DOMANDA cpu & gpu vs resolution...

Pubblicità

impossibru

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ragazzi ho un dubbio alla mia risoluzione 1440*900 conta di più il procio oppure la scheda video in gaming..??....se potete spiegarmi come funziona perchè ho letto parecchie discussioni ma non ci ho capito niente :D :cav::cav:

grazie, ma quindi com'è l'equazione? a risoluzioni più alte conta di più la gpu mentre a risoluzione più basse conta di più la cpu?

No, il processore svolge gli stessi compiti ed ha lo stesso carico di lavoro a tutte le risoluzioni, lo stesso non può dirsi della scheda video il cui carico di lavoro si appesantisce all'aumentare della risoluzione.
Per fare un esempio, se nel gioco X il processore ha prestazioni 15 - per fare un numero - a qualunque risoluzione, la scheda video avrà prestazioni 10 in full HD e 20 a 800*600. Ovviamente se giochi in alta risoluzione il tuo fattore limitante sarà il 10 di prestazioni della scheda video, mentre se giochi a bassa risoluzione il collo di bottiglia si sposta sul processore che fa 15 e limita la scheda video che di suo invece farebbe 20. Spero di essere stato chiaro :look:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità