UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Per fare un esempio infatti Far Cry è uno di quei giochi immortali,che sono diventate vere e proprie pietre miliari.
Comparto tecnico obsoleto oggi,eppure c è gente che non solo lo trova interessante al giorno d oggi,con standard ben superiori,ma che addirittura fa delle mod e patch.
Mi viene in mente la bella delta sector,sfornata l anno scorso se non sbaglio,cioe a distanza di sei anni.
C è gente che addirittura lo ha rifatto con la grafica del primo Crysis!
E queste cose si fanno solo per giochi per cui vale la pena di sudare,garantito.

Farcry è stato il miglior gioco fatto da crytek poi crysis ancora a buon livelli e crysis 2 è stato il passo falso è scesa di molto la qualità generale. :sisi:

Sergio posso fare un'osservazione?
Tutte le tue affermazioni sono basate su dei dati "sulla carta".
Questa è una cosa giusta,come è giusto dire che C2 ha molti piu poligoni del primo,e che ha un engine migliore.
Insomma dici tutte cose che sono ufficialmente documentabili.
Il problema è che un gioco non è solo dati.
Tu fai osservazioni troppo ciniche.Un gioco è ANCHE questo,ma non solo.
Oltre al comparto tecnico,c è il gameplay,la storia,e cosi via.
Dire che un gioco è migliore di un altro solo perche è tecnicamente superiore vuoldire non aver capito lo spirito dei videogiochi in generale.
I dati sulla carta si usano per i componenti,dove non c è passione,emozione o coinvolgimento,sono solo componenti che piu sono potenti sulla carta è meglio è.
Per i videogiochi non funziona cosi.
Io credo che chi sostenga che C1 è migliore,non lo faccia perche crede che ha un engine migliore,ma semplicemente perche quel gioco gli ha trasmesso qualcosa in piu,a prescindere da quanto poligoni muove.
Alla fine lo scopo di un gioco è solo questo.Gameplay,comparto tecnico e quant altro sono solo i mezzi utilizzati per arrivarci.
Io,per quanto abbia sempre detto che il CE3 è superiore al 2,rimarro sempre dell idea che C1 è il vero Crysis,perche è riuscito ad appassionarmi come nessun altro per quanto riguarda gli sparatutto.
Missioni da vero marine,la liberta d azione su un territorio vastissimo,e la possibilita di fare veramente quello che voglio:io cercavo questo,e l ho trovato in Crysis.La grafica,per quanto sia stupenda e ovviamente mi abbia colpito,è solo uno dei tanti fattori,quindi me ne infischio se manca qualche effetto di luci rispetto al secondo,tanto se un gioco "mi prende" io non mi fermo a controllare se tutti gli alberi hanno un'ombra perfetta.
A riprova di questo il fatto che Far Cry io l ho giocato due anni fa,quando la grafica che comportava era ormai obsoleta.Eppure quel titolo mi è rimasto nel cuore a prescindere da questo,perche anch esso rispetava quasi perfettamente i miei standard di fps.

Ti adoro! :inchino:

concordo con carnagor , ti faccio un esempio , con counter strike 1.6 mi diverto un sacco e stiamo parlando di questo (nel 2011) :
cs11.jpg

con altri giochi tipo far cry2 mi viene sonno dopo 2 minuti...

C'è "un'anima" ( chiamiamola così :D ) in ogni gioco , ed è l'insieme di tutte le sensazioni che quel gioco ti trasmette , il modo in cui lo giochi , la sensazione di realismo ( o meno ) che ne deriva , il divertimento e la voglia di giocarlo , l'aspetto , la giocabilità , l'interattività... Se vogliamo fare un esempio , nella maggior parte delle consolate ( tipo mw2 o imho crysis 2 ) è come una scatoletta di simmental , nei giochi per pc ( ben riusciti ) è una bella e succulenta bistecca... ora per dirti , è come se il gusto del gioco venisse ridotto ad uno schifo standardizzato . Crysis2 per me è stato questo passaggio , non tanto perchè faccia così tanto schifo ( alla fine è passabile ) ma perchè il Crysis che innovava veramente era il primo ( seppur coi suoi difetti di ia ecc ) il secondo è la brutta copia del primo ... Per fare un paragone cinematografico Matrix con la M maiuscola è il primo , il resto ( purtroppo ) sono sequel che perdono tutta "l'anima" del primo.

hai ragione! (però gli esempi della bistecca e della simmental erano come dico io "la similarità tra il burro e le ferrovie" :lol:

io ad esempio amo unreal tournament 2004 e reputo che sia il gioco più bello del mondo! (infatti io ho seguito tutti gli unreal) questo principalmente perchè mi dava una esperienza multiplayer che altri fps non mi davano, è dinamico e le uniche cose che importano nel gioco sono le skill TUE e non quelle delle ore passate a rosicarti le dita per passare dal livello 1 al 50!

altresì mi piace perchè l'editor e l'engine sono fantastici! le mod che metto possono essere usate dappertutto, sia in singleplazer che in multiplayer! le modalità di gioco sono tantissime, dalla cooperazione, assalto, deathmatch e molte altre!

la cosa piu importante e che lo reputo il gioco migliore del mondo perchè ci giocavo fin dalla mia infanzia!

posto l'immagine per farvi vedere come tuttora lo reputo il gioco migliore del mondo:

ut2004.jpg

simmental = carne in scatola
bistecca = Slurp

crysis2 = consolata
crysis 1 = gusto nel giocare

era questa l'idea che volevo rendere standardizzazione contro il vero sapore e gusto del giocare ( e del mangiare :D )

che poi la simmental non mi dispiace , ma confonderla con una bistecca è come confondere la m3**a con la cioccolata :P

simmental = carne in scatola ( standardizato )
bistecca = Slurp

era questa l'idea che volevo rendere :D

che poi la simmental non mi dispiace , ma confonderla con una bistecca è come confondere la m3**a con la cioccolata :P

No Talos,da oggi il motto cambia, "È come confondere Crysis 2 con Crysis" :asd:

LOL

ho editato , ma il succo rimane quello xD

Va beh via , crysis 2 non è una cacca però imho non è affatto ai livelli del primo .

Ah se su IGN ci sarà il premio "Il gioco che ha fatto più parlare di sè" il premio lo vince e stravince Crysis 2 :sisi:

C'è chi pensa faccia cagare, chi pensa sia mediocre, chi ottimo :lol:

Io penso che sia un buon gioco, ora come ora e con le DX11... è un buon gioco perchè supporta le mod, perchè sfrutta molte tecnologie grafiche innovative e perchè mi piace l'ambientazione di New York. Anche se il gioco pecca di "consolizzazione" in vari dettagli :sisi: E il freeroaming è quel che è a causa della natura del titolo stesso, quella di un gioco ambientato in una città.( e non in un isola )

Non capisco chi lo definisce una schifezza.. e poi state sempre a confrontarlo col 1°... che era PC-ONLY :boh: e che all'inizio era una ciofeca perchè troppo pesante... boh forse avete perso la memoria :asd:

Mah.. questa è solo la mia opinione, ma certe altre proprio non le condivido manco per niente

Io penso che sia un buon gioco, ora come ora e con le DX11... è un buon gioco perchè supporta le mod, perchè sfrutta molte tecnologie grafiche innovative e perchè mi piace l'ambientazione di New York. Anche se il gioco pecca di "consolizzazione" in vari dettagli :sisi: E il freeroaming è quel che è a causa della natura del titolo stesso, quella di un gioco ambientato in una città.( e non in un isola )

Quoto.

Non capisco chi lo definisce una schifezza.. e poi state sempre a confrontarlo col 1°... che era PC-ONLY :boh: e che all'inizio era una ciofeca perchè troppo pesante... boh forse avete perso la memoria :asd:

Beh ora definirlo ciofeca perche era pesante mi pare eccessivo.
Spero che aldila delle solite frasi,si riconosca che per il tempo era almeno due spanne sopra tutti,la pesantezza quindi era normale,anzi,è solo un giusto tributo da pagare per avere qualcosa di nuovo :sisi:
"Ciofeca" è inappropriato,direi piuttosto "avanti con i tempi".

Tra l altro per quanto potesse essere peso,i dettagli scalavano benissimo come framerate,pur mantenendo una grafica ottima.
Gia su "medio" era superiore alla concorrenza,e io riuscivo a gestirlo con la 9500GT a 1280x960,quindi il peso non era certo un problema,nemmeno per le configurazioni piu datate.

Quoto.

Beh ora definirlo ciofeca perche era pesante mi pare eccessivo.
Spero che aldila delle solite frasi,si riconosca che per il tempo era almeno due spanne sopra tutti,la pesantezza quindi era normale,anzi,è solo un giusto tributo da pagare per avere qualcosa di nuovo :sisi:
"Ciofeca" è inappropriato,direi piuttosto "avanti con i tempi".

Tra l altro per quanto potesse essere peso,i dettagli scalavano benissimo come framerate,pur mantenendo una grafica ottima.
Gia su "medio" era superiore alla concorrenza,e io riuscivo a gestirlo con la 9500GT a 1280x960,quindi il peso non era certo un problema,nemmeno per le configurazioni piu datate.

Sisi ma io dicevo "ciofeca" riferito al fatto che non si riusciva proprio manco con 3 8800 ultra a mandarlo sparato :sisi: Cioè c'era gente che spendeva non so quanti soldi e poi gli andava a 30 fps :sisi: In quel senso. Poi crytek ha anche detto che su Crysis 2 non hanno sfoderato tutto il potenziale del cryengine 3 proprio perchè l'hw di oggi non lo permette:sisi: La tessellation non è applicata molto proprio per questo...

ragazzi io ho un problema con sandbox 3, ogni volta che provo ad applicare una texture questo crasha, cosa può essere?

Sisi ma io dicevo "ciofeca" riferito al fatto che non si riusciva proprio manco con 3 8800 ultra a mandarlo sparato :sisi: Cioè c'era gente che spendeva non so quanti soldi e poi gli andava a 30 fps :sisi: In quel senso. Poi crytek ha anche detto che su Crysis 2 non hanno sfoderato tutto il potenziale del cryengine 3 proprio perchè l'hw di oggi non lo permette:sisi: La tessellation non è applicata molto proprio per questo...

Allora avevo frainteso le tue parole ;)
Beh comunque avrei preferito 1000 volte un mattone ingiocabile ma dalla grafica incredibile ad un gioco castrato come questo.
Avere sul mercato un gioco esigente significa non solo dare un segnale positivo ai pc gamer,che non si sentono sacrificati a causa delle console,ma anche smuovere il settore vga ad impegnarsi di piu.
Puo sembrare banale,ma questa cosa invece è fondamentale.
Il 90% dei giocatori pc hanno passato questi quattro anni a scegliere una scheda video in base al modo in cui essa gestiva Crysis!
Perfino le case,Nvidia su tutti,sponsorizzava le sue schede in relazione a Crysis.
Mi viene in mente la GTX 295 che sul sito Asus veniva riportata come scheda video dell anno perche riusciva a far girare Crysis a 30 fps stabili.
Senza contare che un gioco tecnicamente riuscito sprona anche la concorrenza a fare di meglio.
Insomma,intorno ad un bel gioco,c è tutto un mondo che gira.

non voltare la frittata @sergio,sono abbastanza grande d'età,mi hai messo in bocca cose che non ho detto e hai postato faccine trollose.
Il resto restano pareri personali e,tu,con le tue convinzioni,per difendere le stesse,non puoi trollare nei miei confronti solo perchè ho un opinione diversa dalla tua,tutti esprimono il loro parere e ognuno e dovuto a sostenere le prorpie tesi,con l'obbligo di non offendere i pareri altrui e tesi altrui.
edit:dimenticavo,sopratutto nei confronti di persone che sono dieci anni più grandi di te,il rispetto mon è mai troppo.
saluti

Allora, faccio un ultimo commento, poi spero di non far continuare ulteriormente la discussione :)

- Io non sto voltando nessuna frittata: ho detto all'inizio "premetto che parlo solo dell'aspetto tecnico e grafico, non della storia e del gameplay". QUesto perchè la storia può piacere o no, un gioco può essere emozionante per alcuni e noioso per altri, insomma, volevo parlare della grafica, che è una cosa oggettiva, e laciare i pareri personali sulla storia e sulle emozioni che trasmette un gioco a ognuno ;)
Quindi se hai tirato in ballo la storia per giustificare il tuo brutto parere nei confronti di Crysis 2, sei te che sei andato fuori tema :rolleyes:

- Tornando IT: dal punto di vista grafico, è innegabile:

• Il CryEngine3 è nettamente e innegabilmente superiore al CE2
  • La grafica di Crysis 2, in DX9 con tutto al max, paragonata a quella di Crysis, tutto al max, senza alcuna mod, è già migliore (forse Crysis vince solo in alcune panoramiche da lontano), e c'è un mio post con degli screen che fanno vedere come C2 sia più bello
  • Crysis 2, non è un fatto di patch, ormai è in DX11 e con le texture in hires. Non potete dire che è uscita la patch dopo, è stato perchè gli sviluppatori non hanno avuto tempo, ma il gioco è finito così, e ora, in DX11, non solo ha la grafica di gran lunga superiore a Crysis, sia di per sè che anche con le mod, ma anche di tutti gli altri giochi in circolazione
  • La complessità poligonale di C2 è superiore a quella di Crysis, e gli scenari di Crysis 1 sono infinitamente più facili da creare: nella prima mappa ci sono 4 texture principali, un paio di decal e le stesse 5-6 piante con angolazioni diverse ripetute all'infinito, in C2 ogni palazzo ha texture diverse, ogni oggetto ha le sue caratteristiche, ogni vicolo ha dei dettagli, insomma, è mooolto più complesso da creare. Inoltre, dato che non ci sono paesaggi immensi, il colpo d'occhio può essere inferiore a quello di Crysis, ma solo perchè le distanze sono inferiori
  • Crysis 2, sfrutta tantissime tecnologie innovative, che sono migliori, in proporzione, di quelle che costituivano le novità di Crysis: il primo aveva qualche effetto in DX9, ma guarda un po', bastava smanettare per giocarci anche su XP in DX9, con tutto al max, che vuol dire? Che gli effetti DX10 erano comunque basati sulle DX9, quindi non venite a dire "eh ma in Crysis 2 il POM andava anche in DX9, perchè lo posso usare solo con le 11?" In Crysis non si era lamentato nessuno in proposito, come mai? :rolleyes::asd:
  • Il secondo ha, per dirne alcuni: tessellation massiccia, che nei giochi è rara se non mai sfruttata così tanto, DoF con filtro di Bokeh, HDR motion blur, e tante altre tecniche, fra l'altro derivate da quelle usate nei film, che sono integrate in quasi nessun gioco: queste sono proprio novità, non degli effetti delle DX9 migliorati e chiamati DX10 come in Crysis :sisi:
Concludo dicendo che, dal punto di vista grafico e tecnico, Crysis 2 e il CE3 sono migliori di Crysis e il CE2. Punto. Cioè, tutto qua, non si può dire nulla :rolleyes:

- Il rispetto non lo si ha a prescindere in base all'età, il rispetto lo si guadagna in base a come ci si comporta e a come si è disponibili nei confronti degli altri. Sai quanti imbecilli si vedono sopra i 50, 60 e passa, dovrei rispettarli tutti? Basta accendere la TV :asd::lol:
Se qua nel forum c'è gente che mi aiuta se chiedo una mano, o che mi difende nelle discussioni, è perchè in passato mi sono mostrato altruista, li ho aiutati, senza pretendere nulla in cambio.
Sai che ci ho guadagnato a passare un anno a fare config. di PC nella sezione PC completi? O a fare la mod e postarla con la guida anzichè tenerla per me? O a modificarla, per esempio, a jacofox, perchè non gli piaceva il DoF e il free-aim? O a passare autoexec alla gente, perchè non avevano tempo di farseli da soli, o non erano in grado?
Nulla, ma l'ho fatto volentieri perchè mi fa piacere aiutare gli altri ;)
Il rispetto non lo avrai mai solo perchè in un forum scrivi di essere nato 30,40 o 60 anni fa, quando magari, e non dico nel tuo caso, manco è vero :)

- le "trollface" o "faccine trollose" come le chiami, sono "Smile", e sono a destra della finestra per scrivere i messaggi. Non sono offensive, sai, sono state messe apposta dai mod proprio per essere usate, mi vuoi dire che ti manco di rispetto solo perchè ne metto qualcuna nei miei post? :asd::lol:

Sergio :)

- Il rispetto non lo si ha a prescindere in base all'età, il rispetto lo si guadagna in base a come ci si comporta e a come si è disponibili nei confronti degli altri. Sai quanti imbecilli si vedono sopra i 50, 60 e passa, dovrei rispettarli tutti? Basta accendere la TV :asd::lol:

Quoto l'età centra poco .

Allora, faccio un ultimo commento, poi spero di non far continuare ulteriormente la discussione :)

- Io non sto voltando nessuna frittata: ho detto all'inizio "premetto che parlo solo dell'aspetto tecnico e grafico, non della storia e del gameplay". QUesto perchè la storia può piacere o no, un gioco può essere emozionante per alcuni e noioso per altri, insomma, volevo parlare della grafica, che è una cosa oggettiva, e laciare i pareri personali sulla storia e sulle emozioni che trasmette un gioco a ognuno ;)
Quindi se hai tirato in ballo la storia per giustificare il tuo brutto parere nei confronti di Crysis 2, sei te che sei andato fuori tema :rolleyes:

- Tornando IT: dal punto di vista grafico, è innegabile:

• Il CryEngine3 è nettamente e innegabilmente superiore al CE2
  • La grafica di Crysis 2, in DX9 con tutto al max, paragonata a quella di Crysis, tutto al max, senza alcuna mod, è già migliore (forse Crysis vince solo in alcune panoramiche da lontano), e c'è un mio post con degli screen che fanno vedere come C2 sia più bello
  • Crysis 2, non è un fatto di patch, ormai è in DX11 e con le texture in hires. Non potete dire che è uscita la patch dopo, è stato perchè gli sviluppatori non hanno avuto tempo, ma il gioco è finito così, e ora, in DX11, non solo ha la grafica di gran lunga superiore a Crysis, sia di per sè che anche con le mod, ma anche di tutti gli altri giochi in circolazione
  • La complessità poligonale di C2 è superiore a quella di Crysis, e gli scenari di Crysis 1 sono infinitamente più facili da creare: nella prima mappa ci sono 4 texture principali, un paio di decal e le stesse 5-6 piante con angolazioni diverse ripetute all'infinito, in C2 ogni palazzo ha texture diverse, ogni oggetto ha le sue caratteristiche, ogni vicolo ha dei dettagli, insomma, è mooolto più complesso da creare. Inoltre, dato che non ci sono paesaggi immensi, il colpo d'occhio può essere inferiore a quello di Crysis, ma solo perchè le distanze sono inferiori
  • Crysis 2, sfrutta tantissime tecnologie innovative, che sono migliori, in proporzione, di quelle che costituivano le novità di Crysis: il primo aveva qualche effetto in DX9, ma guarda un po', bastava smanettare per giocarci anche su XP in DX9, con tutto al max, che vuol dire? Che gli effetti DX10 erano comunque basati sulle DX9, quindi non venite a dire "eh ma in Crysis 2 il POM andava anche in DX9, perchè lo posso usare solo con le 11?" In Crysis non si era lamentato nessuno in proposito, come mai? :rolleyes::asd:
  • Il secondo ha, per dirne alcuni: tessellation massiccia, che nei giochi è rara se non mai sfruttata così tanto, DoF con filtro di Bokeh, HDR motion blur, e tante altre tecniche, fra l'altro derivate da quelle usate nei film, che sono integrate in quasi nessun gioco: queste sono proprio novità, non degli effetti delle DX9 migliorati e chiamati DX10 come in Crysis :sisi:
Concludo dicendo che, dal punto di vista grafico e tecnico, Crysis 2 e il CE3 sono migliori di Crysis e il CE2. Punto. Cioè, tutto qua, non si può dire nulla :rolleyes:

Se qua nel forum c'è gente che mi aiuta se chiedo una mano, o che mi difende nelle discussioni, è perchè in passato mi sono mostrato altruista, li ho aiutati, senza pretendere nulla in cambio.
Sai che ci ho guadagnato a passare un anno a fare config. di PC nella sezione PC completi? O a fare la mod e postarla con la guida anzichè tenerla per me? O a modificarla, per esempio, a jacofox, perchè non gli piaceva il DoF e il free-aim? O a passare autoexec alla gente, perchè non avevano tempo di farseli da soli, o non erano in grado?
Nulla, ma l'ho fatto volentieri perchè mi fa piacere aiutare gli altri ;)
Il rispetto non lo avrai mai solo perchè in un forum scrivi di essere nato 30,40 o 60 anni fa, quando magari, e non dico nel tuo caso, manco è vero :)

- le "trollface" o "faccine trollose" come le chiami, sono "Smile", e sono a destra della finestra per scrivere i messaggi. Non sono offensive, sai, sono state messe apposta dai mod proprio per essere usate, mi vuoi dire che ti manco di rispetto solo perchè ne metto qualcuna nei miei post? :asd::lol:

Sergio :)

Nemmeno ti rispondo,perchè da come parli è chiaro come la luce del sole che sei immaturo,la questione delle mod o di altre cose che francamente non capisco non c'entra nulla con il discorso in se,le faccine non sono messe dai mod,non sono offensive,ma dipende dal contesto e da come vanno usate,immaturità significa non saper accettare i pareri altrui e spesso dettata anche dalla presunzione che va a bracetto con un altro aggettivo che per il quieto vivere non descrivo.
Conosco gente che sa tutto il C/C++/BASIC/JAVA e tanti altri linguaggi di programmazione,ho amici ingengeri elettronici,ingengeri informatici,medici,avvocati.
Nessuno di questi ha ,permettimelo di dirtelo,la presunzione che hai te,per aver giochicchiato con qualche editor di qualche engine.La sagezza e la bravura si riconoscono anche nel saper acettare i pareri altrui,non sai quante castonerie mi è capitato di sparare con gente che ne sa molto più di te,ma nessuno di questi ha assunto un attegiamento offensivo o "vanitoso"nei miei confronti,gente che l'informatica la mangia a colazione,gente che sa descreiverti un circuito stampato dal dielettrico fino all'ultimo condensatore,gente che conosce la cpu dal silicio al diodo passando per transistori/DIE e quant'altro,ma nessuno,ripeto nessuno di questi assume attegiamenti vanitosi,sinonimo di grande sagezza.
Mi hai accollato concetti che non ho espresso,hai cercato di denigrare con faccine usate in modo sbagliato,hai sostenuto a spada tratta i tuoi concetti quanto nessuno ha mai cercato di mettere in dubbio,anzi,esprimere concetti e opinioni è il cuore di una community in cui tutti sono liberi di dire ciò che vogliono"nei limiti della tolleranza umana".
é innegabile,hai sbagliato e con questo per rimediare,dovresti solo abbassare la cresta e chiedere scusa,primo sinomino di sagezza è,ammettere i prorpi sbagli.
questo se affermi che non c'è alcuna differenza con l'età..

bye bye.

Nemmeno ti rispondo,perchè da come parli è chiaro come la luce del sole che sei immaturo,la questione delle mod o di altre cose che francamente non capisco non c'entra nulla con il discorso in se,le faccine non sono messe dai mod,non sono offensive,ma dipende dal contesto e da come vanno usate,immaturità significa non saper accettare i pareri altrui e spesso dettata anche dalla presunzione che va a bracetto con un altro aggettivo che per il quieto vivere non descrivo,punto.

Sono d'accordo sull'accettare i pareri altrui. Anche se in questo caso parlando solo della parte tecnica ci sono i dati che parlano e non possono essere contraddetti.

Ovviamente se invece dici l'impatto grafico di crysis è nettamente superiore al 2 è diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro