punto primo,non ho sparato a 0,ho fatto solo un leggero commento in base a ciò che ho visto in cryisis2,punto secondo non vedo alcuna frase senza argomentazione,dato che,quasi tutti esprimono gli stessi concetti ma con logica diversa,punto terzo il tuo video fa riferimento ad un possibile cryengine3 che,nello sviluppo di crysis2 e stato "castrato" parecchio(posso postartene centinaia)e,dire parecchio è riduttivo,punto quarto mi sa che hai un concetto di "fisica" da rivedere(nel video che mi hai postato non ho notato alcuna "fisica rilevante")punto quinto se vuoi vedere la fisica nei games fatti un giro in mafiaII o studiati il CUDA e physx di nvidia(sono ati)e vedrai cosa significa fisica nei giochi e se non hai 2 gpu con una che si occupa solo della fisica il concetto di fisica "te lo sogni",punto sesto i bug dell'innegligenza artificiale ci sono in maniera evidente,nemici sospesi,ci passi in mezzo come ologrammi,scene scriptate(pre calcolate);
I dubbi sulla narrazione non si possono,appunto,mettere in dubbio,tipo;giusto per giocare inventiamoci una storiella senza alcun mordente,fascino e logica,il finale è,da "interpretare".
Nel primo episodio hanno fatto una cagata a lanciare l'atomica,bene perchè nel secondo vogliono lanciarla ancora?sono matti?scemi?che senso ha?.
I riferimenti al primo episodio ne mutano i principi e le caratteristiche anche del primo stesso,dato che,dopo aver giocato al secondo,ho confusione anche sul primo.
Un personaggio "principale" muto nel 2011 è inaccetabile,così come la scelta di un motore grafico imbottito di motion blur da far venire la nausea,nulla può negare e cambiare l'evidenza, cioè ,crysis2 è un titolo pensato per l'utente console e forse,solo in un secondo momento "riguardato"e "rimaneggiato" con le "fantomatiche" patch dx11 etc,per i pciisti,ma non bisogna dimenticare il fatto che,chi ha vga dx10,se ne sbatte della patch dx11.
Concludo col dire senza alimentare nessuna polemica,che,Crysis 2 è comunque un "titolone" rispetto alla media,ma comunque si fa "carico" di tutte le limitazioni del caso dovute allo sviluppo multi-piattaforma e,da giocatore incallito da i tempi di creature shock posso solo dirti di avere conoscienze in ambito games,non poco rilevanti.
Punto y,non ho mai detto:" cysis 2 fa pena etc,come dici tu",non puoi mettere "in bocca" alle persone concetti o frasi che non hanno minimamente espresso.
Il resto è fuffa.
saluti.
Guarda, non ho capito se ti sei innervosito o cosa, io comunque stavo solo facendo un discorso tranquillo, quindi se ti ho irritato scusa ;)
Comunque: il primo video può far vedere alcune delle features del CE3, non tutte magari sono state implementate così, altri sì, mentre il secondo rappresenta l'attuale gameplay, e anche stando a dibattere sulla fisica peggiore del primo, trovami uno e un solo gioco per pc che abbia una grafica migliore dei Crysis 2. E se pensi Crysis 1, ti sbagli, fidati ;)
Poi, giochi come Mafia II, o Batman AA, non si possono paragonare, sfruttando PhysX, che è un engine propretario di nVidia, è ovvio che offrono una fisica fuori dal comune, io ho giocato a BAA con la fisica al massimo ed è una cosa incredibile, ok, ma allora tutti gli utenti con una VGA ATi che dovrebbero dire?
Io preferisco i titoli con supporto PhysX per la qualità finale, ma concorderai con me che per far contenti tutti è meglio un engine con fisica peggiore, ma integrata e senza midware di terze parti :)
Poi, come avevo detto, stavo parlando solo ed esclusivamente della grafica, non della storia e del gameplay, quindi lasciamo stare i commenti in merito, anche secondo me la storia la potevano fare meglio, anche se, nel complesso, se lasciamo stare il fatto che ALcatraz è muto, le missioni sono molto più varie, veloci, emozionanti e spettacolari di quelle di Crysis, e secondo me qua non ci piove :sisi:
Tornando alla fisica, voglio dire, abbiamo casse che rotolano, barili esplosivi che si spostano con le esplosioni, macchine che si rompono, esplodono, fanno cadere sportelli e a cui si possono rompere i vetri, casse che galleggiano sull'acqua, acqua dinamica (è fisica anche questa, e in Crysis non c'era :sisi:), scatole di legno che perdono pezzi, barricate che si sbriciolano (non c'erano in Crysis) e pezzi di muro e di colonne che perdono l'intonaco e si rompono in pezzi (idem).
Ora, calcolando che Crysis 2 è il gioco per PC con la miglior grafica in assoluto, declassarlo a un titolo poco sopra la media solo perchè le casse perdono pezzi anzichè rompersi del tutto e perchè un ramo non si spezza se colpito con un arma, senza contare tutte le cose invece che ci sono in C2 e non in Crysis, le ho dette prima... beh... mi sembra un po' esagerato ;)
Per l'intelligenza artificiale... io da quando ho patchato tutto non ho nessun bug, proprio zero, l'unica cosa è che raramente vedo un nemico fermo in un angolo, ma non ho mai visto tutti quei bug che dici te... In compenso, se proprio devi parlare di Crysis, là i nemici erano steccati e andavano allo sbaraglio, qua non dici nulla delle tattiche di accerchiamento, del sistema di coperture dinamiche, del fatto che scavalcano marricate, e che reagiscono a seconda di dove vengono colpiti.
Beh, mi sembrano di gran lunga molto più realistici di quelli di Crysis ;)
Sergio :)