• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Creare un pc per "Nostale" Cosa serve?

Pubblicità
in realtà più di tanto non si può sapere se non attraverso prove pratiche, se vuoi andare sul sicuro ti prendi 32GB RAM e Intel i7, teoricamente ryzen dovrebbe andare bene quanto intel, se non di più, però non essendoci prove è tutto ipotetico.
L'ipotetico lo frega, se l'i7 non gli andasse bene, dovrebbe rimandare in negozio cpu, mb e ram. Io purtroppo ho il portatile con un i7 6700hq, anche se i7 non credo che un test sia affidabile. Il pc fisso ha un i5 4670, neanche quello sarebbe affidabile. Entrambi hanno 8 gb di ram, sarei limitato. Se ne avessi avuto la possibilità, avrei già provato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87

Quanto costa l i7? E quanto costa l altro? Il Rayzin2007x 305 euro mi pare,

Ma quindi cambia solo il processore? Cioè state parlando solo di quello.. scheda video madre ram hddssd ?..

Ma quindi cambia solo il processore? Cioè state parlando solo di quello.. scheda video madre ram hddssd ?..
Intel e ryzen sono supportati da socket diversi, intel dal 1151, il ryzen dall'am4. Per la ram ,potresti prendere le 3200mhz, in entrambi i casi, ma la scheda madre deve supportare quelle ram. l'7 costa piu del ryzen 2700

L'ipotetico lo frega, se l'i7 non gli andasse bene, dovrebbe rimandare in negozio cpu, mb e ram. Io purtroppo ho il portatile con un i7 6700hq, anche se i7 non credo che un test sia affidabile. Il pc fisso ha un i5 4670, neanche quello sarebbe affidabile. Entrambi hanno 8 gb di ram, sarei limitato. Se ne avessi avuto la possibilità, avrei già provato.
@BWD87
i7 ha detto il suo amico che funziona bene con 35 finestre... quindi su quello è sicuro.

tra tutto si parla di 100-150 euro di differenza, tra una build e l'altra.

Stiamo parlando solo di cpu perché tutto il resto rimarrebbe uguale, in ogni caso ti faremmo buildare 32GB di ram, SSD e quella scheda video.

i7 ha detto il suo amico che funziona bene con 35 finestre... quindi su quello è sicuro.

tra tutto si parla di 100-150 euro di differenza, tra una build e l'altra.

Stiamo parlando solo di cpu perché tutto il resto rimarrebbe uguale, in ogni caso ti faremmo buildare 32GB di ram, SSD e quella scheda video.

E ma quindi? Il mio amico che tiene inteli7 ha pc pur vecchiotto (4!anni)

Però bho io nn ne capisco nulla ,arriveremo alla decisione finale? Ahahha

Ah aspettate ora vi linko un portatile che ha preso da2 sett un amico e regge sui 20nostale
questo
https://www.amazon.it/dp/B071XRQSD8/?tag=tomsforum-21

IL suo amico ne logga 35, ma pure lui cià problemi. Potrebbe prendere l'i7, ma gli costa 330€.
E ma quindi? Il mio amico che tiene inteli7 ha pc pur vecchiotto (4!anni)

Però bho io nn ne capisco nulla ,arriveremo alla decisione finale? Ahahha

Ah aspettate ora vi linko un portatile che ha preso da2 sett un amico e regge sui 20nostale
questo
https://www.amazon.it/dp/B071XRQSD8/?tag=tomsforum-21
Oltre i 20 non va?

IL suo amico ne logga 35, ma pure lui cià problemi. Potrebbe prendere l'i7, ma gli costa 330€.

Oltre i 20 non va?

Quel portatile dici? Arriva sui 25/27ma in un canale vuoto senza player in mappa.
Se già va in un canale pieno e in una mappa affollata regge sui 15/17client aperti
Ok aggiorno scusa, 15/17va bene sopra i 17 scatta.

Ultima modifica:
a me sembra sia proprio la frequenza di intel a reggere bene nostale... visto che quel pc è sui 2.8ghz, non mi stupisce che un i7 da 4.4 tenga il doppio delle schede.

Anche se i7, è quella di un portatile (ci sono i7 per portatili più potenti, ma non si trovano su notebook da 1000€-1500€).
Un i7 al 100% gli regge i 35 client aperti. Deve mettere pure la ram, non ho capito se 16 o 32, prima si parlava di usare parte della ssd come ram, posso pure sbagliarmi. Sono circa 700€ solo cpu, ram, mb e ssd. MAnca case, alimentatore, lettore dvd ed un altro hdd se li vuole.La scheda video o si tiene quella che ha oppure può cambiarla.

Ultima modifica:
Devo fare un pc nuovo quindi serve tutto.
Case alimentatore hhd ssd dissipatore proc ecc ecc. Io ho capito solo che servono 32gb di ram.

Anche se i7, è quella di un portatile (ci sono i7 per portatili più potenti, ma non si trovano su notebook da 1000€-1500€).
Un i7 al 100% gli regge i 35 client aperti. Deve mettere pure la ram, non ho capito se 16 o 32, prima si parlava di usare parte della ssd come ram, posso pure sbagliarmi. Sono circa 700€ solo cpu, ram, mb e ssd. MAnca case, alimentatore, lettore dvd ed un altro hdd se li vuole.La scheda video o si tiene quella che ha oppure può cambiarla.
io direi 32GB a sto punto se gli serve è inutile fare giri strani, al massimo può iniziare con 16 ed aggiungere altri 16 se vede che non sono sufficienti.

Il tuo monitor ha una risoluzione video di
1920 x 1080 pixel
La dimensione netta della finestra del tuo browser è:
1836 x 978 pixel
(ridimensionando la finestra il valore si aggiorna automaticamente)

Allora se ne apre 30 e non 35 non è un problema grave cioe' alla fine se con 30 client riesco a giocare fluido e senza problemi e loggandone 35 scatto un po al massimo quei 5 in + li apro solo quando servono e poi li chiudo, comunque se come dici tu è una questione di ram 520x30 client fa quasi 16gb + il sistema ecc non è meglio fare 32gb di ram allora? Tanto aggiungere altri 2x8 non costa poi cosi molto no? , Non so overclock non so fare nulla e non ne capisco nulla meno di 0.. ti dico solo che 2 giorni fa ho chiesto a uno se hdd e ssd sono tutti e due hardisk interni xD .

Ps. si ha ssd e 16gb di ram ma dice che massimo riesce sui 30 dopo ha problemi pure lui
Ah si riguardo a quella cosa che nos usa 512mb c'è scritto 512mb consigliato ma il minimo è 256mb
il mio "amicor" ha detto che lui aprendo
Requisiti minimi di sistema:
  • CPU: Pentium 3 500 mhz
  • Salva: 256 MB
  • Disco fisso: 3 GB
  • Scheda grafica: ATI Radeon 7000, NVidia RIVA TNT2
  • Scheda audio: Support DirectX 9.0
  • Mouse: Mouse compatibile con windows
Comunque ho aperto 10 client di nostale ti allego screen. (mi va molto peggio sopratutto quando apro il browser, tipo in questo momento gia' va a scatti ( E SONO IN UN POSTO VUOTO E CANALE VUOTO)
ma è strano non sei al massimo con cpu e ram hai ancora margine

se il tuo amico arriva a gestire 35 client con 16gb prendi 16gb :), il resto lo investi sulla cpu o su un dissipatore per spremere la cpu.

secondo me il ryzen ce la fa senza problemi, il discorso che intel è meglio dei ryzen nei giochi e si preferisce per i 144hrz è unicamente dovuto al GIOCO! perchè i giochi sono sviluppati per girare meglio su intel dato che negli ultimi anni le vendite sono state su intel, i produttori si sono basati su quello, non lo escludo assolutamente che nei giochi avvenire la situazione si possa ribaltare dato le vendite dei ryzen dell'ultimo periodo.
se si da uno sguardo attendo ai test si vede che intel fa più fps ma con una % d'uso superiore rispetto ad un ryzen che fa un po meno frame ma con una % d'uso più bassa, perchè il gioco non riesce a sfruttarlo a pieno!!

ma è strano non sei al massimo con cpu e ram hai ancora margine

se il tuo amico arriva a gestire 35 client con 16gb prendi 16gb :), il resto lo investi sulla cpu o su un dissipatore per spremere la cpu.

secondo me il ryzen ce la fa senza problemi, il discorso che intel è meglio dei ryzen nei giochi e si preferisce per i 144hrz è unicamente dovuto al GIOCO! perchè i giochi sono sviluppati per girare meglio su intel dato che negli ultimi anni le vendite sono state su intel, i produttori si sono basati su quello, non lo escludo assolutamente che nei giochi avvenire la situazione si possa ribaltare dato le vendite dei ryzen dell'ultimo periodo.
se si da uno sguardo attendo ai test si vede che intel fa più fps ma con una % d'uso superiore rispetto ad un ryzen che fa un po meno frame ma con una % d'uso più bassa, perchè il gioco non riesce a sfruttarlo a pieno!!
anche secondo me ryzen può farcela, ma non gli dirò di prenderlo alla cieca, perché se così non fosse, mi dispiacerebbe, non consiglio qualcosa che non conosco.

anche secondo me ryzen può farcela, ma non gli dirò di prenderlo alla cieca, perché se così non fosse, mi dispiacerebbe, non consiglio qualcosa che non conosco.
si ma si sta parlando di giochi "recenti" quello che fa lui è già bello vecchio, la gestione del carico dei 35 client se la fa lato sistema operativo credo, a tal proposito non se a questo punto se win7 che ha lui sia un limite rispetto a win10, perchè da quello che ha postato è strano che si impalla a 10 client e a 9 no, dato che ha ancora un 20% di risorse disponibili (cpu e ram)

@Giggio9
puoi installare aida64 o gpuz o un programma che legge l'utilizzo della vram e della scheda video? forse satura la vram

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro