DOMANDA cpu per 2080 ti e 1440p

Pubblicità
Ho acquistato

I7 13700kf
Contact frame
MSI pro z790-p Wi-Fi ddr4
Artic freezer 2 240

Per la ram ho messo sulla frequenza giusta 3200mhz, ma ci sono 2 opzioni e ho messo la prima. Non so se ho fatto bene. Comunque ogni tanto il pc si blocca e se succede devo spegnere il pc con il pulsante del pc.

Ho acquistato

I7 13700kf
Contact frame
Artic freezer 2 240

Per la ram ho messo sulla frequenza giusta 3200mhz, ma ci sono 2 opzioni e ho messo la prima. Non so se ho fatto bene. Comunque ogni tanto il pc si blocca e se succede devo spegnere il pc con il pulsante del pc.
I due profili XMP sono spesso uguali, quindi va bene.
A non andare bene è il fatto che si blocchi il PC 🤔

Ho acquistato

I7 13700kf
Contact frame
Artic freezer 2 240

Devi aggiornare PRIMA di tutto il bios ed intel ME firmware. Quindi scarica questi 2 file
e scompattali su desktop. Installa prima intel me. Poi al riavvio, prendi il contenuto del bios (7E06V14) e mettilo in una chiavetta. Entra nel bios, vai in M-FLASH, seleziona il bios messo nella chiavetta e fai partire il processo. Al riavvio farà un paio di accensioni, non ti allarmare è normale perchè il bios dopo l'update si resetta e deve rifare il check dei componenti. Una volta riavviato rientra nel bios e riattiva xmp impostando il profilo1, NON devi modificare ne la frequenza nè altro manualmente!

Si ho installato win 11 e ho anche modificato la frequenza e forse è qui che sbaglio. Comunque dopo pranzo farò tutto quello che hai scritto e poi ti aggiorno :) grazie e a dopo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah come si ripristina la modifica che ho fatto dal bios?

Si ho installato win 11 e ho anche modificato la frequenza e forse è qui che sbaglio. Comunque dopo pranzo farò tutto quello che hai scritto e poi ti aggiorno :) grazie e a dopo
ah come si ripristina la modifica che ho fatto dal bios?
Ah ecco... ragazzi, non dilettatevi se non sapete dove mettere le mani, altrimenti ci fate scervellare a noi senza uno scopo! Devi riportare il bios alle impostazioni di default, oppure fai un clear_CMOS. Trovi tutto sul manuale della tua scheda madre

Ultima modifica:
eccomi ho fatto tutto e ora? dal sito msi installo di nuovo tutti i driver ?
qualche programma utile da scaricare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità