UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Carnagor, adesso sono fuori.....quando vado a casa provo a vedere quanta memoria sfrutta il gioco!
Non penso sfrutti i 2GB di vram che la scheda ha a disposizione!:sisi:
Quei cali improvvisi(es. da 80 a 35) di frame sono sicuramente dovuti al poco utilizzo della vram!

Ragazzi, 2 cose:

1) Ma anche a voi (per quelli che hanno una VGA nVidia), quando aprite Crysis 2 (a me succede anche con Crysis e col SandBox2), vi si resettano le impostazioni del colore (brillantezza digitale, contrasto ecc...) dal pannello di controllo del driver? :muro:

2) Crymod.com è offline :doh:
Spero che sia solo per preparare il terreno all'upload delle mod disponibili in futuro, visto che domani rilasciano l'editor :rolleyes:

Perfetto Franz,aspettero con trepidazione.Anche io credo che non sfrutti 2Gb di memoria,anche perche senno a me non dovrebbe nemmeno partire con 512 Mb :asd:. A dir la verita sono gia sorpreso che il gioco riesca a saturarne i 1280 della 570.Comunque non credo ne voglia molta di piu.
Immagino che 1,5 Gb siano perfetti,non oltre.
A questo proposito devo ammettere che Crytek è stata onesta nel scrivere i requisiti raccomandati,infatti aveva indicato proprio 1,5Gb di v-ram.

@Sergio:no a me non succede niente del genere.

la patch 1.9 è una normale patch per il gioco.. poi puoi scaricarti quella per le dx11 e quella per le texture hd ;) trovi tutto su mycrysis

si, franz77 ha 2 6950 :sisi: poi altra gente riesce a giocarci con tutto su ultra, anche se anche chi ha una GTX480 (sergio) dice di arrivare ad avere anche 30 fps (questo per rendere l'idea di quanto sia pesante :sisi:)

Grazie mille! do subito un occhio!!! ;)

:muro:

Ho anche aggiornato i driver... ho letto anche di altre persone a cui lo fa, se gioco in finestra le impostazioni rimangono, ma come metto C2 a tutto schermo, si resettano, e si vede subito :doh:

Qualche idea su come risolvere? :help:

io ho un ati è mi capita una cosa stranissima con tutto al massimo. Praticamente avvio il gioco e carico il salvataggio (il gioco parte in full screen con tutto su ultra dx 11 e texture) il gioco in un primo momento non mi sfrutta tutta la gpu, si ferma sulla soglia 75/80, ma se io porto il gioco in finestra e lo torno in full screen, il gioco torna a sfruttare tutta la gpu. Mi succede sia in sp che in mp solo se il gioco viene lanciato in dx11.

qualcuno sa aiutarmi?

ho una 5850 con driver 11.5a

Ragazzi, 2 cose:

1) Ma anche a voi (per quelli che hanno una VGA nVidia), quando aprite Crysis 2 (a me succede anche con Crysis e col SandBox2), vi si resettano le impostazioni del colore (brillantezza digitale, contrasto ecc...) dal pannello di controllo del driver? :muro:

2) Crymod.com è offline :doh:
Spero che sia solo per preparare il terreno all'upload delle mod disponibili in futuro, visto che domani rilasciano l'editor :rolleyes:

E' offline perchè stanno aggiornando il sito e preparano l'sdk e l'editor

ragazzi c'è modo di lanciare il gioco in finestra appena lo avvio? una cvar? o un comando?

in modo tale che sono obbligato a rimetterlo in full screen e non avere problemi D

mi pare che puoi dalle opzioni del gioco :boh:
si ma dato il mio problema, vorrei che il gioco partisse già in finestra e che poi io tramite alt +invio lo portassi nuovamente in full screen.
risparmio un passaggio e mi obbligo a rimetterlo in finestra xD in modo che non mi dimentico insomma xDDD

Perfetto Franz,aspettero con trepidazione.Anche io credo che non sfrutti 2Gb di memoria,anche perche senno a me non dovrebbe nemmeno partire con 512 Mb :asd:. A dir la verita sono gia sorpreso che il gioco riesca a saturarne i 1280 della 570.Comunque non credo ne voglia molta di piu.
Immagino che 1,5 Gb siano perfetti,non oltre.
A questo proposito devo ammettere che Crytek è stata onesta nel scrivere i requisiti raccomandati,infatti aveva indicato proprio 1,5Gb di v-ram.

Carnagor, GPU-Z non mi fornisce quella opzione con le 6950, con la GT240 invece mi viene indicata la % di vram!
Si vede che è una funzione valida solo per GPU nVidia!
immaginezss.png

Strano,perche anche nel grafico della 240 non vedo la scritta "memory used" che invece io ho,e che serve appunto per vedere la memoria minima,massima,ecc....
Per la 6950 è ancora piu strano,perche non da proprio niente relativo alla memoria.Eppure abbiamo entrambi la versione 0.5.3.
Questa è bella,per ogni scheda da dei dati diversi.....:boh:

PS:una cosa che non centra niente:come fa la 240 ad avere la ventola al 30% quando gli rpm della stessa sono al massimo?!

15hoh3n.png

Ragazzi, comunque Crysis 2 con questa patch è diventato assurdo :lol::lol::chupachup

Si vede veramente benissimo, ho finito ora il livello della campagna quando ci si sveglia nel laghetto e si incontrano i marines...

Che dire, le pozzanghere e i fiumiciattoli con l'acqua tessellata e i riflessi, le onde dinamiche quando ci si cammina dentro, POM e tess sulle pareti rocciose, detriti e crepe tutte tessellate, non c'è nulla di piatto, la complessità poligonale è diventata una cosa incredibile :love::love::chupachup

Questo livello mi ha colpito particolarmente, è fantastico :chupachup
Anche quello prima però, devo dire che per esempio, nella 2° missione, quando si sta nella piazza con la nave distrutta, tutte le piastrelle del pavimento hanno la tesellation, tutti i muri sono tessellati... anche il pezzo nella chiesa, il POM sul terriccio e i ciottoli della strada è bellissimo :love::inchino:

Sono veramente contento, sto rigiocando la campagna molto volentieri, ora sì che Crysis 2 si vede veramente bene :inchino::chupachup

E già pregusto qualche mappa custom in qualche isola tropicale alla Crysis, ma con POM, tessellation e compagnia bella del CE3 :love:

Ah, si notano anche (l'ho già detto), le particelle migliorate nelle fiamme, e anche l'illuminazione è migliore...

Fra parentesi, comunque, mi occupa 1494MB di VRAM :lol::lol::lol:
Con tutto al max, ultra su tutto e DX11 + hires texture :lol:

E meno male che la 480 ha 1,5GB, mi avanzano ben 7MB :lol::lol::lol:

Ora è diventato un mattone, è fluido, ma nei momenti più frenetici cala in modo incredibile. Bisogna dire però che ora la grafica non ha eguali :love:

Sergio :)

EDIT:
Crymod.com è di nuovo on :)

raga qualcuno ha avuto modo di vedere quanta vram succhia in directx 9 tt su ultra? intendo tipo cn una gtx480 6950 6970 ecc che hanno molta memoria video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro