DOMANDA Creare un pc per "Nostale" Cosa serve?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giggio9

Utente Attivo
165
1
Salve , Dunque io vorrei creare un pg per giocare ad un gioco MMORPG "NOSTALE" è un gioco che si basa molto sull utilizzo del "MULTICLIENT" quindi aprire molti Client di NOSTALE grazie al programma SANDBOXIE,
  • OS: Win 2000, Win XP, Win Vista, Win 7
  • CPU: Pentium 3 800 Mhz
  • Salva: 512 MB
  • Disco fisso: 4 GB
  • Scheda grafica: GeForce 2 MX
  • Scheda audio: Support DirectX 9.0
Questi sono i requisiti che consigliano per aprire 1 Client di nostale (penso) ma nel mio caso vorrei assemblare un PC che mi regga 30/35 Client di NOSTALE senza aver nessuno tipo di problema come : Scatto,Bloccarsi,Rallentamento e che non vada Fluido al 100%.
Esempio al momento il mio pc attuale regge sui 10 nos se sono in una mappa vuota ma se con quei 10 "Pg" vado in mappe piene di player comincio a scattare e lo schermo si impalla. Io vorrei evitare tutti questi problemi ed aprire 35+Client di NOSTALE e tenerli tutti sulla stessa mappa + altri player senza aver nessun tipo di problema.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un Pc adatto ? io ho chiesto un po ingiro ( player di nostale e forum di nostale) e mi hanno dato questi componenti :

Processore : AMD Ryzen 7 2700
Scheda madre: x470(scegli tu la marca è indifferente, vedi una che costa poco)
RAM: 16(2x8)GB Corsair da 3000mhz
Scheda Video: Gtx 1070
HDD: da 1 TB per avere spazio, tanto costa 45 euro
SSD: 250 GB dove ci metti nostale e il sistema operativo, cosi nos gira più rapido.
Dissipatore: Noctua NH-D15 SE-AM4
Alimentatore: Enermax Revolution Duo ATX 700w, 80 Plus Gold
Case: NZXT S340

Alcuni mi dicono che è buono e che 25 client di nostale li regge sicuro senza nessun tipo di problema altri invece mi han detto : Il Dissipatore è troppo pesante per la base della cpu che sta sulla schda madre e potrebbe dare problemi a tutto il computer, e mi consiglia una Artix freezer 33 tr e che la ram serve da 4.000Hz e che quella da 3.000 non reggono il passo della Cpu.

Quindi 1. Il pc scritto su va bene per fare il tutto? o mi consigliate altro?
2. incaso qualcuno esperto e che ha capito la situazione potrebbe farmi una lista di pezzi da comprare per formare il pc adatto ?

Grazie a tutti :)
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Salve , Dunque io vorrei creare un pg per giocare ad un gioco MMORPG "NOSTALE" è un gioco che si basa molto sull utilizzo del "MULTICLIENT" quindi aprire molti Client di NOSTALE grazie al programma SANDBOXIE,
  • OS: Win 2000, Win XP, Win Vista, Win 7
  • CPU: Pentium 3 800 Mhz
  • Salva: 512 MB
  • Disco fisso: 4 GB
  • Scheda grafica: GeForce 2 MX
  • Scheda audio: Support DirectX 9.0
Questi sono i requisiti che consigliano per aprire 1 Client di nostale (penso) ma nel mio caso vorrei assemblare un PC che mi regga 30/35 Client di NOSTALE senza aver nessuno tipo di problema come : Scatto,Bloccarsi,Rallentamento e che non vada Fluido al 100%.
Esempio al momento il mio pc attuale regge sui 10 nos se sono in una mappa vuota ma se con quei 10 "Pg" vado in mappe piene di player comincio a scattare e lo schermo si impalla. Io vorrei evitare tutti questi problemi ed aprire 35+Client di NOSTALE e tenerli tutti sulla stessa mappa + altri player senza aver nessun tipo di problema.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un Pc adatto ? io ho chiesto un po ingiro ( player di nostale e forum di nostale) e mi hanno dato questi componenti :

Processore : AMD Ryzen 7 2700
Scheda madre: x470(scegli tu la marca è indifferente, vedi una che costa poco)
RAM: 16(2x8)GB Corsair da 3000mhz
Scheda Video: Gtx 1070
HDD: da 1 TB per avere spazio, tanto costa 45 euro
SSD: 250 GB dove ci metti nostale e il sistema operativo, cosi nos gira più rapido.
Dissipatore: Noctua NH-D15 SE-AM4
Alimentatore: Enermax Revolution Duo ATX 700w, 80 Plus Gold
Case: NZXT S340

Alcuni mi dicono che è buono e che 25 client di nostale li regge sicuro senza nessun tipo di problema altri invece mi han detto : Il Dissipatore è troppo pesante per la base della cpu che sta sulla schda madre e potrebbe dare problemi a tutto il computer, e mi consiglia una Artix freezer 33 tr e che la ram serve da 4.000Hz e che quella da 3.000 non reggono il passo della Cpu.

Quindi 1. Il pc scritto su va bene per fare il tutto? o mi consigliate altro?
2. incaso qualcuno esperto e che ha capito la situazione potrebbe farmi una lista di pezzi da comprare per formare il pc adatto ?

Grazie a tutti :)
Allora, premetto che questa richiesta è un po' strana.
Intanto dovresti dirci il budget
Se ci dici anche i componenti del tuo pc attuale ci facciamo un po' un'idea, sapendo che non regge a pieno 10 client di nos :)
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Salve , Dunque io vorrei creare un pg per giocare ad un gioco MMORPG "NOSTALE" è un gioco che si basa molto sull utilizzo del "MULTICLIENT" quindi aprire molti Client di NOSTALE grazie al programma SANDBOXIE,
  • OS: Win 2000, Win XP, Win Vista, Win 7
  • CPU: Pentium 3 800 Mhz
  • Salva: 512 MB
  • Disco fisso: 4 GB
  • Scheda grafica: GeForce 2 MX
  • Scheda audio: Support DirectX 9.0
Questi sono i requisiti che consigliano per aprire 1 Client di nostale (penso) ma nel mio caso vorrei assemblare un PC che mi regga 30/35 Client di NOSTALE senza aver nessuno tipo di problema come : Scatto,Bloccarsi,Rallentamento e che non vada Fluido al 100%.
Esempio al momento il mio pc attuale regge sui 10 nos se sono in una mappa vuota ma se con quei 10 "Pg" vado in mappe piene di player comincio a scattare e lo schermo si impalla. Io vorrei evitare tutti questi problemi ed aprire 35+Client di NOSTALE e tenerli tutti sulla stessa mappa + altri player senza aver nessun tipo di problema.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un Pc adatto ? io ho chiesto un po ingiro ( player di nostale e forum di nostale) e mi hanno dato questi componenti :

Processore : AMD Ryzen 7 2700
Scheda madre: x470(scegli tu la marca è indifferente, vedi una che costa poco)
RAM: 16(2x8)GB Corsair da 3000mhz
Scheda Video: Gtx 1070
HDD: da 1 TB per avere spazio, tanto costa 45 euro
SSD: 250 GB dove ci metti nostale e il sistema operativo, cosi nos gira più rapido.
Dissipatore: Noctua NH-D15 SE-AM4
Alimentatore: Enermax Revolution Duo ATX 700w, 80 Plus Gold
Case: NZXT S340

Alcuni mi dicono che è buono e che 25 client di nostale li regge sicuro senza nessun tipo di problema altri invece mi han detto : Il Dissipatore è troppo pesante per la base della cpu che sta sulla schda madre e potrebbe dare problemi a tutto il computer, e mi consiglia una Artix freezer 33 tr e che la ram serve da 4.000Hz e che quella da 3.000 non reggono il passo della Cpu.

Quindi 1. Il pc scritto su va bene per fare il tutto? o mi consigliate altro?
2. incaso qualcuno esperto e che ha capito la situazione potrebbe farmi una lista di pezzi da comprare per formare il pc adatto ?

Grazie a tutti :)
La configurazione è molto buona (cambierei la scheda madre con una b450). Mi chiedo chi si sia mai sognato di paragonare un nh-d15 con un arctic 33... praticamente peggio che una bestemmia in chiesa, sarebbe stato più corretto dire che un 2700 non scalda abbastanza per giustificare la spesa di un dissipatore del genere ma sicuro non gli fa male, stesso discorso per le ram 3000mhz, visto i prezzi delle 4000 oltre che cambiare poco, lascerei perdere.

Tuttavia, suppongo per logica che più core abbia il tuo PC più client regga... quindi se il tuo unico uso è quello, andrei di threadripper, purtroppo però ti costa molto, non solo per la cpu ma anche per la MB, visto che sotto ai 250-300 non esistono.

In tutto questo non capisco come mai con tutti i nuovi fantastici mmo-rpg si continui a giocare su nostale :DD, ovviamente sono gusti.
 

LocoLoco

Utente Attivo
918
91
CPU
Intel Core I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte ga-h170-d3hp
HDD
Wester Digital Caviar Black 1TB 64MB 7200rpm WD1002FAEX+Samsung SSD 840 Pro 128 GB
RAM
corsair 2400mhz (2x4gb)
GPU
Sapphire rx 570 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW225N 1680x1050
PSU
Cooler Master Hx 750
Case
Haf X
Periferiche
G502+ Victsing I-500
OS
Win 10 Pro
Ma quanti client devi aprire?
 

Giggio9

Utente Attivo
165
1
Ma quanti client devi aprire?


35/40
Post unito automaticamente:

Allora, premetto che questa richiesta è un po' strana.
Intanto dovresti dirci il budget
Se ci dici anche i componenti del tuo pc attuale ci facciamo un po' un'idea, sapendo che non regge a pieno 10 client di nos :)


Il mio pc è vecchiotto.. del 2011 , il budget non è poi cosi importante si ovvio non vorrei spendere 2.500 euro xD ma ho sentito dire che si puo fare un pc con i miei "bisogni" con 1.200/.1400


Processor : Intel Core i5-3330 (6M Cache, up to 3.2GHz) 1 SR
Ship Accessory : Western European Docs 1 SR
Resource DVD : Alienware X51 1 SR
Memory : 6GB (1x2GB, 1x4GB) 1600MHz Dual Channel Memory 1 SR
Hard Drive : 1TB Serial ATA (7,200 rpm) 1 SR
Optical Drive : DVD+/-RW (Read/Write) 1 SR
Power Cord : Italian 220V 1 SR
Power Supply : Alienware 240W AC Adapter 1 SR
Graphics : 1GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 645 1 SR
Audio : Internal High-Definition 7.1 Performance Audio 1 SR
Gaming Software : Steam Gaming forum and download application 1 SR
MOD-SRV,SW,NTWK,1506,X51 1 SR
Keyboard : Italian (QWERTY) Alienware Multimedia Keyboard 1 SR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT) 1 SR
Software : Datasafe Local 2.0 Basic 1 SR
Software : Dell Backup And Recovery Not Included 1 SR
Avatar : Alienware Schematic 1 SR
Wallpaper : Alien Schematic (Widescreen) 1 SR
AlienFX Colour : Astral Aqua 1 SR
Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your PC 1 SR
Alienware X51 Order
Post unito automaticamente:

La configurazione è molto buona (cambierei la scheda madre con una b450). Mi chiedo chi si sia mai sognato di paragonare un nh-d15 con un arctic 33... praticamente peggio che una bestemmia in chiesa, sarebbe stato più corretto dire che un 2700 non scalda abbastanza per giustificare la spesa di un dissipatore del genere ma sicuro non gli fa male, stesso discorso per le ram 3000mhz, visto i prezzi delle 4000 oltre che cambiare poco, lascerei perdere.

Tuttavia, suppongo per logica che più core abbia il tuo PC più client regga... quindi se il tuo unico uso è quello, andrei di threadripper, purtroppo però ti costa molto, non solo per la cpu ma anche per la MB, visto che sotto ai 250-300 non esistono.

In tutto questo non capisco come mai con tutti i nuovi fantastici mmo-rpg si continui a giocare su nostale :DD, ovviamente sono gusti.

Il quindi? Cioè secondo te quel pc che ho scritto io ma cambiandogli solo la scheda madre? Quella b450 che dici tu è questa?:

Asus PRIME B450M-K Scheda Madre AMD AM4 mATX con Connettore LED, DDR4 3200MHz, M.2, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2, Nero

Oppure saresti in grado di farmi un pc con i miei requisiti? Cioè tutta una lista di pezzi ? I pezzi che ho scritto io su mi sono stati consigliati non per forza devo usare quelli.. cioè alla fine sono qua per farmi consiglire sia se quelli formavano un pc ingrado di reggere 35client e per farmi consigliare magari un altro "pc".
 
Ultima modifica:

LocoLoco

Utente Attivo
918
91
CPU
Intel Core I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte ga-h170-d3hp
HDD
Wester Digital Caviar Black 1TB 64MB 7200rpm WD1002FAEX+Samsung SSD 840 Pro 128 GB
RAM
corsair 2400mhz (2x4gb)
GPU
Sapphire rx 570 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW225N 1680x1050
PSU
Cooler Master Hx 750
Case
Haf X
Periferiche
G502+ Victsing I-500
OS
Win 10 Pro
Ho qualche dubbio per la scheda video. Non ricordo bene se in background la scheda video venga utilizzata da tutti i client. Se la scheda video venisse utilizzata solo da un client sui 35 aperti, una 1070 sarebbe inutile. Per la cpu idem, se un threadripper venisse utilizzato al 40%-50% e un r7 2700 venisse utilizzato al 70% con i client aperti, butteresti molti soldi.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
35/40
Post unito automaticamente:




Il mio pc è vecchiotto.. del 2011 , il budget non è poi cosi importante si ovvio non vorrei spendere 2.500 euro xD ma ho sentito dire che si puo fare un pc con i miei "bisogni" con 1.200/.1400


Processor : Intel Core i5-3330 (6M Cache, up to 3.2GHz) 1 SR
Ship Accessory : Western European Docs 1 SR
Resource DVD : Alienware X51 1 SR
Memory : 6GB (1x2GB, 1x4GB) 1600MHz Dual Channel Memory 1 SR
Hard Drive : 1TB Serial ATA (7,200 rpm) 1 SR
Optical Drive : DVD+/-RW (Read/Write) 1 SR
Power Cord : Italian 220V 1 SR
Power Supply : Alienware 240W AC Adapter 1 SR
Graphics : 1GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 645 1 SR
Audio : Internal High-Definition 7.1 Performance Audio 1 SR
Gaming Software : Steam Gaming forum and download application 1 SR
MOD-SRV,SW,NTWK,1506,X51 1 SR
Keyboard : Italian (QWERTY) Alienware Multimedia Keyboard 1 SR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT) 1 SR
Software : Datasafe Local 2.0 Basic 1 SR
Software : Dell Backup And Recovery Not Included 1 SR
Avatar : Alienware Schematic 1 SR
Wallpaper : Alien Schematic (Widescreen) 1 SR
AlienFX Colour : Astral Aqua 1 SR
Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your PC 1 SR
Alienware X51 Order
Post unito automaticamente:



Il quindi? Cioè secondo te quel pc che ho scritto io ma cambiandogli solo la scheda madre? Quella b450 che dici tu è questa?:

Asus PRIME B450M-K Scheda Madre AMD AM4 mATX con Connettore LED, DDR4 3200MHz, M.2, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2, Nero

Oppure saresti in grado di farmi un pc con i miei requisiti? Cioè tutta una lista di pezzi ? I pezzi che ho scritto io su mi sono stati consigliati non per forza devo usare quelli.. cioè alla fine sono qua per farmi consiglire sia se quelli formavano un pc ingrado di reggere 35client e per farmi consigliare magari un altro "pc".
No non quella, devi guardare una ATX non una mATX (non cambia nulla solo estetica ed espansibilità).
Appena sono a casa ti faccio una mia configurazione con R2700, non sarà molto diversa da quella visto che è già molto buona... il fatto è che non puoi sapere quanti client reggerai finché non provi, non è un dato grezzo specifico, difficile da calcolare, io mi limito a supporre che servano molti core per gestire più processi, essendo un giochino molto leggero non ti interessa la frequenza o la potenza della scheda video per quello il mio consiglio era un threadripper. Però mi sembra stupido da parte tua impostare un pc e prendere un processore specifico a determinati settori per uno stupido giochino...

Ho qualche dubbio per la scheda video. Non ricordo bene se in background la scheda video venga utilizzata da tutti i client. Se la scheda video venisse utilizzata solo da un client sui 35 aperti, una 1070 sarebbe inutile. Per la cpu idem, se un threadripper venisse utilizzato al 40%-50% e un r7 2700 venisse utilizzato al 70% con i client aperti, butteresti molti soldi.
Sicuramente in questo caso TR sarebbe molto più performante per l'uso del OP, però sono il primo a non essere molto d'accordo sul creare un pc con una cpu del genere solo per un giochino, dove oltretutto in gaming "normale" sarebbe meno performante di un ryzen.
 

Giggio9

Utente Attivo
165
1
Ho qualche dubbio per la scheda video. Non ricordo bene se in background la scheda video venga utilizzata da tutti i client. Se la scheda video venisse utilizzata solo da un client sui 35 aperti, una 1070 sarebbe inutile. Per la cpu idem, se un threadripper venisse utilizzato al 40%-50% e un r7 2700 venisse utilizzato al 70% con i client aperti, butteresti molti soldi.

Come ho detto su non dovete perforza guardare quel pc , quello è solo un pc che mi ha consigliato un tizio.

Tu che pc/pezzi mi diresti di comprare?.
Post unito automaticamente:

No non quella, devi guardare una ATX non una mATX (non cambia nulla solo estetica ed espansibilità).
Appena sono a casa ti faccio una mia configurazione con R2700, non sarà molto diversa da quella visto che è già molto buona... il fatto è che non puoi sapere quanti client reggerai finché non provi, non è un dato grezzo specifico, difficile da calcolare, io mi limito a supporre che servano molti core per gestire più processi, essendo un giochino molto leggero non ti interessa la frequenza o la potenza della scheda video per quello il mio consiglio era un threadripper. Però mi sembra stupido da parte tua impostare un pc e prendere un processore specifico a determinati settori per uno stupido giochino...


Sicuramente in questo caso TR sarebbe molto più performante per l'uso del OP, però sono il primo a non essere molto d'accordo sul creare un pc con una cpu del genere solo per un giochino, dove oltretutto in gaming "normale" sarebbe meno performante di un ryzen.


Io vorrei un pc con cui riuscirei ad aprire 35 client giocando in una mappa popolata senza aver problemi,ma ovviamente il pc deve pure reggere altri giochi.. non dico supergiochi ma quasi tutti.. cioè è da pazzi spendere +1k euro solo per quel "giochino"quindi la mia idea era di fare un pc che regga 35client di quel gioco + altri giochi .
 

LocoLoco

Utente Attivo
918
91
CPU
Intel Core I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte ga-h170-d3hp
HDD
Wester Digital Caviar Black 1TB 64MB 7200rpm WD1002FAEX+Samsung SSD 840 Pro 128 GB
RAM
corsair 2400mhz (2x4gb)
GPU
Sapphire rx 570 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW225N 1680x1050
PSU
Cooler Master Hx 750
Case
Haf X
Periferiche
G502+ Victsing I-500
OS
Win 10 Pro
Guarda, prima ho aperto due client dello stesso gioco ( no nostale) e la cpu lavorava su entrambi, la scheda video solo sul client usato. Se la tua attuale configurazione è quella del post numero 5 , potresti dirci quanti client riesci ad aprire senza problemi?
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Guarda, prima ho aperto due client dello stesso gioco ( no nostale) e la cpu lavorava su entrambi, la scheda video solo sul client usato. Se la tua attuale configurazione è quella del post numero 5 , potresti dirci quanti client riesci ad aprire senza problemi?
l'ha scritto in cima "10"
 

Giggio9

Utente Attivo
165
1
Guarda, prima ho aperto due client dello stesso gioco ( no nostale) e la cpu lavorava su entrambi, la scheda video solo sul client usato. Se la tua attuale configurazione è quella del post numero 5 , potresti dirci quanti client riesci ad aprire senza problemi?

Allora io ne apro sempre 10 quando expo e già si attiva la ventola penso e fa rumore, però sempre con questi 10 se vado in un canale affollato o in una mappa piena di gente con tutti i pg(client) non posso giocare oerche scatto e si blocca, inveve se lascio 9 pg in un canale o mappa vuota e porto 1 solo pg nella mappa affollata di player mi scatta comunque ma un po meno. Senza aver nessun tipo di problema invece anche in posti affollati e giocare perfettamente ne riesco ad aprire una seiina , una volta ne aprii 20 e il pc si bloccava per 30secondi(schermo gioco) e quando muovevo il pg andava a super scatti.
Post unito automaticamente:

l'ha scritto in cima "10"


Comunque una intel?
O quel che vi pare a voi fate voi Con i pezzi che volete l importante che mi regga 35 nostale aperti su una mappa affollata e posso giocare super bene Con la massima FLUIDITÀ.

Anche perche sono "preoccupato " di andare a spende mille,mille e tre/quattro euro e poi magari il pc non "regge"come volevo io..
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Allora io ne apro sempre 10 quando expo e già si attiva la ventola penso e fa rumore, però sempre con questi 10 se vado in un canale affollato o in una mappa piena di gente con tutti i pg(client) non posso giocare oerche scatto e si blocca, inveve se lascio 9 pg in un canale o mappa vuota e porto 1 solo pg nella mappa affollata di player mi scatta comunque ma un po meno. Senza aver nessun tipo di problema invece anche in posti affollati e giocare perfettamente ne riesco ad aprire una seiina , una volta ne aprii 20 e il pc si bloccava per 30secondi(schermo gioco) e quando muovevo il pg andava a super scatti.
Post unito automaticamente:




Comunque una intel?
O quel che vi pare a voi fate voi Con i pezzi che volete l importante che mi regga 35 nostale aperti su una mappa affollata e posso giocare super bene Con la massima FLUIDITÀ.

Anche perche sono "preoccupato " di andare a spende mille,mille e tre/quattro euro e poi magari il pc non "regge"come volevo io..
Intel per questo utilizzo lascia stare, ti servono core, il più possibile... però io non so consigliarti con sicurezza un pc che ti assicuri di reggere 35 client... non è un dato grezzo come scritto poco sopra.

Il ryzen 7 2700x sicuro è un ottima scelta, sopra a questo ci sono i threadripper ma non ti consiglierei mai di spendere 800 euro tra cpu ram e mb solo per "forse" poter aprire 35 client di nos....
Per questo ti ho detto che con ryzen vai sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

LocoLoco

Utente Attivo
918
91
CPU
Intel Core I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte ga-h170-d3hp
HDD
Wester Digital Caviar Black 1TB 64MB 7200rpm WD1002FAEX+Samsung SSD 840 Pro 128 GB
RAM
corsair 2400mhz (2x4gb)
GPU
Sapphire rx 570 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW225N 1680x1050
PSU
Cooler Master Hx 750
Case
Haf X
Periferiche
G502+ Victsing I-500
OS
Win 10 Pro
Intel per questo utilizzo lascia stare, ti servono core, il più possibile... però io non so consigliarti con sicurezza un pc che ti assicuri di reggere 35 client... non è un dato grezzo come scritto poco sopra.

Il ryzen 7 2700x sicuro è un ottima scelta, sopra a questo ci sono i threadripper ma non ti consiglierei mai di spendere 800 euro tra cpu ram e mb solo per "forse" poter aprire 35 client di nos....
Per questo ti ho detto che con ryzen vai sul sicuro.

Potrebbe anche non andare sul sicuro. Ryzen è ottimo in multicore, ma ha sempre dei limiti. Potrebbe non riuscire a gestire 35 client aperti in mappe affollate.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Potrebbe anche non andare sul sicuro. Ryzen è ottimo in multicore, ma ha sempre dei limiti. Potrebbe non riuscire a gestire 35 client aperti in mappe affollate.
ma infatti sicuro non li reggerà ma io non mi sento di consigliare un acquisto da 800-1000 euro solo per la triade cpu/mb/ram che magari poi nemmeno quello riesce a reggerli.
 

LocoLoco

Utente Attivo
918
91
CPU
Intel Core I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte ga-h170-d3hp
HDD
Wester Digital Caviar Black 1TB 64MB 7200rpm WD1002FAEX+Samsung SSD 840 Pro 128 GB
RAM
corsair 2400mhz (2x4gb)
GPU
Sapphire rx 570 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW225N 1680x1050
PSU
Cooler Master Hx 750
Case
Haf X
Periferiche
G502+ Victsing I-500
OS
Win 10 Pro
ma infatti sicuro non li reggerà ma io non mi sento di consigliare un acquisto da 800-1000 euro solo per la triade cpu/mb/ram che magari poi nemmeno quello riesce a reggerli.

Neanch'io. Sui vari giochi ci sono i benchmark, tramite i quali si può stabile se i componenti vanno bene o meno. Su nostale non c'è niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili