• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Creare un pc per "Nostale" Cosa serve?

Pubblicità
Nulla niente sconti, ho provato ad aspettare tutto il blackfriday e oggi, mi sa che in questi giorni procedo con l'aquisto 1.300 e qualcosa viene.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Edit. O dite di aspettare un altro po che si avvicina natale? Secondo voi mettono sconti su quei pezzi?
Non penso proprio.. A Natale semmai li alzano però non so

Rieccoci qui,allora una persona mi ha detto che quel dissipatore non va bene e all 80% si dovrà cambiare,quindi è inutile spendere i soldi per questo incorporato col processore e poi spendere altri soldi per prenderne un altro.(soprattutto per me che dovrei portare il pc dal tecnico per smontare e montarlo e mi costerà di più).
Quindi mi consiglia di prendere solo il processore singolarmente senza il dissipatore e un dissipatore buono a parte. Le mie domande sono :
1.ci sta lo stesso processore ma denza dissipatore uncorpotato? Se si me lo potreste linkare?
2. Quale dissipatore prendere? Uno veramente buono, mi hanno detto che il migliore è Noctua NH-D15 ma siccome è molto grande non è sicuro che entri nel case.
Consigli??? @SiRiO

Ps. Quando comprerò sto benedetto pc e lo porto dal tecnico per montarlo e mette il sistema e tutto, non ho capito una cosa,il w10 devo pagarlo dopo 30 giorni? Non c'è un altra soluzione per non pagarlo?.

giggio9 perdonami ma ti stai facendo confondere troppo da quello che si dice "o dal sentito dire"
i noctua nh-d15 sono i migliori dissipatori ad aria in commercio si usano per overcock estremi e costano la bellezza di 90€ tu vuoi fare overclock estremo? hai detto di no, quindi butti solo soldi.
il dissipatore é incluso con la cpu è quasi "gratis" ha le prestazioni di un dissipatore da 25€ e serve per far valere eventuale garanzia dal produttore. i ryzen 7 2700 e 2700x vengono venduti SOLO con dissipatore in "regalo"
solo sulla prima serie di ryzen alcune cpu venivano vendute senza dissipatore, quindi di al tuo amico di aggiornarsi se vuole dare consigli :)
praticmente ti ha consigliato di provare a risparmiare 10€ prendere una cpu che non esiste e di spendere 90€ per il migliore dissipatore ad aria sul mercato :suicidio:
non è che in casa AMD mettono i dissipatori a caso che non vanno bene per le cpu, i dissipatori stock vanno bene e sono bilanciati per l'uso per il quale è stata progettata la cpu con quelle prestazioni e quel prezzo, se poi gli utenti la vogliono spremere in oveclock per farla andare fuori specifica è chiaro che bisogna puntare a prodotti superiori per il raffreddamento.

da regolamento è vietato parlare di software pirata, la licenza di win10 retail costa...100€
quelle che ti ho linkato a 7€ sono licenze "usate" che comunque funzionano e sono legali (questo finchè lo stato non fa uscire quale altra legge)
quindi non confonderti per 7€ di licenza usata che funziona, non rischi di beccare virus.

avresti già dovuto comprare tutto, soprattutto quelle ram che erano scese a 305€ ora non so che prezzi ci sono vanno ricontrollati e già mi sono scordato parte della config

Rieccoci qui,allora una persona mi ha detto che quel dissipatore non va bene e all 80% si dovrà cambiare,quindi è inutile spendere i soldi per questo incorporato col processore e poi spendere altri soldi per prenderne un altro.(soprattutto per me che dovrei portare il pc dal tecnico per smontare e montarlo e mi costerà di più).
Quindi mi consiglia di prendere solo il processore singolarmente senza il dissipatore e un dissipatore buono a parte. Le mie domande sono :
1.ci sta lo stesso processore ma denza dissipatore uncorpotato? Se si me lo potreste linkare?
2. Quale dissipatore prendere? Uno veramente buono, mi hanno detto che il migliore è Noctua NH-D15 ma siccome è molto grande non è sicuro che entri nel case.
Consigli??? @SiRiO

Ps. Quando comprerò sto benedetto pc e lo porto dal tecnico per montarlo e mette il sistema e tutto, non ho capito una cosa,il w10 devo pagarlo dopo 30 giorni? Non c'è un altra soluzione per non pagarlo?.
Oltre a quanto detto da @SiRiO che condivido in toto, aggiungo che attualmente ho un i7 4790k (deliddato, quindi con meno potere dissipante di un ryzen ed un tpd più alto) overcloccato a 4.6ghz (quasi il 10% in più) dissipato con un arctic 13 (25 euro) ed una buona pasta termica.

Praticamente i dissipatori ryzen stock sono quasi allo stesso livello del mio attuale, su una cpu che consuma molta meno corrente e dissipa meglio, vorrei capire dove vede il tuo amico/informatore la necessità di uno dei dissipatori più efficienti sul mercato attualmente.

Non farti fregare da chi pensa di saperne più di te, su questo forum hai sentito il parere di molti esperti del settore, che cercano di darti le migliori prestazioni spendendo il minimo indispensabile. Fidati di loro.

dovresti rileggere il mio intervento al post 172 dove già avevo messo dei test di confronto tra il dissipatore amd prism, l'arctic e quel noctua
se ho 2 minuti ti spiego come interpretare i test, perchè a questo punto ho il dubbio che o non li hai letti o non li hai capiti

dovresti rileggere il mio intervento al post 172 dove già avevo messo dei test di confronto tra il dissipatore amd prism, l'arctic e quel noctua
se ho 2 minuti ti spiego come interpretare i test, perchè a questo punto ho il dubbio che o non li hai letti o non li hai capiti

Le ram sono RIsalite a 417 euro.. , ma se le compro da un altro"venditore"? cambia molto? è un pezzo che si guasta/rompe facilmente?
Ho trovato questo https://www.hw1.it/corsair-vengeanc...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi è uguale a quella linkata da te su amazon no? il sito"venditore" è sicuro? arriva al 100%? se non sbaglio ci sta pure garanzia di 1 anno, è costa solo 260 euro Vs 417 di amazon.. @SiRiO

Oggi erano scese a 299euro mo risalite a 351, ho cercato un po sul web e mi so informato con qualcuno tutti dicono che 32 sono abbastanza inutili e che 16 sono gia piu' che sufficenti.
https://www.amazon.it/gp/product/B075NXCNPD/?tag=tomsforum-21
Per prendere ram 2x8 =16gb in base ai pezzi che mi ha consigliato @SiRiO devo prendere queste linkato su? stessa marca ma 2x8? sempre 3200mhz?(bianche costano 160euro invece le nere 220 )
Riguardo al CASE @SiRiO tu mi hai consigliato QUESTO ma se compro QUESTO ? costa 25 euro meno circa, a me sembra uguale, è veramente uguale o cambia qualcosa?

Ultima modifica:
il case è uguale, il primo costa di più perchè le ventole sono RGB l'altro invece monocolore.
per le ram devo controllare di preciso il modello.

il case è uguale, il primo costa di più perchè le ventole sono RGB l'altro invece monocolore.
per le ram devo controllare di preciso il modello.

ok controlla e fammi sapere perfavore (domani se tutto va bene compro il tutto)
Ps. per windows compro questa su amazon? me l'ha consigliata un amico dice che è la migliore e che quando porto il pc ad assemblare gli do la chiave e gli dico di mettere quella li. è corretta questa chiave per w10?

https://www.amazon.it/dp/B07423856K/?tag=tomsforum-21
Tutto giusto? @SiRiO PC kevin 2018.png

Ultima modifica:
no :)
ma perchè appunto i prezzi sono un po cambiati, tipo la scheda video c'è la versione nitro normale che è scesa a 239€ venduda amazon
le ram che hai inserito non sono vendute amazon, ma da terzi su amazon un certo "cartolandia":boh: sicuramente è affidabile, ma per resi veloci e godere dei vantaggi amazon devi comprare i prodotti e le offerte vendute da amzon, costano poco di più ma sei più tutelato post vendita, e ci mettono meno tempo ad arrivare.
stesso discorso per l'alimentatore, sbagli ad inserire nel carrello cliccando il venditore sbagliato, ti metto uno screen
1544491836426.png
vedi dove ho evidenziato in giallo e cerchiato in rosso la scritta " Nuovi:9 " devi cliccare su quella e aggiungere quello venduto da amazon, o in alternativa sulla destra trovi il link veloce per aggiungere al carrello quello venduto amazon
cosa cambia? che seasonic da 10 anni di garanzia produttore, ma richiede un venditore ufficiale come amazon, da venditori terzi su amazon gli anni di garanzia sono solo 2 (che è quella legale per legge)

quindi dovresti controllare se tutti i prodotti sono venduti amazon o da terzi, su alcuni prodotti magari si può sorvolare, su altri come l'alimentatore no.
faccio una ricerca per delle buone ram, possibilmente vendute amazon
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz offerta amazon da 179€
Corsair Vengeance RGB PRO Kit RGB LED Entusiasta 16 GB (2x8 GB), DDR4 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Bianco 180€

licenza di windows
win10 te lo fai installare senza licenza in vesione di prova 30 giorni! è possibile funziona cosi con win10 ormai.
quando avrai il pc a casa procedi con l'attivazione inserendo il seriale che ti arriverà per email, compralo dopo che ti è arrivato il pc, questo per vari motivi, il primo che è il seriale è personale, il secondo è che questi seriali potrebbero non funzionare quindi va richiesto l'invio di un altro seriale a chi te lo ha venduto (e passa tempo) il terzo è che da quello che ho capito si hanno dei limiti di tempo per l'inserimento del seriale da quando lo copri. (su quest'ultimo punto non ne sono sicuro, penso che dipenda da chi lo compri)
per ulteriori approfondimenti leggi qui
https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-serial-windows-7-8-1-10.593051/
i seriali ESD a poco prezzo sono praticamente tutti uguali.

Ultima modifica:
ma perchè appunto i prezzi sono un po cambiati, tipo la scheda video c'è la versione nitro normale che è scesa a 239€ venduda amazon
le ram che hai inserito non sono vendute amazon, ma da terzi su amazon un certo "cartolandia":boh: sicuramente è affidabile, ma per resi veloci e godere dei vantaggi amazon devi comprare i prodotti e le offerte vendute da amzon, costano poco di più ma sei più tutelato post vendita, e ci mettono meno tempo ad arrivare.
stesso discorso per l'alimentatore, sbagli ad inserire nel carrello cliccando il venditore sbagliato, ti metto uno screen
vedi dove ho evidenziato in giallo e cerchiato in rosso la scritta " Nuovi:9 " devi cliccare su quella e aggiungere quello venduto da amazon, o in alternativa sulla destra trovi il link veloce per aggiungere al carrello quello venduto amazon
cosa cambia? che seasonic da 10 anni di garanzia produttore, ma richiede un venditore ufficiale come amazon, da venditori terzi su amazon gli anni di garanzia sono solo 2 (che è quella legale per legge)

quindi dovresti controllare se tutti i prodotti sono venduti amazon o da terzi, su alcuni prodotti magari si può sorvolare, su altri come l'alimentatore no.
Corsair Vengeance RGB PRO Kit RGB LED Entusiasta 16 GB (2x8 GB), DDR4 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Bianco 180€

licenza di windows
win10 te lo fai installare senza licenza in vesione di prova 30 giorni! è possibile funziona cosi con win10 ormai.
quando avrai il pc a casa procedi con l'attivazione inserendo il seriale che ti arriverà per email, compralo dopo che ti è arrivato il pc, questo per vari motivi, il primo che è il seriale è personale, il secondo è che questi seriali potrebbero non funzionare quindi va richiesto l'invio di un altro seriale a chi te lo ha venduto (e passa tempo) il terzo è che da quello che ho capito si hanno dei limiti di tempo per l'inserimento del seriale da quando lo copri. (su quest'ultimo punto non ne sono sicuro, penso che dipenda da chi lo compri)

Ehm @SiRiO ma io ho tutto nel carrello da tempo.. da quando te mi hai linkato il tutto xD, io non ho cambiato NULLA. Comunque riguardo la ram metto quelle da te linkate sopra? corsair vengeance rgb pro kit 180 euro, la scheda video quella linkata su. come mai me la stai cambiando? cioe' ripeto io ho salvato nel carrello quello che tu mi hai linkato settimane fa.

licenza di windows

Unica cosa, per usufruire della garanzia di 10 anni seasonic, non basta una volta arrivato l'alimentatore registrarlo sul sito? Ed in caso di problemi oltre i 2 anni per legge, si può direttamente comunicare con loro? Sicuramente meno comodo che amazon, però dovrebbe funzionare così, no?
Ehm @SiRiO ma io ho tutto nel carrello da tempo.. da quando te mi hai linkato il tutto xD, io non ho cambiato NULLA. Comunque riguardo la ram metto quelle da te linkate sopra? corsair vengeance rgb pro kit 180 euro, la scheda video quella linkata su. come mai me la stai cambiando? cioe' ripeto io ho salvato nel carrello quello che tu mi hai linkato settimane fa.
perché amazon è un e-shop con prezzi variabili in base a domanda/offerta, quindi puoi avere anche qualcosa nel carrello, ma questo continuerà a cambiare prezzo fino all'acquisto vero e proprio, per questo consigliamo sempre di richiedere una build solo nel momento esatto in cui si voglia comprare, altrimenti diventa praticamente inutile dopo pochi giorni e bisogna ricominciare ;).

Unica cosa, per usufruire della garanzia di 10 anni seasonic, non basta una volta arrivato l'alimentatore registrarlo sul sito? Ed in caso di problemi oltre i 2 anni per legge, si può direttamente comunicare con loro? Sicuramente meno comodo che amazon, però dovrebbe funzionare così, no?

perché amazon è un e-shop con prezzi variabili in base a domanda/offerta, quindi puoi avere anche qualcosa nel carrello, ma questo continuerà a cambiare prezzo fino all'acquisto vero e proprio, per questo consigliamo sempre di richiedere una build solo nel momento esatto in cui si voglia comprare, altrimenti diventa praticamente inutile dopo pochi giorni e bisogna ricominciare ;).

Va bene cosi? @SiRiO @vgg5465 si ma la cosa che non capisco è, se prima mi aveva linkato quella scheda video(screenshot su) perchè adesso me ne ha linkata un altra? dicendo che quella di prima è cambiata ...xDPc kevin 2018 new.png
Ah ps. l'unica cosa che non ho trovato "venduta da amazon" è il CASE

Va bene cosi? @SiRiO @vgg5465 si ma la cosa che non capisco è, se prima mi aveva linkato quella scheda video(screenshot su) perchè adesso me ne ha linkata un altra? dicendo che quella di prima è cambiata ...xDVisualizza allegato 320546
Ah ps. l'unica cosa che non ho trovato "venduta da amazon" è il CASE
perché probabilmente la special prima aveva un prezzo inferiore alla nitro+ (oppure semplicemente la nitro+ aveva un prezzo maggiore).
Per il case può andare bene anche non venduto e spedito da amazon, tanto non dovresti avere problemi di obsolescenza XD

perché probabilmente la special prima aveva un prezzo inferiore alla nitro+ (oppure semplicemente la nitro+ aveva un prezzo maggiore).
Per il case può andare bene anche non venduto e spedito da amazon, tanto non dovresti avere problemi di obsolescenza XD

ma scusate, stiamo parlando di garanzie che amazon conviene ecc, io non vedo nulla. un mio amico mi ha detto che si puo restituire il prodotto entro 30 giorni senno' perdi i soldi e il prodotto, questa è una garanzia?.. come dice @SiRiO 10 anni , io pensavo che magari dopo 6 mesi 1 anno o dopo 40 giorni un pezzo si rompe o e difettoso me lo cambiavano..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro