UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
ora, non per fare flame ma questa sembra una presa per il culo (non solo per crysis 2 ma anche per altre big) cioè leggete la notizia e poi guardate il video.. Hawken Anteprima per PC Windows del 07 luglio 2011 | Multiplayer.it

...:skept::skept::shock::shock::love::love::chupachup
La grafica sembra veramente bellissima, secondo me faranno il botto come la Crytek con Far Cry e Crysis :sisi:

Dai video però non si capisce bene, in generale è fatto bene, ma i particellari non mi convincono, i colori sono smorti, non c'è per niente blur nè DoF... e solo a me la grafica sembra un po' in Cell Shading? :look::boh:

Comunque il motore è l'Unreal Engine... Nell'anteprima dicono così, ma penso che sia l'UEIII :rolleyes::asd::lol:

si scusate ho editato il post :asd: gaf mia, cmq i colori sono smorti perchè lo scenario è post apocalittico il che non è che sia molto felice :lol: , cell shading lo vedi solo te mi sa oppure lo vedi per la scarsa qualità del video (il che rende il tutto poco definito) stessa cosa per particellari blur (che credo sia completamente assente) e dof .In ogni caso sicuro che il botto in asia lo fanno, in europa boh...

quoto, la grafica è bella:ok:, i requisiti non sono eccsivamente alti:sisi:, il hameplay ho letto che è bello ma io non l'ho ancora provato:skept:(ovvio)

...:skept::skept::shock::shock::love::love::chupachup
La grafica sembra veramente bellissima, secondo me faranno il botto come la Crytek con Far Cry e Crysis :sisi:
Per fare il botto la grafica secondo me non basta... anche se dal video la giocabilità non pare male

Dai video però non si capisce bene, in generale è fatto bene, ma i particellari non mi convincono, i colori sono smorti, non c'è per niente blur nè DoF... e solo a me la grafica sembra un po' in Cell Shading? :look::boh:
A me il Cell Shading non dispiace affatto (comunque non mi pare lo abbiano usato) ;) e i colori direi che sono un pò da ravvivare, anche se si intonano bene con lo scenario post-apocalittico, poi come ho già detto il gioco è in pieno sviluppo

Comunque il motore è l'Unreal Engine... Nell'anteprima dicono così, ma penso che sia l'UEIII :rolleyes::asd::lol:

Se esce e basso prezzo quasi quasi...... :D
tornando I.T.: da quando ho installato le ultime patch, gli oggetti in movimento, soprattutto gli elicotteri, li vedo con contorni "sfasati", sembra che il contorno sia fatto a doppia linea... capita anche a voi?

Beh ragazzi, vi ricordo che dai video di Youtube sembra tutto più bello. :asd:
Quando invece hai il gioco in mano ( anzi, nel PC ), puoi guardare tutti i vari particolari, attentamente... :D

Dopo aver cambiato procio (sono passato da un q6600 occato a 3.6 ad un i5 2500k che porterò a 4.5 :D) ho subito installato dx11 e texture in hd... avendo una 470 pensavo non bastassero 1280mb di vram... e invece si :love: riesco a giocare con tutto al max e v-sync attivo tra i 30 e i 60 fps! ora sono al 2° livello e di tassellazione non è ho vista molta... mi sapete dire se nei livelli più avanti si nota di più? (non seguo la discussione da un pò, chiedo umilmente perdono:sisi:)

Perdonami,ma a cosa ti serve il v sink attivo in Crysis 2 e con una 470?
Di certo non hai oltre 60 fps di media ;)

Molto strano,perche quando muovi la visuale velocemente dovresti fare meno fps,e non di piu.
Con che settaggi giochi?

Molto strano,perche quando muovi la visuale velocemente dovresti fare meno fps,e non di piu.
Con che settaggi giochi?

Tutto al max, l'effetto tearing c'è anche nei video di intermezzo e in altri giochi (infatti su Ubuntu ho smattato parecchio per questa cosa)

Tutto al max io intendo Ultra+Texture hight res. e dx 11.
Premesso questo,il tearing nelle scene di intermezzo personalmnte non mi sembra un problema,visto che il gioco dovresti averlo gia fatto diverse volte,quindi potresti pure saltarli,no?
Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio mi pare alquanto strano che tu stia sopra i 60 fps,visto che di media una 480 ne fa sui 30-35,con punte minime di 20 :boh:.

Tutto al max io intendo Ultra+Texture hight res. e dx 11.
Premesso questo,il tearing nelle scene di intermezzo personalmnte non mi sembra un problema,visto che il gioco dovresti averlo gia fatto diverse volte,quindi potresti pure saltarli,no?
Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio mi pare alquanto strano che tu stia sopra i 60 fps,visto che di media una 480 ne fa sui 30-35,con punte minime di 20 :boh:.

No aspetta, io non ho mai detto di fare sopra i 60fps, è già bello se ci arrivo a 60:asd:. dico solo che senza v-sync ho uno slittamento dell'immagine che a me da fastidio, attivandolo, lo slittamento scompare (forse non ho capito bene quello che intendi dire)

No aspetta, io non ho mai detto di fare sopra i 60fps, è già bello se ci arrivo a 60:asd:. dico solo che senza v-sync ho uno slittamento dell'immagine che a me da fastidio, attivandolo, lo slittamento scompare (forse non ho capito bene quello che intendi dire)

Intedo dire questo:se attivi il v-sinc si presuppone che tu abbia un problema con l effetto tearing,cosa che tu mi hai confermato.
L effetto tearing,pero,nasce solo quando si supera il refresh del monitor,generalmente impostato a 60 Hz,quindi 60 frames per second.
Per questo sembra strano che si tratti di tearing,perche con una scheda singola gpu,qualunque essa sia,è impossibile avvicinarsi a 60 frames costanti,figuriamoci superarli.
L unica cosa "strana" che dovresti vedere quanto ti muovi velocemente è il motion blur.Sicuro che questo effetto non ti abbia fatto qualche scherzo ottico? So che la domanda è sciocca,pero è meglio levarsi ogni dubbio....

Intedo dire questo:se attivi il v-sinc si presuppone che tu abbia un problema con l effetto tearing,cosa che tu mi hai confermato.
L effetto tearing,pero,nasce solo quando si supera il refresh del monitor,generalmente impostato a 60 Hz,quindi 60 frames per second.
Per questo sembra strano che si tratti di tearing,perche con una scheda singola gpu,qualunque essa sia,è impossibile avvicinarsi a 60 frames costanti,figuriamoci superarli.
L unica cosa "strana" che dovresti vedere quanto ti muovi velocemente è il motion blur.Sicuro che questo effetto non ti abbia fatto qualche scherzo ottico? So che la domanda è sciocca,pero è meglio levarsi ogni dubbio....

Allora ho io una sbagliata concezione dell'effetto tearing: quando mi giro l'immagine non si taglia di netto, forma un'onda molto marcata che man mano si "riaggiusta". il motion blur lo ho disabilitato. comunque non sapevo che il tearing si menifesta solo se superi il refresh del monitor

Allora ho io una sbagliata concezione dell'effetto tearing: quando mi giro l'immagine non si taglia di netto, forma un'onda molto marcata che man mano si "riaggiusta". il motion blur lo ho disabilitato. comunque non sapevo che il tearing si menifesta solo se superi il refresh del monitor

Si,garantito ;)
L'effetto tearing,per definizione,si verifica solo quando si supera il refresh del monitor.
E pensandoci,cio è corretto.
Prendiamo come esempio un monitor con refresh a 60Hz.
Se tu gli fai visualizzare 61 immagini in un secondo,lui non avra problemi a farlo,ma dovra necessariamente visualizzare due immagini (frames) nella stessa scena.Per questo le immagini si sovrappongono,per permettere al monitor di visualizzarle tutte,seppur male.
Se si capisce questo discorso,si capisce anche perche l effetto tearing non sussiste sotto i 61 fps:semplicemente perche il monitor non ha bisogno di accavallare le immagini,essendo gia in grado di visualizzarne "una alla volta" senza accavallamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro