UFFICIALE Crysis 2

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Mah, io dovrò cambiare scheda grafica perchè quella che ho fra poco non reggerà più niente... Comunque mi sto accorgendo che le ati sono molto buone, forse meglio di nvidia.
 
Beh dipende dal modello, che discorsi... non si può dire che amd sia meglio di nvidia..così come non si può dire che nvidia sia meglio di amd... ognuno ha le sue schede più riuscite e men riuscite.. ma dubito che ci sarà gente insoddisfatta con una HD6970 che vuole prendersi una GTX570...
 
Come si può parlare di "gonfiare" i prezzi?
Si tratta di un duopolio, loro li fanno i prezzi...
Logicamente una MSI, una ASUS o una EVGA costeranno di più di una Palit o di una Gainward, ma non dipende certo da nVidia...
E poi bagai, i benchmarks parlano...
 
Ultimamente ho avuto la possibilità di giocare a Crysis 2 online perchè mi hanno prestato il DVD originale.

Che dire... non mi convince proprio
Cioè... ci sono delle ottime basi ma tanti, troppi bug e imprecisioni che rovinano il gameplay.

Trovo poi che le armi siano mal bilanciate.
credo che il modo migliore per farvi capire sia analizzarle sezione per sezione.

- Fucili d'assalto: il grendel è praticamente inutile perchè (forse per vie delle Hitbox poco precise?) ha poca precisione e fa pochi danni per essere un fucile a raffica da 3 colpi.
Lo SCAR stesso problema, appena il nemico si allontana un po' sembra fatto d' aria...
Il problema è che come lontananza intendo 30-40 metri, distanza alla qual nella realtà non ci sono assolutamente problemi a usare un fucile d'assalto (e nemmeno un fucile a pompa...)
Un po' meglio lo scarab, che ha poco rinculo e anche se fa meno danni risulta molto più mortale dei primi 2 (imho).

SMG
La K-volt è strana, ogni tanto uccide in pochissimi colpi, altre volte caricatori interi non sembrano fare danni (anche qua, lag e hitbox fallate? )
Il feline sarebbe ottimo, ma è affetto da un sacco di bug.
Spesso la ricarica si "blocca" e rimango senza munizioni durante lo scontro, ogni tanto diventa invisibile e non spara e certe volte si "incanta", bah.
Peccato...

Shotgun
In questa categoria secondo me hanno toppato completamente.
Il marshall è letale a 1 metro (anche qua, a parte quelle volte che spari e non fa danni, boh...) ma se il nemico fa un passo indietro riesce a ucciderti tranquillamente con un fucile d'assalto normale. Insomma, è RIDICOLO che a 5 metri un fucile a pompa diventi inefficace, soprattutto visto che la maggior parte degli scontri avviene a distanza superiori.
Stesso discorso per il jackal, mi è capitato più volte di scaricare un caricatore intero senza mancare il bersaglio da distanza relativamente ravvicinata e non ucciderlo.

Cecchino
Qui per certi versi si tocca il fondo.
Quella che potrebbe essere un' ottima classe viene rovinata dal fatto che sparando in modalità occultamento il colpo semplicemente... non fa danni ! Anche un mio amico ha lo stesso problema, quindi non sono solo io.
Senza contare che anche qua ci sono errori nelle Hitbox o oggetti che bloccano il colpo nonostante non siano perfettamente in traiettoria...
Il gauss non l'ho provato, sono ancora al 32, magari va un po' meglio...

Melee
Anche qua, CONFUSIONE ! ogni scontro ravvicinato è una bolgia dove mi ritrovo a dare colpi a caso.
Spesso e volentieri vedo chiaramente il personaggio dare 2 colpi al nemico che non muore e mi uccide...
Probabilmente lag...

Pistole: praticamente inutili, sempre la stessa sensazione di sparare a nemici fatti di aria.
la mitraglietta sarebbe bella ma spesso con un caricatore non perfettamente a segno il nemico resta vivo, anche senza corazza...

HMG
Non le uso quasi mai, non so che dirvi :asd:

Resistenza dei nemici:
decisamente troppo alta, senza considerare la corazza, è assurdo che dopo 5-6 colpi o più (con fucili d'assalto) il nemico sia ancora in vita.

E poi c'è il lag, che nonostante il ping basso si sente abbastanza, data la freneticità del gioco.
Cod MW è ancora imbattuto da quel punto di vista, anche perchè in 32 livelli di C2 non ho ancora trovato un server ITA...

Insomma, troppo caotico e con armi che sono veramente mal bilanciate o buggate. Mi sarebbe piaciuto decisamente di più come nella demo, dove per via della mancanza di molti upgrade e armi il gioco era decisamente più calmo e ragionato (e caso strano, il KD era superiore a 2 mentre adesso è 1.7...).
Quando gioco spesso ho la sensazione di non riuscire a controllare quello che faccio, cioè... il cervello comprende tutto quello che succede ma per un motivo o per l'altro non riesco a fare quello che voglio. Ed è parecchio frustrante.

Mazza oh, sembra una recensione, ditemi che ne pensate di quello che ho scritto :P
 
Ultimamente ho avuto la possibilità di giocare a Crysis 2 online perchè mi hanno prestato il DVD originale.

Che dire... non mi convince proprio
Cioè... ci sono delle ottime basi ma tanti, troppi bug e imprecisioni che rovinano il gameplay.

Trovo poi che le armi siano mal bilanciate.
credo che il modo migliore per farvi capire sia analizzarle sezione per sezione.

- Fucili d'assalto: il grendel è praticamente inutile perchè (forse per vie delle Hitbox poco precise?) ha poca precisione e fa pochi danni per essere un fucile a raffica da 3 colpi.
Lo SCAR stesso problema, appena il nemico si allontana un po' sembra fatto d' aria...
Il problema è che come lontananza intendo 30-40 metri, distanza alla qual nella realtà non ci sono assolutamente problemi a usare un fucile d'assalto (e nemmeno un fucile a pompa...)
Un po' meglio lo scarab, che ha poco rinculo e anche se fa meno danni risulta molto più mortale dei primi 2 (imho).

SMG
La K-volt è strana, ogni tanto uccide in pochissimi colpi, altre volte caricatori interi non sembrano fare danni (anche qua, lag e hitbox fallate? )
Il feline sarebbe ottimo, ma è affetto da un sacco di bug.
Spesso la ricarica si "blocca" e rimango senza munizioni durante lo scontro, ogni tanto diventa invisibile e non spara e certe volte si "incanta", bah.
Peccato...

Shotgun
In questa categoria secondo me hanno toppato completamente.
Il marshall è letale a 1 metro (anche qua, a parte quelle volte che spari e non fa danni, boh...) ma se il nemico fa un passo indietro riesce a ucciderti tranquillamente con un fucile d'assalto normale. Insomma, è RIDICOLO che a 5 metri un fucile a pompa diventi inefficace, soprattutto visto che la maggior parte degli scontri avviene a distanza superiori.
Stesso discorso per il jackal, mi è capitato più volte di scaricare un caricatore intero senza mancare il bersaglio da distanza relativamente ravvicinata e non ucciderlo.

Cecchino
Qui per certi versi si tocca il fondo.
Quella che potrebbe essere un' ottima classe viene rovinata dal fatto che sparando in modalità occultamento il colpo semplicemente... non fa danni ! Anche un mio amico ha lo stesso problema, quindi non sono solo io.
Senza contare che anche qua ci sono errori nelle Hitbox o oggetti che bloccano il colpo nonostante non siano perfettamente in traiettoria...
Il gauss non l'ho provato, sono ancora al 32, magari va un po' meglio...

Melee
Anche qua, CONFUSIONE ! ogni scontro ravvicinato è una bolgia dove mi ritrovo a dare colpi a caso.
Spesso e volentieri vedo chiaramente il personaggio dare 2 colpi al nemico che non muore e mi uccide...
Probabilmente lag...

Pistole: praticamente inutili, sempre la stessa sensazione di sparare a nemici fatti di aria.
la mitraglietta sarebbe bella ma spesso con un caricatore non perfettamente a segno il nemico resta vivo, anche senza corazza...

HMG
Non le uso quasi mai, non so che dirvi :asd:

Resistenza dei nemici:
decisamente troppo alta, senza considerare la corazza, è assurdo che dopo 5-6 colpi o più (con fucili d'assalto) il nemico sia ancora in vita.

E poi c'è il lag, che nonostante il ping basso si sente abbastanza, data la freneticità del gioco.
Cod MW è ancora imbattuto da quel punto di vista, anche perchè in 32 livelli di C2 non ho ancora trovato un server ITA...

Insomma, troppo caotico e con armi che sono veramente mal bilanciate o buggate. Mi sarebbe piaciuto decisamente di più come nella demo, dove per via della mancanza di molti upgrade e armi il gioco era decisamente più calmo e ragionato (e caso strano, il KD era superiore a 2 mentre adesso è 1.7...).
Quando gioco spesso ho la sensazione di non riuscire a controllare quello che faccio, cioè... il cervello comprende tutto quello che succede ma per un motivo o per l'altro non riesco a fare quello che voglio. Ed è parecchio frustrante.

Mazza oh, sembra una recensione, ditemi che ne pensate di quello che ho scritto :P

Bubu invia un curriculum a qualche rivista :ok:
sono decisamente d' accordo con te su bug, lag e diverse pecche quali nemici "d' aria" o pseudo invincibili, aggiungo essere uccisi da colpi mai ricevuti o da un proiettile su un piede...
Per quanto riguarda le armi non intervengo, ne uso giusto 2 o 3, ma probabilmente su molte cose hai ragione.
Tuttavia credo che qualche contro da te indicato è imputabile alla sola modalità standard - corazza, in modalità classica il gameplay è decisamente più convincente.
Apprezzo Crysis2 come titolo single player e credo che con Cryengine3, Crytek abbia realizzato una meraviglia per gli occhi, se si ha l' hardware per sfruttare completamente il gioco.
 
Ultimamente ho avuto la possibilità di giocare a Crysis 2 online perchè mi hanno prestato il DVD originale.

Che dire... non mi convince proprio
Cioè... ci sono delle ottime basi ma tanti, troppi bug e imprecisioni che rovinano il gameplay.

Trovo poi che le armi siano mal bilanciate.
credo che il modo migliore per farvi capire sia analizzarle sezione per sezione.

- Fucili d'assalto: il grendel è praticamente inutile perchè (forse per vie delle Hitbox poco precise?) ha poca precisione e fa pochi danni per essere un fucile a raffica da 3 colpi.
Lo SCAR stesso problema, appena il nemico si allontana un po' sembra fatto d' aria...
Il problema è che come lontananza intendo 30-40 metri, distanza alla qual nella realtà non ci sono assolutamente problemi a usare un fucile d'assalto (e nemmeno un fucile a pompa...)
Un po' meglio lo scarab, che ha poco rinculo e anche se fa meno danni risulta molto più mortale dei primi 2 (imho).

SMG
La K-volt è strana, ogni tanto uccide in pochissimi colpi, altre volte caricatori interi non sembrano fare danni (anche qua, lag e hitbox fallate? )
Il feline sarebbe ottimo, ma è affetto da un sacco di bug.
Spesso la ricarica si "blocca" e rimango senza munizioni durante lo scontro, ogni tanto diventa invisibile e non spara e certe volte si "incanta", bah.
Peccato...

Shotgun
In questa categoria secondo me hanno toppato completamente.
Il marshall è letale a 1 metro (anche qua, a parte quelle volte che spari e non fa danni, boh...) ma se il nemico fa un passo indietro riesce a ucciderti tranquillamente con un fucile d'assalto normale. Insomma, è RIDICOLO che a 5 metri un fucile a pompa diventi inefficace, soprattutto visto che la maggior parte degli scontri avviene a distanza superiori.
Stesso discorso per il jackal, mi è capitato più volte di scaricare un caricatore intero senza mancare il bersaglio da distanza relativamente ravvicinata e non ucciderlo.

Cecchino
Qui per certi versi si tocca il fondo.
Quella che potrebbe essere un' ottima classe viene rovinata dal fatto che sparando in modalità occultamento il colpo semplicemente... non fa danni ! Anche un mio amico ha lo stesso problema, quindi non sono solo io.
Senza contare che anche qua ci sono errori nelle Hitbox o oggetti che bloccano il colpo nonostante non siano perfettamente in traiettoria...
Il gauss non l'ho provato, sono ancora al 32, magari va un po' meglio...

Melee
Anche qua, CONFUSIONE ! ogni scontro ravvicinato è una bolgia dove mi ritrovo a dare colpi a caso.
Spesso e volentieri vedo chiaramente il personaggio dare 2 colpi al nemico che non muore e mi uccide...
Probabilmente lag...

Pistole: praticamente inutili, sempre la stessa sensazione di sparare a nemici fatti di aria.
la mitraglietta sarebbe bella ma spesso con un caricatore non perfettamente a segno il nemico resta vivo, anche senza corazza...

HMG
Non le uso quasi mai, non so che dirvi :asd:

Resistenza dei nemici:
decisamente troppo alta, senza considerare la corazza, è assurdo che dopo 5-6 colpi o più (con fucili d'assalto) il nemico sia ancora in vita.

E poi c'è il lag, che nonostante il ping basso si sente abbastanza, data la freneticità del gioco.
Cod MW è ancora imbattuto da quel punto di vista, anche perchè in 32 livelli di C2 non ho ancora trovato un server ITA...

Insomma, troppo caotico e con armi che sono veramente mal bilanciate o buggate. Mi sarebbe piaciuto decisamente di più come nella demo, dove per via della mancanza di molti upgrade e armi il gioco era decisamente più calmo e ragionato (e caso strano, il KD era superiore a 2 mentre adesso è 1.7...).
Quando gioco spesso ho la sensazione di non riuscire a controllare quello che faccio, cioè... il cervello comprende tutto quello che succede ma per un motivo o per l'altro non riesco a fare quello che voglio. Ed è parecchio frustrante.

Mazza oh, sembra una recensione, ditemi che ne pensate di quello che ho scritto :P

Sono le stesse cose che ho pensato qualche mese fa :sisi: In primis direi che è veramente esageratamente caotico.. non riesco a tenere il ritmo più di 2 partite.. e poi secondo tutte le armi che, oltre a non essere moltissime, sono anche veramente mal bilanciate. Tutti con lo scarab e il feline.. poi trovo odiosa e dico odiosa l'invisiblità!! E' una bastardata con la B maiuscola! Potevano lasciarla in singolo, ma in multi è proprio una cosa che ti fa venire voglia di prendere il gioco e buttarlo via :sisi: Senza contare la corazza che se non becchi in testa ci metti un caricatore per uccidere uno :doh:

Crysis 2 è bello per il singolo e soprattutto per le mod. Il multi è un mezzo aborto.
 
Sono le stesse cose che ho pensato qualche mese fa :sisi: In primis direi che è veramente esageratamente caotico.. non riesco a tenere il ritmo più di 2 partite.. e poi secondo tutte le armi che, oltre a non essere moltissime, sono anche veramente mal bilanciate. Tutti con lo scarab e il feline.. poi trovo odiosa e dico odiosa l'invisiblità!! E' una bastardata con la B maiuscola! Potevano lasciarla in singolo, ma in multi è proprio una cosa che ti fa venire voglia di prendere il gioco e buttarlo via :sisi: Senza contare la corazza che se non becchi in testa ci metti un caricatore per uccidere uno :doh:

Crysis 2 è bello per il singolo e soprattutto per le mod. Il multi è un mezzo aborto.

Non ci resta che rigiocare e ricgiocare e rigiocare ancora il single...
Sbaglio o dovrebbe uscire una specie di espansione su Prophet?
 
Come si può parlare di "gonfiare" i prezzi?
Si tratta di un duopolio, loro li fanno i prezzi...
Logicamente una MSI, una ASUS o una EVGA costeranno di più di una Palit o di una Gainward, ma non dipende certo da nVidia...
E poi bagai, i benchmarks parlano...

i bench io li lascerei a chi fa solo bench , molto spesso un gioco vero e proprio , seppure il bench dovrebbe esserne una simulazione , è totalmente diverso e da risultati completamente diversi :rolleyes:

comunque pensavo che intendesse :
prezzo scheda di fascia alta amd vs prezzo scheda di fascia alta nvidia

magari è amd che li fa più bassi o nvidia che li fa più alti , questo non si sa , ma amd in generale è sicuramente più economica. Penso volesse dire questo :ok:
 
si, ho pensato che volessi dire che ti dava fastidio il fatto che a parità di fascia i prezzi delle nvidia fosserò più alti ;)

e in effetti se si considera che la 6990 è più veloce della gtx 590 e costa meno...
 
i bench io li lascerei a chi fa solo bench , molto spesso un gioco vero e proprio , seppure il bench dovrebbe esserne una simulazione , è totalmente diverso e da risultati completamente diversi :rolleyes:

comunque pensavo che intendesse :
prezzo scheda di fascia alta amd vs prezzo scheda di fascia alta nvidia

magari è amd che li fa più bassi o nvidia che li fa più alti , questo non si sa , ma amd in generale è sicuramente più economica. Penso volesse dire questo :ok:

Sulle VGA con doppia GPU se le danno, io considero come benchmark più pesante Metro2033 e li nVidia da la polvere, physx è portato meglio e anche se minima penso che la qualità visiva sia maggiore...
Anche lasciando fare bench a chi fa bench metro da risultati piuttosto simili anche in game.
Per quanto riguarda la singola GPU non ce nè... la 580 è la migliore sul mercato, anche se effettivamente un po costosa...
 
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