DOMANDA Consigli su acquisto Fotocamera per girare video e cortometraggi

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ah il porta SD rigido non l'avevo calcolato. Sarebbe quel piccolo contenitore per contenere le memory card extra se dovessi finire lo spazio?
si, ma anche per non farle andare in giro per la borsa o rischiare che si bagnino, costa poco e ti salva il girato
Credevo la ZV venisse con la tracolla, ma non so se riuscirei a farla stare nello zaino da viaggio... Hai da congiliarmi una custodia imbottita che poi mi starebbe a tracolla o nello zaino?
piglia questo, così hai lo spazio per una seconda ottica o altri accessori che potranno servirti in futuro o questo per metterla a tracollo
La cinghia forse può aiutare per i malintenzionati. Una vale l'altra? Tipo questa.
aiuta anche se ti scappa di mano, prendi quella che più ti piace
Come mai mi consigli di trasferire il girato su un SDD esterno? C'è qualche rischio potrebbe venire cancellato per sbaglio? Beh ho quell'SSD che userei per l'editing, questo qua. Potrei portarmelo in giro...
l'SD è un componente elettrico, può prendere acqua, può smagnetizzarsi, può corrompersi, soprattutto quando ti serve per lavoro, conviene sempre avere una seconda copia, sempre che il telefono supporti un hub esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: MaxOnizuka

MaxOnizuka

Nuovo Utente
12
0
La Tarion direi è perfetta per viaggiare.
Oggi la ZV è scesa ulteriormente di prezzo, non da Black Friday, ma comunque... Presa!

Mi manca la cinghia per avere un minimo di protezione in più. Ho trovato questa che sembra buona, e nel video fa vedere anche una tracolla a cui si potrebbe agganciare per lasciare la fotocamera "appesa", ma sembra non essere inclusa nel prodotto. Ho provato a vedere nel catalogo JCC ma non l'ho trovata. Sai che modello è?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Oggi la ZV è scesa ulteriormente di prezzo, non da Black Friday, ma comunque... Presa!
hai preso quella nel warehouse? il più delle volte è roba non usata, magari ci fanno la vacanza e poi si accorgono di fare prima con il telefono, tanto sei sempre coperto dalla garanzia amazon, reso di 30 giorni compreso
Mi manca la cinghia per avere un minimo di protezione in più. Ho trovato questa che sembra buona, e nel video fa vedere anche una tracolla a cui si potrebbe agganciare per lasciare la fotocamera "appesa", ma sembra non essere inclusa nel prodotto. Ho provato a vedere nel catalogo JCC ma non l'ho trovata. Sai che modello è?
la cinghia è inclusa, molto cheap vedendo un unboxing, simile a quella che c'è nel video, c'è questa
 
  • Mi piace
Reazioni: MaxOnizuka

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Hmm, Warehouse? Ho preso questa che mi avevi linkato all'inizio. Nuova... mi auguro...! Era lei no?
amazon seconda mano, lo trovi nella colonna di destra, scendendo sotto il prezzo, ora non è tanta la differenza è va bene il nuovo, ma ci sono molte offerte, soprattutto nelle ottiche e accessori
comunque è lei, il kit comprende il 16-50 come obbiettivo, sul tubo puoi trovare qualche guida su come utilizzarlo al meglio

 
  • Mi piace
Reazioni: MaxOnizuka

MaxOnizuka

Nuovo Utente
12
0
amazon seconda mano, lo trovi nella colonna di destra, scendendo sotto il prezzo, ora non è tanta la differenza è va bene il nuovo, ma ci sono molte offerte, soprattutto nelle ottiche e accessori
comunque è lei, il kit comprende il 16-50 come obbiettivo, sul tubo puoi trovare qualche guida su come utilizzarlo al meglio

Subito dopo quel video, che dovrò studiarmi bene, ho trovato anche questo correlato, che quindi conferma la ZV come una buona macchina anche per il filmmaking base:


Ho pensato a un altro oggetto che manca, che starebbe in casa: un treppiedi ad "altezza uomo". Stavo pensando, se volessi fare riprese dove necessito di un primo piano o mezzo busto ma che si veda ad altezza come se ci fosse di fronte una persona, ma non ho ripiani in casa di quell'altezza, un treppiedi che arrivi almeno a 180cm potrebbe servirmi. Ce ne sono tantissimi su Amazon, ne hai uno da consigliarmi in particolare o alla fine uno vale l'altro? Penso lo utilizzerò parecchio, quindi potrei investire su un buon prodotto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ho pensato a un altro oggetto che manca, che starebbe in casa: un treppiedi ad "altezza uomo". Stavo pensando, se volessi fare riprese dove necessito di un primo piano o mezzo busto ma che si veda ad altezza come se ci fosse di fronte una persona, ma non ho ripiani in casa di quell'altezza, un treppiedi che arrivi almeno a 180cm potrebbe servirmi. Ce ne sono tantissimi su Amazon, ne hai uno da consigliarmi in particolare o alla fine uno vale l'altro? Penso lo utilizzerò parecchio, quindi potrei investire su un buon prodotto.
se non è di plastica va bene qualsiasi treppiedi, tanto dovrai usarlo a casa e non te ne serve uno super leggero, vai su questo
 
  • Mi piace
Reazioni: MaxOnizuka

MaxOnizuka

Nuovo Utente
12
0
Ciao di nuovo, mi sto impratichendo con la ZVe10, a breve proverò a girare alcune scene. In una in particolare vorrei ricreare qualcosa come questo dal secondo 10, in cui l'inquadratura da un primo piano si allarga.
Mi chiedevo, dato che sono da solo, col treppiedi posso ruotare la fotocamera e inquadrarmi mentre sono disteso, ma esiste un qualche telecomando che posso nascondere nella mano, così da fare uno zoom out senza toccare la camera? O qualche altro modo per ottenere quell'effetto zoom out?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ciao di nuovo, mi sto impratichendo con la ZVe10, a breve proverò a girare alcune scene. In una in particolare vorrei ricreare qualcosa come questo dal secondo 10, in cui l'inquadratura da un primo piano si allarga.
Mi chiedevo, dato che sono da solo, col treppiedi posso ruotare la fotocamera e inquadrarmi mentre sono disteso, ma esiste un qualche telecomando che posso nascondere nella mano, così da fare uno zoom out senza toccare la camera? O qualche altro modo per ottenere quell'effetto zoom out?
il modo più semplice è con l'editing, posizioni la macchina fissa e con davinci parti da uno zoom sulla tua faccia ad allargare la scena

 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili