OK, sta hai qualche budget per il monitor?Ma il mio non è in 4k ma si vede molto meglio del 22 pollici che avevo cmq.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
OK, sta hai qualche budget per il monitor?Ma il mio non è in 4k ma si vede molto meglio del 22 pollici che avevo cmq.
Sinceramente al momento non mi interessa il monitor ma un pc.OK, sta hai qualche budget per il monitor?
Questo lo so. Ti spiego il perché della domanda. Supponiamo che in questo momento stai usando una tv full hd 60hz. Supponiamo che tu voglia giocare a dettagli alti in full hd a 60hz. Nella tua configurazione ci sarà una scheda video per giocare a dettagli alti in full hd a 60hz. Se tu tra 2 anni(anche tra 6 mesi o 1 anno) volessi passare al 1440p a 60hz, la tua scheda video ti permetterebbe di giocare a quella risoluzione, ma con dettagli medi (alcuni anche bassi). Se non vuoi pensare ad acquistare in monitor, almeno pensa alla risoluzione, agli fps che vuoi e ai dettagli.Sinceramente al momento non mi interessa il monitor ma un pc.
Questo lo so. Ti spiego il perché della domanda. Supponiamo che in questo momento stai usando una tv full hd 60hz. Supponiamo che tu voglia giocare a dettagli alti in full hd a 60hz. Nella tua configurazione ci sarà una scheda video per giocare a dettagli alti in full hd a 60hz. Se tu tra 2 anni(anche tra 6 mesi o 1 anno) volessi passare al 1440p a 60hz, la tua scheda video ti permetterebbe di giocare a quella risoluzione, ma con dettagli medi (alcuni anche bassi). Se non vuoi pensare ad acquistare in monitor, almeno pensa alla risoluzione, agli fps che vuoi e ai dettagli.
ma tutto sommato la configurazione è giusta a parte qualche componente di alto livello che potresti evitare. per contenere la spesa, e se te ne apre 30 al posto di 35 è un problema?Processore : AMD Ryzen 7 2700
Scheda madre: x470(scegli tu la marca è indifferente, vedi una che costa poco)
RAM: 16(2x8)GB Corsair da 3000mhz
Scheda Video: Gtx 1070
HDD: da 1 TB per avere spazio, tanto costa 45 euro
SSD: 250 GB dove ci metti nostale e il sistema operativo, cosi nos gira più rapido.
Dissipatore: Noctua NH-D15 SE-AM4
Alimentatore: Enermax Revolution Duo ATX 700w, 80 Plus Gold
Case: NZXT S340
Questo lo so. Ti spiego il perché della domanda. Supponiamo che in questo momento stai usando una tv full hd 60hz. Supponiamo che tu voglia giocare a dettagli alti in full hd a 60hz. Nella tua configurazione ci sarà una scheda video per giocare a dettagli alti in full hd a 60hz. Se tu tra 2 anni(anche tra 6 mesi o 1 anno) volessi passare al 1440p a 60hz, la tua scheda video ti permetterebbe di giocare a quella risoluzione, ma con dettagli medi (alcuni anche bassi). Se non vuoi pensare ad acquistare in monitor, almeno pensa alla risoluzione, agli fps che vuoi e ai dettagli.
ma tutto sommato la configurazione è giusta a parte qualche componente di alto livello che potresti evitare. per contenere la spesa, e se te ne apre 30 al posto di 35 è un problema?
per gestire tanti client è pure un problema di ram, tu hai 6gb, una sessione richiede 512mb x10 sono 5gb di ram occupati e altri 2 almeno li prenderà il sistema, quindi probabilmente saturi la ram e si impalla tutto.
metti uno screen shoot delle monitoraggio risorse di window, sia quello generale, che quello dei processi ordinati per occupazione di ram. (dopo aver aperto 10 account)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
valuta questa configurazione
ryzen 7 2700 300€
mb asrock b450 gaming 4k 90€
vga: rx570 8gb 220€ o rx580 8gb (saffire nitro) - gtx1060 6gb - (da quello che si è capito la vga non ti influenza l'apertura di più client, paradossalmente va bene pure la tua vecchia da 1GB, ovviamente non va bene per i giochi nuovi)
ram 16gb (2x8) 3200mhz corsair 161€ (a 500mb a clienti sono 30 client, ssd dovrebbe sopperire al resto usando il file di paging)
dissipatore l'arctic freezer esport one è buono, costa 36€, il noctua è un dissipatore da 90€ per overclock estremi, tu fai overclock? se non lo fai non lo sai fare, e non ti va di sbatterti a provare 200 settaggi quel dissipatore è inutile.
Stesso discorso per l'alimentatore, prendi un corsair cx 550m bronze che sta a 54€ e attualmente ha un ottimo prezzo, altrimenti per un gold ti tocca uscire minimo 80€
case sharkoon tg5 60€
ssd samsung 860 evo 240 gb 54€
appena ho 2 minuti inserisco i link, sono prezzi orientativi amazon quelli che ho messo, ma dovrebbero essere corretti.
p.s. il tuo amico con i7 che apre 35 account quanta ram ha? ha ssd penso?
Il 1440p pesa di più sulla cpu rispetto al 1080p, non il contrario, il fatto è che a parità di scheda video a minore risoluzione corrisponde un framerate maggiore e quindi un carico maggiore per il processore.Da quello che mi hanno detto, la risoluzione fhd pesa sulla cpu maggiormente rispetto la 1440p. Meglio andare su quest'ultima, sempre a 60hz. Però, si dovrebbe fare un configurazione. Con 1300€ si deve creare un configurazione con un intel, che non è affatto economica, soprattutto la nuova serie.
Il 1440p pesa di più sulla cpu rispetto al 1080p, non il contrario, il fatto è che a parità di scheda video a minore risoluzione corrisponde un framerate maggiore e quindi un carico maggiore per il processore.
Perché per forza Intel? Prendere ora Intel imho è da pazzi, costa uno sproposito.
A me hanno detto altro, all'aumentare della risoluzione il carico si sposta sulla scheda video. Ma tralasciamo questo. Deve giocare ad altri titoli. Non ha ben chiaro se in futuro vorrà un 2k 60hz, un full hd 60hz o un 2k 144hz, perché come ha detto non ne capisce molto, non è colpa sua. Io ho chiesto varie volte delle configurazioni, e parlando di 144hz già si scarta il ryzen. Perciò gli si deve chiedere cosa vuole fare in futuro.
attualmente la differenza è di 80 euro... non è poi così tanto uno sproposito, dipende tutto da quanto è il budget e cosa bisogna farci. In questo caso era stato consigliato intel, perché a detto dell'op si riusciva a raggiungere quello che cercava, ryzen non si sa quanti client riesca a reggere in modo fluido.Il 1440p pesa di più sulla cpu rispetto al 1080p, non il contrario, il fatto è che a parità di scheda video a minore risoluzione corrisponde un framerate maggiore e quindi un carico maggiore per il processore.
Perché per forza Intel? Prendere ora Intel imho è da pazzi, costa uno sproposito.
Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
80€ tra quali configurazioni? A mente mi ricordo che solo tra le cpu c'erano quasi 100€ di differenza, le ram costano uguale, la scheda madre costa meno su ryzen e in più per Intel devi comprarti un dissipatore.attualmente la differenza è di 80 euro... non è poi così tanto uno sproposito, dipende tutto da quanto è il budget e cosa bisogna farci. In questo caso era stato consigliato intel, perché a detto dell'op si riusciva a raggiungere quello che cercava, ryzen non si sa quanti client riesca a reggere in modo fluido.
dipende dai siti... in alcuni si trovano intel a prezzo corretto... ovviamente c'è sempre un totale di 100 euro di differenza ma non è così tanto come i 200-250 di qualche mese fa.80€ tra quali configurazioni? A mente mi ricordo che solo tra le cpu c'erano quasi 100€ di differenza, le ram costano uguale, la scheda madre costa meno su ryzen e in più per Intel devi comprarti un dissipatore.
Già, il problema qui è che non si sa cosa serve per reggere i client, se ne deve reggere solo 30/35 a sto punto visto che sa già che un vecchio i7 quad li regge potrebbe andare su quello. Con un i5 attuale c'è il rischio che non regga altrettanto bene perché ha pur sempre due thread in meno, tutto sta a capire come scala sto gioco in base ai thread che ha a disposizione
Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
in realtà più di tanto non si può sapere se non attraverso prove pratiche, se vuoi andare sul sicuro ti prendi 32GB RAM e Intel i7, teoricamente ryzen dovrebbe andare bene quanto intel, se non di più, però non essendoci prove è tutto ipotetico.Quindi che c è da fare? Non vi vedo molto convinti ahaha