UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Quoto, ho aspettato la patch DX11 per rigocare la campagna di crysis 2 la seconda volta e devo ammettere che ora il gioco è veramente bello, consiglio però di forzare dal pannello di controllo della scheda video il filtro anisotropico e l'antialinsig per essere proprio al top.

Ora rispetto al primo capitolo della serie, crysis 2 ha almeno il triplo dei poligoni che compongono ogni scenario, e di tutti i giochi DX11, questo è l'unico dove le nuove librerie sono veramente sfruttate a dovere. :)

Anche Metro 2033 è sfruttato benissimo.

Anche Metro 2033 è sfruttato benissimo.

Si è vero, ma personalmente trovo che in crysis 2 si notino meglio. Per esempio in crysis 2 la tesselation è applicata a molte più cose rispetto a metro 2033, dove invece è utilizzata principalmente sui personaggi di gioco.

Detto questo non voglio causare litigi su "crysis 2 vs metro 2033" :D:D, infatti entrambi i titoli hanno un'ottima grafica. :ok:

Si è vero, ma personalmente trovo che in crysis 2 si notino meglio. Per esempio in crysis 2 la tesselation è applicata a molte più cose rispetto a metro 2033, dove invece è utilizzata principalmente sui personaggi di gioco.

Detto questo non voglio causare litigi su "crysis 2 vs metro 2033" :D:D, infatti entrambi i titoli hanno un'ottima grafica. :ok:

Entrambi mi hanno incollato alla tastiera...
Cryengine3 devastante con dx11...
Curiosità: riuscite a stare intorno ai 60fps con dx11, ultra setting e texture HD?

Entrambi mi hanno incollato alla tastiera...
Cryengine3 devastante con dx11...
Curiosità: riuscite a stare intorno ai 60fps con dx11, ultra setting e texture HD?

Riesco ma non in tutti gli scenari di gioco, il framerate mi rimane comunque sempre sopra la soglia di giocabilità dei 30fps. Diciamo che più o meno in media sono intorno ai 50 fps.

L'ho finito 3 volte, l'ultima con settaggi Ultra, DX11 attivate e giocato a 1920x1080, con calo di frame solamente in alcuni scenari (ma comunque giocabilissimo), con un totale di gioco in perfetta fluidità senza cali di frame percettibili all'occhio.

Tuttavia il calo di frame a volte c'è stato in situazioni con meno azione, paradossalmente, in altri, con molto più movimento, ad esempio con tutte le esplosioni e robot giganti, i frame non sono calati talmente tanto da mandarlo a scatti neanche una volta. Mah, strano, mi ricorda molto la situazione analoga con Metro2033, scattava quando camminavi dentro una stanza minuscola, ma non quando andavi a combattere contro tutti quei mostri mutanti. Chiaramente il supporto per le VGA Nvidia si fa sentire in Crysis come in Metro2033, dove le VGA vanno chiaramente di più delle ATI.

Cambia VGA o aspetta l'anno prossimo per le Nvidia 600, così poi le potrai sfruttare anche te ;)

Crysis 2 con le DX9 è a dir poco leggerissimo XD

Le dx10 le supporta e anche bene infatti crysis 2 ci gioco a dettagli medio alti, ma ovviamente non in full HD.
Quanto dovrebbero costare le gtx 600? Saranno meglio delle ATI?

Non saprei guarda, bisognerà vedere la Top delle VGA della serie 600 a quanto la danno, ma sicuro verso i 500 euro, se non di più addirittura, la Nivida a quanto pare gonfia il prezzo dei suoi prodotti, molto più della ATI. Riguardo poi quest'ultima, è impossibile dire se ATI sarà inferiore o viceversa della Nvidia, di sicuro ognuno alla fine sceglierà quella che più gli aggrada, ma alla fine entrambe portano sul mercato prodotti di grande qualità, con non molte differenze. Sia come sia, ATI come performance rispetto Nvidia, è ancora al primo posto, basti vedere la 6990 ora, la 590 è meno potente della prima, ma...costa di più.

Ma sia la ati che la nvidia lanceranno anche schede della serie 600 un pochetto più economiche? Ad esempio la gtx 580 e 570, ci saranno anche la gtx 680 e 670?

Non saprei, sicuramente i numeri saranno quelli. A fine 2011 vedremo cosa presentà la ATI con la serie 7xxx, e verso i primi mesi del 2012 toccherà ad Nvidia con la serie 600. Quello che bisogna vedere, è se davvero hanno diminuito temperature, consumi e rumore, magari montando ventole di raffreddamento migliori, senza dover ricorrere a volte a modelli personalizzati, insomma la nuova architettura deve valere l'ipotetico prezzo che portano queste nuove serie di VGA. Onestamente sono molto interessato ad ATI, con i suoi ben 28nm, ti immagini una scheda potente come la 5970 ma dai consumi molto più ridotti? Questo è vero progresso tecnologico! ;)

L'ho finito 3 volte, l'ultima con settaggi Ultra, DX11 attivate e giocato a 1920x1080, con calo di frame solamente in alcuni scenari (ma comunque giocabilissimo), con un totale di gioco in perfetta fluidità senza cali di frame percettibili all'occhio.

Tuttavia il calo di frame a volte c'è stato in situazioni con meno azione, paradossalmente, in altri, con molto più movimento, ad esempio con tutte le esplosioni e robot giganti, i frame non sono calati talmente tanto da mandarlo a scatti neanche una volta. Mah, strano, mi ricorda molto la situazione analoga con Metro2033, scattava quando camminavi dentro una stanza minuscola, ma non quando andavi a combattere contro tutti quei mostri mutanti. Chiaramente il supporto per le VGA Nvidia si fa sentire in Crysis come in Metro2033, dove le VGA vanno chiaramente di più delle ATI.

Maledizione quanto hai ragione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro