PROBLEMA CPU scarsa

Simoneeh

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, e da quando mi e' arrivata la nuova scheda madre, una z390-p dell'ASUS che riscontro uno strano problema, come processore ho un i5 9400f, che non mi ha mai dato nessun problema e ha sempre funzionato bene, come scheda video ho una 2060 super ma in questo caso centra poco, prima avevo b360-g della rog strix, l'ho cambiata perche' aveva i pin piegati, ad ogni modo, ho testato la nuova scheda madre con fortnite che volevo provare il full grafica, che con la vecchia scheda madre andava bene e mi faceva 120fps + in creativa con la directx12, ora invece non raggiunge quel risultato nemmeno con la modalita' prestazioni e tutto minimo, il processore e' come depotenziato, ha cali improvvisi e non so come mai, le temperature sono buone, non so a questo punto se sia problemi di processore che magari si sia rotto, o la scheda madre che ha problemi di compatibilita' aiutatemi perfavore
 

Eren88

Utente Èlite
1,696
751
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, il BIOS è aggiornato?
Poi, quando hai cambiato la scheda hai formattato o hai tenuto la stessa installazione di Windows?
 

Simoneeh

Nuovo Utente
4
0
Ciao, il BIOS è aggiornato?
Poi, quando hai cambiato la scheda hai formattato o hai tenuto la stessa installazione di Windows?
Ciao no ho formattato tutto, ho installato tutti i driver, il bios come si aggiorna? devo togliere la batteria tampone a pc spento?
 

Eren88

Utente Èlite
1,696
751
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Entra nel BIOS, controlla la versione e poi controlla sul sito di Asus se c'è una versione aggiornata per la tua scheda madre. Le istruzioni di solito sono scritte nella pagina di download dato che la procedura varia a seconda del BIOS, generalmente comunque si mette il file su una chiavetta e si fa partire l'aggiornamento dal BIOS
 

Simoneeh

Nuovo Utente
4
0
Entra nel BIOS, controlla la versione e poi controlla sul sito di Asus se c'è una versione aggiornata per la tua scheda madre. Le istruzioni di solito sono scritte nella pagina di download dato che la procedura varia a seconda del BIOS, generalmente comunque si mette il file su una chiavetta e si fa partire l'aggiornamento dal BIOS
Va bene, ti scrivo un messaggio appena faccio il tutto, grazie

Entra nel BIOS, controlla la versione e poi controlla sul sito di Asus se c'è una versione aggiornata per la tua scheda madre. Le istruzioni di solito sono scritte nella pagina di download dato che la procedura varia a seconda del BIOS, generalmente comunque si mette il file su una chiavetta e si fa partire l'aggiornamento dal BIOS
Ti confermo che la versione e' l'ultima disponibile, ma a che c'ero ho attivato l'XMP, dici possa centrare qualcosa?
 

Eren88

Utente Èlite
1,696
751
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ti confermo che la versione e' l'ultima disponibile, ma a che c'ero ho attivato l'XMP, dici possa centrare qualcosa?
Attivarlo è sempre una cosa buona, vedi ora come va
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,737
13,105
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili