UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Guarda Crysis e Crysis warhead mi girano a 45-50 FPS di media, con picchi anche di 60!
Mai cali fino a 30 FPS come in Crysis2!

Beh io la vedo cosi:per il primo capitolo sono stati rilasciati quasi tre anni di driver da parte di AMD e Nvidia,che miglioravano ogni volta di una piccola percentuale le prestazioni.Con questo non dico che i 15 frames che fai in piu li guadagni solo grazie ai driver,pero è sicuramente un fattore influente.
Aggiungici poi che fare paragoni con un cross non è troppo sensato,perche questo secondo capitolo non lo supporta egregiamente secondo me,mentre il primo non mi sembra avesse problemi in tal senso.Di conseguenza nel primo il cross rendeva sicuramente di piu.
Metti tutto insieme ed ecco li i frames in piu.Tutto imho ovviamente....

Ultima modifica:
Guarda Crysis e Crysis warhead mi girano a 45-50 FPS di media, con picchi anche di 60!
Mai cali fino a 30 FPS come in Crysis2!

stiamo parlando di un gioco del 2007-8 contro un gioco del 2011 con tutti i possibili vantaggi che dà il nuovo engine di crytek e il passo in avanti nei videgiochi dal 2007 al 2011... la tessellation non fa eccezione in quanto se l'avessero messa in crysis e warhead sono sicurissimo sarebbero calati non di poco gli fps!

Beh io la vedo cosi:per il primo capitolo sono stati rilasciati quasi tre anni di driver da parte di AMD e Nvidia,che miglioravano ogni volta di una piccola percentuale le prestazioni.Con questo non dico che i 15 frames che fai in piu li guadagni solo grazie ai driver,pero è sicuramente un fattore influente.
Aggiungici poi che fare paragoni con un cross non è troppo sensato,perche questo secondo capitolo non lo supporta egregiamente secondo me,mentre il primo non mi sembra avesse problemi in tal senso.Di conseguenza nel primo il cross rendeva sicuramente di piu.
Metti tutto insieme ed ecco li i frames in piu.Tutto imho ovviamente....
Condivido e quoto tutto!:sisi::ok:

Si beh Crysis era esagerato.. comunque ho letto su mycrysis che il gioco, Crysis 2 , poteva avere ancora più tessellation e ancora più effetti, ma hanno deciso di non applicarli perchè l'hardware odierno non ce la farebbe a gestire un'intera mappa completamente tessellata. Potete fidarvi, comunque se trovo il link ve lo posto... ;)

Sì, l'avevo letto anch'io, anche se avrei preferito avere tutto il gioco tessellato, con 3 opzioni di tessellazione (min,med e extreme come heaven bench) anzichè così: in quel modo la grafica sarebbe stata veramente incredibile, e anche le future VGA sarebbero state messe sotto torchio. Voglio dire, col primo Crysis avevano fatto così ed erano stati tutti felici, che non ce la faceva abbassava i dettagli, non vedo perchè cambiare strategia, ora con una 480 per esempio, si gioca con tutto al max: chi ha bisogno di uno Sli, per esempio? :sisi:
Io avrei optato per la tess e gli effetti al massimo possibile, con varie opzioni per regolarli :sisi:

Beh, comunque niente in confronto al primo Crysis quando era uscito... (a proposito, è più pesante Crysis 2 Ultra o Crysis 1? O.o)

Nono, Crysis 2 ora è mooolto più pesante: io gioco a Crysis con le texture di Rygel, tutto al max e la mia mod (flowgraph + Cvar modificato e settaggi da autoexec che appesantiscono) e sto sui 40fps e passa :sisi:

Sergio, SCATENA LA BELVA CHE C'È IN TE ! lol

:lol::lol::lol: Vedrò cosa posso fare, non so se i flowgraph del primo Crysis sono diversi, in caso mi toccherà impararli di nuovo.
Se invece sono simili provo ad adattare la mia mod a Crysis 2, domani installo l'editor e vedo :ok:
Auguroni Sergio:D:ok:

Grazie Blume ;)

'notte ragazzi :)

stiamo parlando di un gioco del 2007-8 contro un gioco del 2011 con tutti i possibili vantaggi che dà il nuovo engine di crytek e il passo in avanti nei videgiochi dal 2007 al 2011... la tessellation non fa eccezione in quanto se l'avessero messa in crysis e warhead sono sicurissimo sarebbero calati non di poco gli fps!
Si ma per farlo girare degnamente quanti stream processor ci vogliono.......10.000.000.000!

A cosa servono i 3000 stream processor del mio cross!
A na beata MINCH........:D

Fossi in te coglierei l'occasione per fare un bel formattone, mettere 7 64bit e fare un'installazione pulita di tutti, mettere driver nuovi, i programmi che usi veramente, fidati che ne vale la pena, ci perdi solo mezza giornata, ma poi hai un pc veloce il doppio e che ti sfrutta tutta la RAM ;)

:ok:, Franz hai idea dove posso andare a pescare e scaricare il mod di Maldo per le texture?
Ciao afonet, non ti posso aiutare perché non ho mai utilizzato quelle texture!
Sicuramente ti potrà dare qualche dritta quel dipendente della crytec.......come si chiama?
A ecco....Sergio94!(non te la prendere....io scherzo:D)
ma afonet........possibile che la tua 6990 non ha cali drastici nelle scene più complesse?

Ciao afonet, non ti posso aiutare perché non ho mai utilizzato quelle texture!
Sicuramente ti potrà dare qualche dritta quel dipendente della crytec.......come si chiama?
A ecco....Sergio94!(non te la prendere....io scherzo:D)
ma afonet........possibile che la tua 6990 non ha cali drastici nelle scene più complesse?

Perché non le hai mai installate? Pare che siano ottime, tornando alla tua domanda, oddio qualche calo c'è, ma anche stasera ho riprovato con fraps,disattivando il vsink sono arrivato ad un minimo di 40 fps ma sale subito con i frame e mi tiene circa 56-60 fps fissi, pero' tieni conto che ho ockato un pò la scheda, 900 x i core e 1260 x la memoria, se poi lascio tutto in default perdo al massimo 5 fps. Comunque è un ottima scheda e non scalda così tanto come leggevo prima di acquistarla, e neanche il rumore mi da fastidio. Ma tu hai grossi cali?

Perché non le hai mai installate? Pare che siano ottime, tornando alla tua domanda, oddio qualche calo c'è, ma anche stasera ho riprovato con fraps,disattivando il vsink sono arrivato ad un minimo di 40 fps ma sale subito con i frame e mi tiene circa 56-60 fps fissi, pero' tieni conto che ho ockato un pò la scheda, 900 x i core e 1260 x la memoria, se poi lascio tutto in default perdo al massimo 5 fps. Comunque è un ottima scheda e non scalda così tanto come leggevo prima di acquistarla, e neanche il rumore mi da fastidio. Ma tu hai grossi cali?
Da 60-65 FPS mi passa a 30-35.....comunque la tua scheda ha due chip utilizzati dalle 6970, hanno una maggiore frequenza di clock già di default(mi sembra 830 MHz ), più stream processor...in più l'hai anche overcloccata!
La mia scheda è a default(810Mhz; 1250MHz), se tu arrivi a 40 fps con i minimi, io con 30 dovrei essere in linea!:sisi:
La 6990 è una gran scheda......ottima scelta!:ok:
Hai preso la reference o design custom?
Hai usato il secondo BIOS per l'overclock?

Da 60-65 FPS mi passa a 30-35.....comunque la tua scheda ha due chip utilizzati dalle 6970, hanno una maggiore frequenza di clock già di default(mi sembra 830 MHz ), più stream processor...in più l'hai anche overcloccata!
La mia scheda è a default(800Mhz; 5000MHz), se tu arrivi a 40 fps con i minimi, io con 30 dovrei essere in linea!:sisi:
La 6990 è una gran scheda......ottima scelta!:ok:
Hai preso la reference o design custom?
be' si, tu hai in cross di 6950 se non sbaglio, comunque penso di si, ci siamo entrambi, i miei 40 durano davvero un istante, poi la scheda fa' egregiamente il suo lavoro e mi porta in un nano secondo a livelli davvero alti, comunque la 6990 ha due bios che puoi variare tramite switch, io di solito uso il bios in oc( 880 e 1250) quello in default è 830, comunque ho preso la sapphire, una garanzia, ottima, da quanto ne so comunque sono tutte reference e in linea con la classica hd Radeon, non credo che attualmente in giro ci siano 6990 differenti, dissipatore e ventola sono uguali per tutti i brand.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro