P.S.Esatto :ok: Crysis aveva un numero di modelli poligonali, texture e shader moooolto inferiori rispetto a quelli di Crysis 2, senza contare tutte le features di cui l'engine, per ovvi motivi di tempo, difettava :sisi:
Sergio posso fare un'osservazione?
Tutte le tue affermazioni sono basate su dei dati "sulla carta".
Questa è una cosa giusta,come è giusto dire che C2 ha molti piu poligoni del primo,e che ha un engine migliore.
Insomma dici tutte cose che sono ufficialmente documentabili.
Il problema è che un gioco non è solo dati.
Tu fai osservazioni troppo ciniche.Un gioco è ANCHE questo,ma non solo.
Oltre al comparto tecnico,c è il gameplay,la storia,e cosi via.
Dire che un gioco è migliore di un altro solo perche è tecnicamente superiore vuoldire non aver capito lo spirito dei videogiochi in generale.
I dati sulla carta si usano per i componenti,dove non c è passione,emozione o coinvolgimento,sono solo componenti che piu sono potenti sulla carta è meglio è.
Per i videogiochi non funziona cosi.
Io credo che chi sostenga che C1 è migliore,non lo faccia perche crede che ha un engine migliore,ma semplicemente perche quel gioco gli ha trasmesso qualcosa in piu,a prescindere da quanto poligoni muove.
Alla fine lo scopo di un gioco è solo questo.Gameplay,comparto tecnico e quant altro sono solo i mezzi utilizzati per arrivarci.
Io,per quanto abbia sempre detto che il CE3 è superiore al 2,rimarro sempre dell idea che C1 è il vero Crysis,perche è riuscito ad appassionarmi come nessun altro per quanto riguarda gli sparatutto.
Missioni da vero marine,la liberta d azione su un territorio vastissimo,e la possibilita di fare veramente quello che voglio:io cercavo questo,e l ho trovato in Crysis.La grafica,per quanto sia stupenda e ovviamente mi abbia colpito,è solo uno dei tanti fattori,quindi me ne infischio se manca qualche effetto di luci rispetto al secondo,tanto se un gioco "mi prende" io non mi fermo a controllare se tutti gli alberi hanno un'ombra perfetta.
A riprova di questo il fatto che Far Cry io l ho giocato due anni fa,quando la grafica che comportava era ormai obsoleta.Eppure quel titolo mi è rimasto nel cuore a prescindere da questo,perche anch esso rispetava quasi perfettamente i miei standard di fps.