Allora, faccio un ultimo commento, poi spero di non far continuare ulteriormente la discussione :)
1° - Io non sto voltando nessuna frittata: ho detto all'inizio "premetto che parlo solo dell'aspetto tecnico e grafico, non della storia e del gameplay". QUesto perchè la storia può piacere o no, un gioco può essere emozionante per alcuni e noioso per altri, insomma, volevo parlare della grafica, che è una cosa oggettiva, e laciare i pareri personali sulla storia e sulle emozioni che trasmette un gioco a ognuno ;)
Quindi se hai tirato in ballo la storia per giustificare il tuo brutto parere nei confronti di Crysis 2, sei te che sei andato fuori tema :rolleyes:
2° - Tornando IT: dal punto di vista grafico, è innegabile:
- Il CryEngine3 è nettamente e innegabilmente superiore al CE2
- La grafica di Crysis 2, in DX9 con tutto al max, paragonata a quella di Crysis, tutto al max, senza alcuna mod, è già migliore (forse Crysis vince solo in alcune panoramiche da lontano), e c'è un mio post con degli screen che fanno vedere come C2 sia più bello
- Crysis 2, non è un fatto di patch, ormai è in DX11 e con le texture in hires. Non potete dire che è uscita la patch dopo, è stato perchè gli sviluppatori non hanno avuto tempo, ma il gioco è finito così, e ora, in DX11, non solo ha la grafica di gran lunga superiore a Crysis, sia di per sè che anche con le mod, ma anche di tutti gli altri giochi in circolazione
- La complessità poligonale di C2 è superiore a quella di Crysis, e gli scenari di Crysis 1 sono infinitamente più facili da creare: nella prima mappa ci sono 4 texture principali, un paio di decal e le stesse 5-6 piante con angolazioni diverse ripetute all'infinito, in C2 ogni palazzo ha texture diverse, ogni oggetto ha le sue caratteristiche, ogni vicolo ha dei dettagli, insomma, è mooolto più complesso da creare. Inoltre, dato che non ci sono paesaggi immensi, il colpo d'occhio può essere inferiore a quello di Crysis, ma solo perchè le distanze sono inferiori
- Crysis 2, sfrutta tantissime tecnologie innovative, che sono migliori, in proporzione, di quelle che costituivano le novità di Crysis: il primo aveva qualche effetto in DX9, ma guarda un po', bastava smanettare per giocarci anche su XP in DX9, con tutto al max, che vuol dire? Che gli effetti DX10 erano comunque basati sulle DX9, quindi non venite a dire "eh ma in Crysis 2 il POM andava anche in DX9, perchè lo posso usare solo con le 11?" In Crysis non si era lamentato nessuno in proposito, come mai? :rolleyes::asd:
- Il secondo ha, per dirne alcuni: tessellation massiccia, che nei giochi è rara se non mai sfruttata così tanto, DoF con filtro di Bokeh, HDR motion blur, e tante altre tecniche, fra l'altro derivate da quelle usate nei film, che sono integrate in quasi nessun gioco: queste sono proprio novità, non degli effetti delle DX9 migliorati e chiamati DX10 come in Crysis :sisi:
Concludo dicendo che,
dal punto di vista grafico e tecnico, Crysis 2 e il CE3 sono migliori di Crysis e il CE2. Punto. Cioè, tutto qua, non si può dire nulla :rolleyes:
3° - Il rispetto non lo si ha a prescindere in base all'età,
il rispetto lo si guadagna in base a come ci si comporta e a come si è disponibili nei confronti degli altri. Sai quanti imbecilli si vedono sopra i 50, 60 e passa, dovrei rispettarli tutti? Basta accendere la TV :asd::lol:
Se qua nel forum c'è gente che mi aiuta se chiedo una mano, o che mi difende nelle discussioni, è perchè in passato mi sono mostrato altruista, li ho aiutati, senza pretendere nulla in cambio.
Sai che ci ho guadagnato a passare un anno a fare config. di PC nella sezione PC completi? O a fare la mod e postarla con la guida anzichè tenerla per me? O a modificarla, per esempio, a jacofox, perchè non gli piaceva il DoF e il free-aim? O a passare autoexec alla gente, perchè non avevano tempo di farseli da soli, o non erano in grado?
Nulla, ma l'ho fatto volentieri perchè mi fa piacere aiutare gli altri ;)
Il rispetto non lo avrai mai solo perchè in un forum scrivi di essere nato 30,40 o 60 anni fa, quando magari, e non dico nel tuo caso, manco è vero :)
4° - le "trollface" o "faccine trollose" come le chiami, sono "Smile", e sono a destra della finestra per scrivere i messaggi. Non sono offensive, sai, sono state messe apposta dai mod proprio per essere usate, mi vuoi dire che ti manco di rispetto solo perchè ne metto qualcuna nei miei post? :asd::lol:
Sergio :)