UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
E' al 30%, in Mafia2 che sfrutta physx al massimo, la ventola arriva anche a 6000 rpm, circa il 50%(è una ventola piccola da 4 cm).:D

È un missile quella ventola :lol:
Anche se nel grafico la velocita è indicata come al massimo (la linea rossa è alta quanto l intero rettangolo).Forse è GPUZ che è tarato per massimo 4000 giri....

Ragazzi, comunque Crysis 2 con questa patch è diventato assurdo :lol::lol::chupachup

Si vede veramente benissimo, ho finito ora il livello della campagna quando ci si sveglia nel laghetto e si incontrano i marines...

Che dire, le pozzanghere e i fiumiciattoli con l'acqua tessellata e i riflessi, le onde dinamiche quando ci si cammina dentro, POM e tess sulle pareti rocciose, detriti e crepe tutte tessellate, non c'è nulla di piatto, la complessità poligonale è diventata una cosa incredibile :love::love::chupachup

Questo livello mi ha colpito particolarmente, è fantastico :chupachup
Anche quello prima però, devo dire che per esempio, nella 2° missione, quando si sta nella piazza con la nave distrutta, tutte le piastrelle del pavimento hanno la tesellation, tutti i muri sono tessellati... anche il pezzo nella chiesa, il POM sul terriccio e i ciottoli della strada è bellissimo :love::inchino:

Sono veramente contento, sto rigiocando la campagna molto volentieri, ora sì che Crysis 2 si vede veramente bene :inchino::chupachup

E già pregusto qualche mappa custom in qualche isola tropicale alla Crysis, ma con POM, tessellation e compagnia bella del CE3 :love:

Ah, si notano anche (l'ho già detto), le particelle migliorate nelle fiamme, e anche l'illuminazione è migliore...

Fra parentesi, comunque, mi occupa 1494MB di VRAM :lol::lol::lol:
Con tutto al max, ultra su tutto e DX11 + hires texture :lol:

E meno male che la 480 ha 1,5GB, mi avanzano ben 7MB :lol::lol::lol:

Ora è diventato un mattone, è fluido, ma nei momenti più frenetici cala in modo incredibile. Bisogna dire però che ora la grafica non ha eguali :love:

Sergio :)

EDIT:
Crymod.com è di nuovo on :)
Non voglio essere impopolare, ma anche Battlefield Bad Company2 ha una grafica da paura.......ma mi permette di arrivare a 120FPS con il mio cross di 6950, con tutto al max!!!:shock::shock:
Già pregusto Battlefield3!:love::chupachup
Fare 30-35 FPS minimi con un cross di 6950 è uno scandalo!!!!!

@sergio:puoi dirci piu o meno gli fps minimi,massimi e medi che fai? (PS ti avanzano 42Mb,non 7 :asd:)

Perche sembra che il cross sia stato implementato in maniera poco seria,a differenza dello sli e delle Nvidia in generale.Ok che le verdi fanno da sponsor,pero i cross hanno fps minimi "ridicoli" in questo gioco....

Gli ultimi due valori settali come vuoi: più è alto più larga è la visuale ;)Sergio grazie mille dell'aiuto, sono fuori tutto il giorno quindi non posso smanettare
sul fisso e impostare i tuoi consigli, domani provo, se ho difficoltà ti rompo le
scatole:D grazie ancora. Ciao. Ps le dx 11 sono anche nel multi giusto?

Non voglio essere impopolare, ma anche Battlefield Bad Company2 ha una grafica da paura.......ma mi permette di arrivare a 120FPS con il mio cross di 6950, con tutto al max!!!:shock::shock:

Bad company 2 ha tutto ma di certo non ha una grafica da paura anzi è parecchio deludente in molte cose.

Fate conto che cmq nessun driver ne nvidia ne ati supporta c2 con le DX11 .

Ciao a tutti volevo sapere se le directx 11 vengono usate solo con il settaggio ULTRA oppure anche con gli altri.
Grazie :)

scusatw l'ot

Ciao! sto seriamente pensando di prendermi la seconda 6950 anche io soprattutto pe battlefield 3, volevo chiederti se in sto perdiodo del anno scaldano molto e a che temperatura ti vanno in load.. e se con un corsair 650tx v2 potrei alimentarle.. grazie!

Gli ultimi due valori settali come vuoi: più è alto più larga è la visuale ;)Sergio grazie mille dell'aiuto, sono fuori tutto il giorno quindi non posso smanettare
sul fisso e impostare i tuoi consigli, domani provo, se ho difficoltà ti rompo le
scatole:D grazie ancora. Ciao. Ps le dx 11 sono anche nel multi giusto?

Sìsì, ci sono anche nel multi, poi fammi sapere con l'autoxec hai risolto tutto ;)

@sergio:puoi dirci piu o meno gli fps minimi,massimi e medi che fai? (PS ti avanzano 42Mb,non 7 :asd:)

Vabbè, avevo arrotondato a 1,5GB anzichè ai 1536MB precisi :lol::lol::lol::lol::lol:

Per gli fps, oggi faccio qualche altra partita e ti faccio sapere :ok:
Ah, ma se faccio il benchmark con Fraps, mi salva da solo un grafico con i frame massimi, minimi, la media e l'andamento mentr gioco, giusto? Fa tutto lui? :boh:

Non è un fatto di essere impopolare, è che hai detto una cavolata enorme :lol::lol::lol:;)
Vuoi anche solo paragonare la grafica di BBC2 a quella di Crysis 2? Ma non esiste il confronto :lol::lol:
Un paio di motivi, così vedi che argomento e non sparo a zero:

• Crysis 2 ha la tessellation su quasi tutti i muri, su BBC2 manco si vede
  • L'illuminazione del CE3, che sfrutta il deferred shading, è di mooolto superiore a quella del Frostbite 1.0 (ed è la stessa identica del FrostBite 2.0)
  • POM abbondante, in BBC2 non si vede
  • I modelli poligonali e le proporzioni dei personaggi di BBC2 sono sballati, le armi sembrano di plastica, sembra tutto finto, anche le piante
  • Gli effetti particellari di C2 sono mooolto migliori
  • RLR assente in BBC2
  • Le texture di C2 ora sono molto superiori a quelle di BBC2
  • Acqua tessellata e interattiva, ne parliamo? :lol:
Questi sono solo alcuni, non credo di dover continuare ;)

Insomma, puoi dire che la grafica di BBC2 ti piace, ma non è neanche lontamanete al livello di quella di C2, e anche l'engine di base è arretrato, il CE3 ha delle feature molto più moderne :sisi:

Quindi ovvio poi che in BBC2 fai più frames ;)
Anche perchè poi, per tutti quelli che hanno difficoltà con le HD5xxx, queste VGA soffrono molto nella tessellation, perchè l'architettuta della GPU non è per nulla efficiente in questo senso, quindi ovvio che con tutto al max, nelle zone più dense poligonalmente, queste VGA calano di frames, anche in Heaven Bench fanno la stessa cosa: il motivo è che la tess in C2 c'è, e anche tanta :)

Comunque, fra le altre cose...
Oggi esce il SandBox3 :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

Vediamo quando lo rendono disponibie, dopodichè vedremo una marea di modder convertire le mappe più belle di C1 in mappe col CE3, poi nuove mappa sviluppate direttamente col SB3, possibilmente con tanto verde alla Crysis, e un bel po' di mod per migliorare la grafica ancora di più, vediamo CyberAlien se rifà una Extreme Quality Mod anche per C2 :chupachup
Ah, e probabilmente anche MaLDo ne approfitterà per rilasciare le texture compatibili con la patch 1.9 e il pack HD della Crytek :love:
E io spero anche in un flowgraph con la free-aim mod, mi piace troppo come si mira :inchino::chupachup

Sergio :)

• Crysis 2 ha la tessellation su quasi tutti i muri, su BBC2 manco si vede
  • L'illuminazione del CE3, che sfrutta il deferred shading, è di mooolto superiore a quella del Frostbite 1.0 (ed è la stessa identica del FrostBite 2.0)
  • POM abbondante, in BBC2 non si vede
  • I modelli poligonali e le proporzioni dei personaggi di BBC2 sono sballati, le armi sembrano di plastica, sembra tutto finto, anche le piante
  • Gli effetti particellari di C2 sono mooolto migliori
  • RLR assente in BBC2
  • Le texture di C2 ora sono molto superiori a quelle di BBC2
  • Acqua tessellata e interattiva, ne parliamo?:lol:

ok ora se posso m'intrometto e dico che mi spiace per te sergio ma a mio parere sbagli il confronto:
-3/4 delle cose che hai messo sono tutte aggiunte dalla patch dx11+hi-res per cui non proprietarie del gioco (se uno non mette i pacchetti non le ha)
-il frostbite 1.0 chissà quando l'hanno inventato e cmq bbc2 è del 2009/2010 mentre crysis 2 è uscito a marzo.
-come fai a dire che le armi di bbc2 sono finte e gli omini sproporzionati quando in c2 alcatraz o prophet (non ricordo quale dei due si vede in terza persona e con la nanotuta addosso nei vari video) ha il culo basso e le gambe corte con un torace che occupa 2/3 del corpo
-sulle piante di bbc2 ti do ragione quelle fanno schifo seriamente, sembrano uscite da world of warcraft

ovviamente tutto ciò è una mia opinione per cui sono felice di essere smentito criticato o che altro se ciò che dico corrisponde al falso :)

é affascinante leggerti Sergio! Sei talmente tanto motivato per questo gioco che appassioni quasi anche me.. purtroppo però il mio entusiasmo per crysis 2 svanisce nel giro di 10 minuti!! ma è solo un mio problema hehe.

ok ora se posso m'intrometto e dico che mi spiace per te sergio ma sbagli il confronto:
-3/4 delle cose che hai messo sono tutte aggiunte dalla patch dx11+hi-res per cui non proprietarie del gioco (se uno non mette i pacchetti non le ha)
-il frostbite 1.0 chissà quando l'hanno inventato e cmq bbc2 è del 2009/2010 mentre crysis 2 è uscito a marzo.
-come fai a dire che le armi di bbc2 sono finte e gli omini sproporzionati quando in c2 alcatraz o prophet (non ricordo quale dei due si vede in terza persona e con la nanotuta addosso nei vari video) ha il culo basso e le gambe corte con un torace che occupa 2/3 del corpo

ovviamente tutto ciò è una mia opinione per cui sono felice di essere smentito criticato o che altro se ciò che dico corrisponde al falso :)

Allora, se la vedì così, ok che la patch DX11 è uscita dopo, ma in pratica è solo ora che C2 su PC è completo, e visto che anche BBC2 è in "DX11", mi sembrava giusto fare un confronto equo, ma è uguale, tanto C2 si vede meglio anche in DX9 :lol:
Allora, il deferred shading, l'SSAO, HDR, Bokeh DoF e tutte queste cose C2 le ha, BBC2 no, e comunque, come complessità poligonale in generale, C2 è fatto meglio, e non si discute.
Per le proporzioni, la nanotuta è proprio fatta così, anche nelle foto si vede che ha la parte dell'addome molto rinforzata (anche per reggere tutto il peso), mentre gli altri personaggi, quelli senza tuta, hanno le proporzionio perfette, hanno anche le animazioni scheletrali parametriche, cioè, l'engine calcola uno scheletro virtuale dentro ognuno, quindi sono perfetti dal punto di vista delle proporzioni al 100%, e si adattano anche con i movimenti a tutti i tipi di terreno: camminano in discesa, piegano le gambe, si accovaccano, idem, vanno in salita, inarcano la schiena ecc...
BBC2 ha le animazioni e i personaggi modellati direttamente ;)

Sergio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro