UFFICIALE Crysis 2

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Vorrei richiamare alla memoria una cosa di cui discutemmo tempo fa , il cryengine 3 sarà meglio del 2 , ma il fatto che deve poter sfornare roba che seppure solo in parte deve girare anche su una console ne limita alcuni aspetti , ovviamente è più nuovo e qualcosa di meglio deve averlo , altrimenti avrebbero continuato col 2 , però perchè c'è voluta la patch dx11 per l'hdr in quel modo? Effetti come quello in crysis c'erano o comunque molto simili ,se poi si desiderava migliorarli bastava una ritoccatina , e non c'era stato bisogno di nessuna patch e nemmeno delle dx 11 ... questo è un esempio , ma di cose così se ne trovano moltissime altre nel gioco . Questa potrebbe essere un'idea , ma supponiamo che non sia così e che il cryengine 3 sia " pefetto" in tutto , bene allora cos'è che non va in crysis 2?

Tenendo conto che sulla carta il motore dovrebbe essere 100 volte superiore al cryengine 2 , il solo fatto che questo venga messo in dubbio da molti utenti e che ( proprio qui ) se ne stia discutendo , fa pensare 2 cose : o non è poi così migliore ed ha qualche pecca , oppure lo utilizzano da schifo nel gioco . Da quanto ho visto , nonostante le hi-res textures e le features dx11 , per il mio gusto personale ( e a quanto pare anche per quello di molti altri utenti ) non ha raggiunto il livello del primo e allora mi chiedo ( nuovamente e penso se lo chiedano in molti ) ma con un engine così ( o perlomeno così come si pensa che dovrebbe essere ) , non dovrebbe stare anni luce avanti al primo capitolo ? E la differenza non dovrebbe essere netta , marcata ed evidentissima anche se il motore venisse utilizzato nella maniera più castrata possibile? E perchè invece nella testa di tanti utenti frulla questa pazza idea che il primo sia ancora il migliore ? :|

Ora senza stare a scrivere un poema sul cryengine , quali potrebbero essere i motivi ? Ve lo siete chiesti ?

Se poi a questo aggiungete anche il fatto che è stato consolizzato , oltre che nella grafica ( per la quale ho gia aperto un po di interrogativi e per la quale potete essere d'accordo o meno sulla "consolizzazione" ) anche in tutti gli altri aspetti ( gameplay , storia ecc ) allora perde tutto il suo fascino e passa la voglia di giocarci . Dovete poi tenere conto che , il motore risente della consolizzazione del gioco per il quale è stato sviluppato ( eh si perchè secondo me hanno sviluppato il motore avendo già in mente chiaramente le "caratteristiche" del gioco che ne sarebbe uscito , perchè altimenti cosa fanno , vanno a caso o si fanno limitare dal motore ? )
 
Tenendo conto che sulla carta il motore dovrebbe essere 100 volte superiore al cryengine 2 , il solo fatto che questo venga messo in dubbio da molti utenti e che ( proprio qui ) se ne stia discutendo , fa pensare 2 cose : o non è poi così migliore ed ha qualche pecca , oppure lo utilizzano da schifo nel gioco . Da quanto ho visto , nonostante le hi-res textures e le features dx11 , per il mio gusto personale ( e a quanto pare anche per quello di molti altri utenti ) non ha raggiunto il livello del primo e allora mi chiedo ( nuovamente e penso se lo chiedano in molti ) ma con un engine così ( o perlomeno così come si pensa che dovrebbe essere ) , non dovrebbe stare anni luce avanti al primo capitolo ? E la differenza non dovrebbe essere netta , marcata ed evidentissima anche se il motore venisse utilizzato nella maniera più castrata possibile? E perchè invece nella testa di tanti utenti frulla questa pazza idea che il primo sia ancora il migliore ? :|

Ora senza stare a scrivere un poema sul cryengine , quali potrebbero essere i motivi ? Ve lo siete chiesti ?

..Un problema del travagliato sviluppo di Crysis 2 è proprio questo: visto che (sicuramente) EA ha spinto molto per l'uscita del gioco alla loro data stabilita, la Crytek ha dovuto affrettare il passo (dovendo anche gestire le versioni console) e rilasciare il gioco senza tutte le features che avrebbero potuto mettere subito (lampante prova sono le DX11 e TextureHD); ma il fatto è proprio questo: il CRYENGINE3 supporta NATIVAMENTE queste feature grafiche!!!!! ...quindi non è un problema tanto di motore grafico (che è migliore), ma di programmazione del gioco!! ;)

Inoltre io la penso come Sergio.... :D...: Crysis 2 ha un ottima grafica (gia con dettagli "bassi" in DX9) ed è MOOOLLLTTOOO più leggero rispetto al predecessore!
Poi bisogna considerare anche l'ambientazione diversa.... New York a mio avviso è riprodotta in maniera esemplare.. e la libertà di azione e sufficiente per l'ambiente in cui ci si trova (in Crysis la libertà era massima... questo è vero)...:) :sisi:...
 
Vorrei richiamare alla memoria una cosa di cui discutemmo tempo fa , il cryengine 3 sarà meglio del 2 , ma il fatto che deve poter sfornare roba che seppure solo in parte deve girare anche su una console ne limita alcuni aspetti , ovviamente è più nuovo e qualcosa di meglio deve averlo , altrimenti avrebbero continuato col 2 , però perchè c'è voluta la patch dx11 per l'hdr in quel modo? Effetti come quello in crysis c'erano o comunque molto simili ,se poi si desiderava migliorarli bastava una ritoccatina , e non c'era stato bisogno di nessuna patch e nemmeno delle dx 11 ... questo è un esempio , ma di cose così se ne trovano moltissime altre nel gioco . Questa potrebbe essere un'idea , ma supponiamo che non sia così e che il cryengine 3 sia " pefetto" in tutto , bene allora cos'è che non va in crysis 2?

Tenendo conto che sulla carta il motore dovrebbe essere 100 volte superiore al cryengine 2 , il solo fatto che questo venga messo in dubbio da molti utenti e che ( proprio qui ) se ne stia discutendo , fa pensare 2 cose : o non è poi così migliore ed ha qualche pecca , oppure lo utilizzano da schifo nel gioco . Da quanto ho visto , nonostante le hi-res textures e le features dx11 , per il mio gusto personale ( e a quanto pare anche per quello di molti altri utenti ) non ha raggiunto il livello del primo e allora mi chiedo ( nuovamente e penso se lo chiedano in molti ) ma con un engine così ( o perlomeno così come si pensa che dovrebbe essere ) , non dovrebbe stare anni luce avanti al primo capitolo ? E la differenza non dovrebbe essere netta , marcata ed evidentissima anche se il motore venisse utilizzato nella maniera più castrata possibile? E perchè invece nella testa di tanti utenti frulla questa pazza idea che il primo sia ancora il migliore ? :|

Ora senza stare a scrivere un poema sul cryengine , quali potrebbero essere i motivi ? Ve lo siete chiesti ?

Se poi a questo aggiungete anche il fatto che è stato consolizzato , oltre che nella grafica ( per la quale ho gia aperto un po di interrogativi e per la quale potete essere d'accordo o meno sulla "consolizzazione" ) anche in tutti gli altri aspetti ( gameplay , storia ecc ) allora perde tutto il suo fascino e passa la voglia di giocarci . Dovete poi tenere conto che , il motore risente della consolizzazione del gioco per il quale è stato sviluppato ( eh si perchè secondo me hanno sviluppato il motore avendo già in mente chiaramente le "caratteristiche" del gioco che ne sarebbe uscito , perchè altimenti cosa fanno , vanno a caso o si fanno limitare dal motore ? )


Vedi c'è un errore che si fa soprattutto nelle ultime pagine . Per confrontare i 2 engine non va confrontato crysis 2 a new york con crysis 1 sulle isole, perchè è ovvio che come impatto ecc è molto melgio crysis 1.

Fare una città è molto piu difficile che fare un isola infatti se provi a fare una città con il cryengine 2 la differenza è enorme confronto al cryengine 3. :ok:
 
Vedi c'è un errore che si fa soprattutto nelle ultime pagine . Per confrontare i 2 engine non va confrontato crysis 2 a new york con crysis 1 sulle isole, perchè è ovvio che come impatto ecc è molto melgio crysis 1.

Fare una città è molto piu difficile che fare un isola infatti se provi a fare una città con il cryengine 2 la differenza è enorme confronto al cryengine 3. :ok:

Sono d'accordo con Cire e Jaco: come hanno detto anche quelli della Crytek, e l'avevo ripetuto anch'io prima, uno scenario tropicale ha un numero di oggetti, texture e decal infinitamente inferiore rispetto a una città, dove la diversità di ogni vicolo e negozio non è data dalla disposizione a random di piante e sassi, ma da oggetti diversi, textue personalizzate per ogni muro, piccoli dettagli che fanno sì che ogni strada sia diversa dall'altra.
Questo comporta un lavoro molto più grande per gli sviluppatori: devono creare un numero enorme di texture e oggetti diversi, e poi disporli accuratamente per tutto il livello, mantenendo però sempre un buon level design.
A proposito, secondo me, come level design, Crysis 2 è veramente bellissismo, i livelli sono elaborati e fatti in maniera incredibile :sisi::love::chupachup

Poi concordo anche con jaco, era la stessa cosa che cercavo di dire io: il CE3 supporta le DX11 e tutte le altre cose nativamente, le hanno aggiunte dopo solo per motivi di tempo, ma il vero Crysis 2 è questo: con la patch 1.9, le DX11 e le texture nuove :ok:

Sergio :)
 
Raga, oggi ho provato Crysis 2 1.9 con patch directx 11 e texture HD.
La scheda video è una GTX 460, no occata. ( E' del mio amico... )
Abbiamo fatto girare Crysis 2 al massimo, tutto su ultra, ma con la risoluzione di 1400x900.
Girava molto fluido, a 60 FPS fissi!!!
 
Raga, oggi ho provato Crysis 2 1.9 con patch directx 11 e texture HD.
La scheda video è una GTX 460, no occata. ( E' del mio amico... )
Abbiamo fatto girare Crysis 2 al massimo, tutto su ultra, ma con la risoluzione di 1400x900.
Girava molto fluido, a 60 FPS fissi!!!

Mi pare un po' strano :sisi::boh:

Se una 480 occata in FullHD sta sui 35fps, con cali anche fino a 20fps nelle scene più incasinate, a 1400*900, quindi una res più bassa, una 460 manco occata, quindi abbastanza più lenta della 480 occata, il che dovrebbe compensare la res più bassa, sempre con tutto al max, com'è possibile che ti faccia 60fps fissi? :look::boh:
 
YouTube - ‪CryEngine 2 Demo 2‬‏

YouTube - ‪Las Vegas WaterWorks with Cryengine 2 (Realtime)‬‏


Il cryengine 2 non è in grado di creare una città come new york .

Invece il cryengine 3 è in grado di creare i paesaggi tropicali e pure le città:

YouTube - ‪CryEngine 3 - US Army Dismounted Soldier Training System Trailer‬‏

http://www.youtube.com/watch?v=TkDKjQr2ea8


Penso che non ci sia altro da dire la superiorità tecnica e grafica del cryengine 3 è evidente perchè riproduce nello stesso modo quello che fa il cryengine 2 in più crea pure città con un gran livello di dettaglio e realtà. :D Senza citare neanche le DX11 e i vari effetti che non c'erano nel cryengine 2.
 
sono appena tornato dalle ferie,non ho ancora capito come sia crisis a dx11 , ognuno dice una cosa diversa,mi sa ch e l unico modo sara provare...

forse un altro limite del cry engine 2 è che sfruttava solo 2 core...
 
sono appena tornato dalle ferie,non ho ancora capito come sia crisis a dx11 , ognuno dice una cosa diversa,mi sa ch e l unico modo sara provare...

forse un altro limite del cry engine 2 è che sfruttava solo 2 core...

Era a parer mio il limite più grande. Infatti ora con schede video di un certo livello le cpu non riescono a starci dietro perchè serve solo frequenza per il cryengine 2.
 
Mi pare un po' strano :sisi::boh:

Se una 480 occata in FullHD sta sui 35fps, con cali anche fino a 20fps nelle scene più incasinate, a 1400*900, quindi una res più bassa, una 460 manco occata, quindi abbastanza più lenta della 480 occata, il che dovrebbe compensare la res più bassa, sempre con tutto al max, com'è possibile che ti faccia 60fps fissi? :look::boh:

Forse ho capito. :cav:

Mi sono ricordato che il suo processore ( I5 760 ) è overcloccato a 4.1 GHz RR. ( Rock Solid, Overclock by Me. :asd: )
Però mi sembra molto strano che il processore abbia un impatto così forte sulle prestazioni del game.

Edit: Però la GTX 460 ha solo 1 GB di memoria video. :|
 
Forse ho capito. :cav:

Mi sono ricordato che il suo processore ( I5 760 ) è overcloccato a 4.1 GHz RR. ( Rock Solid, Overclock by Me. :asd: )
Però mi sembra molto strano che il processore abbia un impatto così forte sulle prestazioni del game.

Edit: Però la GTX 460 ha solo 1 GB di memoria video. :|

Appunto :skept:
Avrai anche un i5 a 4Ghz, ma comunque io ho un Q9550 @ 3.4Ghz, ok che è meno potente, ma sono sempre solo 4 core, l'i5 non ha l'HT, e poi, visto che il CE3 ha il multithreading, conta più la GPU, e io ho una 480 occata, fra l'altro poi le texture in HD occupano 1,4Gb di VRAM, quindi te, oltre ad avere una GPU meno potente, sforeresti anche di VRAM, qualcosa non torna :boh:
 
Appunto :skept:
Avrai anche un i5 a 4Ghz, ma comunque io ho un Q9550 @ 3.4Ghz, ok che è meno potente, ma sono sempre solo 4 core, l'i5 non ha l'HT, e poi, visto che il CE3 ha il multithreading, conta più la GPU, e io ho una 480 occata, fra l'altro poi le texture in HD occupano 1,4Gb di VRAM, quindi te, oltre ad avere una GPU meno potente, sforeresti anche di VRAM, qualcosa non torna :boh:

Lui gioca a 1440x900 è diverso cmq xD
 
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