UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Ragazzi ecco il problema: sono nel livello in cui sto scortando una squadra di soldati. Fatti fuori i primi nemici arrivo alla fine in cui l'obiettivo mi dice di liberare la zona di atterraggio dalla presenza aliena. Il punto è che faccio fuori qualsiasi cosa respira nel raggio di kilometri(ho girato tutta la mappa) ma non accade nulla e sono bloccato. A me sembra che si sia buggato. Notate dagli screen che partono colpi dal nulla(terza immagine soprattutto). Avvicinandomi nei luoghi da cui partono quei colpo ho scoperto che non sono altro che mitragliatori fluttuanti che ogni tanto sparano (non sto scherzando). Voi avete fatto in questa missione qualcosa di particolare o è davvero tutto buggato? Attendo risposte :)

http://img812.imageshack.us/img812/1174/crysis21q.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/5914/crysis22.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/5031/crysis23.jpg

P.s: logicamente ho riavviato varie volte all'ultimo ceckpoint ma non cambia nulla...

Non direi prova a fare una mappa di c2 con il cryengine 2 vedi che risultato penoso che esce XD
Tecnicamente è superiore c2 .
1) Non prendetelo per trolling ma non c'è proprio storia. Un gioco alla fine è come un'opera d'arte oppure un'automobile. Non contano i numeri ma solo ciò che ti fa provare, le emozioni che ti trasmette. Il CryEngine 3 è sì un buonissimo motore grafico (l'ha adottato pure l'esercito degli Stati Uniti per la grafica dei propri simulatori di combattimento non so se mi spiego :rolleyes:) ma darlo in mano agli sviluppatori di Crysis 2 (e volgio far notare a questo proposito che la Crytek ha cambiato completamente team, forse centra anche questo) è stato come dare in mano una tela bianca, tempere e pennelli della migliore qualità a una scimmia. Il risultato è una fetecchia (anche se gli estimatori di arte moderna ci sono anche nel campo dei videogames :lol: e sono in tanti infatti, non mi riferisco a nessuno del forum ci mancherebbe, che hanno gridato al miracolo manco avessero le fette di salame sugli occhi). Gli sviluppatori del primo capitolo invece pur avendo un motore grafico nettamente inferiore al suo successore, sono riusciti a fare un capolavoro. Non c'è confronto! Crysis 1 è un capolavoro, e ancora oggi sembra non esserci paragone con il secondo perchè tutti i mezzi a disposizione degli sviluppatori della Crytek di allora sono stati sfruttati al 101%.

2) Io gioco in 1080p, ma a parità di grafica ho notato un aumento dei fraps pauroso. Con tutto a "Molto Elevato" (senza DX11 ovviamente) giro sui 45 fraps con punte minime di 38. Prima se avevo 30 mi andava bene.

Ragazzi ecco il problema: sono nel livello in cui sto scortando una squadra di soldati. Fatti fuori i primi nemici arrivo alla fine in cui l'obiettivo mi dice di liberare la zona di atterraggio dalla presenza aliena. Il punto è che faccio fuori qualsiasi cosa respira nel raggio di kilometri(ho girato tutta la mappa) ma non accade nulla e sono bloccato. A me sembra che si sia buggato. Notate dagli screen che partono colpi dal nulla(terza immagine soprattutto). Avvicinandomi nei luoghi da cui partono quei colpo ho scoperto che non sono altro che mitragliatori fluttuanti che ogni tanto sparano (non sto scherzando). Voi avete fatto in questa missione qualcosa di particolare o è davvero tutto buggato? Attendo risposte :)

http://img812.imageshack.us/img812/1174/crysis21q.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/5914/crysis22.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/5031/crysis23.jpg

P.s: logicamente ho riavviato varie volte all'ultimo ceckpoint ma non cambia nulla...

Eheh, io credevo di essere l'unico a cui era successa una cosa simile. Io ho dovuto riavviare il livello. I marines stavano in copertura immobili come statue di gesso.

1) Non prendetelo per trolling ma non c'è proprio storia. Un gioco alla fine è come un'opera d'arte oppure un'automobile. Non contano i numeri ma solo ciò che ti fa provare, le emozioni che ti trasmette. Il CryEngine 3 è sì un buonissimo motore grafico (l'ha adottato pure l'esercito degli Stati Uniti per la grafica dei propri simulatori di combattimento non so se mi spiego :rolleyes:) ma darlo in mano agli sviluppatori di Crysis 2 (e volgio far notare a questo proposito che la Crytek ha cambiato completamente team, forse centra anche questo) è stato come dare in mano una tela bianca, tempere e pennelli della migliore qualità a una scimmia. Il risultato è una fetecchia (anche se gli estimatori di arte moderna ci sono anche nel campo dei videogames :lol: e sono in tanti infatti, non mi riferisco a nessuno del forum ci mancherebbe, che hanno gridato al miracolo manco avessero le fette di salame sugli occhi). Gli sviluppatori del primo capitolo invece pur avendo un motore grafico nettamente inferiore al suo successore, sono riusciti a fare un capolavoro. Non c'è confronto! Crysis 1 è un capolavoro, e ancora oggi sembra non esserci paragone con il secondo perchè tutti i mezzi a disposizione degli sviluppatori della Crytek di allora sono stati sfruttati al 101%.

2) Io gioco in 1080p, ma a parità di grafica ho notato un aumento dei fraps pauroso. Con tutto a "Molto Elevato" (senza DX11 ovviamente) giro sui 45 fraps con punte minime di 38. Prima se avevo 30 mi andava bene.

Eheh, io credevo di essere l'unico a cui era successa una cosa simile. Io ho dovuto riavviare il livello. I marines stavano in copertura immobili come statue di gesso.

Odio sto gioco :|

Non capisco proprio che senso ha questa risposta quando io sto solo parlando del lato tecnico e del fatto che se fai new york con il cryengine 2 viene molto molto male. E invece il contrario è possibile, non sto parlando di emozioni o altro .

Cmq sono d'accordo con quello che hai detto .

P.S: il team che ha creato il singleplayer è quello che ha creato crysis .

Ragazzi finalmente sono riuscito a provare Crysis 2 in DX 11 e ho perso la scomessa sui FPS...
Con una HD5850 Toxic occata purtroppo non c'è niente da fare... :(
I minimi sono fino a 18 e massimi 40 ma la maggior parte del tempo è sui 25...
Capita qualche volta che da 30 cali subito a 20 e si vedono degli scattoni... :shock: :(.
Va be vorrà dire che mi accontenterò delle texture HD migliori e rimane sempre un ottimo gioco anche senza DX 11. :)
Poi quando dovrà uscire BF3 mi farò un sistema nuovo se no mi sa che non lo riuscirò nemmeno avviare in DX 11. :lol:

Ragazzi, per le texture HD, serve un OS a 64 bit?
:sisi:

Ah, allora perfetto :lol::lol::ok:
Da quando hanno tolto la finestra "sistema" sotto l'avatar, se non scrivete le componenti in firma mica vi leggo nel pensiero :lol:
Che VGA hai? :)

una hd4850 con phenom x3 8750... :)
vecchiotto come sistema (saranno almeno 3 anni) però finchè regge a 1440x900 credo aspetterò le schede a 28nm per cambiare.

bah.....sara che il 2 non mi e' piaciuto,ho installato tutto e apparte una estrema pesantezza non ho visto niente di che,solo qualche effetto particelare migliore ma poi secondo me le differenze vere le devi cercare col la lente......non so sta patch non mi ha convinto....:doh:

bah.....sara che il 2 non mi e' piaciuto,ho installato tutto e apparte una estrema pesantezza non ho visto niente di che,solo qualche effetto particelare migliore ma poi secondo me le differenze vere le devi cercare col la lente......non so sta patch non mi ha convinto....:doh:

Ma dici le differenza tra DX9 e 11 ? perchè ce ne sono e sono evidentissime :asd:

quoto :asd: acqua, terreno, muri.. boh chi non nota differenza necessita di un paio di occhiali

Comunque stanno iniziando a comparire i primi progetti su Crymod :chupachup
Vi segnalo questo: CRYMOD • View topic - [WiP - Indie Development] The Increment

ho bazzicato un po sul sandbox e ho visto che lì, indipendentemente da chi ha le dx9 o chi ha le dx11, l'acqua appare come nel primo crysis (non piatta).

se vado invece nei livelli di crysis 2 della campagna, l'acqua appare piatta... :look:

forse questo è dovuto dal fatto che crytek non abbia voluto perdere tempo nel ritoccare le mappe della campagna da console a pc.

un'altra cosa che mi lascia esterefatto è che nel sandbox gli alberi si spezzano (sì, si spezzano come sul primo crysis), però nella campagna neanche cadono giù :oogle:

qualcuno di voi ha notato qualche altro particolare in merito? effetti di luce ecc?

comunque non so ma nel secondo video l'acqua è piatta :boh:

http://youtu.be/Y79yxLFv7JE

provato Crysis 2 v1.9 + HiRes Texture Pack e DX11. I miglioramenti si notano davvero, anche se la tessellation la maggior parte delle volte è stata utilizzata laddove già in dx9 c'erano elementi in rilievo (rocce, pareti, spuntoni, terreno, buche ecc). Apprezzabile lo sforzo sotto questo aspetto.

Quello che mi ha impressionato di più però è il comparto dell'illuminazione. Molto migliorato rispetto alle dx9, specialmente sulle superfici (le ombre, i vari riflessi ecc).

Le performances non sono neanche così catastrofiche come molti dicono, con la configurazione in firma (e vi assicuro che la 560ti non è assolutamente un mostro di potenza) riesco a giocare a 1680x1050 con tutto al massimo sui 50 - 55 fps con picchi massimi di 60 (vsync on) e minimi sporadici di 26fps.

A 1920x1080 la situation peggiora leggermente, si sta sui 40 - 45 fps con picchi sempre di 60 (vsync on) e minimi di 24fps.

Leggo che in rete c'è un benchmark con librerie dx11 aggiornate e delle timedemo preimpostate, potremmo utilizzare quello per vedere come gira sui sistemi attuali.

Io con la 6950 1gb 4gb di ram e proco i7500 oc a 3.2 ghz in dx11 impostando tutto ultra o meno a qualsiasi risoluzione e con le text Ah disattivate lo trovo ingiocabile sinceramente ... a 1920*1080 20/30 fps con tanto di scattini fastidiosi e cali ... qualcosa in piu abbasando la risoluzione ma niente di che i cali e gli scattini restano sempre ... e dire che prima della pach in 1.8 andava sui 60 sempre e comunque ... poi sta storia che le tx hd manco le puoi provare se ai os a 32 bit non ha molto senso ... appena ho tempo provo a formattare a 64 che tanto lo dovevo gia fare ma ho come la sensazione che in dx11 non sia minimamente ottimizzato per sistemi a 32 bit .

Per ora non ci penso nemmeno a rinizziarlo anzi penso a disinstallarlo ... è l'unico gioco che mi va a scatti assurdo .. . anche 800 * 600 tutto al minimo se metto dx11 scatta :| ma è possibile ? .. booo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro