UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Sì, vabbè, eccolo :lol::lol::lol::lol::lol:

Guarda, se devi continuare così per me possiamo anche finire il discorso qua, e comunque non dire a me che non ho giocato a Crysis, non perchè mi offendo, ci mancherebbe, ma fidati che il CryEngine 2 e Crysis li conosco mooolto meglio di te ;)
Solo per farti un paio di esempi:
Crysis Physics by Sergio94 | Sergio's Crysis Mod | Crysis Map by Sergio94 | Update Sergio's Crysis Mod

Saluti

Sergio :)

P.S.

Esatto :ok: Crysis aveva un numero di modelli poligonali, texture e shader moooolto inferiori rispetto a quelli di Crysis 2, senza contare tutte le features di cui l'engine, per ovvi motivi di tempo, difettava :sisi:

ripeto quanto scritto sopra perchè mi sa che non hai letto,non ho mai detto :"crysis 2è nella media" ma ho detto :"crysis2 è sopra la media",detto questo smettila di postare ste faccine trollose a scopo denigratorio.e rileggi anzi leggi bene i post altrui prima di commentare.

Io il post l'ho letto: hai detto "tu a Crysis non hai mai giocato". :rolleyes:
Comunque, ok, hai ragione te...

non voltare la frittata @sergio,sono abbastanza grande d'età,mi hai messo in bocca cose che non ho detto e hai postato faccine trollose.
Il resto restano pareri personali e,tu,con le tue convinzioni,per difendere le stesse,non puoi trollare nei miei confronti solo perchè ho un opinione diversa dalla tua,tutti esprimono il loro parere e ognuno e dovuto a sostenere le prorpie tesi,con l'obbligo di non offendere i pareri altrui e tesi altrui.
edit:dimenticavo,sopratutto nei confronti di persone che sono dieci anni più grandi di te,il rispetto mon è mai troppo.
saluti

S ma fidati che il CryEngine 2 e Crysis li conosco mooolto meglio di te ;)
E te lo possono confermare un sacco di utenti, che qua su Crysis sono uno dei modder del foro :rolleyes:

Su questo Concordo in pieno... :D
Il tuo eccellente lavoro per la "Sergio's MOD" è innegabile! ;)

Ps. Non voglio alimentare la polemica anzi..... non è bello quando ci sono questi scontri di opinione.. il fatto è che ognuno di noi la pensa in maniera un pò diversa.. :)
Per certi versi, sia Mario che Sergio hanno ragione... anche se da parte mia aggiungo che (nonostante qualche deficit rispetto al primo capitolo) è innegabile il lavoro svolto dalla Crytek per ottimizzare il gioco, graficamente splendido e non eccessivamente pesante!!! :sisi:

P.S.Esatto :ok: Crysis aveva un numero di modelli poligonali, texture e shader moooolto inferiori rispetto a quelli di Crysis 2, senza contare tutte le features di cui l'engine, per ovvi motivi di tempo, difettava :sisi:

Sergio posso fare un'osservazione?
Tutte le tue affermazioni sono basate su dei dati "sulla carta".
Questa è una cosa giusta,come è giusto dire che C2 ha molti piu poligoni del primo,e che ha un engine migliore.
Insomma dici tutte cose che sono ufficialmente documentabili.
Il problema è che un gioco non è solo dati.
Tu fai osservazioni troppo ciniche.Un gioco è ANCHE questo,ma non solo.
Oltre al comparto tecnico,c è il gameplay,la storia,e cosi via.
Dire che un gioco è migliore di un altro solo perche è tecnicamente superiore vuoldire non aver capito lo spirito dei videogiochi in generale.
I dati sulla carta si usano per i componenti,dove non c è passione,emozione o coinvolgimento,sono solo componenti che piu sono potenti sulla carta è meglio è.
Per i videogiochi non funziona cosi.
Io credo che chi sostenga che C1 è migliore,non lo faccia perche crede che ha un engine migliore,ma semplicemente perche quel gioco gli ha trasmesso qualcosa in piu,a prescindere da quanto poligoni muove.
Alla fine lo scopo di un gioco è solo questo.Gameplay,comparto tecnico e quant altro sono solo i mezzi utilizzati per arrivarci.
Io,per quanto abbia sempre detto che il CE3 è superiore al 2,rimarro sempre dell idea che C1 è il vero Crysis,perche è riuscito ad appassionarmi come nessun altro per quanto riguarda gli sparatutto.
Missioni da vero marine,la liberta d azione su un territorio vastissimo,e la possibilita di fare veramente quello che voglio:io cercavo questo,e l ho trovato in Crysis.La grafica,per quanto sia stupenda e ovviamente mi abbia colpito,è solo uno dei tanti fattori,quindi me ne infischio se manca qualche effetto di luci rispetto al secondo,tanto se un gioco "mi prende" io non mi fermo a controllare se tutti gli alberi hanno un'ombra perfetta.
A riprova di questo il fatto che Far Cry io l ho giocato due anni fa,quando la grafica che comportava era ormai obsoleta.Eppure quel titolo mi è rimasto nel cuore a prescindere da questo,perche anch esso rispetava quasi perfettamente i miei standard di fps.

concordo con carnagor , ti faccio un esempio , con counter strike 1.6 mi diverto un sacco e stiamo parlando di questo (nel 2011) :
cs11.jpg

con altri giochi tipo far cry2 mi viene sonno dopo 2 minuti...

C'è "un'anima" ( chiamiamola così :D ) in ogni gioco , ed è l'insieme di tutte le sensazioni che quel gioco ti trasmette , il modo in cui lo giochi , la sensazione di realismo ( o meno ) che ne deriva , il divertimento e la voglia di giocarlo , l'aspetto , la giocabilità , l'interattività... Se vogliamo fare un esempio , nella maggior parte delle consolate ( tipo mw2 o imho crysis 2 ) è come una scatoletta di simmental , nei giochi per pc ( ben riusciti ) è una bella e succulenta bistecca... ora per dirti , è come se il gusto del gioco venisse ridotto ad uno schifo standardizzato . Crysis2 per me è stato questo passaggio , non tanto perchè faccia così tanto schifo ( alla fine è passabile ) ma perchè il Crysis che innovava veramente era il primo ( seppur coi suoi difetti di ia ecc ) il secondo è la brutta copia del primo ... Per fare un paragone cinematografico Matrix con la M maiuscola è il primo , il resto ( purtroppo ) sono sequel che perdono tutta "l'anima" del primo.

Sergio posso fare un'osservazione?
Tutte le tue affermazioni sono basate su dei dati "sulla carta".
Questa è una cosa giusta,come è giusto dire che C2 ha molti piu poligoni del primo,e che ha un engine migliore.
Insomma dici tutte cose che sono ufficialmente documentabili.
Il problema è che un gioco non è solo dati.
Tu fai osservazioni troppo ciniche.Un gioco è ANCHE questo,ma non solo.
Oltre al comparto tecnico,c è il gameplay,la storia,e cosi via.
Dire che un gioco è migliore di un altro solo perche è tecnicamente superiore vuoldire non aver capito lo spirito dei videogiochi in generale.
I dati sulla carta si usano per i componenti,dove non c è passione,emozione o coinvolgimento,sono solo componenti che piu sono potenti sulla carta è meglio è.
Per i videogiochi non funziona cosi.
Io credo che chi sostenga che C1 è migliore,non lo faccia perche crede che ha un engine migliore,ma semplicemente perche quel gioco gli ha trasmesso qualcosa in piu,a prescindere da quanto poligoni muove.
Alla fine lo scopo di un gioco è solo questo.Gameplay,comparto tecnico e quant altro sono solo i mezzi utilizzati per arrivarci.
Io,per quanto abbia sempre detto che il CE3 è superiore al 2,rimarro sempre dell idea che C1 è il vero Crysis,perche è riuscito ad appassionarmi come nessun altro per quanto riguarda gli sparatutto.
Missioni da vero marine,la liberta d azione su un territorio vastissimo,e la possibilita di fare veramente quello che voglio:io cercavo questo,e l ho trovato in Crysis.La grafica,per quanto sia stupenda e ovviamente mi abbia colpito,è solo uno dei tanti fattori,quindi me ne infischio se manca qualche effetto di luci rispetto al secondo,tanto se un gioco "mi prende" io non mi fermo a controllare se tutti gli alberi hanno un'ombra perfetta.
A riprova di questo il fatto che Far Cry io l ho giocato due anni fa,quando la grafica che comportava era ormai obsoleta.Eppure quel titolo mi è rimasto nel cuore a prescindere da questo,perche anch esso rispetava quasi perfettamente i miei standard di fps.

Credo che visto che stavamo parlando solamente del lato tecnico ciò che hai scritto ora non c'entra molto con il discorso di prima .

Perchè se passiamo guardando il lato generale di C2 allora la cosa cambia.

Crysis 2 non è crysis sono 2 giochi completamente diversi la nanotuta del primo è la vera nanotuta la seconda è limitata fortemente e troppo semplificata. Il gameplay è diventato troppo lento e ci sono spazi più piccoli.

In poche parole crysis 2 è un gioco per console.
Ma prima parlavamo del lato tecnico.

Credo che visto che stavamo parlando solamente del lato tecnico ciò che hai scritto ora non c'entra molto con il discorso di prima .

Crysis 2 non è crysis sono 2 giochi completamente diversi la nanotuta del primo è la vera nanotuta la seconda è limitata fortemente e troppo semplificata. Il gameplay è diventato troppo lento e ci sono spazi più piccoli.

no io credo che c'entri e c'entri anche alla grande,dato che dopo quel commento penso ci sia poco da aggiungere

no io credo che c'entri e c'entri anche alla grande,dato che dopo quel commento penso ci sia poco da aggiungere

Prima stavamo parlando almeno io ho sempre parlato del lato tecnico e non eravate d'accordo.

Quindi il fatto che ci si basa sui dati se parliamo del lato tecnico è appropriato.

Il resto è ovvio che sia come è stato descritto.

Io ho fatto un discorso in generale a Sergio,non stavo assolutamente "intromettendomi" nei vostri discorsi.Era solo un modo per dire che da quando nel 2007 usci Crysis,tutti hanno cominciato a parlare solo del lato tecnico,e non di cio che trasmette un gioco,che invece è la cosa piu importante.
Avere un comparto tecnico migliore significa vincere una battaglia.Avere un gioco che ti tiene incollato allo schermo per quattro anni significa aver vinto la guerra.
A buon intenditor....

Io ho fatto un discorso in generale a Sergio,non stavo assolutamente "intromettendomi" sul lato tecnico.Era solo un modo per dire che da quando quattro anni fa usci Crysis,tutti hanno cominciato a parlare solo del lato tecnico,e non di cio che trasmette un gioco che è la cosa piu importante.
Avere un comparto tecnico migliore significa vincere una battaglia.Avere un gioco che ti tiene incollato allo schermo per quattro anni significa aver vinto la guerra.
A buon intenditor....

Be sono d'accordo con te crysis è stato visto come sola grafica anche se non è cosi infatti la cosa che mi piace più di tutto di crysis è il gameplay sul multi infatti ho sempre giocato al minimo XD.

Crysis è particolare ha un gameplay tutto suo crysis 2 è un miscuglio venito male ma che si avvicina a cod e non a crysis .

Io ho fatto un discorso in generale a Sergio,non stavo assolutamente "intromettendomi" nei vostri discorsi.Era solo un modo per dire che da quando nel 2007 usci Crysis,tutti hanno cominciato a parlare solo del lato tecnico,e non di cio che trasmette un gioco,che invece è la cosa piu importante.
A buon intenditor....
Quoto Carnagor, l'aspetto grafico e tecnico è importante, ma è ancora più importante la storia, la giocabilità e quello che riesce a trasmetterti!
Un gioco può avere una grafica stratosferica, ma se è una cagata.....finisce chiuso nella custodia DVD per sempre!!!!!

Quoto Carnagor, l'aspetto grafico e tecnico è importante, ma è ancora più importante la storia, la giocabilità e quello che riesce a trasmetterti!
Un gioco può avere una grafica stratosferica, ma se è una cagata.....finisce chiuso nella custodia DVD per sempre!!!!!

Per fare un esempio infatti Far Cry è uno di quei giochi immortali,che sono diventate vere e proprie pietre miliari.
Comparto tecnico obsoleto oggi,eppure c è gente che non solo lo trova interessante al giorno d oggi,con standard ben superiori,ma che addirittura fa delle mod e patch.
Mi viene in mente la bella delta sector,sfornata l anno scorso se non sbaglio,cioe a distanza di sei anni.
C è gente che addirittura lo ha rifatto con la grafica del primo Crysis!
E queste cose si fanno solo per giochi per cui vale la pena di sudare,garantito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro