RISOLTO Creare una Intranet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
E' possibile creare da soli un circuito privato in rete? Cioè che si trovi su Internet ma che nello stesso tempo è isolato da esso (non so se rendo l'idea). Se non sbaglio si chiama Intranet questa cosa qui. Si può creare dunque in qualche modo?
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Allora, immagina una rete LAN e su cosa si basa. Ecco, io mi chiedevo se fosse possibile creare qualcosa di molto più esteso ma comunque privato, uno spazio in cui possono accedere solo utenti approvati. Una specie di Internet privato.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Puoi aprire delle porte nel tuo modem per rendere accessibile anche al di fuori della tua rete LAN le informazioni che desideri. Per sicurezza questa porta deve far riferimento ad una DMZ, quindi ad un’area isolata. Puoi proteggere i tuoi dati con un login oppure renderlo accessibili a solo determinati indirizzi io.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Puoi impostare una vpn così da creare una rete sicura accessibile solo a chi ha le credenziali
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ultima modifica da un moderatore:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Io nella mia rete domestica ho un fritzbox e il modem stesso riesce a creare una connessione VPN. Potresti creare una connessione VPN anche tramite un raspberry o un computer dedicato a quell'uso.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili