DOMANDA Creazione impianto home cinema

Ace88vvv

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, dunque il mio problema è voler capire cosa è meglio per l'uso che ne dovrei fare io, userei l'impianto per lo più per film, e poca musica. Sono indeciso se prendere uno di quelli già assemblati oppure se prenderlo a pezzi. Budget 600 euro....per qualcosa di gia assemblato, mentre se dovessi assemblarlo allora poco di piu perchè lo prenderei piano piano. Poi vorrei anche capire se magari con questo budget sia meglio puntare anche sull'usato. Ho trovato questo già assemblato
Sony BDV-N7200W
cosa ne pensate.
Lo prenderei per una cameretta ma con la prospettiva in un futuro di portarlo in un salotto.
Io vorrei un impianto home cinema 5.1 che duri nel tempo e che mi dia molte soddisfazioni sopratutto nei film, vorrei un audio decente con un ottimo sub, lo collegherei alla tv 4k 55.
Attualmente ho un logitech z5500 che per potenza mi ha soddisfatto negli ultimi 10 anni, ma ora nei film sento che la qualità degli effetti non è quella che desidero.
Aiutoooo :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lascia stare quel Sony dove si trova, non lo consiglierei nemmeno come generatore di rumore, figurati per un impianto HT.

Servono maggiori informazioni, anche se un'idea me la sarei già fatta. Leggi il punto 1:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Cerca di mettere tutte le informazioni richieste sia per la disposizione attuale che quella futura, sopratutto dimmi se hai spazio per delle torri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ace88vvv

Ace88vvv

Nuovo Utente
4
0
Allora distanza attuale 2/3 metri, tra di loro avrebbero poco di piu di 1 metro e mezzo, dietro attualmente non le posso mettere, ma le prendo anche per un futuro nel quale le sistemerò a dovere in un salotto. Principalmente uso per film. Le torri volendo ci potrebbero stare.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se hai pazienza ti direi Boston Acoustics A250 (338€ la coppia, Amazon DE, venditore Akustik Projekt) e il Denon AVR-X1300W (350€). Avendo delle torri non sentirai molto la mancanza di un subwoofer, è una spesa che puoi tranquillamente affrontare in futuro, mentre per completare il tutto prenderai il centrale Boston A225C (200€), surround Boston A25 (200€) oppure A23(140€) e subwoofer BK Gemini 2 (270€).

Nel caso il prezzo finale fosse troppo alto rinuncia alle torri e dai una lettura a questo post:
https://www.tomshw.it/forum/threads/eresia-impianto-5-1-wireless.669962/#post-6492996
Mentre per qualcosa di pronto scala l'AVR al Denon AVR-X540BT (260€) e prendi il set Jamo S626 HCS (450€, Amazon DE o eBay), anche in questo caso il subwoofer sarà da aggiungere in seguito ma le torri Jamo hanno un woofer da 8" laterale che farà il suo dovere con le basse frequenze.

Come alternative ai due Denon indicati nella fascia bassa ci sono il Denon AVR-X520BT e gli Yamaha RX-V381 e RX-V383, mentre nella fascia più alta Denon AVR-X1400H, Yamaha RX-V481, RX-V483, RX-V581, RX-V583, Onkyo TX-NR474, TX-NR555 e TX-NR575. Come puoi immaginare dalle sigle numeriche alcuni sono modelli vecchi e altri modelli nuovi delle stesse serie, il prezzo dei modelli base dovrebbe aggirarsi sui 250-300€ mentre per quelli di fascia superiore dai 350€ ai 400€, ma per qualche motivo che ignoro i prezzi attuali tendono ad essere inspiegabilmente alti, comunque per il Black Friday dovremmo assistere a qualche buona offerta.

Personalmente ti consiglierei di dare preferenza ad una delle soluzioni da completare nel tempo e di non risparmiare troppo sull'AVR, purtroppo fa una grossa differenza sul risultato finale.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
http://www.ebay.it/itm/Jamo-S-628-H...921235?hash=item466d631713:g:71cAAOSwf15Z3GRI
A questo prezzo conviene ? il sub lo prenderei ovviamente in futuro,
Il prezzo è ok, visto che non l'impianto non ti serve per ascoltare molta musica possono andare bene. Come puoi immagine non è un set che fa della raffinatezza il proprio punto forte ma con l'Home Theater va molto bene, quando uscì anni fa ad un prezzo compreso tra i 750€ e i 900€ in vari forum dedicati all'HT era considerato il miglior set in assoluto per rapporto qualità prezzo.

a questo impianto conviene prendere il AVR-X1400H immagino.....è abbastanza vero questo ampli ?
Emh, l'AVR-X1400H è assolutamente vero, parola mia. :look:
L'AVR-X1300W è molto simile, alla fine il 1400 è una semplice aggiornamento. Sul sito Denon puoi mettere direttamente a confronto la scheda tecnica dei due modelli, nel caso reputassi che col 1300 non dovessi rinunciare a niente di fondamentale ti direi di risparmiare e prendere il modello vecchio.
 
Ultima modifica:

Ace88vvv

Nuovo Utente
4
0
Allora cosa ne pensate di queste due soluzioni e quale secondo voi può essere la migliore come prezzo nuovo o usato per presente e futuro e per utilizzo (Film)
1) Denon AVRX1300W nuovo a 346, Klipsch R-24F nuovo a 249 euro, Klipsch R-10SW nuovo a 215 euro, poi in futuro pensare di prendere cassa frontale e casse posteriori. Spesa totale attuale 810 euro tutto nuovo.
2) Denon AVRX2300 usato a 431 euro con spedizione (ricondizionato negozio su ebay affidabilità top Regno Unito), JAMO S 628 HCS nuove a 515 euro con spedizione. Spesa totale attuale 946 euro amplificatore superiore rispetto al modello della prima opzione ma usato ricondizionato con set Jamo.
Il mio parere forse preferirei la prima opzione, in un secondo momento potrò implementare con cassa frontale e posteriori sempre di buona fattura...e sopratutto tutto nuovo questa opzione a differenza della prima. Ce da capire e questo penso possiate aiutarmi voi, per guardare film ed avere un buon audio immersivo, per il momento e pensando poi ad un futuro la prima opzione può andar bene ? o la seconda opzione con il denon modello superiore e jamo set risulterà cmq migliore rispetto alla prima opzione ?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Riguardo la prima opzione, il prezzo delle R-24F, a meno che non siano usate, mi sa che è per la torre singola, mentre quel subwoofer è ok ma non particolarmente buono, decisamente meglio l'R-110SW a 330€. Personalmente resterei con le Boston A250 e il BK Gemini 2.
Per la seconda, l'AVR-X2300 lo trovi usato allo stesso prezzo su Amazon IT e DE, non che mi faccia particolare simpatia Amazon ma sicuramente ti garantisce di più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili