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ahahahtipo gli ultimi videogiochi usciti per console
ahahah
allora comincia dal trovare un team di almeno altre 60/70 persone...e che siano tutti decisamente bravi, mi raccomando..
non esiste un linguaggio di programmazione unico, anzi tipicamente si finisce per usarne più di uno, ma questo è l'ultimo dei tuoi problemi. Se non hai già dimestichezza con argomenti informatici, dovresti come prima cosa studiare tutto ciò che di teorico ti serve, sia sui linguaggi sia sulle architetture e protocolli. In tal caso c'è l'imbarazzo della scelta, sinceramente è difficile suggerirti qualsiasi cosa.Vabbè questo lo so.... ma volevo prima imparare a sviluppare per poi trovare un team
Per imparare a creare,ti serve imparare linguaggio di programmazione esempio c++(si usano solitamente linguaggi a basso livello,in questo campo),programma grafico,database,sistemi concorrenti,un pò di algoritmica....Conta che un gioco serio,non ci può pensare neanche un universitario con magari 2 o 3 anni di esperienza lavorativa.....Se vuoi fare un mini gioco per browser,invece imparare un linguaggio web,javascript,ajax e database e nel tempo ci potrai riuscire
Praticamente un intero corso quinquennale di laurea in informatica, senza contare che poi bisogna mettere in pratica sistematicamente tutte le conoscenze teoriche e sperimentarle, segue qualche anno di gavetta/collaborazione in piccoli progetti e forse in 10 anni si è pronti a joinare un team serio, che quasi sicuramente non sarà italiano, quindi aggiungiamo l'ottima conoscenza dell'inglese.Per entrare in un team,devi prima prendere i seguenti libri:programmazione c,c++ java php e studateli,poi database,basi di algoritmi,sistemi operativi(libri come funziona,non la storia di windows o linux),telecomunicazione protocolli,basi di ingegneria del software
diciamo triennale dai:)Praticamente un intero corso quinquennale di laurea in informatica,
Vabbè... escludendo deep c++, algoritmi avanzati, protocolli di rete ad-hoc ecc... alcune facoltà comunque hanno corsi magistrali molto carini, anche vicini al mondo videoludico. Certo non ai livelli delle università europee dove ci sono 3 corsi di game programming :asd:diciamo triennale dai:)
E allora come potrei entrare in qualche team?
E aggiungerei che anche le maggiori aziende di qualsiasi settore scientifico favoriscono molto i laureati che portano progetti fatti da loro. La laurea in se è un biglietto da visita che ti permette appunto di scalare la pila dei curriculum, ma quanto vieni messo alla prova, sei posto sullo stesso livello di qualsiasi altro sviluppatore.gli autodidatti o sono in grado di richiamare attenzione presentando progetti personali, oppure trovano vita dura!