I5 9600K al 100% con Fortnite

SPECTRO

Nuovo Utente
7
0
Buonasera, sono nuovo nel forum, mi chiamo riccardo, non sono un esperto ma me la cavicchio con l'informatica.
Mi sono assemblato il pc nel 2019 e nel corso del tempo ho pratciamente cambiato quasi tutti i componenti tranne scheda madre e processore.
sempre giocato a fortnite dall'inizio dei tempi e non ho mai avuto nessun problema, fino ad ora, dove il processore che ripeto essere un i5 9600k mi lavora al 100% su fortnite causando importanti imput lag di 1-2 secondi.
La scheda video è una amd radeon 6600 xt aggiornata all'ultima versione e lavora dal 70 all' 80%
L'alimentatore è un asus rog thor da 750 watt
ho 4 banchi di ram corsair vengance da 8gb cadauno a 3600 mhz
Insomma tutta la struttura intorno al processore c'è, è arrivato il momento di spremere il processore con un overclock oppure posso sistemare in maniera diversa? o devo direttamente cambiare? qulcuno che mi aiuti perfavore :c
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera, sono nuovo nel forum, mi chiamo riccardo, non sono un esperto ma me la cavicchio con l'informatica.
Mi sono assemblato il pc nel 2019 e nel corso del tempo ho pratciamente cambiato quasi tutti i componenti tranne scheda madre e processore.
sempre giocato a fortnite dall'inizio dei tempi e non ho mai avuto nessun problema, fino ad ora, dove il processore che ripeto essere un i5 9600k mi lavora al 100% su fortnite causando importanti imput lag di 1-2 secondi.
La scheda video è una amd radeon 6600 xt aggiornata all'ultima versione e lavora dal 70 all' 80%