fino ad arrivare al calcio dell'arma:lol: oscillazioni sono completamente surreali:sisi:
Beh la qualità dell'immagine è davvero buona, sono stati aggiunti/accentuati alcuni effetti DX11, peccato per l'arma, simuove davvero in modo ridicolo.

Oltre al movimento nauseabondo dell' arma (Stessa cosa per l' EQM del primo titolo) il flowgraph da contrasto alle texture e inserisce qualche effettuccio visivo...
Nulla di eccezionale ma è abbastanza piacevole se non per il movimento...

Ho un problema a livello di grafica: impostanto la risoluzione max (1980) mi rimangono delle bande nere ai lati! Se invece abbasso da 1600 in giù le bande sono su tutti i lati!
Ho aggiornato i driver Nvidia, installato le DX11 per Crysis2 e aggiunto il pack delle texture in hd. A volte il gioco si avvia senza problemi a schermo completamente intero a qualsiasi risoluzione, ma il più delle volte si presenta questo odioso problema. Sapete se ci sono delle soluzioni? Anche modificare qualche file esterno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro