DOMANDA Cpu Sotto I 200€, Aspetto Ryzen 5 1400/1500x O Intel I5-7400?

Antonio lo Conte

Nuovo Utente
27
2
Dall'11 aprile saranno in vendita i ryzen 5 che sembrano offrire un grande rapporto qualità prezzo.
Mi consigliate di aspettare e puntare su questi nuovi processori AMD, in particolare al 1400/1500x o affidarsi ancora ad un Intel i5 7400 sotto i 200€?
Grazie :)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Dall'11 aprile saranno in vendita i ryzen 5 che sembrano offrire un grande rapporto qualità prezzo.
Mi consigliate di aspettare e puntare su questi nuovi processori AMD, in particolare al 1400/1500x o affidarsi ancora ad un Intel i5 7400 sotto i 200€?
Grazie :)
ciao,
se hai la possibilità di aspettare, ovviamente, aspetta!
Non è detto che Ryzen sarà il top e sfonderà, ma almeno li avrai i dati alla mano per fare la tua decisione ;)
(ovviamente, per comprare Ryzen però dovrai attendere almeno qualche settimana dal DayOne, in modo da non comprare con i prezzi pompati e avere la massima disponibilità!)
 

Antonio lo Conte

Nuovo Utente
27
2
ciao,
se hai la possibilità di aspettare, ovviamente, aspetta!
Non è detto che Ryzen sarà il top e sfonderà, ma almeno li avrai i dati alla mano per fare la tua decisione ;)
(ovviamente, per comprare Ryzen però dovrai attendere almeno qualche settimana dal DayOne, in modo da non comprare con i prezzi pompati e avere la massima disponibilità!)
Sto praticamente senza PC ma potrei tenere duro magari fino a fine aprile
Se come performance e longevità l i5-7400 mi da delle buone sicurezze sinceramente andrebbe bene ugualmente. L importante è non rimane fregato.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sto praticamente senza PC ma potrei tenere duro magari fino a fine aprile
Se come performance e longevità l i5-7400 mi da delle buone sicurezze sinceramente andrebbe bene ugualmente. L importante è non rimane fregato.
eh, questo non può dirtelo nessuno.
In full HD un i5 7400 può andare (equivale ad un i5 6500), meglio ancora un i5 7500 che per rapporto qualità/prezzo ha frequenze più alte.
Poi dipende da cosa intendi tu per longevità: se 2,3,5 anni, che pretese hai in gaming,...
Chi lo sa, magari con Ryzen fai l'affare e magari no... questo non posso dirtelo.
Il mio consiglio è quello, ovviamente, di aspettare Ryzen, poi vedi tu! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili